Aggiungi date
Cose da fare

Tinúm

I nostri consigli per Tinúm

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

1. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

2. Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre degusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. L'ultima tappa del tuo tour è la calma città coloniale di Valladolid, i cui edifici color pastello sono perfetti per scattare delle foto.

Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

3. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

4. Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel nella Riviera Maya o a Cancun tra le 6:00 e le 7:30. Dopo essere arrivato a Chichen Itza tra le 9:30 e le 10:00, inizia il tuo tour di 2 ore e 15 minuti del sito archeologico. Il nome, Chichen Itza significa "pozzo d'acqua del popolo Itzan" ed era la capitale dell'area Maya e il suo centro di culto più venerato. Cammina attraverso edifici straordinari e ottieni spiegazioni dettagliate fornite dalla tua guida esperta durante il tour. Arrivo al Cenote Maya Native Park alle 13:30 circa e trascorri circa 2,5 ore nel parco. Visita e rinfrescati al Cenote Maya e scendi nel cenote più impressionante della regione. Le sue acque cristalline e le formazioni geologiche ne fanno un imponente gioiello naturale. Sali dagli inferi attraverso un tunnel o usa la grande scala di legno.   Le attività opzionali includono nuoto, immersioni e discesa in corda doppia. Immergiti nelle meraviglie naturali e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione eseguita da uno sciamano Maya. Goditi un menu tradizionale realizzato con forniture di frutteto biologico e tortillas fatte a mano. Alla fine della giornata, rilassati con il rientro in hotel verso le 18:30-19:00.  

Chichen Itza, Ik Kil e Coba: tour da Cancún/Playa del Carmen

5. Chichen Itza, Ik Kil e Coba: tour da Cancún/Playa del Carmen

Regalati un tour guidato da Cancun alla scoperta di 2 affascinanti siti archeologici: le rovine Maya di Chichen Itza e Coba. Visita Chichén Itzá, patrimonio mondiale UNESCO e una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Scopri i suoi magici templi, come l'emblematica Piramide di Kukulkan. Esplora poi Coba, un sito profondamente diverso e ancora in larga parte sepolto nella fitta vegetazione della giungla. Sali sulla cima di Nohoch Mul, la piramide più alta della regione. Il tour include anche una nuotata in un cenote sacro. Le fresche acque di Ik Kil ti ristoreranno mente, corpo e spirito.

Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku: tour da Cancún

6. Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku: tour da Cancún

Dopo il prelievo dal tuo hotel, procederai fino al cuore della penisola dello Yucatán per scoprire un pittoresco e scintillante cenote (grotta con presenza di acqua dolce) a Hubiku. Tuffati nell'acqua fresca e limpida mentre la guida ti spiegherà come queste piscine circondate dalla giungla prendono vita dai corsi d'acqua dolce sotterranei. Ricarica le batterie con un gustoso pranzo a buffet con specialità dello Yucatán, prima di proseguire per la principale attrazione storica della regione. Quando arrivi a Chichén Itzá, potrai imbarcarti in un tour guidato completo che ti porterà alla scoperta dei più spettacolari siti d'interesse archeologico. Ammira la misteriosa piramide di Kukulkan e scopri ciò che rappresentava nella civiltà precolombiana Maya dal coinvolgente racconto della guida. Dai un'occhiata nelle vicinanze al più grande campo da gioco delle Americhe e immagina gli antichi giocatori impegnati in un'entusiasmante partita di pok ta pok (palla mesoamericana), un rituale che veniva praticato in tutto l'impero Maya. Scopri il "pozzo dei sacrifici" Cenote Sagrado, il Tempio dei Guerrieri e l'osservatorio astronomico, risalente a oltre 1.000 anni fa. Al ritorno fai una fermata nella piazza principale di Valladolid e ammira la sua architettura coloniale e la chiesa di San Gervasio, risalente al XVI secolo, per poi rientrare in hotel.

Tour di un giorno a Chichen Itza: Xichén Clásico

7. Tour di un giorno a Chichen Itza: Xichén Clásico

Visita la sacra città Maya di Chichen Itza, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. La tua guida bilingue ti accompagnerà in un tour del sito archeologico, mostrandoti le principali piramidi prima di lasciarti per esplorare l'area da solo e per goderti il panorama. In questo tour di un'intera giornata, viaggerai anche all'antico cenote Xcajum , formato dal crollo di una grotta. Raggiungerai il cenote scendendo a 25 metri sotto la superficie su una scalinata scavata nella roccia calcarea. Goditi una nuotata nella profonda fossa naturale a cielo aperto! Potrai anche gustare un delizioso pranzo a buffet presso il sito (bevande a pagamento).

Chichen Itza Plus Cenote privato

8. Chichen Itza Plus Cenote privato

Questa è la prima tappa che potresti pianificare per le tue vacanze in Riviera Maya. Chichen Itza ti sorprenderà con la maestosa vista da ogni punto della città. I dintorni creano l'atmosfera ideale per scoprire la storia e la visione del mondo che hanno portato i Maya a creare questa splendida piramide. Scegli il tempo che dedichi a ciascuna attività offerta e il tuo autista ti fornirà suggerimenti per migliorare questa spedizione. Fai un tour guidato attraverso il principale sito archeologico nella penisola dello Yucatan. Durante questa passeggiata puoi ammirare il campo da calcio, l'osservatorio e il castello. Questa piramide principale è il posto migliore per scattare foto folli e meravigliose. Quindi dirigiti verso Hubiku, una magica dolina sotterranea dove puoi saltare in acqua per rinfrescarti in questa piscina naturale. Ha una cupola semiaperta che consente ai raggi del sole di illuminare la caverna. Il prossimo è il Museo della tequila per imparare il processo di produzione di vari tipi di tequila. Puoi avere un assaggio di diversi sapori di questo liquore messicano. Circondato da alberi della giungla, rilassatevi nel tranquillo e fresco giardino accanto, che ha amache per rilassarsi e godersi l'aria fresca. Un buffet di cucina locale è incluso nella tua avventura. Infine, all'interno dei locali di Hubiku, scopri un piccolo villaggio maya che rappresenta il modo in cui questa antica cultura viveva. Assapora la "Cochinita Pibil", il piatto più popolare e delizioso della zona.

