Thórsmörk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Thórsmörk: le attività e i tour più consigliati

  • Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

    1. Islanda: escursione di 4 ore al Landmannalaugar

    Goditi un tour di 1 giorno nell'altipiano meridionale di Fjallabak per esplorare le meraviglie delle regioni islandesi di Landmannalaugar e del vulcano dell'Hekla. Immergiti in un autentico paese delle meraviglie caratterizzato da picchi color caramello, rilassanti sorgenti termali, fiumi di lava e laghi cristallini.  Landmannalaugar, insieme con Hekla, un vulcano attivo nelle vicinanze, è una delle mete più uniche dell'Islanda e una tappa imperdibile per chi ama esplorare la bellezza della natura. Scopri una delle zone geotermiche più attive al mondo, fiancheggiata da montagne di riolite vulcanica e sorgenti calde. Inizia la giornata con un pranzo e parti per un'escursione di 4 ore tra i tentacolari campi di lava della Laugahraun, del canyon Vondugil e fino alla cima del colorato e fumante vulcano di Brennisteinsalda con i suoi depositi di zolfo. Scendi per il canyon Grænagil, creato...

  • Da Reykjavik: escursione a Landmannalaugar e fonti termali

    2. Da Reykjavik: escursione a Landmannalaugar e fonti termali

    Viaggia in autobus nella splendida campagna dell'Islanda del sud, attraversa gli altipiani della Valle di Thjorsardalur (Þjórsárdalur) e visita la sorprendente Cascata di Gulfoss. Parti da Reykjavík e raggiungi l'area geotermale di Landmannalaugar, una regione nota anche come "La Perla degli Altipiani Centrali". Le colorate montagne della Landmannalaugar sono il risultato di secoli di attività vulcanica nell'area e il suggestivo paesaggio naturale in questo clima gelido è semplicemente spettacolare. Regalati un bagno rilassante in una piscina d'acqua calda naturale, formatasi dalla combinazione delle sorgenti naturali calde e fredde presenti nell'area, oppure avventurati in una piacevole passeggiata lungo i sentieri montani di riolite. Il tour proseguirà verso ovest e oltrepasserà l'Hekla, il vulcano più attivo e famoso d'Islanda che, durante il Medioevo, si credeva fosse la porta d'a...

  • Reykjavik: Landmannalaugar & Hekla Private Super Jeep Tour

    3. Reykjavik: Landmannalaugar & Hekla Private Super Jeep Tour

    Esplora i campi di lava, i crateri vulcanici esplosivi, le cascate glaciali e le sorgenti calde gorgoglianti di Landmannalaugar e Hekla in questo tour di 10 ore in Jeep. Il tour inizia a Reykjavik, dove salirai a bordo di uno speciale Mountain Taxi Super Jeep. In primo luogo, colpisci i fertili terreni agricoli a sud, prima di passare alle viste epiche sulla cima innevata di Hekla, il vulcano attivo più famoso dell'Islanda. Mentre Hekla è abbastanza dormiente in questi giorni, la sua ultima eruzione è stata poco più di 10 anni fa nel febbraio del 2000. Da quando il paese è stato insediato nel IX secolo, il vulcano è scoppiato circa 20 volte, spesso con effetti devastanti. Hekla era noto nell'Europa medievale quando si credeva che fosse l'ingresso dell'inferno. I contrasti nel paesaggio sono estremi e la lava e la vegetazione, modellate dalle forze dell'erosione, creano uno scenario sp...

  • Tour in jeep di Landmannalaugar

    4. Tour in jeep di Landmannalaugar

    Esplora una delle regioni più belle dell'Islanda con un tour in jeep a Landmannalaugar, nota per il suo paesaggio aspro, i magnifici colori, i fiumi limpidi e le sorgenti termali spumeggianti. Raggiungi il lago del cratere di Ljótipollur, uno dei luoghi più spettacolari di Landmannalaugar. Ammira l'acqua turchese che si staglia contro i pendii rossi delle colline costiere. Cogli l'occasione di fare un tuffo nella piscina geotermica o di partire per un'escursione energizzante attraverso i campi di lava, se preferisci. Successivamente, dirigiti verso il vulcano attivo di Hekla, noto come la regina di tutti i vulcani in Islanda, e raggiungi un'altitudine fino a 900 metri, quando le condizioni lo consentono. Prenditi del tempo per apprezzare le viste panoramiche che possono estendersi fino a 100 chilometri in tutte le direzioni e include 7 ghiacciai quando la visibilità lo consente.

