Aggiungi date
Cose da fare a

Tibet

Tibet: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Tibet

Lhasa: tour privato di 1 giorno con pranzo

1. Lhasa: tour privato di 1 giorno con pranzo

Inizia la tua avventura con un prelievo dalla hall del tuo hotel alle 8 e dirigiti verso il celebre Palazzo Potala. Originariamente sede del palazzo d'inverno del Dalai Lama, Potala Palace è stato ora inserito dall'UNESCO nel suo Patrimonio Culturale e ora è uno dei simboli del Tibet. Osserva la straordinaria architettura e cultura, oltre alle enormi statue d'oro di Budda e i lama di colore rosso. Ci sarà una pausa per il pranzo presso un ristorante locale nel pomeriggio e poi visiterai il tempio di Jokhang, centro spirituale tibetano. Qui troverai molti pellegrini che hanno percorso lunghe distanze da ogni angolo del Tibet. I buddisti provenienti da ogni setta di questo tempio aiutano a mantenere la sua denominazione di "cuore spirituale della città". Infine, ti troverai a Barkhor Street, dove potrai passeggiare lungo un circuito speciale designato per il pellegrinaggio, proprio come fanno i seguaci locali. Avrai modo di scoprire molti souvenir religiosi e, se lo desideri, di acquistare un ricordo delle tue splendide esperienze vissute a Lhasa. Dopodiché, tornerai al tuo hotel per concludere la giornata di esplorazione dedicata alla cultura e all'artigianato.

Da Kathmandu: viaggio di più giorni in Tibet

2. Da Kathmandu: viaggio di più giorni in Tibet

Trascorri del tempo viaggiando per il Tibet e vivi una destinazione davvero indimenticabile. Visita i monasteri e i templi della regione per ammirare panorami mozzafiato ed esplora i vivaci mercati per un assaggio della vita locale. L'itinerario del viaggio include visite ai famosi palazzi Potala e Norbulingka, al grande monastero di Drepung, al tempio di Jokhang e una passeggiata in un vivace mercato tibetano. Ammira i famosi ma raramente visitati monasteri Shalu e Sakya. Giorno 1: volo da Kathmandu a Lhasa. Arriva e sii accolto dalla tua guida. Trasferimento in hotel e trascorrere la giornata a proprio piacimento acclimatandosi all'alta quota. Giorno 2: Fai un giro turistico di Lhasa. Visita il monastero di Drepung, il tempio di Jokhang e il bazar di Barkhor. Giorno 3: Continua la visita a Lhasa e visita il Palazzo Potala, il Palazzo Norbulingka e il Monastero di Sera. Giorno 4: Dopo la colazione, partenza per Gyangtse attraverso il lago Yamdrok. Visita il monastero di Pelkhor Chode e ammira lo stupa di Gyangtse Kumbum. Giorno 5: guida da Gyangtse a Shigatse e fermati al monastero di Shalu lungo la strada. Visita anche il monastero di Tashilhunpo e il mercato di Shigatse. Giorno 6: Viaggio da Shigatse a Shegar con sosta al Monastero di Sakya. Giorno 7: Guidi a Zhangmu e visiti la caverna di Milarepa. Giorno 8: attraversa il ponte dell'amicizia prima di tornare a Kathmandu. Fatti lasciare al punto di ritiro o a un altro indirizzo all'interno delle aree di ritiro e riconsegna.