Da Playa del Carmen o Cancun: tour premium di Chichen Itzá

9. Da Playa del Carmen o Cancun: tour premium di Chichen Itzá

Goditi un tour di Chichen Itza da Cancun o Playa del Carmen con trasporto di andata e ritorno con open bar e un'avventura nel mondo Maya. Goditi spuntini e un pranzo a buffet, mentre la tua guida ti guida attraverso la giungla alla scoperta delle rovine Maya, un antico cenote e un'affascinante civiltà. Unisciti alla tua guida appositamente certificata, carica di conoscenza e folclore. Scopri gli antichi segreti e misteri di Chichen Itza e della civiltà Maya che ha chiamato questa città cerimoniale casa. Dopo il tuo tour di Chichen Itza, immergiti nella giungla per nuotare in un cenote nello Yucatan. I cenote sono unici nella regione e sono considerati sacri dal popolo Maya, formatisi nella roccia calcarea nel corso dei millenni. La tua gita di un giorno nello Yucatan si conclude con una breve visita alla città coloniale di Valladolid prima di tornare al tuo hotel.

Tour delle api Maya e degustazione di miele

10. Tour delle api Maya e degustazione di miele

Inizia l'esperienza con un tour a piedi prima di scendere una scala verso un cenote asciutto, dove vedrai alcune varietà di piante locali. Scopri il loro uso e importanza, quindi entra nella volta del cenote dove vedrai alcune varietà di api locali allo stato brado. Non preoccuparti però, queste api non ti pungono perché non hanno punture. Successivamente, percorri un sentiero nella giungla dove imparerai a identificare le principali piante utilizzate per la produzione del miele. Quindi, arriva al Meliponario dove imparerai il processo del miele e altri prodotti della comena e le loro rinomate proprietà salutari. Potrai persino aprire un alveare per osservare l'incredibile architettura delle api. Quindi, avrai la possibilità di assaggiare parte del miele e altri prodotti dell'alveare. E infine, visita il piccolo negozio di miele e souvenir e scatta una foto ricordo per ricordare l'esperienza.

Le migliori attività

Tinúm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tinúm? Clicca qui per la lista completa.

Tinúm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 694 recensioni

La nostra guida turistica, Daniel, era molto ben informata e molto gentile. L'intera esperienza è stata fantastica. Per noi ha piovuto a Chichén Itzá, ma niente che si sarebbe potuto evitare. Sarebbe bello se potessimo avere più di 1 ora per nuotare nel cenote ma dovessimo fare molte cose in 12 ore. Hanno commesso un errore con il nostro tour perché abbiamo acquistato l'"Accesso anticipato" a Chichén Itzá per evitare il caldo e la folla, ma ci hanno messo su un autobus diverso, quindi siamo finiti per pranzare prima di andare alle rovine (un po' incasinato la nostra esperienza perché al mattino il tempo era diverso e probabilmente non pioveva) ma è stato molto FACILE contattare qualcuno tramite il contatto WhatsApp che forniscono. Si sono molto scusati e si sono presi immediatamente cura della nostra richiesta. Abbiamo anche ricevuto un rimborso parziale per l'errore. Prenoterò sicuramente di nuovo un tour tramite Ottieni la tua guida poiché l'esperienza è

è rimasto stupito da quanto sia stato fantastico il tour. Per una volta è stato effettivamente prelevato all'ora e nel luogo esatti. La guida Marco era una guida storica eccezionale e adorava il fatto che ci fossimo interessati. L'autobus sembrava nuovo di zecca e l'aria condizionata funzionava bene. Il nostro autista ci ha portato ovunque in sicurezza. Il viaggio non è stato affrettato. Sì, ci è voluto del tempo, ma ne vale la pena cenote come meglio aveva visto. .pasto tutto ciò che puoi mangiare al solito buffet con insalata e dessert. Anche un ristorante immacolato. . I camerieri mi hanno portato anche qualsiasi bevanda analcolica inclusa la birra. Ho scelto la bibita analcolica Giamaica. Frutta e tortino per dessert. Poi degustazione di mezcal. Chichen Itza è stato fantastico e reso molto più piacevole dalla spiegazione, dalle battute e dalle foto di Marco. Poi 30 minuti in un'altra città ..avremmo potuto avere 1 ora! Viaggio di ritorno sicuro Un'esperienza dav

Ho trascorso una giornata meravigliosa con Amigo Tours. La nostra guida Marco ha accompagnato la giornata in modo superbo e ci ha presentato calorosamente tutti alla cultura del Messico. Il pranzo e lo shopping erano molto commerciali. Ma abbastanza giusto per il prezzo basso. ;)

Ottimo tour consiglio sarebbe bene che i ragazzini si distinguessero. Porta un ombrello per la crema solare, consigli per la guida turistica e l'autista, acqua e qualcosa da fare sull'autobus turistico perché è un lungo viaggio Anche il cenote era buono

Potrebbe essere una giornata da sogno. Tuttavia, è pieno di esperienze memorabili e ne vale la pena