Cose da fare a
Tiberiade

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Tiberiade

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

1. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Ammira i famosi siti della Terra Santa con questo fantastico tour storico di 1 giorno! Inizia la tua giornata viaggiando lungo la splendida piana costiera di Israele, passando per la pianura di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta lì, visita la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Dopodiché, proseguirai il viaggio ammirando il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Lasciati incantare dal famoso Mar di Galilea e dalla rovine dell'antica sinagoga di Cafarnao e dalla città di Cristo. Infine, visita il sito battesimale su Fiume Giordano, affacciato sulla Tiberiade, dove potrai ricevere un servizio battesimale. Durante il viaggio di ritorno, potrai ammirare il Monte Tabor, il sito della Trasfigurazione.

Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

2. Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele, grazie a un'escursione di 1 giorno in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour di 12 ore ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria. L'architetto Giovanni Muzio costruì questa impressionante basilica negli anni '60. Prosegui poi per Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, fai una sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Dopodiché, visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale opzionale. Infine, ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

Sulle orme di Gesù: tour dei luoghi biblici da Gerusalemme

3. Sulle orme di Gesù: tour dei luoghi biblici da Gerusalemme

Israele è stata la patria di alcuni dei pensatori più influenti nella storia dell'umanità. Potrai visitare la patria di Gesù in un emozionante tour di 1 giorno da Gerusalemme. Parti da Gerusalemme e percorri la strada costiera attraverso la Bassa Galilea. Una volta arrivato a Nazareth, camminerai per le stesse strade che Gesù ha percorso da bambino e da giovane adulto, formando le sue idee sulla vita e l'umanità. La guida ti farà scoprire un altro mondo mentre visiti la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe. Entrambi sono luoghi di pellegrinaggio, in cui ti sentirai piccolo di fronte a tanta grandezza. Da qui dirigiti verso Cana e la splendida cittadina turistica di Tiberiade. Lungo la strada, tieni gli occhi aperti e osserva paesaggi incantevoli e Cafarnao - un'antica sinagoga in cui Gesù insegnò. Continua quindi fino a Tabga, il sito del miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, proprio ai piedi delle Alture del Golan. Questa zona porta al sito battesimale dove il fiume Giordano e il Lago di Tiberiade si incontrano per sfociare nel Mar Morto.

Da Gerusalemme: tour di un'intera giornata dei momenti salienti della Bibbia

4. Da Gerusalemme: tour di un'intera giornata dei momenti salienti della Bibbia

Scopri la straordinaria bellezza naturale e la ricca storia della Terra Santa. Sia che tu legga la Bibbia spiritualmente o semplicemente storicamente, questo tour la porterà in vita visitando molti dei principali siti menzionati nelle sue pagine. Questo tour trasforma parole antiche in realtà. Il tour parte da Gerusalemme attraverso la Strada Costiera e prosegue attraverso il paesaggio della Bassa Galilea fino a Nazaret, la cittadina dove Gesù trascorse la sua infanzia. Visita la Chiesa dell'Annunciazione, dove a Maria fu detto che avrebbe concepito il Figlio di Dio, e la Chiesa di San Giuseppe. Prosegui attraverso Kana verso l'incantevole località turistica di Tiberiade. Percorri il bellissimo lago Kineret per visitare Cafarnao e vedere le rovine dell'antica sinagoga dove Gesù insegnò. Prosegui per Tabgha, il sito del Miracolo dei Pesci e dei Pani, situato ai piedi delle alture del Golan. Successivamente il tour si sposta a Yardenit, il famoso luogo battesimale dove il fiume Giordano lascia il Mar di Galilea verso il Mar Morto.

