Teatro di Dioniso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Teatro di Dioniso: le attività e i tour più consigliati

Atene: tour guidato dell'Acropoli con biglietto d'ingresso

1. Atene: tour guidato dell'Acropoli con biglietto d'ingresso

Usufruisci dell'ingresso prioritario e scopri la culla della civiltà occidentale con questo tour guidato dell'Acropoli. Scegli tra un'esperienza guidata privata o per piccoli gruppi. Aggiungi, se lo desideri, un tour del cibo di strada nella città vecchia di Atene per gustare prelibatezze greche. All'inizio del tour incontra la guida davanti a un locale di specialità greche, dove potrai approfittare dei servizi igienici e acquistare uno spuntino o dell'acqua. La guida ti condurrà sulla collina di Pnice, conosciuta come il luogo in cui nacque la democrazia. Immergiti quindi nella storia dell'antica Grecia con un tour di 50 minuti della famosa Acropoli di Atene. Ammira la splendida architettura del Partenone, conosci l'importanza dell'Eretteo e ascolta miti e storie sull'antica Atene. Al termine del tour guidato, approfitta della possibilità di esplorare la collina autonomamente e di goderti una vista unica sulla città e sul mar Egeo. La guida ti mostrerà un percorso diverso per raggiungere l'uscita sud, che ti permetterà di vedere l'altare di Asclepio e il Teatro di Dioniso, luogo di nascita del teatro tragico. Migliora ed estendi il tuo tour aggiungendo un'esperienza di cibo di strada greco. Segui la guida per esplorare altre aree della collina dell'Acropoli e del versante sud. Concediti quindi una passeggiata nella città vecchia per una degustazione guidata del famoso cibo di strada del posto.

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

2. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Atene al tuo ritmo usufruendo dei biglietti elettronici con ingresso prioritario per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui la collina dell'Acropoli, il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli di Atene: ingresso e tour a piedi guidato

3. Acropoli di Atene: ingresso e tour a piedi guidato

Goditi una piacevole passeggiata lungo le strade alberate fino ai piedi del dell'Acropoli di Atene, patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'antica città fortificata nonché uno dei siti archeologici più interessanti del mondo. Dirigiti sul versante sud dell'Acropoli ed evita le folle principali. Dopodiché, raggiungi la biglietteria per ritirare i tuoi biglietti ed entra nel sito per ammirare un'infinità di tesori antichi. Lungo il tragitto, visiterai il Teatro di Dioniso, un anfiteatro del V secolo spesso considerato il luogo di nascita delle arti performative. Scopri la storia del teatro e immaginalo pieno di spettatori dell'Antica Grecia. Fermati al Santuario di Dioniso, dedicato al dio greco del vino e della fertilità. Una volta all'interno dell'Acropoli, ammira da vicino siti importanti, come l'ingresso dei Propilei, l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e il Partenone. Fermati per immortalare queste affascinanti rovine e apprendine la storia grazie alla tua guida. Raggiungi la sommità della collina sacra e goditi uno splendido panorama su Atene. Scopri di più sugli scavi e sulle rovine della cittadella. Ascolta fatti interessanti sui monumenti circostanti, come il Colle di Marte, l'Odeon di Erode Attico.  Il tour si conclude in cima all'Acropoli, dove potrai continuare a esplorare il sito a tuo piacimento. Puoi scegliere tra un tour guidato di prima mattina, in mattinata o nel pomeriggio.

