Cose da fare
Tilcara

I nostri consigli per Tilcara

Da Salta: Tour delle Serranías del Hornocal e della Collina dei 14 Colori

1. Da Salta: Tour delle Serranías del Hornocal e della Collina dei 14 Colori

Parti da Salta e inizia il tuo viaggio verso i paesaggi iconici dell'Argentina. Durante il tour visiterai i villaggi di San Salvador de Jujuy, Tumbaya, Purmamarca, Maimará, Tilcara, Uquía e Huacalera. Ammira le colline del Cerro de los 7 Colore, la scenografica Paleta del Pintor, le rovine archeologiche preincaiche di El Pucará de Tilcara e i dipinti del Cuzco a Uquía. Una volta arrivato a Uquía, cambia veicolo per salire su un veicolo 4WD. Percorri la strada per Hornocal e goditi le viste panoramiche. Al ritorno, fai una breve sosta a Humahuaca prima di tornare a Salta.

Hornocal: tour della montagna colorata e gola di Humahuaca

2. Hornocal: tour della montagna colorata e gola di Humahuaca

Parti per un'avventura che ti porterà alla scoperta di paesaggi suggestivi e villaggi pittoreschi. Il tour inizia al villaggio di Purmamarca, ubicato alla base della Collina dei Sette Colori, una splendida montagna multicolore. Dirigiti verso Maimará, un piccolo villaggio annidato all'ombra del monolite "paleta del pintor". Ammira le splendide nuance di colore giallo, rosso e pastello del monolite. Visita Pucará de Tilcara, una fortezza costruita nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, in seguito conquistata dagli Inca. Fermati nella tranquilla cittadina di Uquía, nota per la sua storica chiesa che vanta dipinti raffiguranti angeli armati. Fai una sosta al Tropico del Capricorno, il punto situato alla latitudine più meridionale e in cui a mezzogiorno avrai il sole direttamente sopra la testa. Goditi una breve visita alla città di Humahuaca lungo la strada per la tua destinazione principale: la montagna dai 14 colori di Hornocal. A Humahuaca lascerai il minivan o autobus e salirai su un veicolo 4x4 per raggiungere Hornocal. Hornocal fa parte della formazione calcarea chiamata Yacoraite, che si estende dalla provincia di Salta e attraversa la Quebrada de Humahuaca e poi l'Altiplano boliviano fino al Perù. Al tuo ritorno, ti incontrerai con il resto del gruppo.

Da Salta: tour di 3 giorni di Cafayate, Humahuaca e Salinas Grandes

3. Da Salta: tour di 3 giorni di Cafayate, Humahuaca e Salinas Grandes

GIORNO 1: Parti da Salta e dirigiti a sud lungo la Strada Provinciale 68, che offre viste panoramiche sulle fattorie e sulle piantagioni di tabacco della Valle del Lerma. Ammira i nuovi e vecchi camini per il tabacco fatti di mattoni e argilla e osserva le foglie di tabacco essiccate al sole. Passa la città di Alemania e ammira le montagne rosse e le formazioni rocciose di attrazioni come la "Gola del Diavolo" e la "Casa dei Pappagalli". All'arrivo a Cafayate, visita 1 azienda vinicola per saperne di più sull'industria vinicola locale e sui famosi vini Torrontes. Dopo pranzo, torna a Salta attraverso un percorso diverso per vedere un paesaggio completamente diverso da quello del viaggio mattutino. Giorno 2: in questo tour di un'intera giornata viaggerai dalla città di Salta a San Salvador de Jujuy. È qui che inizia la tua avventura, con la visita dei paesi di La Quebrada de Humahuaca. La prima delle località dell'itinerario è Purmamarca, alle cui spalle si erge lo spettacolare Cerro de Siete Colores (Collina dei 7 Colori). Fai una passeggiata fino alla piazza principale, dove gli artigiani espongono e vendono i loro lavori. Successivamente, visita la chiesa, che ha avuto un ruolo importante nella storia locale. Dalla strada potrai vedere la collina della Paleta del Pintor, prima di arrivare nella città di Humahuaca. Goditi una pausa per il pranzo e prenditi un po' di tempo per esplorare la città. Ammira l'imponente Monumento de la Independencia (Monumento all'Indipendenza). Mentre ritorni a Salta, visiterai una cappella costruita 700 anni fa che ha un altare ricoperto d'oro. Potrai anche vedere dipinti inestimabili della Scuola di Cusco e un piccolo monumento che segna la linea immaginaria del Tropico del Capricorno. Sosta nella città di Tilcara per una passeggiata fino alla piazza principale e alla chiesa. Ci sarà anche tempo qui per visitare il Museo di Antropologia. Giorno 3: Scopri la bellezza naturale mozzafiato dell'Argentina in questo tour di un'intera giornata. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Salta, inizia il viaggio verso la vicina provincia di Jujuy, attraversando le città di Volcán e Tumbaya lungo il percorso. La prima tappa della giornata è nella bellissima città di Purmamarca, uno dei villaggi più pittoreschi del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO della Quebrada de Humahuaca. Visita la vivace piazza principale della città e magari acquista qualche souvenir in uno dei tanti stand di artigianato nei dintorni. Successivamente, goditi una visita alla mozzafiato 7 Color Hill, giustamente chiamata. Successivamente, continua la tua salita lungo la maestosa Cuesta del Lipan per raggiungere le Salinas Grandes, una delle 7 meraviglie della Repubblica argentina. Qui, goditi un po' di tempo libero per ammirare le uniche pianure saline e le famose piscine. Successivamente, torna a Purmamarca e fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti tradizionali prima di tornare a Salta.