Nazareth e Galilea: tour privato personalizzabile e guidato

5. Nazareth e Galilea: tour privato personalizzabile e guidato

Inizia il tour con un prelievo presto al mattino dall'hotel di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa o in qualsiasi altra zona del centro o nord di Israele. Se arrivi a bordo di una nave da crociera, il prelievo avverrà al porto di Haifa nel momento in cui lascerai la nave. In seguito al prelievo potrai spiegare all'autista cosa ti piacerebbe fare o informarlo in merito ai tuoi interessi e lui ti accompagnerà nei posti che intendi visitare. Se desideri recarti presso i principali luoghi d'interesse legati al Cristianesimo, ti verrà assegnata una guida esperta in materia che ti porterà alla scoperta di tutti i siti principali. Scopri la Chiesa dell'Annunciazione a Nazareth, il Lago di Tiberiade, il fiume Giordano e il monte delle Beatitudini. Se desideri invece visitare i luoghi legati alla tradizione giudaica, la guida ti accompagnerà a Tzippori, al Lago di Tiberiade, Tiberias, Safed e molto altro, a seconda della tua località di arrivo. Non importa ciò che vuoi fare, sei tu il capo e noi siamo al tuo servizio. Goditi una giornata intera in cui potrai viaggiare a bordo di un veicolo climatizzato. Si potranno organizzare anche lingue diverse dall'inglese. Ci vediamo in Terra Santa!

Tour dei luoghi biblici da Tel Aviv, Netanya ed Herzliya

6. Tour dei luoghi biblici da Tel Aviv, Netanya ed Herzliya

I luoghi biblici d'Israele meritano di essere visitati. Esplora numerosi luoghi simbolo e ripercorri i passi delle figure mitiche che vi vivevano. Partendo da Tel Aviv, percorri la strada costiera attraversando il paesaggio della bassa Galilea fino a Nazareth. Qui, dove Gesù trascorse la sua infanzia, avrai la possibilità di esplorare la basilica dell'Annunciazione e la chiesa di San Giuseppe. Queste 2 meravigliose strutture ti lasceranno a bocca aperta per l'importanza storica che rivestono nel mondo. Poi, raggiungi la graziosa località balneare di Tiberiade, dove puoi rilassarti un po' prima di prendere la strada del lago fino a Cafarnao. Qui si trovano ancora le antiche rovine della sinagoga in cui Gesù insegnava e di nuovo puoi avvertire l'importanza del luogo. Dopo la visita, raggiungi Tagba, famosa per la storia della moltiplicazione dei 5 pani e dei 2 pesci con cui Gesù riuscì a sfamare migliaia di persone. Qui, ai piedi delle Alture del Golan, puoi immaginare come fossero i tempi antichi mentre scatti qualche foto prima di riprendere il cammino. Infine, raggiungi Yardenit, il famoso sito battesimale dove il fiume Giordano lascia il lago di Tiberiade per dirigersi verso il Mar Morto. Si tratta di una terra splendida ricca di meraviglie e avrai tutto il tempo necessario per scoprirla prima di tornare al punto di partenza.

Da Netanya/Herzliya/Tel Aviv: tour biblico del nord Israele

7. Da Netanya/Herzliya/Tel Aviv: tour biblico del nord Israele

Mentre il paesaggio si apre davanti a te, puoi sentire il significato storico di questa terra. Sei nella culla della civiltà religiosa, e qui nel nord di Israele, cammini sulle orme di figure religiose storiche e ti crogioli nella loro gloria. Mentre parti da Tel Aviv per il nord, attraverserai il paesaggio della Galilea fino a Nazaret, dove Gesù trascorse la sua infanzia. Qui visiterai la Chiesa dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe. Dopo aver reso omaggio qui, prosegui verso Kana e l'incantevole località turistica di Tiberiade. Lungo la strada passerai davanti alle rovine dell'antica sinagoga dove Gesù insegnò. Arriveremo quindi a Tabgha, dove Gesù fece il suo miracolo dei pesci e degli amori, situato proprio ai piedi delle alture del Golan. Dal pesce ai battesimi, ci dirigeremo verso Yardenit, il famoso luogo battesimale dove il fiume Giordano lascia il Mar di Galilea verso il Mar Morto. Tutto sommato, avrai davvero camminato sulle orme della grandezza prima di tornare a Tel Aviv la sera.

