Thirasia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Thirasia: le attività e i tour più consigliati

Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

1. Santorini: crociera alle isole vulcaniche e sorgenti termali

Salpa dal porto di Athinios alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Fermati a Nea Kameni e percorri il sentiero che conduce al cratere del vulcano attivo. Approfitta del tempo libero per esplorare l'isola. Poi, raggiungi Palea Kameni e concediti una nuotata nelle sorgenti termali. Torna sulla barca per un breve viaggio fino a Therasia, dove avrai del tempo libero per esplorare l'area. Visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola, oppure con una passeggiata in asino fino al villaggio. Se lo desideri, puoi scegliere di prolungare il tour a Oia per ammirare il panorama e un tramonto spettacolare. Questa opzione è valida dal 1° maggio al 21 settembre.In base all'opzione selezionata, il tour dura 6 o 10 ore. Se selezioni questa opzione, alla fine del giro in barca, tornerai a Oia. Raggiungi l'autobus al punto d'incontro 15 minuti dopo il tramonto.

Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

2. Santorini: crociera in catamarano con barbecue e bevande

Sali a bordo di un catamarano di 22 o 24 metri e concediti una piacevole crociera al tramonto di 5 ore intorno all'Isola di Santorini nel Mar Egeo. Parti per un viaggio di scoperta che ti condurrà prima alle sorgenti termali, poi alla Spiaggia Rossa e infine alla Spiaggia Bianca. Partirai dal Porto di Ammoudi a Oia o direttamente dal tuo hotel, se selezioni l'opzione con prelievo e rientro in hotel, e salperai alla volta della splendida spiaggia rossa per nuotare e fare snorkeling per 30 minuti. Prosegui poi per la suggestiva spiaggia bianca, accessibile solo dal mare, per ulteriori nuotate e snorkeling all'ombra di bianche e torreggianti scogliere. A bordo del catamarano, potrai gustare un pasto al barbecue a base di insalate e carne alla griglia, oltre a opzioni vegetariane. Dopodiché, ti dirigerai all'interno della Caldera situata vicino al vulcano e caratterizzata da una forma a mezzaluna. Qui potrai goderti un'ultima nuotata e un bagno di fango nelle sorgenti termali, prima di fare ritorno a Oia e concludere la giornata ammirando uno spettacolare tramonto.

Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

3. Vulcano di Santorini e Therasia: crociera e cena al tramonto

Sfrutta il servizio di prelievo presso il tuo hotel, poi raggiungi l'Athinios Port e sali a bordo di una barca in legno. Naviga intorno all'isola di Nea Kameni e approfitta della possibilità di salire fino in cima al vulcano. Prosegui fino a Palia Kameni, fai un tuffo e nuota nelle sorgenti calde create dall'energia subacquea del vulcano. Naviga intorno ai crateri subacquei dell'isola di Thirasia e attracca vicino alla riva per rilassarti con una cena a buffet, che include involtini di maiale, involtini di pollo, riso e patate arrosto, insalata greca, tzatziki, pane e frutta di stagione, il tutto è accompagnato da vino locale. Salpa quando il sole inizia a immergersi nel mare e vivi l'atmosfera di Santorini dall'acqua.

Santorini: tour in barca tradizionale con pasto e vino

4. Santorini: tour in barca tradizionale con pasto e vino

Inizia la tua straordinaria esperienza mediterranea con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel sull'isola di Santorini. L'autista/guida amichevole ti attenderà nella hall del tuo hotel all'orario concordato. L'orario del prelievo varia a seconda che tu scelga la crociera diurna o quella al tramonto. Dopo un primo incontro con l'autista, ti dirigerai verso il porto. Se scegli la crociera diurna, potrai goderti una rilassante navigazione a bordo di un'imbarcazione tradizionale in legno intorno all'isola mentre ammiri la meraviglia unica della Caldera di Santorini. Naviga lungo la splendida costa, fai un tuffo presso la Spiaggia Rossa, ammira lo sfondo di rocce nere e rosse, la Spiaggia Bianca e il grande faro. Lasciati incantare dall'imponente bellezza del vulcano, uno dei paesaggi più famosi al mondo. Nuota nelle sorgenti termali e immergiti nelle calde acque vulcaniche caratterizzate da proprietà terapeutiche. Prosegui la navigazione per raggiungere l'isola di Thirasia, dove potrai concederti una nuotata e gustare un pasto. Dopo pranzo, riparti in direzione della baia di Ammoúdi per lo sbarco. Se selezioni la crociera al tramonto, inizierai il tour dal vecchio porto di Ammoúdi, dal quale salperai per l'isola di Thirasia. Da qui proseguirai per Palia Kameni, dove potrai approfittare di un tuffo terapeutico nelle sorgenti termali con vista mozzafiato del vulcano. Naviga quindi verso sud, ammira il faro, la roccia nera dell'indiano, la spiaggia bianca e la spiaggia rossa e goditi il tramonto più bello del Mediterraneo prima di rientrare nel porto di Vlichada. 

Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

5. Santorini: cratere, Thirasia e tramonto a Oia in barca

Prendi l'autobus dal tuo hotel al porto di Athinios. Poi, sali a bordo della barca e parti per la tua escursione. La tua prima tappa sarà l'isola vulcanica di Nea Kameni. Segui il sentiero sterrato che ti conduce al cratere attivo del vulcano. Poi continua l'escursione verso l'isola di Palea Kameni. La barca attraccherà a circa 50 metri dalle sorgenti termali. Fai il bagno, tuffati o rilassati nell'acqua verde ricca di zolfo. Scopri l'isola di Therasia, che prima dell'eruzione vulcanica faceva parte di Santorini. Sulla spiaggia potrai fare il bagno, mangiare o esplorare l'antico villaggio di Manola con le sue scale a chiocciola e le case pittoresche. Trova un posto dove fare uno spuntino o concediti una nuotata nella spiaggia dell'isola. Lascia l'isola di Therasia, e naviga lungo l'isola di Oia mentre fai ritorno al porto di Athinios, dove puoi scattare delle fotografie meravigliose che ritraggono le scogliere e il paesaggio mozzafiato. Il tour continua con un transfer in autobus verso il villaggio di Oia dove arriverai per il tramonto. Il tour termina 30 minuti dopo il tramonto. Dopodiché raggiungerai il punto di prelievo a Oia, dove troverai ad attenderti il bus che ti porterà indietro al punto di partenza.

Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

6. Santorini: crociera in catamarano con cibo e open bar

Dopo la partenza dal Porto di Vlychada, naviga fino alla prima tappa: la Spiaggia Rossa. Goditi la bellezza e i colori incredibili delle sue scogliere selvagge. Partecipa a un tour combinato che prevede una nuotata e a una sessione di snorkeling. Naviga lungo la Spiaggia Bianca ricoperta di calcare e il faro veneziano, dove puoi scattare una foto con faro di Akrotiri vecchio 125 anni. Fermati alle sorgenti vulcaniche e nuota in acque calde dalle proprietà curative. Ammira le grotte mozzafiato e le spiagge vulcaniche. La tua ultima tappa è l'Isola di Thirasia, uno dei luoghi segreti di Santorini. Goditi qualche nuotata, e un pranzo o una cena deliziosi. Il menù include una varietà di finger food, pollo e maiale grigliato, pasta ai frutti di mare, insalata greca, meze greca di acciughe, un piatto vegetariano (ratatouille greca) e una macedonia di frutta greca. Goditi un open bar con vino bianco, birra, bevande analcoliche e acqua. Al tramonto potresti sorseggiare anche un Moscato D'Asti.

Santorini: crociera in catamarano con pasto e open bar

7. Santorini: crociera in catamarano con pasto e open bar

La tua esperienza di navigazione inizia e finisce nel vecchio porto turistico di Vlychada. Navigando lungo la costa, passi White Beach e poi il catamarano getta l'ancora nella famosa spiaggia vulcanica di Red Beach per una nuotata rinfrescante. Continuando la piacevole navigazione, si può ammirare il mistico ambiente circostante mentre il catamarano naviga vicino al faro veneziano, nella parte meridionale della Caldera mozzafiato. La tua seconda tappa è alle sorgenti termali del vulcano, dove nuoterai e sentirai le calde acque curative. Navigando verso la tappa principale, la pittoresca isola di Thirassia, potrai goderti una rilassante nuotata e fare snorkeling nell'acqua cristallina, mentre l'equipaggio prepara un delizioso pasto per te. Concediti stuzzichini, frutta fresca, dolci fatti in casa, gamberetti, cozze, tzatziki, insalate greche e pasta condita con salsa mediterranea. Bevete una bevanda all'open bar. Concludi il viaggio soddisfatto dopo aver attraversato Indian Rock e la straordinaria Black Mountain.

