Aggiungi date

Cose da fare
Tinejdad

I nostri consigli per Tinejdad

Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

1. Marrakech: Tour di 3 giorni di Merzouga e del deserto del Sahara

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Gole del Dades Il viaggio da Marrakech alle Gole del Todra, passando per la Kasbah Ait Benhaddou, è un itinerario molto apprezzato da chi vuole conoscere la bellezza e la storia dei paesaggi desertici del Marocco. Partendo da Marrakech, il viaggio ti porterà attraverso le montagne dell'Alto Atlante, passando per piccoli villaggi berberi e paesaggi mozzafiato. Uno dei punti salienti del viaggio è una sosta al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Kasbah Ait Benhaddou, un'antica città-fortezza che ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood. La kasbah è un affascinante esempio di architettura tradizionale marocchina e offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Proseguendo dalla Kasbah Ait Benhaddou arriverai alla Gola di Todra. Questa spettacolare meraviglia naturale è caratterizzata da imponenti pareti di canyon che in alcuni punti si innalzano fino a 300 metri, offrendo uno scenario mozzafiato per escursioni, arrampicate e visite turistiche. Giorno 2: Boumalne Dadès - Gole del Todra - Erfoud - Dune di Merzouga Il viaggio da Boumalne a Merzouga e alle dune di Erg Chebbi è un'avventura mozzafiato attraverso il deserto del Sahara marocchino e la vista del canyon delle Gole del Todra. Il viaggio ti porterà ad attraversare paesaggi spettacolari, tra cui montagne brulle, palmeti verdeggianti e vaste distese di dune di sabbia dorata. Lungo il percorso, attraverserai affascinanti villaggi berberi e sperimenterai la calda ospitalità della popolazione locale. Man mano che ti avvicini a Merzouga, il paesaggio diventa sempre più surreale, con imponenti dune di sabbia che si ergono dal suolo del deserto. Una volta arrivato a Merzouga, potrai fare un'escursione a dorso di cammello nel cuore delle dune di Erg Chebbi per assistere allo splendido tramonto sul Sahara. L'esperienza è davvero indimenticabile, con le calde tonalità del cielo che si fondono perfettamente con le sabbie dorate. Preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto a un falò. A tarda notte, goditi la musica berbera con i padroni di casa che suonano i tamburi. Giorno 3: Merzouga - Rissani - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia anticipata, potrai ammirare l'alba prima di fare colazione. L'autista ti aspetterà per il trasferimento a Marrakech. Il viaggio ti porterà attraverso la regione di Ouarzazate, nota per gli studi cinematografici e i paesaggi desertici, dove ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale. Fatti lasciare al punto di partenza o alla piazza Djemaa El Fna intorno alle 20h.

Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fez attraverso il deserto del Sahara di Merzouga

2. Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fez attraverso il deserto del Sahara di Merzouga

Parti per un viaggio indimenticabile da Marrakech a Fes con il nostro tour. Scopri la bellezza unica del Marocco attraversando le montagne dell'Alto Atlante, visitando siti storici come Ait Benhaddou, esplorando gole mozzafiato e immergendoti nel deserto del Sahara. Per tutta la durata del tour sarai accompagnato da una guida locale esperta che ti fornirà informazioni sulla storia, la cultura e le tradizioni della regione. Itinerario: Giorno 1: Marrakech - Montagne dell'Alto Atlante - Ait Benhaddou - Kelaat Mgouna - Tinghir Parti da Marrakech e avventurati tra le montagne dell'Alto Atlante, ammirando panorami ipnotici al passo Tizi n'Tichka. Visita il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Ait Benhaddou, famoso per essere apparso in celebri film. Attraversa la Valle delle Rose e raggiungi le Gole del Dades, dove pernotterai in un hotel locale. Giorno 2: > Tinghir - Gole del Todra - Campo del Deserto del Sahara Esplora le magnifiche Gole del Todra e continua la tua avventura nel vasto deserto del Sahara. Fai un giro in cammello e prova l'emozione di attraversare le dune del deserto. Al calar della sera, raggiungerai un tradizionale campo nel deserto, dove potrai gustare una deliziosa cena sotto il cielo stellato. Giorno 3: Deserto del Sahara - Erfoud - Fes Visita la città di Erfoud, nota per i suoi fossili e per l'annuale Festival del Dattero. Attraversa le foreste di cedri e le montagne del Medio Atlante prima di raggiungere l'affascinante città di Fes nel tardo pomeriggio. Il tour si conclude con l'accompagnamento al tuo riad o hotel di Fes. Unisciti a noi in questo tour condiviso da Marrakech a Fes e crea ricordi indelebili dei diversi paesaggi e del ricco patrimonio culturale del Marocco.

Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni al campo di lusso di Merzouga

3. Da Marrakech: Tour del deserto di 3 giorni al campo di lusso di Merzouga

Assolutamente sì, sembra che tu abbia delineato un classico e accattivante viaggio di 3 giorni attraverso alcuni dei paesaggi più incantevoli del Marocco. Ecco una descrizione più dettagliata: Giorno 1: Marrakech - Tizi-n-Tichka - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Valle del Dades - Partenza mattutina da Marrakech: La tua avventura inizia con una partenza mattutina da Marrakech. - Passo di Tizi-n-Tichka: Attraversa il passo mozzafiato di Tizi-n-Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante, ammirando le viste panoramiche. - Ait Ben Haddou: Esplora il sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Ait Ben Haddou, un'antica kasbah ben conservata. - Ouarzazate: Visita Ouarzazate, conosciuta come la porta del Sahara, ed esplora la Kasbah Taourirt. - Valle del Dades: Raggiungi la Valle del Dades e fai il check-in nel tuo alloggio. Goditi una serata serena nella pittoresca valle. Giorno 2: Dades - Gole del Todra - Tinejdad - Erfoud - Merzouga - Gole del Todra: Inizia la giornata con una visita alle spettacolari Gole del Todra, note per le loro imponenti pareti rocciose. - Tinejdad: Prosegui per Tinejdad ed esplora questa affascinante cittadina. - Erfoud: Visita Erfoud, famosa per i suoi prodotti fossili, ed esplora un laboratorio di fossili. - Merzouga: raggiungi la porta del Sahara, Merzouga. Fai un'escursione a dorso di cammello tra le dune dell'Erg Chebbi per raggiungere il tuo alloggio nel deserto. Goditi una serata all'insegna della tradizionale ospitalità marocchina sotto il cielo stellato. Giorno 3: Deserto di Merzouga - Valle delle Rose - Ouarzazate - Alto Atlante - Marrakech - Mattinata nel deserto: Svegliati presto per assistere alla magica alba sul Sahara. Goditi una colazione tradizionale nel deserto. - Valle delle Rose: Partenza per la Valle delle Rose, nota per le sue profumate coltivazioni di rose. - Ouarzazate: Torna a Ouarzazate ed esplora la città o visita gli studi cinematografici. - Montagne dell'Alto Atlante: Attraversa ancora una volta le montagne dell'Alto Atlante, ammirandone la bellezza paesaggistica. - Arrivo serale a Marrakech: Arriva a Marrakech e concludi il tuo memorabile viaggio di 3 giorni attraverso i diversi paesaggi del Marocco. Questo itinerario cattura l'essenza del Marocco, dalle antiche kasbah e dalle drammatiche gole al vasto deserto del Sahara. È possibile apportare modifiche in base alle tue preferenze e alle attrazioni specifiche che desideri privilegiare.

Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

4. Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

Giorno 1: Da Marrakech a Boumalne Dades passando per Ait Benhaddou e Ouarzazate Il tuo viaggio inizia con un servizio di prelievo in hotel a Marrakech. Ti dirigerai verso Boumalne Dades, ma prima dovrai attraversare le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo di Tizi N'tichka a 2260 metri di altitudine. Lungo il percorso, visiterai la rinomata Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzerai in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguirai verso Ouarzazate, dove farai una sosta fotografica vicino agli Atlas Film Studios. In seguito, esplorerai il centro della città per ammirare la Kasbah di Taourirt. Infine, ti dirigerai verso Kalaa M'gouna o Boumalne du Dades per un pernottamento in hotel. La cena sarà servita in hotel. Giorno 2: Boumalne Dades a Merzouga passando per le Gole del Todra e Erfoud Dopo la colazione in hotel, partirai per Merzouga. Lungo il percorso, passerai per Boumalne du Dades, con una sosta per una vista panoramica della Valle del Dades. Il viaggio prosegue verso le Gole di Todra, dove potrai ammirare i panorami mozzafiato del canyon e fare un'escursione a piedi. Nel pomeriggio, ti dirigerai a Tinejdad per una pausa pranzo e poi proseguirai verso Erfoud, dove visiterai un laboratorio di artigianato fossile locale. Da Erfoud, la tua avventura ti porterà alle affascinanti dune di Erg Chebbi, note anche come Dune di Merzouga. All'arrivo, raggiungerai l'area dei cammelli e ti preparerai per un'escursione a dorso di cammello per ammirare l'ipnotico tramonto nel deserto. Mentre cavalchi il tuo dromedario, ti dirigerai verso l'accampamento nel deserto per pernottare in una lussuosa camera. La cena sarà servita in un bivacco nel cuore del deserto. Giorno 3: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Un autista ti aspetterà per venire a prenderti per il trasporto di ritorno a Marrakech dopo una sveglia anticipata per vedere l'alba prima della colazione (opzionale). Fai una pausa a metà strada e pranza in un ristorante nelle vicinanze. Intorno alle 20:00, sarai accompagnato a Djemaa El Fna o al tuo punto di partenza.

Tour del deserto di 3 giorni da Marrakech a Fes Gite in cammello e accampamento di lusso

5. Tour del deserto di 3 giorni da Marrakech a Fes Gite in cammello e accampamento di lusso

Immergiti nel deserto del Sahara con un viaggio di 3 giorni da Marrakesh a Fes con alloggio incluso. Immergiti nella cultura e nei paesaggi locali mentre visiti pittoreschi villaggi, trascorri una notte nel deserto e intraprendi un trekking in cammello tra le dune. Giorno 1: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Valle delle Rose - Tinghir Inizia la mattina presto con un prelievo dal tuo hotel di Marrakech o dal punto di incontro più vicino. Guida verso est oltre i pittoreschi villaggi per raggiungere le montagne dell'Alto Atlante. Mentre guidi attraverso le montagne, fermati di tanto in tanto per foto panoramiche, sgranchisciti le gambe e bevi una tazza di caffè veloce. Dopo aver attraversato il famoso passo Tizi Ntichka, fermati al villaggio fortificato berbero, Ait Benhaddou Kasbah. Guarda i luoghi delle riprese del Gladiatore, di Lawrence d'Arabia e del Regno dei Cieli mentre trascorri circa 2,5 ore esplorando questo famoso sito UNESCO con una guida locale (tasse guida non incluse). Acquista un delizioso pranzo prima di proseguire per Tinghir, passando per Ouarzazate, Skoura Oasis, Klaa Mgouna e Dades. Raggiungi il tuo hotel nel tardo pomeriggio. Rilassati con una cena a Tinghir prima di ritirarti per la notte. Giorno 2: Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Dune di Merzouga - Campo nel deserto di lusso Dopo colazione, partenza per il deserto del Sahara Erg Chebbi a Merzouga. Attraversa i numerosi villaggi berberi sparsi lungo il percorso, tra cui le Gole del Todra, Tenghir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Rilassati a Merzouga, quindi prepara una piccola borsa per la notte per intraprendere il tuo viaggio in cammello attraverso le dune di sabbia dell'Erg Chebbi. Arriva in un tradizionale accampamento berbero, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte per ammirare il tramonto. Trascorri la notte nelle tende nomadi berbere sotto le stelle, ascoltando la musica dei tamburi nel mezzo del Sahara. Giorno 3: Trekking in cammello - Alba - Errachidia - Medilt - Montagne dell'Atlante - Ifran - Fes Alzati luminoso e presto per vedere la splendida alba sul deserto. Goditi la colazione prima di tornare sul tuo cammello. Una volta raggiunta Merzouga, inizia il tuo viaggio verso Fes attraversando la valle di Ziz attraverso Errachidia. Verso mezzogiorno, sosta a Midelt per comprare il pranzo. Prosegui per Fes passando per Ifran Imouzzar con le sue foreste di cedri e le città berbere, entrambe famose come stazioni sciistiche invernali per i marocchini. Il tuo autista potrebbe avvistare alcune scimmie barbaresche lungo la strada e cogliere l'opportunità per scattare qualche foto. Arriva a Fes nel tardo pomeriggio e termina il tour con un rientro al tuo alloggio

