Cose da fare a
Tinghir

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Tinghir

Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

1. Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

Attraversa la foresta di cedri e osserva le scimmie che la popolano, prima di dirigerti verso il deserto del Sahara. Raggiungi la tradizionale kasbah situata ai piedi delle dune Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto mentre fai una passeggiata a dorso di un cammello per le dune del deserto. All'accampamento berbero, gusta un tè alla menta e una deliziosa cena mentre osservi le stelle e trascorri la notte in una tenda. Il secondo giorno, visita le città di Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri la strada cosparsa da migliaia di kasbah lungo l'antica via carovaniera. Quest'area è stata spesso utilizzata come location nei film di Hollywood, tra cui L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fai una sosta per pranzo, passeggia nelle Gole di Todra e poi attraversa le Gole di Dadès superando le profonde scarpate. Cena e pernotta in un hotel nelle Gole oppure nella città di Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, la kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, il più grande e famoso studio cinematografico dell'Africa.

Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

2. Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto a Merzouga

• Giorno 1: Marrakech -  Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Valle del Dades Verrai prelevato la mattina direttamente dal tuo hotel a Marrakech. Inizia il tuo viaggio per le Gole del Dades attraverso il passo di Tizi n'Tichka. Goditi la vista panoramica attraverso le montagne e i tradizionali villaggi berberi dell'Alto Atlante prima del tuo arrivo alla Kasbah Ait Benhaddou. Dopo aver esplorato questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, goditi il pranzo ad Ait Benhaddou o Ouarzazate, dove visiterai la Kasbah Taourirt e gli Atlas Cinema Studios. Continua per le Gole del Dades attraverso la valle di Roses e Dades. Fermati per la notte in un riad/hotel nelle Gole del Dades.  • Giorno 2: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga  Dopo la prima colazione, partirai per il deserto sahariano Erg Chebbi a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo la strada e attraverserai le Gole del Todra, Tenhir, Tinjdad, Jorf ed Erfoud. Continua verso il tuo hotel a Merzouga. Dopo un po' di relax, porta con te un bagaglio con il necessario per una notte e attraversa le dune di sabbia dell'Erg Chebbi a dorso di un cammello. All'arrivo al campo, lascia i cammelli e cammina verso le dune più alte dove potrai fare sandboarding per poi goderti il tramonto. Passa la notte in una tenda nomade berbera sotto le stelle, ascolta la melodia di un tamburo nel mezzo del Sahara.  • Giorno 3: Trekking a bordo di un cammello verso Merzouga - Montagne dell'Alte Atlante - Marrakech  La sveglia sarà di mattina presto in modo da permetterti di godere dell'alba. Rientra al tuo hotel a Merzouga per colazione a dorso di un cammello. Prendi il resto dei tuoi bagagli e inizia il tuo viaggio di ritorno verso Marrakech, questa volta viaggerai attraverso diverse zone e villaggi berberi. Una volta dentro Ouarzazate, prendi la stessa strada per tornare a Marrakech, dove arriverai in serata.

Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

3. Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

Marrakech: esperienza di 3 giorni nel deserto di Merzouga

4. Marrakech: esperienza di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Giorno 1: Parti da Marrakech alle 7:00, prima di attraversare il bellissimo Passo Tichka. Seduto a 2.260 metri, questo è il passo più alto del Nord Africa. Scendi quindi a Telouet e alla sua bellissima Kasbah di Pacha el Glaoui, prima di proseguire per la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ricevi una visita guidata alla bellissima ksar, dopo di che ti dirigi verso gli studi cinematografici di Ouarzazate, considerata la "Hollywood del Marocco". Attraversate quindi la Valle delle Rose, dopo di che arrivate alle Gole del Dades. Infine, viaggio a Dades per una notte in un hotel. Giorno 2: Il tuo secondo giorno inizia la mattina presto mentre viaggi per ammirare le fantastiche Dades Gorge e Todra Gorge. Da lì, prosegui verso Tinghi, fermandoti per il pranzo lungo la strada. Guidi a Erfoud e Rissani prima di unirti alle dune di Merzouga, dove cavalchi un cammello mentre guardi il tramonto nel mezzo del Sahara. La sistemazione viene fornita quella sera in una tenda berbera e la cena viene consumata intorno a un falò sotto le stelle tra le dune di sabbia del Sahara. 3 ° giorno Goditi l'alba nel deserto prima di tornare al villaggio in cammello. Dopo colazione, dirigiti verso Rissani, scoprendo la valle di Ziz e le montagne del Massiccio del Saghro lungo il percorso. Dopo il tuo arrivo a N'Koub, esplora la valle del Drâa, completa di migliaia di palme, una kasbah e un ksour. Quella sera, il tour si conclude a Marrakech, segnando la conclusione della tua esperienza di 3 giorni.