Humahuaca: tour di 1 giorno da Salta

4. Humahuaca: tour di 1 giorno da Salta

Dirigiti alla volta di San Salvador de Jujuy in questo tour di 1 giorno con partenza da Salta. La tua avventura inizia qui: visita le cittadine della Quebrada de Humahuaca (Gola di Humahuaca). La prima sul percorso è Purmamarca. Potrai ammirare alle sue spalle lo spettacolare Cerro de los Siete Colores (Collina dei sette colori). Concediti una passeggiata fino alla piazza principale, dove gli artigiani espongono e vendono i propri lavori. Successivamente visita la chiesa, che ha svolto un ruolo importante nella storia locale. Potrai vedere dalla strada la collina Paleta del Pintor, prima di arrivare a Humahuaca. Concediti una pausa per il pranzo e approfitta del tempo libero per visitare la città. Ammira l'imponente Monumento a los Héroes de la Independencia (Monumento degli Eroi dell'Indipendenza). Nel tuo viaggio di ritorno a Salta avrai l'opportunità di visitare una cappella costruita 700 anni fa, caratterizzata da un altare ricoperto d'oro. Potrai inoltre osservare dipinti inestimabili della scuola di pittura di Cuzco e un piccolo monumento che segna la linea immaginaria del tropico del Capricorno. Fai una sosta nella cittadina di Tilcara e concediti una passeggiata per ammirare la piazza e chiesa principali. Qui troverai inoltre il tempo per visitare il Museo Arqueológico y Antropológico Eduardo Casanova. L'ultima fermata del tour è rappresentata dalle Rovine Inca di Pucará de Tilcara. Queste rovine risalgono a una società antecedente all'Impero Inca stesso.

Da Jujuy: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

5. Da Jujuy: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

Un giro attraverso una gola impressionante, con colline piene di colori dovuti a migliaia di anni di ossidazione dei minerali al loro interno. Le città, la cultura e la sua gente sono i protagonisti del tour. Durata: 8 ore. (circa) Trasferimenti di andata e ritorno da e per i punti di incontro. Chilometraggio totale: 128 km. Altezza massima 3012 metri sul livello del mare. Prelievo da San Salvador de Jujuy dalle 09:00 Viaggeremo verso la città di Humahuaca, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, alla periferia della provincia di Jujuy. Questo tour ci permetterà di apprezzare i colori più impressionanti del Nord argentino, la sua cultura, le sue città uniche e la sua gente. Inizieremo da San Salvador de Jujuy, visitando Purmamarca come prima tappa dove troveremo la maestosa collina dai 7 colori; Tilcara; Humahuaca, la città più grande della gola; Uquía, cittadina dove si trova la chiesa di San Francisco de Paula, risalente al XVII secolo, dove risiedono gli antichi dipinti degli Angeli Arcabuceros; Huacalera, dove calpestiamo la linea immaginaria del Tropico del Capricorno e infine: La Tavolozza del Pittore a Maimará. La sosta più lunga sarà nella città di Humahuaca, dove potrai pranzare e provare i migliori piatti regionali a base di carne di lama. Conoscerai anche la città, dove la cultura e la storia prendono il sopravvento sulle strade. Il carnevale è un tema principale in questo luogo, poiché è l'epicentro di questa celebrazione. Dopo pranzo riprenderemo la via del ritorno, alternando le soste se necessario. *In caso di partenza da Purmamarca, non visiteremo le fermate tra la città di Jujuy e quel punto. *In caso di partenza da Tilcara, non visiteremo le fermate tra Jujuy e quel punto.