  • Escursione al vulcano Thorsmork Super Jeep e tour escursionistico

    5. Escursione al vulcano Thorsmork Super Jeep e tour escursionistico

    Thorsmork, una bellissima valle circondata da ghiacciai e montagne, fa da cornice al tour di oggi. Verrai a prenderti a Reykjavík e uscirai dalla città in direzione est. Dopo aver attraversato alcuni piccoli villaggi arriverai alla prima tappa della giornata, la possente cascata di Seljalandsfoss. Questa è la caduta dietro cui puoi camminare e quindi goderti da entrambi i lati. Dopo aver esplorato la cascata di Seljalandsfoss, passerai davanti alla laguna glaciale di Gigjokull dove potrai vedere alcuni degli effetti della famosa eruzione di Eyjafjallajokull del 2010. Dalla capanna di Basar, nel cuore di Thorsmork, inizierai quindi la famosa escursione di Fimmvorduhals. Durante la tua escursione vedrai i due crateri, Magni e Modi, formati in questa famigerata eruzione. La nuova lava, i grandi crateri, la vista sul ghiacciaio insieme alle montagne circostanti e ai colori vivaci rendono qu...

  • Reykjavik: gita giornaliera privata a Thórsmörk e Seljalandsfoss

    6. Reykjavik: gita giornaliera privata a Thórsmörk e Seljalandsfoss

    Scopri il meglio della bellezza naturale dell'Islanda in questa gita di un giorno da Reykjavik. Visita luoghi iconici come la cascata di Seljalandsfoss e la cresta della montagna di Thorsmork. Fatti prelevare dal tuo hotel a Reykjavik in un moderno 4x4 e percorri i fiumi glaciali per raggiungere la tua prima tappa della giornata, la cascata di Seljalandsfoss. Non perdere l'occasione di camminare dietro la cascata e godere di viste uniche sull'acqua che cade e sull'area circostante. Quindi, continua la tua avventura attraverso la valle di Thorsmork. Fermati a Gígjökull e goditi una passeggiata fino al bordo del ghiacciaio, quindi scendi attraverso un cratere vulcanico. Attraversa i profondi laghi glaciali e goditi le viste panoramiche della cresta prima di tornare a Reykjavik la sera.

Thórsmörk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thórsmörk? Clicca qui per la lista completa.

Thórsmörk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 330 recensioni

il viaggio al Landmannalaugur è piuttosto lungo, ma è comunque interessante con diverse soste per altri bei punti di riferimento, e vale comunque la pena vedere le montagne colorate. Inoltre, ho scelto questa attività come l'unica escursione di gruppo organizzata durante il mio viaggio in Islanda, poiché avevo noleggiato solo un'auto media e per accedere alle montagne sono necessarie 4x4. è un'esperienza indimenticabile! la guida (Bjork per la versione breve) è stata un'eccellente guida per i fuoristrada e una guida molto simpatica per l'escursione - ha "percepito" il gruppo e ci ha tenuti tutti al "ritmo", permettendo comunque di ammirare le splendide viste. Dopo aver terminato l'escursione, hai la possibilità di immergerti nelle acque geotermiche. L'unica cosa: mi piacerebbe aggiungere almeno un'ora in più, soprattutto per l'ultima parte dell'escursione (la parte "verde" parallela al fiume).

Zour altamente raccomandato! Prendi un mini bus fuoristrada per le Highlands (tramite percorsi F) e fai escursioni insieme. Ci sono anche ottime informazioni dalla guida. Il nostro gruppo era molto eterogeneo, eppure la velocità e il percorso erano buoni per tutti!

Marcel, la guida, è stata intraprendente e conosce bene il paesaggio. L'escursione è stata fantastica e bellissima, con un'esplosione di colori su tutto il percorso! Siamo stati anche molto fortunati con il tempo!

Landmannalaugar è indescrivibilmente bello. La guida ha mostrato molto umorismo durante il tour e ci ha dato abbastanza tempo per tutto. Una gita di un giorno davvero fantastica!

Ottima guida, bella escursione con una vista incredibile e alla fine, fai un tuffo nell'hotpot. È stata una giornata fantastica, consigliatissimo!