Da Marrakech: gita di 4 giorni nel deserto del Sahara

5. Da Marrakech: gita di 4 giorni nel deserto del Sahara

Scopri la vita nel deserto del Sahara con un tour avvincente di 4 giorni (3 notti) da Marrakech. Approfitta di diverse attività da fare nel deserto, come un giro tra le dune a dorso di cammello da Erg Chebbi. Supera le montagne dell'Alto Atlante lungo una strada mozzafiato, percorri la "via delle mille casba", attraversa l'imponente valle di Draa e molto altro. 1° giorno: Marrakech - Ait Ben Haddou - Gole di Dades Dopo il ritrovo alle 08:00, ti lascerai alle spalle la frenesia di Marrakech e ti dirigerai verso le montagne dell'Alto Atlante al passo di Tizi n'Tichka. Ammira la veduta che spazia dalle montagne alle vallate e osserva i villaggi berberi mentre ti dirigi al sito UNESCO della casba di Ait Ben Haddou. Fermati per pranzo a Ouarzazate e percorri la "strada delle mille casba". Continua lungo la Valle delle Rose, con una breve fermata per riposarti a El Kelaat M'Gouna. Quindi prosegui per Boumalne Dades, dove abbandonerai la strada principale per viaggiare lungo la gola che si apre nella valle. Oltrepassa le casba situate in cima alle colline e le colline di Tamlalt prima di trascorrere la notte in un albergo proprio sotto le Gole di Dades. 2° giorno: Gole di Dades - Gole di Todra - Merzouga Mettiti in viaggio alle 09:00 per ritornare lungo la gola a Boumalne Dades. Visita le Gole di Todra e continua verso Merzouga. Fermati per pranzo alle dune di Erg Chebbi. Arriva fino al limitare del deserto del Sahara e incontra le guide del deserto. Quindi fai un giro tranquillo a dorso di cammello con una guida esperta. Ammira il tramonto a Erg Chebbi mentre ti dirigi verso le tende del campo nomade nelle dune del deserto (nota bene: non ci sono servizi igienici, dal momento che l'acqua corrente non arriva fin qui). Può essere organizzata una sistemazione alternativa in un campeggio o hotel al confine con le dune dove si possono trovare i servizi igienici. Assapora la cena sotto il cielo del deserto. 3° giorno: Merzouga - Rissani - Alnif - Tazarine - Valle del Draa - Agdz - Ouarzazate Parti al mattino presto e osserva il sole sorgere sul deserto del Sahara. Torna all'hotel a dorso di cammello dove è parcheggiato il veicolo. Gusta la colazione e riparti poi verso il palmeto di Tafilalet attraversando l'antica capitale della dinastia alawide Rissani. Prendi la strada per Alnif e pranza prima di andare a N'Kob attraverso l'oasi di Tazzarine. Poi procedi verso Ouarzazate passando per l'imponente Valle del Draa e la città berbera di Agdz. Ammira il passo di Ait Saoun a 1660 metri di altezza prima di arrivare a Ouarzazate verso le 18:00 per il check in al tuo hotel. 4° giorno: Ouarzazate - Marrakech Fai colazione in hotel prima di andare agli studios in cui furono girati film come "Il Gladiatore" e "Le crociate". Fermati per pranzo lungo le Montagne dell'Alto Atlante e continua verso Marrakech attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka. Ammira la veduta panoramica mozzafiato di Marrakech prima di terminare il tour.