Da Salta: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

6. Da Salta: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

Visiteremo una destinazione rinomata come Patrimonio Naturale e Culturale dell'Umanità (UNESCO) attraversando l'omonima Gola "Humahuaca", scoprendo paesaggi e monumenti incredibili, città e culture. Visiteremo paesi unici, come Purmamarca, famosa per la Collina dei 7 colori, Maimará con i suoi pendii colorati chiamati I Palletes del Pittore. Tilcara si distingue per il suo Pucará (fortezza in alta montagna), le cui rovine sono state parzialmente distrutte. Il tour visita anche la cappella di Uquia, costruita nel XVII secolo, lavorata in oro laminato. La destinazione: la città di Humahuaca è la città più grande della Gola, con strade acciottolate e lampioni in ferro agli angoli. È anche il punto più alto del percorso, a 2.940 metri sul livello del mare. Le principali attrazioni della città sono: il Monumento all'Indipendenza, la Chiesa Cattedrale e il Palazzo Comunale. San Salvador de Jujuy, Quebrada de Humahuaca: Vulcano, Tumbaya, Purmamarca (la collina dei 7 colori), Maimará (la Tavolozza del Pittore), Tilcara, Huacalera (Tropico del Capricorno), Uquía e 2 ore libere a Humahuaca.

Da Jujuy: Serranías de Hornocal con Quebrada de Humahuaca

7. Da Jujuy: Serranías de Hornocal con Quebrada de Humahuaca

Un tour attraverso un'imponente gola, dove i colori predominano sulle colline, grazie all'ossidazione millenaria dei minerali in esse contenuti. Le città, i paesaggi, la cultura e la sua gente sono i principali protagonisti di questo tour. Durata del tour: 8 ore. (circa) Trasporto di andata e ritorno da e per i punti di incontro. Chilometraggio totale: 127 km. Quota massima raggiunta durante il tour: 3012 metri s.l.m. Prelievo da San Salvador de Jujuy a partire dalle 9:00. Ci dirigeremo verso la città di Humahuaca, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, verso la periferia di Jujuy, a pochi chilometri dal confine con la Bolivia. Questo tour ci permetterà di apprezzare i colori più impressionanti del Nord argentino, la sua cultura, le sue città uniche e la sua gente. Partiremo dalla città di Jujuy, prendendo la Strada Statale 9 per poi entrare e avere l'opportunità di conoscere la grande Gola di Humahuaca, riconosciuta per i suoi paesaggi imponenti e le sue pittoresche cittadine come Volcán, Purmamarca dove troveremo il maestoso Cerro de los 7 colori; Tilcara; Humahuaca, la città più grande della gola; Uquía, cittadina dove si trova la chiesa di San Francisco de Paula, risalente al XVII secolo, dove risiedono gli antichi dipinti degli Angeli Arcabuceros, provenienti da Cuzco-Perù, dipinti all'epoca della colonizzazione; Huacalera, dove calpestiamo la linea immaginaria del Tropico del Capricorno e, infine, La Paleta del Pintor a Maimará. Avremo 2 ore libere a Humahuaca, dove potrai pranzare e provare i migliori piatti regionali a base di carne di lama e conoscere anche la città, dove la cultura prende il sopravvento per le strade. Il carnevale è un tema principale in questo luogo, poiché è l'epicentro di questa celebrazione. Dopo pranzo riprenderemo la via del ritorno, alternando le soste. Una volta arrivato a Uquía, salirai a bordo di un veicolo 4x4 e poi la strada per Hornocal inizierà a godere di queste magnifiche viste panoramiche. Sulla via del ritorno è prevista una sosta a Humahuaca per 20 minuti. Si consiglia di portare il pranzo o degli spuntini da mangiare poiché non c'è tempo per fermarsi in un ristorante a Humahuaca *In caso di partenza da Purmamarca, non visiteremo le fermate tra la città di Jujuy e quel punto. *In caso di partenza da Tilcara, non visiteremo le fermate tra Jujuy e quel punto.

