Aggiungi date

Cose da fare
Tinos

Tinos

I nostri consigli per Tinos

Da Mykonos: gita di un giorno all'isola di Tinos

1. Da Mykonos: gita di un giorno all'isola di Tinos

Salpa dal nuovo porto di Tourlos e naviga lungo la costa a nord-ovest di Mykonos, mantenendo la rotta per approdare alla limitrofa isola di Tino, proprio nel mar Egeo, per apprezzare la cultura e l'autentica ospitalità della Grecia. Visita l'omonima capitale per apprezzare la chiesa di Panagia Evangelistria, la più importante della Grecia, costruita per omaggiare la figura sacra e miracolosa della Vergine Maria. Poi, raggiungi il monastero delle donne di Kechrovouni per apprezzare lo splendido panorama sulle montagne. Passeggia tra le vie del caratteristico villaggio di Volax per vedere le tessitrici di cesti all'opera e fermati per scattare splendide foto ricordo delle torri colombaie di epoca veneziana, disseminate nella valle. Lasciati stupire dai marmi di Pyrgos e approfitta del tempo libero per sorseggiare un buon caffè nella piazza principale, all'ombra di un platano secolare, prima d'imbarcarti per rientrare a Mykonos.

Tinos: tour della cantina e degustazione di vini abbinati a snack

2. Tinos: tour della cantina e degustazione di vini abbinati a snack

Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare nel villaggio di Steni a Tinos. Lascia che un enologo condivida con te la sua passione per l'isola e la produzione di vino mentre vedi i vigneti e la cantina. Delizia i tuoi sensi mentre assaggi 6 vini locali. Fatti accogliere dall'enologo della cantina di Steni. Ascolta mentre l'enologo ti racconta i terroir dell'isola di Tinos e il suo desiderio di portare i vigneti greci in prima linea nella scena enologica mondiale. Dirigiti verso i rigogliosi vigneti dove l'uva matura alla perfezione sotto il sole greco. Continua nella cantina dove i vini vengono fermentati e invecchiati. Scopri le macchine utilizzate per produrre il vino, le diverse varietà della regione e la storia della vinificazione greca. Infine, raggiungi una terrazza con vista sulla campagna e sul mare. Assapora vini diversi accompagnati da un piccolo piatto di snack come formaggi e prosciutti locali. Lascia che il tuo sommelier ti spieghi le caratteristiche di ogni vino.

Crociere in barca a vela nelle Cicladi

3. Crociere in barca a vela nelle Cicladi

Ho un grande amore per il mare e mi piace condividere con amici e visitatori la mia vasta conoscenza di isole, baie private, splendidi porti, ristoranti e porti turistici. Mi appassiona costantemente mantenere vive le tradizioni greche e ammirare la bellezza senza tempo delle isole in cui sono nata. Ho dedicato la mia vita al mare, dato che la mia barca a vela è anche la mia casa da 10 anni. Voglio che i miei visitatori provino la stessa autentica esperienza egea dei nostri antenati. La barca può ospitare fino a 8 persone in 4 cabine. Sarò il tuo capitano a bordo e il mio obiettivo è far sì che i miei ospiti si godano al massimo la crociera. Mi sento entusiasta ogni volta che mi viene chiesto di fare un viaggio nelle Cicladi. Anche dopo 15 anni di esperienza nel turismo marino, mi godo ancora ogni momento in mare, il che è assolutamente liberatorio!

Tinos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tinos? Clicca qui per la lista completa.

Tinos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(23 recensioni)

Il mio viaggio nel complesso è andato bene È iniziato alle 1:30 Ma ci è stato detto di essere lì alle 11:20 Dato che sarebbe iniziato alle 12 Effie era una ragazza molto dolce e istruttiva L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la mia ultima fermata la chiesa Tinos abbiamo avuto solo 25 minuti perché la chiesa stava chiudendo Il mio viaggio principale è stato quello di trascorrere più tempo lì e non sentirmi affrettato Ma siamo andati lì vicino all'orario di chiusura Quindi non mi sono goduto l'ultima parte del mio viaggio e la parte più importante dato che ero affrettato e stressato di non essere in grado di farcela

La scoperta di Tinos il superbo vale davvero la pena. Valentina è un'ottima guida, abbiamo imparato molto, soprattutto sulla chiesa di Panagia e sui suoi aneddoti. Il pasto organizzato nella piccola Taverna è stato molto buono. Ci siamo divertiti a scoprire gli artigiani locali, in particolare la realizzazione dei cestini di vimini e la pelatura dei capperi ;) peccato che il convento sia chiuso perché siamo convinti che Valentina e il suo amore per l'isola di Tinos ci avrebbero insegnato molte cose . Grazie a lei e all'autista è stato fantastico, lo consigliamo vivamente :)

Una visita molto autentica e una guida, Valentina, appassionata di conoscenza e molto amichevole. Lontana dall'atmosfera frenetica di Mykonos, Tinos è un'isola con paesaggi meravigliosi e questa giornata è stata una delle nostre preferite nelle Cicladi.

Il tour è fantastico e la nostra guida Marina era molto entusiasta dell'isola di Tinos. Abbiamo avuto un'ottima panoramica dell'isola, delle specialità e della storia. Il cibo nella taverna e in città era molto buono e poco costoso.