Cose da fare a
Timișoara

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Timișoara

Timisoara: tour a piedi classico

1. Timisoara: tour a piedi classico

Questo tour inizierà con una breve introduzione sulla situazione del paese oggi, così avrai un'idea della Romania e una comprensione di base della storia di Timisoara. Scopri la storia della città, a partire dall'invasione mongola secoli fa fino alla rivoluzione contemporanea contro il regime comunista in Romania. Durante il tour, ascolta gli anni dell'occupazione turca e guarda dove si trovavano in passato il bagno pubblico turco, il bazar o la moschea centrale. Tutto cambiò quando Timisoara fu conquistata dalle truppe imperiali austriache all'inizio del XVIII secolo. La città fu completamente ricostruita in quel periodo. Gli edifici in legno del medioevo scomparvero e vennero costruite nuove strade e case, nonché un sistema di fortificazioni. Scopri come è stato costruito a Timisoara uno dei primi tram al mondo per collegare le persone dalla periferia al centro città. Timisoara è stato anche il primo posto nell'Europa continentale, dove sono stati utilizzati i lampioni elettrici. Scopri questi e molti altri fatti, aneddoti e storie interessanti e divertenti in questo tour a piedi.

Tour panoramico di Timisoara

2. Tour panoramico di Timisoara

Situato sulla riva settentrionale del fiume Bega nella regione di Banat, Timisoara impressiona tutti con la sua affascinante e vivace vita culturale e il suo ricco patrimonio storico. Prenditi il tuo tempo per scoprire la prima città europea che utilizzò i tram trainati da cavalli (1869) e il lampione stradale elettrico (1889). Timisoara è stata anche la prima città rumena a reagire alla rivoluzione del 1989 contro il regime comunista. Il tour a piedi inizia nel quartiere centrale di "Cetate" (l'ex "Inner City"), con molti vecchi edifici in stile Art Nouveau o barocco, grandi piazze pedonali e un carattere generale multiculturale. Inizierai con una visita a Victory Square, conosciuta anche con il nome di Piazza dell'Opera, godendo di una visita all'imponente Cattedrale Ortodossa e all'Opera e alla Theatre House. Successivamente, la Piazza della Libertà ospita l'Old City Hall con la sua iscrizione turca, che mostra ancora una volta la mescolanza di culture e religioni che hanno vissuto qui. La Union Square è dominata dalla chiesa a cupola cattolica, dalla cattedrale serbo-ortodossa e dal Palazzo del Presidente - il Museo delle Arti. Inoltre, cammina attraverso le interessanti rovine della vecchia fortezza, costruita nello stile Vauban.

Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

3. Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

Trascorri quattro giorni memorabili in questo tour guidato da Bucarest alla capitale dell'Ungheria, Budapest. Testimone dove si intersecano architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Il castello di Dracula. Entra nel cuore della Transilvania, Sighisoara. Ammira la cittadella di Alba Carolina e molto altro ancora. Parti per Sinaia al mattino e trova il Castello di Peles, uno dei castelli più belli d'Europa. Entra poi nel Castello di Bran, meglio conosciuto per la storia inquietante di Dracula. Esplora la vivace città di Brasov in seguito, con un tour guidato a piedi. Parti per l'antico sito patrimonio dell'UNESCO di Sighisoara, dove nacque Vlad Dracula. Arrivo in serata a Sibiu, la città medievale più affascinante della Romania. Lasciati incantare dai suoi palazzi superlativi e dalle magnifiche piazze. Visita la storica città di Alba Carolina, nota per i suoi scorci pittoreschi, la cittadella e i suoi musei. Trova il castello gotico di Corvin e ammira panorami incantevoli. Concludi la giornata a Timisoara, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021. Lascia la Romania per raggiungere la straordinaria capitale ungherese, Budapest, lasciata direttamente al tuo hotel nei dintorni della città.

Da Timisoara: trasferimento veloce privato di sola andata a Bucarest

4. Da Timisoara: trasferimento veloce privato di sola andata a Bucarest

Goditi un trasferimento privato di sola andata dal tuo alloggio a Timisoara alla tua posizione preferita a Bucarest. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza. Il tuo autista ti aspetterà nella tua posizione a Timisoara. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza doversi preoccupare di prenotazioni anticipate o ricerche dell'ultimo minuto.

Da Bucarest: trasferimento veloce privato di sola andata a Timisoara

5. Da Bucarest: trasferimento veloce privato di sola andata a Timisoara

Goditi un comodo trasferimento privato dal tuo alloggio a Bucarest alla tua posizione preferita a Timisoara. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza. Il tuo autista di lingua inglese ti aspetterà nella tua posizione a Bucarest. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza doversi preoccupare di prenotazioni anticipate o ricerche dell'ultimo minuto.

Domande frequenti su Timișoara

Timișoara: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Timișoara sono:

Timișoara: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Timișoara prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Timișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Timișoara? Clicca qui per la lista completa.