Da Salta: Cafayate, Humahuaca, Cachi e Salinas Grandes

8. Da Salta: Cafayate, Humahuaca, Cachi e Salinas Grandes

Partecipa a quattro tour di un giorno da Salta, esplorando la città di Cafayate, la gola di Las Conchas e le sue cantine, le magiche città di Humahuaca e le montagne colorate, Cachi immersa tra le montagne e il Parco Nazionale di Cardones e le saline di Salinas Grandes. Itinerario: Gola di Humahuaca Purmamarca e la collina dei 7 colori Tilcara Maimará Huacalera e Tropico del Capricorno Uquía Pendio di Lipan Salinas Grandes Trekking dei Colorados Gola di Escoipe Visita la Cuesta del Obispo Parco Nazionale Los Cardones Visita ai negozi di spezie Soste fotografiche alla Cuesta del Obispo, Parco Nazionale Los Cardones Visita a un'azienda vinicola di Cafayate Gola di Las Conchas Valli di Calchaquíes Strada del vino Gola del Diavolo Anfiteatro

Da Salta: tour di 1 giorno a Quebrada de Humahuaca

9. Da Salta: tour di 1 giorno a Quebrada de Humahuaca

Parti per un'avventura che ti porterà alla scoperta di paesaggi suggestivi e villaggi pittoreschi. Incontra il partner locale presso l'ufficio situato in Plaza 9 de Julio de Salta. Se hai selezionato l'opzione con il prelievo, approfitta della comodità di un servizio di transfer che partirà dirattemente dal tuo albergo a Salta. Percorri il villaggio di Purmamarca, ubicato alla base della Collina dei Sette Colori, una splendida montagna muticolore. Dirigiti verso Maimará, un piccolo villaggio annidato all'ombra della tavolozza del pittore del monolite. Ammira le splendide nuances di colore giallo, rosso e pastello del monolite. Visita Pucará de Tilcara, una fortezza costruita nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, in seguito conquistata dagli Inca. Fai una sosta nella tranquilla cittadina di Uquía, celebre per la sua storica chiesa che vanta di dipinti raffiguranti angeli armati.  Fai una sosta al Tropico del Capricorno, il punto più a sud in cui il sole appare a mezzogiorno. Visita Humahuca e ammira la città e la cultura multicolore, partimonio mondiale UNESCO.

Da Jujuy: gita di un giorno alla Quebrada de Humahuaca

10. Da Jujuy: gita di un giorno alla Quebrada de Humahuaca

Incontra il tuo gruppo al punto d'incontro a Jujuy. Da lì, fai un giro fino a Purmamarca, una piccola città ai piedi della Seven Colours Hill, una splendida montagna dai mille colori. Quindi, scopri Maimará, un piccolo villaggio incastonato all'ombra della tavolozza del pittore di monoliti, una formazione geologica multicolore composta da splendide tonalità rosse, gialle, arancioni e pastello. Successivamente, visita Pucará de Tilcara, un forte costruito nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, che fu successivamente conquistata dagli Incas. Fermati nella sonnolenta cittadina di Uquía, nota per la sua chiesa storica che vanta dipinti di angeli armati di fucili. Fai la tua prossima sosta al Tropico del Cancro, la latitudine più meridionale alla quale il sole può apparire direttamente sopra la testa a mezzogiorno. Dirigetevi verso Humahuaca e ammirate la multicolore montagna Quebrada de Humahuaca, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa gola montuosa o "quebrada" si snoda per circa 155 chilometri lungo il fiume Grande fino alla Bolivia.

Tutte le attività

26 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Tilcara

Da Salta: Tour delle Serranías del Hornocal e della Collina dei 14 Colori

Da Salta: Tour delle Serranías del Hornocal e della Collina dei 14 Colori

Parti da Salta e inizia il tuo viaggio verso i paesaggi iconici dell'Argentina. Durante il tour visiterai i villaggi di San Salvador de Jujuy, Tumbaya, Purmamarca, Maimará, Tilcara, Uquía e Huacalera. Ammira le colline del Cerro de los 7 Colore, la scenografica Paleta del Pintor, le rovine archeologiche preincaiche di El Pucará de Tilcara e i dipinti del Cuzco a Uquía. Una volta arrivato a Uquía, cambia veicolo per salire su un veicolo 4WD. Percorri la strada per Hornocal e goditi le viste panoramiche. Al ritorno, fai una breve sosta a Humahuaca prima di tornare a Salta.