Da Marrakech: 4 giorni di deserto privato a Zagora e Merzouga

6. Da Marrakech: 4 giorni di deserto privato a Zagora e Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di quattro giorni da Marrakech, ed esplora i paesaggi drammatici della Valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate, attraversa le dune dell'Erg Chebbi e della Zagora Tinfou a dorso di cammello e dormi in un campo nel deserto sotto le stelle. Giorno 1 : Marrakech - Ait ben Haddou - Valle del Draa - Zagora Tinfou Partenza al mattino dal tuo hotel/Riad di Marrakech verso l'Alto Atlante e il passo di Tichka (2260 m). Poi dirigiti verso Ait Ben Haddou, un sito mondiale dell'umanità UNESCO famoso per la sua antica Kasbah. Esplora le strade labirintiche di questo villaggio storico, noto per il suo ambiente pittoresco in mezzo al paesaggio desertico. Continua il tuo viaggio attraverso la pittoresca Valle del Draa, dove palmeti lussureggianti e villaggi berberi tradizionali punteggiano il paesaggio. Ammira la bellezza di questa oasi verdeggiante mentre ti dirigi verso la città desertica di Zagora. All'arrivo, visita le iconiche Dune di Tinfou, dove ti imbarcherai in una passeggiata a dorso di cammello per assistere all'ipnotico tramonto sul deserto del Sahara. Giorno 2 : Zagora Tinfou - Tamgroute - Alnif - Dune di Merzouga Inizia la giornata con una deliziosa colazione nel sereno deserto di Zagora Tinfou. Avventurati verso il villaggio di Tamgroute, noto per la sua storica biblioteca coranica e per i tradizionali laboratori di ceramica. Esplora gli antichi manoscritti e le intricate ceramiche realizzate da abili artigiani e scopri il ricco patrimonio culturale del Marocco. Continua il tuo viaggio attraverso gli aspri paesaggi di Anif, dove potrai ammirare i panorami mutevoli delle montagne e delle valli. Arriva a Merzouga nel tardo pomeriggio, dove le imponenti dune di sabbia dell'Erg Chebbi ti invitano. Intraprendi una passeggiata a dorso di cammello nel cuore del deserto, immergendoti nella serena bellezza del Sahara mentre ti dirigi verso il tuo campo nel deserto. Giorno 3 : Erg Chebbi - Erfoud - Gole del Todra - Gole del Dades Svegliati con un'alba mozzafiato sulle dune di sabbia prima di gustare la colazione nel tuo campo nel deserto. Parti da Merzouga e dirigiti verso Erfoud, fermandoti a esplorare i suoi vivaci mercati e i laboratori di fossili. Prosegui verso le maestose Gole del Todra, ammirando le imponenti scogliere e i paesaggi pittoreschi. Concludi la giornata nelle splendide Gole del Dades, rinomate per le aspre formazioni rocciose e i rigogliosi palmeti. Giorno 4 : Gole del Dades - Valle delle Rose - Ouarzazate - Marrakech Intraprendi un viaggio pittoresco dalle aspre Gole del Dades, ornate da imponenti scogliere, fino alla profumata Valle delle Rose, dove vivaci fioriture profumano l'aria. Proseguendo, scopri Ouarzazate, una città ricca di storia cinematografica e ornata da antiche kasbah. In seguito, torna a Marrakech in serata, dove si conclude il tuo indimenticabile viaggio di 4 giorni nel deserto. Rifletti sulle incredibili esperienze e sui ricordi che hai raccolto, ricordando la bellezza e la diversità dei paesaggi e del patrimonio culturale del Marocco.

