Salonicco
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salonicco Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Salonicco: tour gastronomico a piedi per gli amanti del cibo

1. Salonicco: tour gastronomico a piedi per gli amanti del cibo

In tre ore camminerai verso diversi mercati tradizionali come i mercati di Kapani e Modiano. Visiterete i migliori negozi di cucina locale dove assaggerete prelibatezze locali e altri prodotti greci. Questo tour culinario a piedi è un tour rilassante e di buon gusto che ti insegnerà molte buone maniere a tavola e tradizioni gastronomiche greche che si conclude con un pranzo a base di diversi mezedes (piccoli piatti condivisi). Il cibo non è l'unica cosa nel menu di questo tour. La guida di lingua inglese/olandese ti mostrerà anche diversi luoghi d'interesse della città. In breve, tornerai alla fine di questo tour con una grande conoscenza culinaria e la pancia piena.

Meteora: escursione di 1 giorno in treno da Salonicco

2. Meteora: escursione di 1 giorno in treno da Salonicco

Prendi il treno dalla stazione ferroviaria di Salonicco in partenza alle 08:18 in direzione di Kalambaka (cambio a Paleofarsalos) e ammira i bellissimi paesaggi greci durante il viaggio. Sarai accolto dal nostro team all'arrivo alla stazione ferroviaria di Kalambaka alle 11:30, potrai quindi iniziare la tua speciale escursione panoramica a mezzogiorno di Meteora. Partecipa a un fantastico tour di Meteora di 5 ore, visita tutti e 6 i monasteri ed entra in tre di questi. Partecipando in un gruppo di piccole dimensioni, la tua guida ti darà la massima attenzione. Ci saranno molte opportunità per scattare foto in luoghi segreti, che solo i locali conoscono, e che renderanno il tuo tour un'esperienza unica. Alla fine del tour, tornerai alla stazione ferroviaria di Kalambaka per prendere il treno di ritorno per Salonicco. Il treno parte alle 17:15 (cambierai treno a Paliofarsalos) e arriverai a Salonicco alle 20:30.

Salonicco: tour privato personalizzato a piedi con un locale

3. Salonicco: tour privato personalizzato a piedi con un locale

Scopri Salonicco attraverso gli occhi di un locale in un tour a piedi privato personalizzato. Incontra il tuo ospite presso il tuo hotel o Airbnb per familiarizzare con il tuo quartiere e scopri dove si trovano i posti migliori per acquistare generi alimentari o mangiare fuori. La tua guida locale è appassionata della loro città e desiderosa di condividere tutti i suggerimenti e trucchi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. L'host giusto verrà quindi selezionato a mano, in base ai tuoi interessi e ogni tour è completamente unico per te. Puoi scegliere il punto d'incontro, l'ora di inizio e la lunghezza che preferisci. Scopri i modi più semplici per spostarti e ascolta le principali cose da vedere e da fare. Parla della vita in città e scambia le differenze culturali. Sentiti più a tuo agio mentre ti muovi da solo, sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Salonicco: tour di degustazione di cibi nei mercati aperti

4. Salonicco: tour di degustazione di cibi nei mercati aperti

Immergiti nella scena gastronomica di Salonicco in un tour a piedi intorno ai mercati aperti, iniziando con un caffè tradizionale per conoscere il tuo ospite locale. Scopri la vita di tutti i giorni in città mentre assaggi una selezione di cibo greco tradizionale in mercati nascosti conosciuti solo dalla gente del posto. Scopri i segreti della cucina greca mentre impari di più su piatti classici ed entusiasmanti. Ottieni consigli su dove trovare le migliori taverne da esplorare in modo indipendente al tuo ritmo. Prendi un'idea della città e della sua vita quotidiana mentre impari dove acquistare verdure fresche, formaggi tradizionali, caffè e altri prodotti.

Punti salienti di Salonicco Caccia al tesoro e tour autoguidati

5. Punti salienti di Salonicco Caccia al tesoro e tour autoguidati

Scopri Salonicco con un tour interattivo su smartphone. Immergiti nella città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Salonicco. Ammira la statua degli Ombrelli sul mare dell'artista greco Zongolopoulos e ammira l'Arco di Galerio del IV secolo d.C. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Arco di Galerio - Punto di partenza Rotonda Agorà romana di Salonicco Statua di Eleftherios Venizelos Piazza Aristotele Chiesa Cattedrale di Agia Sophia Centro storico di Salonicco Torre Bianca di Salonicco Statua di Alessandro Magno Gli ombrelli - punto di arrivo e altro ancora.

Salonicco: tour a piedi con audio autoguidato e narrativa

6. Salonicco: tour a piedi con audio autoguidato e narrativa

Valzer nella città di Salonicco con un tour audio autoguidato sul tuo telefono progettato da un esperto accreditato. Ascolta storie affascinanti, basate su un concetto narrativo pluripremiato, e ottieni grandi informazioni sui monumenti più iconici di Salonicco. Inizia il tuo tour dalla Statua di Alessandro Magno e continua a incontrare l'Arco di Galerio (Kamara), fai conoscenza con la Torre Bianca e lasciati affascinare dalla Cattedrale di Santa Sofia. Questa è un'occasione imperdibile per vivere al tuo ritmo il tour della città di Salonicco con un accattivante tour audio sul tuo telefono. * * Il biglietto/ingresso a qualsiasi museo, sito archeologico o chiesa non è incluso.