Da Gerusalemme: gita di un giorno alle alture del Golan e al monte Bental

8. Da Gerusalemme: gita di un giorno alle alture del Golan e al monte Bental

Trascorri la giornata viaggiando attraverso il nord di Israele visitando siti storici come le alture del Golan e Katzrin. Attraversa Hamat Gader, attraversa il fiume Giordano ed entra nel Museo delle antichità del Golan. Impara la storia dalla tua guida, mentre viaggi in un veicolo confortevole. Inizia la giornata guidando nell'entroterra e attraversando la pianura di Armaghedon come menzionato in Apocalisse. Ammira il sito di Megiddo di un'antica città biblica. Raggiungi il punto più meridionale del Mar di Galilea e fermati a guardare il mare dall'alto e ad ammirare il panorama pastorale. Attraversa il fiume Giordano e attraversa Hamat Gader, una popolare destinazione termale. Prosegui attraverso la campagna fino a raggiungere l'Osservatorio Shalom. Da qui, c'è una vista mozzafiato guardando indietro al Mar di Galilea e puoi vedere la città israeliana di Tiberia in lontananza. Prosegui per Katzrin, dove gli scavi hanno portato alla luce un villaggio dei periodi Mishnah e Talmud. Il villaggio è stato parzialmente restaurato e si possono vedere i reperti archeologici che includono una sinagoga, case e un frantoio. Quando raggiungi Katzrin, una città a volte indicata come la capitale del Golan, visita il Museo delle antichità del Golan, dove puoi vedere i reperti della regione e il vicino sito archeologico. Il museo espone manufatti e presenta presentazioni audiovisive sulla città di Gamla. Infine, recati al Monte Bental per vedere ciò che resta delle fortificazioni siriane. I bunker, la base e le trincee siriane furono catturati dagli israeliani nella Guerra dei Sei Giorni del 1967. Da qui possiamo vedere quanto sia vicina la Siria mentre guardiamo dall'alto la città siriana di Kuneitra.

Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Galilea e del Mare di Galilea

9. Da Tel Aviv: tour di Nazareth, Galilea e del Mare di Galilea

Durante questo tour, visiterai importanti luoghi santi per i cristiani nelle montagne della Galilea, dove Cristo trascorse gran parte della sua vita sulla terra. Attraversa la Galilea per visitare Nazaret, una città relativamente piccola che è la culla del cristianesimo dove vivevano la Vergine Maria e Gesù Cristo. Una delle prime tappe è la Chiesa dell'Annunciazione, il sito tradizionale della casa di Maria. Successivamente, dirigiti alla chiesa di San Giuseppe, costruita sul luogo della falegnameria di Giuseppe, padre di Gesù. Dopo aver lasciato Nazaret, fai una breve sosta a Kfar Cana, dove Gesù compì il suo primo miracolo cambiando l'acqua in vino. Quindi, prosegui per la Chiesa di Tabgha, il luogo del miracolo della moltiplicazione di pani e pesci. Fai una breve passeggiata lungo la passeggiata Tabha-Cafarnao fino a "Mensa Christi", il sito degli eventi descritti nei Vangeli. Fu lì che Gesù preparò la colazione per i discepoli, ebbe luogo la miracolosa cattura del pesce e la riconciliazione di Pietro. Procedi da Tabgha a Cafarnao, un residuo della fiorente comunità ebraica del II secolo e dove Gesù iniziò il suo ministero. Visualizza l'antica sinagoga e la casa di San Pietro. Infine, guida attraverso la città di Tiberiade fino a Yardenit e sperimenta la spiritualità e la bellezza pastorale delle acque del fiume Giordano, in cui Gesù fu battezzato da Giovanni Battista.

Domande frequenti su Tiberiade

Tiberiade: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tiberiade: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tiberiade? Clicca qui per la lista completa.

Tiberiade: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 706 recensioni

È una vera esperienza indimenticabile per tutta la vita, e vorrei tornare in Israele per continuare a conoscere tutti gli angoli meravigliosi e meravigliosi e con molta storia, è un privilegio essere stato in questa terra molto sacra. Grazie alla guida Yuval per essere così speciale e per averci trattato con amore.

Siamo stati prelevati puntualmente nel nostro hotel come precedentemente concordato. La nostra guida Dan Porges ha una conoscenza molto ampia e ha anche risposto a tutte le domande. Dopo il tour siamo stati riportati al nostro hotel. Posso solo raccomandare questo tour.

Bellissima esperienza. La nostra guida è stata molto brava a spiegare, senza annoiare, tutto quello che vedevamo. Bravo anche l’autista

Hai un buon rapporto qualità-prezzo ... così bello che devi stare con ..

Bellissima escursione con la nostra amichevole guida Moshe