Tour del deserto di 3 giorni da Marrakech a Fes

7. Tour del deserto di 3 giorni da Marrakech a Fes

Giorno 1: da Marrakech a Boumalne Dades passando per Ait Benhaddou e Ouarzazate Il tuo viaggio inizia con il prelievo dal tuo hotel di Marrakech. Ti dirigerai verso Boumalne Dades, ma prima attraverserai le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo Tizi N'tichka a 2260 metri di altitudine. Lungo la strada visiterai la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzerai in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguirai per Ouarzazate, dove farai una sosta fotografica vicino agli Atlas Film Studios. Successivamente esplorerai il centro città per una vista panoramica della Kasbah di Taourirt. Infine, ti dirigerai a Kalaa M'gouna o Boumalne du Dades per un pernottamento in hotel. La cena sarà servita in hotel. Giorno 2: Boumalne Dades a Merzouga passando per le gole del Todra ed Erfoud Dopo la colazione in hotel, viaggerai verso Merzouga. Lungo il percorso, attraverserai Boumalne du Dades, con una sosta per una vista panoramica sulla valle del Dades. Il viaggio continua verso le Gole del Todra, dove potrai ammirare viste mozzafiato del canyon ed effettuare escursioni a piedi. Nel pomeriggio andrai a Tinejdad per una pausa pranzo e poi proseguirai per Erfoud, dove visiterai un laboratorio locale di artigianato fossile. Da Erfoud, la tua avventura ti porta alle affascinanti dune di Erg Chebbi, conosciute anche come Dune di Merzouga. All'arrivo, raggiungerai l'area dei cammelli e ti preparerai per un'escursione in cammello per vivere l'affascinante tramonto nel deserto. Mentre cavalchi sul dorso del tuo dromedario, ti dirigerai verso l'accampamento nel deserto per un pernottamento in una tenda nomade di lusso o tradizionale. La cena sarà servita in un bivacco nel cuore del deserto. Giorno 3: da Merzouga a Fes via Errachidia, Midelt, Azrou e Ifrane Inizia la giornata presto per assistere alla magnifica alba in cima alla duna del deserto del Sahara prima di gustare la colazione. Dopo questa magica esperienza, partirai per Errachidia, passando per Erfoud, Aoufous e la valle dello Ziz. Lì ti fermerai per ammirare una vista panoramica dell'oasi di Aoufous nella regione di Tafilalte. Proseguendo raggiungerai Midelt, dove farai una pausa pranzo. Successivamente, il tuo viaggio ti porterà a Fes, la città medievale. Lungo il percorso, attraverserai la foresta di cedri vicino ad Azrou, con la possibilità di avvistare le scimmie berbere. Potresti anche fare una sosta a Ifrane, conosciuta come la "Svizzera del Marocco". Alla fine, la tua avventura si conclude quando vieni lasciato al tuo indirizzo fornito a Fes.

Tour del deserto da Marrakech a Fes 3 giorni

8. Tour del deserto da Marrakech a Fes 3 giorni

Giorno 1: Da Marrakech a Boumalne Dades passando per Ait Benhaddou e Ouarzazate Il tuo viaggio inizia con un servizio di prelievo in hotel a Marrakech. Ti dirigerai verso Boumalne Dades, ma prima dovrai attraversare le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo di Tizi N'tichka a 2260 metri di altitudine. Lungo il percorso, visiterai la rinomata Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzerai in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguirai verso Ouarzazate, dove farai una sosta fotografica vicino agli Atlas Film Studios. In seguito, esplorerai il centro della città per ammirare la Kasbah di Taourirt. Infine, ti dirigerai verso Kalaa M'gouna o Boumalne du Dades per un pernottamento in hotel. La cena sarà servita in hotel. Giorno 2: Boumalne Dades a Merzouga passando per le Gole del Todra e Erfoud Dopo la colazione in hotel, partirai per Merzouga. Lungo il percorso, passerai per Boumalne du Dades, con una sosta per una vista panoramica della Valle del Dades. Il viaggio prosegue verso le Gole di Todra, dove potrai ammirare i panorami mozzafiato del canyon e fare un'escursione a piedi. Nel pomeriggio, ti dirigerai a Tinejdad per una pausa pranzo e poi proseguirai verso Erfoud, dove visiterai un laboratorio di artigianato fossile locale. Da Erfoud, la tua avventura ti porterà alle affascinanti dune di Erg Chebbi, note anche come Dune di Merzouga. All'arrivo, raggiungerai l'area dei cammelli e ti preparerai per un'escursione a dorso di cammello per ammirare l'ipnotico tramonto nel deserto. Mentre cavalchi il tuo dromedario, ti dirigerai verso l'accampamento nel deserto per pernottare in una tenda di lusso o in una tradizionale tenda nomade. La cena sarà servita in un bivacco nel cuore del deserto. Giorno 3: Merzouga a Fes via Errachidia, Midelt, Azrou e Ifrane Inizia la giornata presto per assistere alla magnifica alba in cima alla duna del deserto del Sahara prima di fare colazione. Dopo questa magica esperienza, partirai per Errachidia, passando per Erfoud, Aoufous e la Valle dello Ziz. Qui ti fermerai ad ammirare una vista panoramica dell'oasi di Aoufous nella regione di Tafilalte. Proseguendo, raggiungerai Midelt, dove farai una pausa pranzo. In seguito, il viaggio ti porterà a Fes, la città medievale. Durante il tragitto, attraverserai la foresta di cedri vicino ad Azrou, con la possibilità di avvistare le scimmie di Barberia. Potrai anche fare una sosta a Ifrane, conosciuta come la "Svizzera del Marocco". Infine, la tua avventura si conclude con il rientro a Fes, all'indirizzo da te indicato.