Salonicco: Ride & Bite Tour

7. Salonicco: Ride & Bite Tour

Il tour di giro e morso è il tour perfetto se sei un amante del cibo! In tre ore pedalerai verso diversi mercati tradizionali come i mercati di Kapani e Modiano. Visiterete i migliori negozi di gastronomia locale dove assaggerete specialità locali e altri prodotti greci. Questo è un tour ciclistico rilassante e di buon gusto che ti insegnerà molte buone maniere e tradizioni culinarie greche. Il cibo non è l'unica cosa sul menu per questo tour. La guida parlante inglese / olandese ti mostrerà anche diversi luoghi della città. In breve, tornerai alla fine di questo tour, dopo aver visto la bellezza di Salonicco e con la pancia piena!

Salonicco: tour a piedi

8. Salonicco: tour a piedi

Inizia il tour dalla Torre Bianca di Salonicco, che è il monumento più conosciuto di Salonicco e il simbolo della città per la sua posizione prominente, la lunga storia e l'architettura implosiva. Continua a camminare verso la Nea Paralia per vedere la statua di Alessandro Magno e ammirare i famosi ombrelli - un vero ornamento della città. Sulla via del ritorno, visita la Torre OTE situata nel polo fieristico internazionale di Salonicco. Da lì, prendi l'opzione per gustare un caffè al bar della Torre o segui il resto del gruppo verso l'ultima fermata all'Arco di Galerio (Kamara).

Viaggio in treno due ore da Salonicco a Meteora

9. Viaggio in treno due ore da Salonicco a Meteora

La mattina del giorno 1, viaggerai in modo indipendente in treno dalla stazione ferroviaria di Salonicco alle 8:18 a Kalabaka. Lungo la strada ammira gli splendidi paesaggi greci. Scegli se viaggiare con i biglietti del treno in prima o in classe standard e se soggiornare in un hotel 3 stelle o 4 stelle. Verrai prelevato dalla stazione ferroviaria di Kalabaka alle 11:30 e trasferito al tuo hotel. Avrai tempo per pranzare e prepararti per il maestoso tour al tramonto di Meteora Rocks. Verrai prelevato per il tour e restituito alla città di Kalabaka per una breve passeggiata. Il giorno 2, verrai prelevato dal tuo hotel e parteciperai a un tour panoramico completo di Meteora o a un'escursione a Meteora. Per le prossime quattro ore, vivi la bellezza del fenomeno unico di Meteora e dei santi monasteri in cima ai giganti di roccia. Alla fine del tour, verrai riaccompagnato al tuo hotel dove potrai prepararti per la partenza per Salonicco. Il tuo treno parte alle 17:15 e torna a Salonicco verso le 20:30. C'è un cambio alla stazione ferroviaria di Palaiofarsala con un tempo di attesa di circa 1 ora.

Salonicco: tour guidato a piedi nel centro storico

10. Salonicco: tour guidato a piedi nel centro storico

Nell'attuale centro rumoroso di Salonicco, una serie di monumenti di epoca greca e romana, insieme a templi bizantini - molti dei quali sono patrimonio mondiale dell'UNESCO - sono considerati tesori culturali e spiegano perché la città è considerata da molti un "museo aperto ”. Luoghi aperti romani, monumenti ottomani, piazze pubbliche con un'essenza europea, mercati tradizionali e molti altri, ne sottolineano il carattere multiculturale, insieme a una raccolta di varie religioni, lingue e costumi, tutti combinati e prosperati all'interno delle sue mura. Questo tour a piedi mira a creare una narrazione su una città multiculturale che non ha mai perso il suo profilo urbano, collegando molti monumenti diversi di varie epoche, dall'antichità al passato recente. Nel cortile di San Demetrio, patrono di Salonicco, una guida turistica certificata esperta ti introdurrà alla storia di 2.300 anni della città, ti accompagnerà all'interno della chiesa e delle sue catacombe e condividerà con te i suoi segreti ben nascosti. Uno dei più importanti siti archeologici della Salonicco romana ti aspetterà a pochi passi dal punto d'incontro. La sua storia comprende edifici importanti, usi romani, prodotti commerciali e una sorpresa incisa su un'antica strada commerciale romana. Visiterai i primi bagni ottomani di Salonicco, che si trovano ancora accanto a una strada che rimane la più importante della città dalla sua fondazione fino ad oggi, così come le stradine di uno dei mercati ottomani più antichi, tradizionali e aperti che ti porteranno a altri tempi. Proprio nel mezzo della piazza più importante di Salonicco, imparerai la storia mozzafiato di un evento che ha cambiato la città una volta per tutte. Quindi esplorerai un quartiere colorato che prende il nome dai negozi di fiori che si trovano lì. In ogni angolo nasconde pezzi della storia della comunità israeliana della città. Prossima fermata? Ladadika - uno dei quartieri più vivaci nel centro di Salonicco. Anni fa il quartiere era pieno di aromi di tutti i tipi di spezie e prodotti che arrivavano al porto di Salonicco da ogni angolo del mondo. Il porto di Salonicco è il punto perfetto da cui ammirare la Torre Bianca, simbolo della città, ma anche la meravigliosa vista del Golfo Termaico. E se ascolti attentamente, potresti sentire la voce di una sirena che cerca suo fratello...

Giro turistico a piedi a Salonicco: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Salonicco?

Le altre cose imperdibili da fare a Salonicco sono:

Giro turistico a piedi a Salonicco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salonicco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salonicco? Clicca qui per la lista completa.

Salonicco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 46 recensioni

Con istruzioni accurate, sono stato in grado di raggiungere il sito dalla stazione di Salonicco da solo. La guida è stata molto educata, ho afferrato ogni persona e mi sono assicurato che tutti fossero lì prima di partire. Ti guideranno nei luoghi delle foto e ti porteranno nei luoghi turistici in modo efficiente, e ognuno ti darà abbastanza tempo per dare un'occhiata in giro. Era molto buono.