Hornocal: tour della montagna colorata e gola di Humahuaca

Hornocal: tour della montagna colorata e gola di Humahuaca

Parti per un'avventura che ti porterà alla scoperta di paesaggi suggestivi e villaggi pittoreschi. Il tour inizia al villaggio di Purmamarca, ubicato alla base della Collina dei Sette Colori, una splendida montagna multicolore. Dirigiti verso Maimará, un piccolo villaggio annidato all'ombra del monolite "paleta del pintor". Ammira le splendide nuance di colore giallo, rosso e pastello del monolite. Visita Pucará de Tilcara, una fortezza costruita nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, in seguito conquistata dagli Inca. Fermati nella tranquilla cittadina di Uquía, nota per la sua storica chiesa che vanta dipinti raffiguranti angeli armati. Fai una sosta al Tropico del Capricorno, il punto situato alla latitudine più meridionale e in cui a mezzogiorno avrai il sole direttamente sopra la testa. Goditi una breve visita alla città di Humahuaca lungo la strada per la tua destinazione principale: la montagna dai 14 colori di Hornocal. A Humahuaca lascerai il minivan o autobus e salirai su un veicolo 4x4 per raggiungere Hornocal. Hornocal fa parte della formazione calcarea chiamata Yacoraite, che si estende dalla provincia di Salta e attraversa la Quebrada de Humahuaca e poi l'Altiplano boliviano fino al Perù. Al tuo ritorno, ti incontrerai con il resto del gruppo.

Da Salta: tour di 3 giorni di Cafayate, Humahuaca e Salinas Grandes

Da Salta: tour di 3 giorni di Cafayate, Humahuaca e Salinas Grandes

GIORNO 1: Parti da Salta e dirigiti a sud lungo la Strada Provinciale 68, che offre viste panoramiche sulle fattorie e sulle piantagioni di tabacco della Valle del Lerma. Ammira i nuovi e vecchi camini per il tabacco fatti di mattoni e argilla e osserva le foglie di tabacco essiccate al sole. Passa la città di Alemania e ammira le montagne rosse e le formazioni rocciose di attrazioni come la "Gola del Diavolo" e la "Casa dei Pappagalli". All'arrivo a Cafayate, visita 1 azienda vinicola per saperne di più sull'industria vinicola locale e sui famosi vini Torrontes. Dopo pranzo, torna a Salta attraverso un percorso diverso per vedere un paesaggio completamente diverso da quello del viaggio mattutino. Giorno 2: in questo tour di un'intera giornata viaggerai dalla città di Salta a San Salvador de Jujuy. È qui che inizia la tua avventura, con la visita dei paesi di La Quebrada de Humahuaca. La prima delle località dell'itinerario è Purmamarca, alle cui spalle si erge lo spettacolare Cerro de Siete Colores (Collina dei 7 Colori). Fai una passeggiata fino alla piazza principale, dove gli artigiani espongono e vendono i loro lavori. Successivamente, visita la chiesa, che ha avuto un ruolo importante nella storia locale. Dalla strada potrai vedere la collina della Paleta del Pintor, prima di arrivare nella città di Humahuaca. Goditi una pausa per il pranzo e prenditi un po' di tempo per esplorare la città. Ammira l'imponente Monumento de la Independencia (Monumento all'Indipendenza). Mentre ritorni a Salta, visiterai una cappella costruita 700 anni fa che ha un altare ricoperto d'oro. Potrai anche vedere dipinti inestimabili della Scuola di Cusco e un piccolo monumento che segna la linea immaginaria del Tropico del Capricorno. Sosta nella città di Tilcara per una passeggiata fino alla piazza principale e alla chiesa. Ci sarà anche tempo qui per visitare il Museo di Antropologia. Giorno 3: Scopri la bellezza naturale mozzafiato dell'Argentina in questo tour di un'intera giornata. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Salta, inizia il viaggio verso la vicina provincia di Jujuy, attraversando le città di Volcán e Tumbaya lungo il percorso. La prima tappa della giornata è nella bellissima città di Purmamarca, uno dei villaggi più pittoreschi del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO della Quebrada de Humahuaca. Visita la vivace piazza principale della città e magari acquista qualche souvenir in uno dei tanti stand di artigianato nei dintorni. Successivamente, goditi una visita alla mozzafiato 7 Color Hill, giustamente chiamata. Successivamente, continua la tua salita lungo la maestosa Cuesta del Lipan per raggiungere le Salinas Grandes, una delle 7 meraviglie della Repubblica argentina. Qui, goditi un po' di tempo libero per ammirare le uniche pianure saline e le famose piscine. Successivamente, torna a Purmamarca e fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti tradizionali prima di tornare a Salta.