Atene: biglietti Acropoli e Museo con spesa di prenotazione

4. Atene: biglietti Acropoli e Museo con spesa di prenotazione

Visita la meravigliosa Acropoli, uno dei monumenti più famosi e più visitati del mondo antico, nonché simbolo di Atene e suo sito di interesse più popolare. Sali fino al sito UNESCO, che un tempo fungeva da cittadella, e visitane gli edifici a tuo piacimento. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con la sua Loggia delle Cariatidi. Un viaggio ad Atene non è completo senza una visita al Museo dell'Acropoli, ospitato all'interno di uno dei lavori più importanti di architettura contemporanea ateniese e custode di reperti inestimabili provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Lasciati incantare dalle attrazioni principali, come rilievi votivi, manufatti di vita quotidiana, statue del periodo arcaico, le Cariatidi, e, naturalmente la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

5. Acropoli di Atene: biglietto d'ingresso e audio tour

Visita l'Acropoli, probabilmente il monumento più importante della Grecia e uno dei siti più visitati al mondo. Prenota il biglietto di ingresso prioritario ed evita le lunghe code di visitatori in biglietteria. Vivi al meglio la tua esperienza grazie a un tour con audioguida e scopri la storia della città. Riceverai il biglietto elettronico tramite e-mail, insieme al codice per riscattare il tour audio, così potrai recarti direttamente all'entrata sud, vicino alla stazione della metro Acropoli. Scarica l'app mobile e scansiona il tuo biglietto alle macchine validatrici ubicate all'ingresso. Indossa le cuffie e inizia la tua avventura. Approfitta del commento informativo e di numerosi aneddoti storici e racconti originali forniti da guide professioniste certificate ed esperte. Prenditi tutto il tempo che desideri. Entra nel teatro di Dioniso e poi ammira il Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dedicato ad Atena, dea della guerra e della sapienza. Visita i Propilei, il tempio di Atena Nike e l'Eretteo, e non perderti l'odeo di Erode Attico. Esplora ogni angolo della collina e goditi l'incredibile panorama sulla capitale greca. Osserva le montagne e le acque blu del mar Egeo che circondano Atene. 

Acropoli di Atene: biglietto di ingresso e audioguida

6. Acropoli di Atene: biglietto di ingresso e audioguida

Approfitta dell'opportunità di visitare l'Acropoli, il monumento più famoso dell'Antica Grecia. Ritira il biglietto all'ufficio dell'operatore turistico locale vicino all'entrata sud, salta la fila e recati direttamente alle macchinette di convalida automatica all'ingresso. Risali la collina ed esplora questo fantastico luogo storico nella più totale tranquillità. Hai a tua disposizione tutto il tempo che desideri. L'Acropoli è un'autentica meraviglia archeologica, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, nonché uno dei monumenti più inconfondibili di Atene. Entra nel Teatro di Dioniso e ammira l'impressionante Tempio del Partenone dedicato ad Atena, la dea della guerra, appartenente alla lista dei siti UNESCO. Visita i Propilei, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo e ammira dalla cima l'Odeon di Erode Attico. Puoi passeggiare su tutti i lati della collina e lasciarti stupire dalle splendide viste di Atene, delle montagne circostanti e del Mar Egeo. L'Acropoli, che domina la capitale greca dall'alto, è un sito davvero imponente: passeggiando su tutto il suo suolo, il visitatore ne resta stupito, riuscendo a percepire tutta la magnificenza dell'antica Grecia.

Atene: tour mitologico per famiglie

7. Atene: tour mitologico per famiglie

Coinvolgi tutta la tua famiglia in un tour alla scoperta della magnifica "roccia sacra" dell'Acropoli e dell'antica Agorà, cuore pulsante dell'antica metropoli. La tua guida avrà molto da raccontare sulla storia e le leggende di tutti gli dei e gli eroi, come l'onnipotente Zeus, Athena (la dea della saggezza), Poseidone (il dio del mare), Dioniso (il dio del vino ), e tanti altri. Attraverso miti senza tempo esplorerai il teatro di Dioniso, la prima casa del dramma; il Propileo splendente; il sacro Eretteo; il Tempio di Athena Nike e, naturalmente, il magnifico Partenone. Tutto ciò si animerà in modo tale da mantenere l'attenzione e l'interesse di tutti, sia i bambini che i genitori. Continuerete quindi al mercato antico di Atene, l'antica Agorà. Qui scoprirete il famoso Tempio di Efesto, decorato con raffigurazioni delle fatiche di Teseo ed Ercole. La tua famiglia avrà anche la possibilità di ripercorrere i passi di grandi pensatori come Socrate e Platone, che hanno usato questo spazio come luogo per diffondere idee e prendere parte ai dibattiti. È qui che la tua guida ti condurrà in un'attività di gruppo che si basa sugli dei e gli eroi di cui hai sentito parlare, permettendo ai tuoi bambini (e a te!) Di interagire in modo fantasioso con il tuo ambiente molto speciale. Alla fine del tuo tour, porterai a casa un pezzo di storia che avrai creato insieme come una famiglia.

