Aggiungi date

Cose da fare
Tinúm

Tinúm

I nostri consigli per Tinúm

Da Cancun: Accesso anticipato a Chichen Itza, Cenote e pranzo

1. Da Cancun: Accesso anticipato a Chichen Itza, Cenote e pranzo

Visita il sito archeologico protetto di Chichen Itza con un tour guidato. Nuota in un sacro cenote Maya per rinfrescarti dal caldo messicano. Alla fine, goditi un tipico pranzo a buffet messicano. Goditi la tranquillità della tua visita mattutina a Chichen Itza prima che arrivi la folla. Scopri come questa grande città precolombiana ha svolto un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa ed è rimasta un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Come molte delle antiche città del Messico, il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Scopri come gli archeologi hanno scoperto e portato alla luce il sito, ottenendo la protezione dell'UNESCO e considerato oggi una delle nuove sette meraviglie del mondo. Ricarica le tue energie con un tipico pranzo a buffet messicano prima di dirigerti verso il Cenote. Goditi l'esperienza di nuotare in un Cenote Maya e avere l'opportunità di fare una degustazione di tequila in questo ambiente magico.

Cancún: Tour di Chichén Itzá con Cenote Hubikú e Valladolid

2. Cancún: Tour di Chichén Itzá con Cenote Hubikú e Valladolid

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre gusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. Raggiungi l'ultima tappa del viaggio, la tranquilla cittadina coloniale di Valladolid, dove i muri dai colori pastello di negozi e ristoranti faranno da sfondo variopinto alle tue foto.

Cancún: escursione a Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku

3. Cancún: escursione a Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku

Esplora la penisola dello Yucatán con un tour guidato di un giorno da Cancún. Scopri le affascinanti rovine di Chichén Itzá, nuota in uno splendido cenote e fai una sosta nell'affascinante cittadina di Valladolid. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia fino al cuore della penisola dello Yucatán. Visita un pittoresco e scintillante cenote (grotta con presenza di acqua dolce) a Hubiku. Tuffati nell'acqua fresca e limpida mentre la guida ti spiega come queste piscine circondate dalla giungla prendono vita dai corsi d'acqua dolce sotterranei. Ricarica le batterie con un gustoso pranzo a buffet con specialità dello Yucatán, prima di proseguire per la principale attrazione storica della regione. Raggiungi Chichén Itzá e partecipa a un tour guidato completo per conoscere i più spettacolari siti d'interesse archeologico della zona. Ammira la misteriosa piramide di Kukulkan e conosci ciò che rappresentava nella civiltà precolombiana Maya grazie al coinvolgente commento informativo della guida. Osserva nelle vicinanze il più grande campo da gioco delle Americhe e immagina gli antichi atleti impegnati in un'entusiasmante partita di pok ta pok (palla mesoamericana), un rituale che veniva praticato in tutto l'impero Maya. Scopri il "pozzo dei sacrifici" Cenote Sagrado, il Tempio dei Guerrieri e l'osservatorio astronomico, risalente a oltre 1.000 anni fa. Al ritorno approfitta di una sosta nella piazza principale di Valladolid. Lasciati incantare dalla sua architettura coloniale e dalla chiesa di San Gervasio, risalente al XVI secolo, prima di rientrare in hotel.