Humahuaca: tour di 1 giorno da Salta

Humahuaca: tour di 1 giorno da Salta

Dirigiti alla volta di San Salvador de Jujuy in questo tour di 1 giorno con partenza da Salta. La tua avventura inizia qui: visita le cittadine della Quebrada de Humahuaca (Gola di Humahuaca). La prima sul percorso è Purmamarca. Potrai ammirare alle sue spalle lo spettacolare Cerro de los Siete Colores (Collina dei sette colori). Concediti una passeggiata fino alla piazza principale, dove gli artigiani espongono e vendono i propri lavori. Successivamente visita la chiesa, che ha svolto un ruolo importante nella storia locale. Potrai vedere dalla strada la collina Paleta del Pintor, prima di arrivare a Humahuaca. Concediti una pausa per il pranzo e approfitta del tempo libero per visitare la città. Ammira l'imponente Monumento a los Héroes de la Independencia (Monumento degli Eroi dell'Indipendenza). Nel tuo viaggio di ritorno a Salta avrai l'opportunità di visitare una cappella costruita 700 anni fa, caratterizzata da un altare ricoperto d'oro. Potrai inoltre osservare dipinti inestimabili della scuola di pittura di Cuzco e un piccolo monumento che segna la linea immaginaria del tropico del Capricorno. Fai una sosta nella cittadina di Tilcara e concediti una passeggiata per ammirare la piazza e chiesa principali. Qui troverai inoltre il tempo per visitare il Museo Arqueológico y Antropológico Eduardo Casanova. L'ultima fermata del tour è rappresentata dalle Rovine Inca di Pucará de Tilcara. Queste rovine risalgono a una società antecedente all'Impero Inca stesso.

Da Jujuy: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

Da Jujuy: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

Un giro attraverso una gola impressionante, con colline piene di colori dovuti a migliaia di anni di ossidazione dei minerali al loro interno. Le città, la cultura e la sua gente sono i protagonisti del tour. Durata: 8 ore. (circa) Trasferimenti di andata e ritorno da e per i punti di incontro. Chilometraggio totale: 128 km. Altezza massima 3012 metri sul livello del mare. Prelievo da San Salvador de Jujuy dalle 09:00 Viaggeremo verso la città di Humahuaca, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, alla periferia della provincia di Jujuy. Questo tour ci permetterà di apprezzare i colori più impressionanti del Nord argentino, la sua cultura, le sue città uniche e la sua gente. Inizieremo da San Salvador de Jujuy, visitando Purmamarca come prima tappa dove troveremo la maestosa collina dai 7 colori; Tilcara; Humahuaca, la città più grande della gola; Uquía, cittadina dove si trova la chiesa di San Francisco de Paula, risalente al XVII secolo, dove risiedono gli antichi dipinti degli Angeli Arcabuceros; Huacalera, dove calpestiamo la linea immaginaria del Tropico del Capricorno e infine: La Tavolozza del Pittore a Maimará. La sosta più lunga sarà nella città di Humahuaca, dove potrai pranzare e provare i migliori piatti regionali a base di carne di lama. Conoscerai anche la città, dove la cultura e la storia prendono il sopravvento sulle strade. Il carnevale è un tema principale in questo luogo, poiché è l'epicentro di questa celebrazione. Dopo pranzo riprenderemo la via del ritorno, alternando le soste se necessario. *In caso di partenza da Purmamarca, non visiteremo le fermate tra la città di Jujuy e quel punto. *In caso di partenza da Tilcara, non visiteremo le fermate tra Jujuy e quel punto.

Da Salta: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

Da Salta: Quebrada de Humahuaca, Purmamarca e Tilcara

Visiteremo una destinazione rinomata come Patrimonio Naturale e Culturale dell'Umanità (UNESCO) attraversando l'omonima Gola "Humahuaca", scoprendo paesaggi e monumenti incredibili, città e culture. Visiteremo paesi unici, come Purmamarca, famosa per la Collina dei 7 colori, Maimará con i suoi pendii colorati chiamati I Palletes del Pittore. Tilcara si distingue per il suo Pucará (fortezza in alta montagna), le cui rovine sono state parzialmente distrutte. Il tour visita anche la cappella di Uquia, costruita nel XVII secolo, lavorata in oro laminato. La destinazione: la città di Humahuaca è la città più grande della Gola, con strade acciottolate e lampioni in ferro agli angoli. È anche il punto più alto del percorso, a 2.940 metri sul livello del mare. Le principali attrazioni della città sono: il Monumento all'Indipendenza, la Chiesa Cattedrale e il Palazzo Comunale. San Salvador de Jujuy, Quebrada de Humahuaca: Vulcano, Tumbaya, Purmamarca (la collina dei 7 colori), Maimará (la Tavolozza del Pittore), Tilcara, Huacalera (Tropico del Capricorno), Uquía e 2 ore libere a Humahuaca.