Acropoli: tour serale con guida di lingua tedesca

8. Acropoli: tour serale con guida di lingua tedesca

Incontra la tua guida autorizzata, un archeologo esperto, e cammina verso l'Acropoli, una delle più importanti collezioni di edifici antichi del mondo. Scopri la storia della collina, con prove di abitazioni che risalgono a oltre 6.000 anni. Esplora la costruzione dei suoi edifici più famosi, tra cui il venerabile Partenone, il Tempio di Atena Nike, il Portico delle Cariatidi all'Eretteo e la porta dei Propilei. Mentre il sole tramonta nel golfo, il crepuscolo illumina questi antichi edifici con un bagliore senza tempo che evoca lo spirito di 2.500 anni di storia. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro della civiltà umana, e il Tempio guaritore di Asclepio. Ascolta mentre la tua guida parla dell'importanza di questo luogo per la civiltà classica nell'emisfero occidentale.

Tour guidato da esperti privati dell'Acropoli e del Nuovo Museo dell'Acropoli

9. Tour guidato da esperti privati dell'Acropoli e del Nuovo Museo dell'Acropoli

In compagnia di una guida archeologica professionale autorizzata, salta la fila per vivere l'Acropoli con l'iconico Partenone e il Nuovo Museo dell'Acropoli. Dedicata solo al tuo gruppo, la tua guida privata porterà in vita l'apice del periodo greco classico insieme a molti dei suoi capolavori associati ospitati nel vicino Museo per un'esperienza irripetibile. I numerosi capolavori dell'Acropoli insieme a modelli, video e installazioni interattive sono ospitati nel nuovissimo Museo dell'Acropoli, dove la tua guida illuminerà i pezzi più impressionanti e significativi insieme alle storie di miti e leggende dietro di essi. La combinazione del tour dell'Acropoli e del Museo forma un abbinamento perfetto nella comprensione del nucleo dell'"età dell'oro" della Grecia classica. Per evitare le lunghe code ai biglietti, la tua guida preacquisterà i tuoi biglietti. Rimborserai questo costo direttamente alla tua guida all'arrivo.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

10. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Teatro di Dioniso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teatro di Dioniso? Clicca qui per la lista completa.

Teatro di Dioniso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.457 recensioni

L'Acropoli è molto bella e merita sicuramente una visita. Purtroppo Google Maps non ci ha condotto all'ingresso principale, motivo per cui il percorso circolare non corrispondeva all'audioguida. Il museo è stato anche molto bello ed educativo. L'audioguida è altamente raccomandata lì.

Un ottimo acquisto e il tour audio è stato molto utile. Sono stato in grado di arrivarci in qualsiasi momento e di vedere le cose al mio ritmo. Il tour audio autoguidato ti dà anche indicazioni in modo da vedere esattamente ciò che viene spiegato. Mi è piaciuto moltissimo!!

Questo pacchetto includeva praticamente tutto ciò che volevamo vedere in Grecia. È stato molto comodo comprarlo tutto in una volta!

Ho prenotato rapidamente, pagato tramite Paypal e ho superato tutte le persone in attesa di entrare. Eccellente!

Un modo semplice ma efficace per conoscere l’Acropoli e la sua storia