Cancún/Playa del Carmen: Chichen Itzá, Cenote e Coba Tour

4. Cancún/Playa del Carmen: Chichen Itzá, Cenote e Coba Tour

Scopri l'affascinante mondo degli antichi Maya in questo tour esclusivo con una guida bilingue esperta. Visita tre delle principali attrazioni della penisola dello Yucatan: Chichen Itza, Coba e il cenote Saamal per una full immersion nella storia, nella cultura e nella natura della regione. Inizia con un viaggio in un veicolo con aria condizionata. Incontra la tua guida e autista che garantiranno la tua sicurezza e il tuo comfort mentre viaggi nello Yucatan. Goditi uno spuntino al sacco e lo scenario della giungla che passa mentre ti dirigi verso uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Visita Chichen Itza qual è il tuo biglietto che ti dà pieno accesso a questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle nuove sette meraviglie del mondo. Assisti a maestosi templi tra cui l'iconica Piramide di Kukulkan. Segui la tua guida che ti delizierà con incredibili storie di questa antica città. Esplora un sito molto diverso con una visita guidata alle rovine Maya di Coba, ancora per lo più nascoste sotto la flora della giungla dello Yucatan. Attraversa la lussureggiante giungla e scopri i campi da gioco e l'imponente piramide di Nohoch Mul, la più alta della penisola dello Yucatan. Fermati per una nuotata nel vicino cenote sacro di Saamal. Ringiovanisci mente, corpo e spirito nelle fresche acque di questa oasi nella giungla prima di fare ritorno a Cancún o Playa del Carmen.

Cancun: Chichen Itza, Cenote Ik Kil e Valladolid con pranzo

5. Cancun: Chichen Itza, Cenote Ik Kil e Valladolid con pranzo

Parti per il sito archeologico di Chichen Itza tra le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e mezza della più famosa delle antiche città dei Maya dello Yucateco. Nominata una delle nuove 7 meraviglie del mondo nel 2007, Chichen Itza era una volta una delle più grandi città della civiltà Maya e considerata una delle più mistiche. Ammira lo straordinario Tempio piramidale di Kukulkan e ammira la fila di colonne nel Tempio dei Mille Guerrieri. Guarda il tempio dell'osservatorio di "El Caracol" e continua a punti salienti come la fossa sacrificale del Great Ball Court, dove si svolgeva l'antico gioco della palla di "pok-ta-pok" è stato giocato. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo. Quindi, fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik-Kil e scopri un lago sotterraneo su uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Goditi il pranzo prima di guidare a Valladolid, dove trascorrerai circa 30 minuti nella città coloniale del XVI secolo prima del viaggio di ritorno e rientrerai in hotel tra le 18:30 e le 19:30. p>

Da Playa del Carmen o Cancun: Chichen Itzá Premium Tour

6. Da Playa del Carmen o Cancun: Chichen Itzá Premium Tour

Goditi un tour di Chichen Itza da Cancun o Playa del Carmen, incluso il trasporto di andata e ritorno con open bar, e avventurati nel mondo Maya. Goditi snack e un pranzo a buffet, mentre la tua guida ti conduce attraverso la giungla per scoprire le rovine Maya, un antico cenote e un'affascinante civiltà. Unisciti alla tua guida appositamente certificata, carica di conoscenza e folklore, mentre impari gli antichi segreti e misteri di Chichen Itza e della civiltà Maya che ha chiamato questa città cerimoniale casa. Dopo il tuo tour di Chichen Itza, immergiti nella giungla per nuotare in un cenote nello Yucatan. I cenotes sono unici nella regione e sono considerati sacri dal popolo Maya, formatisi nella roccia calcarea nel corso dei millenni. La tua gita di un giorno nello Yucatan si conclude con una breve visita alla città coloniale di Valladolid prima di tornare al tuo hotel.

Tour di un'intera giornata a Chichen Itza: Xichén Clásico

7. Tour di un'intera giornata a Chichen Itza: Xichén Clásico

Visita la sacra città Maya di Chichen Itza, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle nuove 7 meraviglie del mondo. La tua guida bilingue ti accompagnerà in un tour del sito archeologico, mostrandoti le principali piramidi prima di lasciarti esplorare l'area da solo e goderti il panorama. In questo tour di un'intera giornata, viaggerai anche in un antico cenote, formato dal crollo di una grotta. Raggiungerai il cenote scendendo 25 metri sotto la superficie su una scalinata scavata nella roccia calcarea. Goditi una nuotata nella profonda fossa naturale aperta al cielo! Potrai anche gustare un delizioso pranzo a buffet presso il sito (bevande a pagamento).