Da Jujuy: Serranías de Hornocal con Quebrada de Humahuaca

Da Jujuy: Serranías de Hornocal con Quebrada de Humahuaca

Un tour attraverso un'imponente gola, dove i colori predominano sulle colline, grazie all'ossidazione millenaria dei minerali in esse contenuti. Le città, i paesaggi, la cultura e la sua gente sono i principali protagonisti di questo tour. Durata del tour: 8 ore. (circa) Trasporto di andata e ritorno da e per i punti di incontro. Chilometraggio totale: 127 km. Quota massima raggiunta durante il tour: 3012 metri s.l.m. Prelievo da San Salvador de Jujuy a partire dalle 9:00. Ci dirigeremo verso la città di Humahuaca, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, verso la periferia di Jujuy, a pochi chilometri dal confine con la Bolivia. Questo tour ci permetterà di apprezzare i colori più impressionanti del Nord argentino, la sua cultura, le sue città uniche e la sua gente. Partiremo dalla città di Jujuy, prendendo la Strada Statale 9 per poi entrare e avere l'opportunità di conoscere la grande Gola di Humahuaca, riconosciuta per i suoi paesaggi imponenti e le sue pittoresche cittadine come Volcán, Purmamarca dove troveremo il maestoso Cerro de los 7 colori; Tilcara; Humahuaca, la città più grande della gola; Uquía, cittadina dove si trova la chiesa di San Francisco de Paula, risalente al XVII secolo, dove risiedono gli antichi dipinti degli Angeli Arcabuceros, provenienti da Cuzco-Perù, dipinti all'epoca della colonizzazione; Huacalera, dove calpestiamo la linea immaginaria del Tropico del Capricorno e, infine, La Paleta del Pintor a Maimará. Avremo 2 ore libere a Humahuaca, dove potrai pranzare e provare i migliori piatti regionali a base di carne di lama e conoscere anche la città, dove la cultura prende il sopravvento per le strade. Il carnevale è un tema principale in questo luogo, poiché è l'epicentro di questa celebrazione. Dopo pranzo riprenderemo la via del ritorno, alternando le soste. Una volta arrivato a Uquía, salirai a bordo di un veicolo 4x4 e poi la strada per Hornocal inizierà a godere di queste magnifiche viste panoramiche. Sulla via del ritorno è prevista una sosta a Humahuaca per 20 minuti. Si consiglia di portare il pranzo o degli spuntini da mangiare poiché non c'è tempo per fermarsi in un ristorante a Humahuaca *In caso di partenza da Purmamarca, non visiteremo le fermate tra la città di Jujuy e quel punto. *In caso di partenza da Tilcara, non visiteremo le fermate tra Jujuy e quel punto.

Da Salta: Cafayate, Humahuaca, Cachi e Salinas Grandes

Da Salta: Cafayate, Humahuaca, Cachi e Salinas Grandes

Partecipa a quattro tour di un giorno da Salta, esplorando la città di Cafayate, la gola di Las Conchas e le sue cantine, le magiche città di Humahuaca e le montagne colorate, Cachi immersa tra le montagne e il Parco Nazionale di Cardones e le saline di Salinas Grandes. Itinerario: Gola di Humahuaca Purmamarca e la collina dei 7 colori Tilcara Maimará Huacalera e Tropico del Capricorno Uquía Pendio di Lipan Salinas Grandes Trekking dei Colorados Gola di Escoipe Visita la Cuesta del Obispo Parco Nazionale Los Cardones Visita ai negozi di spezie Soste fotografiche alla Cuesta del Obispo, Parco Nazionale Los Cardones Visita a un'azienda vinicola di Cafayate Gola di Las Conchas Valli di Calchaquíes Strada del vino Gola del Diavolo Anfiteatro