Da Marrakech : Tour di 5 giorni nel deserto di Erg Chebbi

9. Da Marrakech : Tour di 5 giorni nel deserto di Erg Chebbi

Esplora un'avventura di 5 giorni da Marrakech a Merzouga nel deserto. Giorno 1 : Marrakech - Ait ben Haddou - Valle del Draa - Zagora Tinfou Partenza al mattino dal tuo hotel/Riad di Marrakech verso l'Alto Atlante e il passo di Tichka (2260 m). Poi, ti dirigerai verso il bellissimo sito della Kasbah di Ait Ben Haddou lungo l'antica via carovaniera. Questo gioiello è stato classificato come patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Dopo aver visitato la Kasbah con la guida locale, pranzerai ad Ait ben Haddou presso un ristorante panoramico e attraverserai le montagne dell'Anti-Atlante per raggiungere Zagora e prepararti a un trasferimento a dorso di cammello per attraversare le dune di sabbia e ammirare uno spettacolare tramonto prima di fare il giro in cammello fino al tuo campo nel deserto, per una notte magica sotto le stelle con musica locale e fuoco. Giorno 2 : Zagora Tinfou - Tamgroute - Alnif - Dune di Merzouga Dopo la colazione a Zagora, ci dirigeremo verso Merzouga. Prima ci fermeremo a esplorare le attrazioni storiche di Tamgroute, poi partiremo per attraversare Tafilalet e l'immensità minerale del massiccio di Bougafer per raggiungere Tazarin e pranzare ad Alnif, passando per Rissani e percorrendo una pista sabbiosa per raggiungere Merzouga. Lì sarai invitato a fare un giro in cammello prima di ammirare il tramonto sulle dune e degustare il tradizionale tè alla menta. Cena intorno al fuoco, accompagnata da canti nomadi. Notte ai piedi delle dune dell'Erg Chebbi. Giorno 3 : Esplora la regione di Merzouga La sveglia al mattino presto è d'obbligo, per contemplare la splendida alba, nel bel mezzo del deserto, tempo libero per la colazione, poi si torna a bordo di cammelli a Merzouga, dove ci attende l'autista, e si dedica la giornata all'esplorazione della regione di Merzouga. Continuiamo il nostro viaggio nel villaggio di Khamlia, dove potremo godere della musica e delle danze Gnaoua, i cui abitanti sono originari di paesi sub-sahariani come il Mali, il Sudan e il Niger; tempo libero per il pranzo in un ristorante. In seguito facciamo una passeggiata nel palmeto, poi percorriamo qualche chilometro per vedere il lago selvaggio di Merzouga, chiamato anche lago dei fenicotteri, cena e pernottamento in hotel. Giorno 4 : Erg chebbi - Erfoud - Gole del Todra - Gole del Dades Dopo la colazione e la doccia, andremo in direzione di Boumalne Dades con una sosta a Erfoud (famosa per il suo mercato dei datteri), poi attraverso le piccole oasi di Touroug e Tinejdad, per poi arrivare alle famose Gole del Todra e pranzare lì. Dopo una breve passeggiata in questo sito geologico di rocce, riprenderemo il cammino verso la splendida valle del Dades e le gole. Cena e pernottamento. Giorno 5 : Gole del Dades - Valle delle rose - Ouarzazate - Marrakech Al mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo verso Marrakech (la perla del sud) passando per Ouarzazate (la nostra Hollywood) sulla strada delle mille kasbah. Vedrai la bellissima valle delle rose a Kelaat M'Gouna (la capitale delle rose), la kasbah di Taourirte e ti fermerai per il pranzo a Ouarzazate, per poi proseguire attraverso le alte montagne dell'Atlante fino a Marrakech. Termina il tuo tour nel deserto a Marrakech intorno alle 18:00.

