Timișoara
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Timișoara Tour: le attività più consigliate

Timisoara: tour a piedi classico

1. Timisoara: tour a piedi classico

Questo tour inizierà con una breve introduzione sulla situazione del paese oggi, così avrai un'idea della Romania e una comprensione di base della storia di Timisoara. Scopri la storia della città, a partire dall'invasione mongola secoli fa fino alla rivoluzione contemporanea contro il regime comunista in Romania. Durante il tour, ascolta gli anni dell'occupazione turca e guarda dove si trovavano in passato il bagno pubblico turco, il bazar o la moschea centrale. Tutto cambiò quando Timisoara fu conquistata dalle truppe imperiali austriache all'inizio del XVIII secolo. La città fu completamente ricostruita in quel periodo. Gli edifici in legno del medioevo scomparvero e vennero costruite nuove strade e case, nonché un sistema di fortificazioni. Scopri come è stato costruito a Timisoara uno dei primi tram al mondo per collegare le persone dalla periferia al centro città. Timisoara è stato anche il primo posto nell'Europa continentale, dove sono stati utilizzati i lampioni elettrici. Scopri questi e molti altri fatti, aneddoti e storie interessanti e divertenti in questo tour a piedi.

Da Timisoara: gita di un giorno al castello di Corvin e alla miniera di sale di Turda

2. Da Timisoara: gita di un giorno al castello di Corvin e alla miniera di sale di Turda

Partendo da Timisoara, viaggia verso Hunedoara, dove farai un tour del Castello di Corvin, uno dei castelli più impressionanti d'Europa. Sali sulle torri, guarda la stanza delle torture e rimani colpito da questo luogo affascinante. Quindi, vai alla miniera di sale di Turda, un luogo magico situato nel cuore della Transilvania e sicuramente il luogo sotterraneo più spettacolare dell'Europa orientale. Formatisi più di 13 milioni di anni fa, questi depositi di sale fanno ora parte di un museo, situato a 120 m sotto terra. Un'esperienza davvero unica da non perdere.

Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

3. Da Bucarest a Budapest: tour guidato di quattro giorni

Trascorri quattro giorni memorabili in questo tour guidato da Bucarest alla capitale dell'Ungheria, Budapest. Testimone dove si intersecano architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Il castello di Dracula. Entra nel cuore della Transilvania, Sighisoara. Ammira la cittadella di Alba Carolina e molto altro ancora. Parti per Sinaia al mattino e trova il Castello di Peles, uno dei castelli più belli d'Europa. Entra poi nel Castello di Bran, meglio conosciuto per la storia inquietante di Dracula. Esplora la vivace città di Brasov in seguito, con un tour guidato a piedi. Parti per l'antico sito patrimonio dell'UNESCO di Sighisoara, dove nacque Vlad Dracula. Arrivo in serata a Sibiu, la città medievale più affascinante della Romania. Lasciati incantare dai suoi palazzi superlativi e dalle magnifiche piazze. Visita la storica città di Alba Carolina, nota per i suoi scorci pittoreschi, la cittadella e i suoi musei. Trova il castello gotico di Corvin e ammira panorami incantevoli. Concludi la giornata a Timisoara, nominata Capitale Europea della Cultura nel 2021. Lascia la Romania per raggiungere la straordinaria capitale ungherese, Budapest, lasciata direttamente al tuo hotel nei dintorni della città.

Tour a Timișoara: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Timișoara?

Tour a Timișoara: quali sono le migliori attività?

Tour a Timișoara - Le migliori attività sono:

Tour a Timișoara: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour a Timișoara - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Timișoara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Timișoara? Clicca qui per la lista completa.