Da Marrakech a Fès-Meknès: viaggio nel deserto del Sahara 3 giorni 2 notti

6. Da Marrakech a Fès-Meknès: viaggio nel deserto del Sahara 3 giorni 2 notti

Scopri tutto ciò che il Marocco ha da offrire in 3 giorni di avventura tra Marrakech e Fès-Meknès. Scopri la vita nei remoti campi berberi, ammira il lusso delle storiche Kasbah, prova la cucina locale e visita aree uniche come Kalaat Mgouna e Rissani in questo viaggio panoramico. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marrakech presto e presto per guidare verso Ouarzazate, conosciuta come la porta del deserto del Sahara in Marocco. Attraversa il suggestivo paesaggio delle montagne dell'Alto Atlante e Tizi n'Tichka prima di fermarti alla Kasbah di Ait-Benhaddou, un'affascinante fortezza di terra rossa. Pausa per il pranzo e prosegui verso la gola di Dadès passando per Ouarzazate, famosa per i suoi paesaggi aspri spesso presenti nei film. Visita la vivace città di Kalaat Mgouna e scopri il festival annuale della raccolta delle rose. Goditi la cena nel tuo hotel di Dadès Gorge e riposati per la giornata di viaggio davanti a te. Giorno 2: Fai il pieno di colazione prima del viaggio di ritorno attraverso la gola di Dadès, oltre la formazione rocciosa Monkey Toes e la Kasbah Ait Yul del XIX secolo. Attraversa la gola di Todra per una vista panoramica degli antichi villaggi berberi. Sosta per una passeggiata sotto la scogliera alta 300 metri, amata dai turisti alpinisti. Raggiungi Rissani per un pasto tradizionale e prosegui verso il villaggio di Merzouga dove attende il tuo cammello. Fai il giro del campo prima di sistemarti per una serata di intrattenimento. Goditi il ritmo dei tamburi berberi sotto il cielo stellato, per concludere in modo perfetto una giornata ricca di azione. Giorno 3: Alzati presto all'alba su Erg Chebbi, un'enorme duna di sabbia del Sahara. Torna in cammello in un hotel di Merzouga per fare colazione e rinfrescarti prima del tuo viaggio verso Fès-Meknès . L'ultimo tratto include soste a Tafilalet, Ziz Gorge e Ifran, con molte viste sul deserto e sulle montagne lungo il percorso. Fatti accompagnare al tuo alloggio a Fez in prima serata.

Domande frequenti su Tinghir

Quali sono le migliori attrazioni di Tinghir?

Le attrazioni imperdibili di Tinghir sono:

Tinghir: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tinghir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tinghir? Clicca qui per la lista completa.

Tinghir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.086 recensioni

Viaggio eccellente ma mi sarebbe piaciuto più tempo nel deserto piuttosto che fermarsi molto durante la discesa. Devi prendere contanti per gli spuntini. Tutte le soste per il cibo sono in ristoranti prestabiliti costano in media 210 d per 2. Mo bisogno di acquistare il passaporto per il deserto... trappola per turisti. Ho pagato 10 euro per 1 e l'ho indossato per 10 minuti. Prendi una sciarpa di cotone se fa molto caldo. Pedali per 45 minuti nel deserto e poi giochi tra le dune di sabbia prima di dirigerti al campo che è più vicino alla città. Prendi un cuscino se vuoi che la tua testa poggi su qualcosa di morbido.

Questo tour è un'esperienza irripetibile. Il primo giorno con il set del film è stato un vero furto. È meglio non comprare niente lì... è tutto troppo costoso e anche se lì dicono che è l'ultima possibilità di comprare asciugamani ecc. prima del deserto - non è vero! Il resto del tour è incredibilmente bello e utile. Mi è piaciuto molto anche Tinghir.

Il tour è stato super organizzato. Himma, l'autista, ha dominato la lunga distanza a pieni voti. Il deserto è stato ovviamente il momento clou, ma anche il resto del tour ci ha dato preziose impressioni. Ottieni una visione approfondita della cultura marocchina (berbera, montagne dell'Atlante, nomadi, ecc.).

Il viaggio da Fez a Marrakech è stato estremamente ben organizzato. La nostra guida Hassan è stata di una professionalità esemplare e ci ha mostrato molto più di quanto ci aspettassimo.

Un'esperienza unica nella vita, lo consiglio vivamente. Incontrerai così tante persone fantastiche, sia locali che viaggiatori, e il deserto è mozzafiato.