Da Marrakech: Tour nel deserto di 3 giorni a Fes

10. Da Marrakech: Tour nel deserto di 3 giorni a Fes

Giorno 1: Da Marrakech a Boumalne Dades passando per Ait Benhaddou e Ouarzazate Il tuo viaggio inizia con un servizio di prelievo in hotel a Marrakech. Ti dirigerai verso Boumalne Dades, ma prima dovrai attraversare le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo di Tizi N'tichka a 2260 metri di altitudine. Lungo il percorso, visiterai la rinomata Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzerai in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguirai verso Ouarzazate e poi ti dirigerai verso Kalaa M'gouna o Boumalne du Dades per un pernottamento in hotel. La cena sarà servita in hotel. Giorno 2: Boumalne Dades a Merzouga passando per le Gole del Todra e Erfoud Dopo la colazione in hotel, partirai per Merzouga. Lungo il percorso, passerai per Boumalne du Dades, con una sosta per una vista panoramica della Valle del Dades. Il viaggio prosegue verso le Gole di Todra, dove potrai ammirare i panorami mozzafiato del canyon e fare un'escursione a piedi. Nel pomeriggio, ti dirigerai a Tinejdad per una pausa pranzo e poi proseguirai verso Erfoud, dove visiterai un laboratorio di artigianato fossile locale. Da Erfoud, la tua avventura ti porterà alle affascinanti dune di Erg Chebbi, note anche come Dune di Merzouga. All'arrivo, raggiungerai l'area dei cammelli e ti preparerai per un'escursione a dorso di cammello per ammirare l'ipnotico tramonto nel deserto. Mentre cavalchi il tuo dromedario, ti dirigerai verso l'accampamento nel deserto per pernottare in una tenda di lusso o in una tradizionale tenda nomade. La cena sarà servita in un bivacco nel cuore del deserto. Giorno 3: Merzouga a Fes via Errachidia, Midelt, Azrou e Ifrane Inizia la giornata presto per assistere alla magnifica alba in cima alla duna del deserto del Sahara prima di fare colazione. Dopo questa magica esperienza, partirai per Errachidia, passando per Erfoud, Aoufous e la Valle dello Ziz. Qui ti fermerai ad ammirare una vista panoramica dell'oasi di Aoufous nella regione di Tafilalte. Proseguendo, raggiungerai Midelt, dove farai una pausa pranzo. In seguito, il viaggio ti porterà a Fes, la città medievale. Durante il tragitto, attraverserai la foresta di cedri vicino ad Azrou, con la possibilità di avvistare le scimmie di Barberia. Potrai anche fare una sosta a Ifrane, conosciuta come la "Svizzera del Marocco". Infine, la tua avventura si conclude con il rientro a Fes, all'indirizzo da te indicato.

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tinejdad

Tinejdad: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tinejdad? Clicca qui per la lista completa.

Tinejdad: le opinioni degli altri viaggiatori

L'esperienza è stata molto positiva, la nostra guida eccezionale, disponibile e sempre attento alle nostre esigenze. Abbiamo passato 3 giorni divertenti e molto interessanti. La notte nel deserto purtroppo in parte rovinata da due gruppi di viaggiatori italiani davvero rumorosi e fastidiosi, peccato. Il tent camp era molto molto semplice ma vero :), non aspettatevi lussi di alcun tipo!