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

8. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini (Thira) in soli due giorni con i due tour più venduti dell'isola. Visita le tre isole della caldera con la crociera delle isole vulcaniche il primo giorno, quindi unisciti al tour in autobus turistico più popolare il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Santorini: tour privato in barca a vela al tramonto di 5 ore con cena

9. Santorini: tour privato in barca a vela al tramonto di 5 ore con cena

Inizierai con il prelievo dal tuo alloggio a Santorini. Da lì ti dirigerai verso la parte meridionale dell'isola per iniziare il tuo tour in barca a vela a Santorini. Il tuo tour partirà dal porto di Vlychada, nel sud dell'isola. Da lì si percorre la famosa spiaggia rossa e bianca dove ci sarà una breve sosta per le foto. Entrando nella caldera, il faro ti guarderà dall'alto mentre ti dirigi verso le sorgenti termali locali. La tappa principale sarà Thirassia, dove potrai nuotare e fare snorkeling prima di goderti una gustosa cena. Da lì avrai l'opportunità di ammirare una meravigliosa tavolozza di colori proiettati dal sole al tramonto sul cielo di Santorini. Il capitano sarà a tua disposizione per chiedere qualsiasi cambio di rotta e rendere la tua escursione in mare un'esperienza assolutamente personalizzata. Inoltre, questa crociera a vela ti offre l'opportunità di guidare da solo se lo desideri e se le circostanze (condizioni meteorologiche e del mare) lo consentono. Dopo il tramonto sarà ora di tornare a Vlychada per completare la crociera a vela. Una volta lì, il tuo trasferimento al tuo hotel ti aspetterà per concludere questa bellissima serata.

Santorini: crociera privata di un giorno con barbecue e bevande

10. Santorini: crociera privata di un giorno con barbecue e bevande

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, parti dal porto di Vlychada alle 10:30 per una crociera di cinque ore intorno a Santorini. Ammira il variegato paesaggio di un'isola che è stata modellata da una massiccia eruzione vulcanica secoli fa, lasciando aspre scogliere che scendono in una caldera sottomarina. Scegli dove navighi in base ai suggerimenti del tuo equipaggio e alle tue preferenze personali. Scopri la famosa spiaggia rossa, nota per la sua sorprendente sabbia vulcanica rossa e nera. Oppure, se stai cercando un luogo più isolato, fai una crociera a White Beach, che è sostenuta dalle bianche scogliere che le danno il nome e priva di strutture, rendendo meno turisti. Fai una sosta alle sorgenti termali di Santorini sull'isola di Nea Kameni, dove puoi anche visitare il cratere centrale del vulcano di Santorini. Fai una passeggiata attraverso la pittoresca città di Oia, ammirando le classiche case imbiancate a calce e viste mozzafiato sulla caldera. Qualunque fermata tu scelga di fare, è destinata a stupirti con la bellezza e il sapore unici di Santorini. Sulla via del ritorno, naviga lungo la vicina isola di Therasia. Goditi un delizioso pasto barbecue a bordo accompagnato da bevande illimitate. Rientro nel porto di Vlychada e ritorno al tuo hotel.

Thirasia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thirasia? Clicca qui per la lista completa.

Thirasia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.121 recensioni

Siamo stati benissimo nel nostro ultimo giorno nella bellissima Santorini, Marilyna, Spirilos e George erano dei padroni di casa fantastici e hanno reso la nostra crociera al tramonto la conclusione perfetta per una vacanza perfetta! Il cibo e il vino erano deliziosi e abbondanti! Avere un bell'uomo che ti fa la doccia quando siamo usciti dal mare ha reso una donna matura molto felice, ottima musica, ottime strutture e grande divertimento, il tutto condito da un tramonto incredibile! Un grido speciale a Marilyna che era così adorabile! Grazie Sunset-Oia per l'incredibile finale del nostro magico viaggio a Santorini

Un'ottima gita di un giorno, perfettamente accompagnati dalle nostre guide Vaso. Dalla scoperta del vulcano al tramonto a Oia, tutto è stato perfettamente organizzato. Consiglio davvero

Posso solo consigliare. Grande viaggio. Grande squadra a bordo. Cibo delizioso e atmosfera eccellente. Il tour è assolutamente da vedere.

Esperienza splendida, molto ben organizzata fin dal prelievo vicino al nostro Hotel e per tutta la durata dell'escursione.

Giornata molto bella ben organizzata con una guida molto simpatica.