Da Cancún e Riviera Maya: tour di 2 giorni della penisola dello Yucatán

8. Da Cancún e Riviera Maya: tour di 2 giorni della penisola dello Yucatán

Scopri la cultura, la storia e le tradizioni della penisola dello Yucatán in questo tour di 2 giorni. Giorno 1 Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia direttamente al complesso archeologico di Chichen-Itza. Testimone la Piramide di Kukulkan, una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo e Il Tempio dei Guerrieri, tra gli altri siti del complesso. Scopri di più sulla cultura Maya e sull'impatto del popolo Maya sull'astronomia e la matematica. Dopo tutto quell'esplorazione, rinfrescati con un tuffo rinfrescante in uno dei cenotes più famosi del Messico, Ik-Kil. Nel pomeriggio visita del capoluogo della penisola, Merida. Goditi una visita guidata della città e ammira le case coloniali, la piazza principale e il famoso Paseo de Montejo. Dopo il tour, fai il check-in nel tuo hotel 4* per la notte. Giorno 2 Dopo la colazione in hotel, dirigiti al sito archeologico di Uxmal, dove ti aspettano 2 splendide piramidi gemelle. Sali in cima alla Piramide del Mago e ammira la sua architettura unica. Successivamente, visita un monastero tutto al femminile, la casa del governatore e il Tempio delle Tartarughe. Più tardi, visita una piantagione di cacao e scopri la storia di questa deliziosa bevanda. Impara un antico rituale di preparazione e termina la tua visita con una tazza di cacao prodotta tradizionalmente. Nel pomeriggio, visita dell'antico villaggio di Yashkopoil, che prende il nome da un'antica fattoria. Fai una passeggiata intorno alla fattoria e scopri la storia dei suoi ex abitanti. Infine, dirigiti verso la città di Izamal. Lasciati stupire dall'architettura tutta gialla della città e visita un museo costruito in un ex monastero. Ammira gli edifici coloniali della città e le antiche piramidi con un giro in taxi prima di tornare a Cancún la sera.

8 attività trovate
Ordina per:

Tinúm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tinúm? Clicca qui per la lista completa.

Tinúm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 762 recensioni

Adatta a bimbi di 5 e 6 anni. Dura tutto il giorno. Per noi che avevamo il resort più lontano siamo partiti alle 7 la mattina per rientrare alle 10.40 la sera. Perfetta la guida. Ottima anche all'interno di Chichen Itza. Bellissimo il cenote, chiuso con il buco al centro che filtra la luce. Vale la pena la corta sosta a Valladolid. In una sola gita si fanno tre cose da fare assolutamente in Messico. Prezzo migliore che abbiamo trovato. Pranzo buono, noi avevamo bibite fuori. 10 dollari 4 bottiglie di acqua. Attenzione solo che il ticket da pagare a parte per chichen è di 95 euro per 2 A. (Bimbi gratis) ma sul dettaglio dell'escursione parlavano di 62. La guida ci ha detto che.non hanno aggiornato...

Apparentemente, dovresti pagare un po' di più e alzarti prima rispetto alle altre persone per fare questo viaggio (ma se soffrissi di jet lag come me comunque non è un grosso problema), penso che non solo entri nel Chichen Itza, ma anche pranzare e godersi il cenote prima che centinaia di persone ne valgano sicuramente la pena. le foto che farai a Chichen Itza, l'esperienza del pranzo e la bellezza del cenote sono molto migliori con meno persone. Quindi sono così felice di aver speso i soldi extra per questo e consiglio vivamente questo tour a chiunque odia la folla.

Consiglio assolutamente questo tour! Marco, la nostra guida, è stata fantastica e ha reso il tour un'esperienza piuttosto che semplicemente raccontarci informazioni. Ne è valsa la pena l'orario di inizio anticipato! Chichén Itzá non era per niente affollato così presto e ti è mancato il caldo. Prenoterò tour futuri con questo gruppo!

Tutto era perfetto. Siamo stati prelevati e portati in hotel in orario secondo il programma. Tony la guida è stata fantastica e l'intero viaggio in generale è stato più di quello che mi aspettavo.

Escursione molto bella che vi porterà via tutto il giorno ma molto interessante per scoprire la regione