Da Salta: tour di 1 giorno a Quebrada de Humahuaca

Da Salta: tour di 1 giorno a Quebrada de Humahuaca

Parti per un'avventura che ti porterà alla scoperta di paesaggi suggestivi e villaggi pittoreschi. Incontra il partner locale presso l'ufficio situato in Plaza 9 de Julio de Salta. Se hai selezionato l'opzione con il prelievo, approfitta della comodità di un servizio di transfer che partirà dirattemente dal tuo albergo a Salta. Percorri il villaggio di Purmamarca, ubicato alla base della Collina dei Sette Colori, una splendida montagna muticolore. Dirigiti verso Maimará, un piccolo villaggio annidato all'ombra della tavolozza del pittore del monolite. Ammira le splendide nuances di colore giallo, rosso e pastello del monolite. Visita Pucará de Tilcara, una fortezza costruita nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, in seguito conquistata dagli Inca. Fai una sosta nella tranquilla cittadina di Uquía, celebre per la sua storica chiesa che vanta di dipinti raffiguranti angeli armati.  Fai una sosta al Tropico del Capricorno, il punto più a sud in cui il sole appare a mezzogiorno. Visita Humahuca e ammira la città e la cultura multicolore, partimonio mondiale UNESCO.

Da Jujuy: gita di un giorno alla Quebrada de Humahuaca

Da Jujuy: gita di un giorno alla Quebrada de Humahuaca

Incontra il tuo gruppo al punto d'incontro a Jujuy. Da lì, fai un giro fino a Purmamarca, una piccola città ai piedi della Seven Colours Hill, una splendida montagna dai mille colori. Quindi, scopri Maimará, un piccolo villaggio incastonato all'ombra della tavolozza del pittore di monoliti, una formazione geologica multicolore composta da splendide tonalità rosse, gialle, arancioni e pastello. Successivamente, visita Pucará de Tilcara, un forte costruito nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, che fu successivamente conquistata dagli Incas. Fermati nella sonnolenta cittadina di Uquía, nota per la sua chiesa storica che vanta dipinti di angeli armati di fucili. Fai la tua prossima sosta al Tropico del Cancro, la latitudine più meridionale alla quale il sole può apparire direttamente sopra la testa a mezzogiorno. Dirigetevi verso Humahuaca e ammirate la multicolore montagna Quebrada de Humahuaca, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa gola montuosa o "quebrada" si snoda per circa 155 chilometri lungo il fiume Grande fino alla Bolivia.

Domande frequenti su Tilcara

Le migliori attrazioni a Tilcara

Cose da fare a Tilcara

Argentina: altre città

Tilcara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tilcara? Clicca qui per la lista completa.

Tilcara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(157 recensioni)

Preparatevi perché ci sono dalle 4 alle 6 ore di viaggio ogni giorno, e fare tutti questi viaggi per giorni di seguito diventa estremamente stancante. Per chi ha nausea si possono prendere delle medicine perché nei giorni di Salinas e Cachi. In 2 giorni su 4 si è verificato un ritardo significativo nella mia ricerca, che ha ritardato anche il mio arrivo a Salta. Mio marito ed io abbiamo trovato Cachi inutile, ci siamo fermati in alcuni posti, la città è noiosa e la strada è noiosa. Ma i posti sono davvero belli! Nel complesso, consiglio il servizio dell'agenzia e questo pacchetto.

La nostra guida Angie era ben informata e divertente raccontandoci la storia e le leggende della zona. I panorami sono mozzafiato, il suggerimento per il pranzo delizioso e servito rapidamente. Le visite a Purmamarca, Tilcara e Humahuaca furono affrettate. C'era molto da vedere e non c'era tempo per raggiungere a piedi i siti storici. Consiglia ai viaggiatori di suddividere i viaggi in due visite.

Gite molto belle nella zona di Salta! Fare 4 giorni di viaggio di seguito può essere faticoso, ma i paesaggi sono fantastici. Le guide parlavano anche un buon inglese. L'ultimo viaggio a Salinas Grandes si sovrappone leggermente al viaggio a Humahuaca, ma ciò non può essere evitato poiché gli ospiti possono partecipare ai diversi viaggi in modo indipendente.

tutto bello, un pò meno l'organizzazione dell'agenzia a cui ci si appoggia. Comunicano l'orario di arrivo del transfert 24 h prima, invece mi mandavano un messaggio alle 21 di sera per le 7 😑😑😑😑

Bellissima escursione Carlos e Ximena sono stati molto bravi. Hornocal è favolosa.