Da Lhasa: tour di 14 giorni con trekking di 3 giorni intorno al Monte Everest

3. Da Lhasa: tour di 14 giorni con trekking di 3 giorni intorno al Monte Everest

Trascorri 14 giorni nella regione che circonda il Monte Everest. Ammira città, monasteri, laghi e siti sacri intorno al Monte Everest. Trascorri 3 giorni di trekking attraverso la regione. Itinerario: Giorno 1 Fatti prelevare dal tuo hotel a Lhasa e trascorri la giornata esplorando la città. Visita il Palazzo del Potala, il Tempio di Jokhang e Barkhor Street. Trascorri la notte in un hotel. Giorno 2 Trascorri la giornata a Lhasa e goditi un tour della città. Visita il Monastero di Drepung e Sera. Trascorri la notte in un hotel. Giorno 3 Parti da Lhasa e dirigiti al lago Yamdrok. Ammira il lago Yamdrok, uno dei tre laghi sacri più grandi del Tibet. Successivamente, vai a Shigatse. Trascorri la notte in un lodge a Shigatse. Giorno 4 Viaggio da Shigatse a Tingri. Ad un'altitudine di 4300 metri, la città è un punto di partenza comune per coloro che scalano l'Everest. Trascorri la notte in un lodge a Tingri. Giorno 5 Dirigiti al monastero di Rongbuk. A 5009 metri sul livello del mare, il monastero di Rongbuk afferma di essere il monastero più alto del mondo. Dal monastero di Rongbuk, dirigiti al campo base dell'Everest. Trascorri la notte in un lodge o in un campo base dell'Everest. Giorno 6 Trascorri la giornata al campo base dell'Everest e alla Saga. Trascorri la notte in un lodge o in un campo a Saga. Giorno 7 Parti da Saga e dirigiti al Lago Manasarovar. Ammira il lago d'acqua dolce e i suoi dintorni prima di dirigerti a Darchen. Situata di fronte al monte Kailash, la città è un popolare punto di partenza per i pellegrinaggi nella zona. Trascorri la notte in un lodge o in un campo a Darchen. Giorno 8 Il giorno 8 è il primo giorno del trekking. Trekking per 20 km da Darchen a Drirapuk. Trascorri la notte in un lodge o in un campo a Drirapuk. Giorno 9 Il giorno 9 è il secondo giorno del trekking. Fai trekking per 18 km da Drirapuk a Zuthuphuk. Trascorri la notte in un lodge o in un campo a Zuthulphuk. Giorno 10 Il decimo giorno è il terzo giorno del trekking. Trekking per 14 km da Zuthuphuk a Darchen. Trascorri la notte in un lodge o in un campo a Darchen. Giorno 11 Dopo il tuo trekking di 3 giorni, viaggia da Darchen a Saga. Trascorri la notte in un lodge a Saga. Giorno 12 Viaggio da Saga a Shigatse. Trascorri la notte in un lodge a Shigatse. Giorno 13 Parti da Shigatse e vai a Lhasa. Trascorri la notte in un hotel a Lhasa. Giorno 14 Essere lasciati all'aeroporto.

Da Kathmandu: 8 giorni di escursione tibetana con escursione in auto

4. Da Kathmandu: 8 giorni di escursione tibetana con escursione in auto

Il Tibet Tour con il campo base dell'Everest è il tour più impegnativo e popolare in Tibet, dove ti imbarcherai in un viaggio su un tratto di strada di 920 chilometri, noto come l'Autostrada dell'Amicizia tra Lhasa e Kathmandu. Il tour del Tibet con il campo base dell'Everest ti consente di fare diverse deviazioni verso i punti salienti della provincia di Tsang e l'esplorazione naturale della parte centrale dell'altopiano tibetano circondato da montagne di 5.500 metri di un mondo dimenticato. Esplora vari insediamenti lungo la strada verso il campo base dell'Everest in Tibet, che offre una vista spettacolare dell'Everest dal lato meridionale con altre infinite file di montagne, scopri la vita e la cultura dell'amichevole popolo tibetano, scopri antichi monasteri, osserva il canto sacro dei monaci, le escursioni lungo le tranquille sponde del lago turchese Yamdrok Tso. Questo tour del Tibet con il campo base dell'Everest è concepito come un'opportunità per conoscere le varie tradizioni e culture delle persone insieme alle meraviglie naturali. Giorno 1: da Kathmandu a Lhasa (3.650 m) Fatti prelevare dal tuo hotel a Kathmandu e portato all'aeroporto. Vola da Kathmandu a Lhasa e arriva all'aeroporto di Gonngar. Trasferimento di un'ora a Lhasa e goditi un'intera notte di riposo per l'acclimatamento in hotel. Giorno 2-3: Due giorni di visite turistiche a Lhasa Visita il Palazzo del Potala, il Tempio di Jokhang e il Bazar Barkhor, il Monastero di Drepung e il Monastero di Sera con una guida. Pernottamento in hotel. Giorno 4: Lhasa - Gyantse (3.950 m) - Shigatse Guida fino a Gyantse passando per il lago Yamadroke e gli alti passi, Kora LA (5.010 m) e Kamba La (4.794 m). Dopo la colazione, goditi un giro turistico a Gyantse con visite a Pholkor e al monastero di Kumbum. In serata, fai un viaggio panoramico di 1 ora e mezza verso Xigatse attraverso la tipica campagna tibetana. Pernottamento in hotel. Giorno 5: Shigatse - Xegar (4.200 m) Svegliati e parti per visitare il monastero di Tashilhumpu di Panchen Lama. Quindi guida verso Xegar, attraversando Gyatchula, un passo di 5.200 m. Sistemati per un pernottamento in hotel. Giorno 6: da Xegar a Ronbuk (4.980 m), 90 chilometri Parti per un viaggio panoramico verso Ronbuk attraverso la bellissima campagna tibetana. Esplora il monastero di Ronbuk, il monastero più alto del mondo, e goditi un pernottamento in una guest house. Giorno 7: Ronbuk - Campo Base Everest - Kerong Sali fino al campo base dell'Everest ed esplora l'area circostante. Torna a Ronbuk e poi guida a Kerong per il pernottamento in hotel. Giorno 8: da Kerong a Kathmandu Dirigiti verso il confine di Rasuwagadi e, dopo le necessarie formalità di confine, guida fino a Kathmandu sulla magica Friendship Highway per concludere il tour con il drop-off dell'hotel.

Viaggio privato di 3 notti a Lhasa

5. Viaggio privato di 3 notti a Lhasa

La tua guida turistica tibetana privata ti verrà a prendere all'aeroporto Lhasa Gonggar o alla stazione ferroviaria in base all'itinerario che hai fornito al momento della prenotazione e poi ti trasferirà nel tuo hotel prestabilito. Il resto del giorno è a vostro piacimento per l'esplorazione. Il giorno dopo visiterai il Tempio di Jokhang e il Palazzo di Potala. Potala Palace e Jokhang Temple sono entrambi punti di riferimento chiave del Tibet. Più tardi, visiterai un mercato locale prima di tornare al tuo hotel preordinato. Stamattina, ti imbarcerai in una grande gita al monastero di Ganden. Oltre all'imponente architettura, vedrai anche maestosi dintorni sulla collina di Ganden Wangpo. Girovagare per la collina per ammirare la vista panoramica sulla valle prima di proseguire per il monastero di Sera prima di tornare al proprio albergo. L'ultimo giorno, sarai trasferito all'aeroporto di Lhasa o alla stazione ferroviaria al mattino, dove concluderà questo tour di 4 giorni.

Kathmandu: Tre giorni di Mustang Trek

6. Kathmandu: Tre giorni di Mustang Trek

Intraprendi un viaggio magico e indimenticabile attraverso l'Upper Mustang in un trekking di 19 giorni che stimolerà la tua resistenza fisica ma è intensamente gratificante. Viaggia attraverso la natura arida e inquietante tra colline e scogliere erose dal vento sulla strada per i confini dell'altopiano tibetano. Scopri come la regione, fino a tempi relativamente recenti, fosse un regno all'interno del Nepal con un proprio monarca, nascosto dal mondo esterno fino all'inizio degli anni '90. L'area è stata aperta ai turisti per la prima volta nel 1992 e solo in seguito con severi limiti al numero di persone autorizzate a transitare. Segui il sentiero della valle di Gandaki con occasionali deviazioni sopra le pareti della valle. Gli insediamenti lungo il sentiero sono sparsi con pochi segni di coltivazione tra i villaggi. Infine, arriva a Lo Manthang, la mistica capitale dell'Alto Mustang ricca di una ricca storia e patrimonio culturale. Esplora il labirinto di gompa (santuari religiosi) e le case che circondano il palazzo del re. Itinerario Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu (TIA) (1.365 m). Trasferimento al tuo hotel, quindi, goditi una cena di benvenuto serale. Pernottamento in hotel. Giorno 2: Trascorri una giornata libera a Kathmandu preparandoti per il trekking. Pernottamento in hotel. Giorno 3: Guida per 5 ore da Kathmandu alla valle di Pokhara (910 m). Pernottamento in hotel. Giorno 4: Vola per 20 minuti da Pokhara a Jomsom. Cammina per 3-4 ore fino a Kagbeni (2.858 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 5: Trekking di 5-6 ore da Kagbeni a Chaile (3050 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 6: Trekking di 6-7 ore da Chaile a Syangboche (3.800 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 7: Trekking di 5-6 ore da Syangboche a Game (3.490 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 8: Trekking per 4-5 ore da Game a Tsarang (3.730 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 9-10: Trekking per 5-6 ore da Tsarang a Lo-Mangthang (3840 m). Quindi trascorri un giorno di riposo per esplorare. Pernottamento in una guest house. Giorno 11: Trekking per 4-5 ore da Lo-Mangthang a Ghami (3.520 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 12: Trekking di 5-6 ore da Ghami a Samar (3806 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 13: Trekking di 4-5 ore da Samar a Syangboche (3860 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 14: Trekking per 5-6 ore da Syangboche a Tetang (2940 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 15: Trekking da Tetang a Muktinath (3760 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 16: Trekking da Muktinath a Jomsom (2743 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 17: Prendi un volo mattutino da Jomsom a Pokhara (910 m), quindi trasferisci al tuo hotel. Pernottamento in hotel. Giorno 18: Vola a Kathmandu e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. Giorno 19: Partenza da Katmandu.

Domande frequenti su Tibet

Quali sono le migliori attrazioni di Tibet?

Le attrazioni imperdibili di Tibet sono:

Tibet: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tibet? Clicca qui per la lista completa.