Aggiungi date

Tipon

Tipon

Tipon: le attività e i tour più consigliati

Cusco: tour giornaliero della valle meridionale degli Incas

1. Cusco: tour giornaliero della valle meridionale degli Incas

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel tra le 8:40 e le 9:00, proseguirai per il complesso archeologico di Tipon per iniziare la tua avventura Inca. Il complesso si trova a 24 chilometri a sud-est di Cusco ed è uno dei siti meno visitati nell'area di Cusco. Si tratta di un antico sito Inca, pensato per essere un giardino reale commissionato da Wiracocha, ed è uno degli esempi più elaborati di terrazzamenti agricoli creati dagli Incas. Queste alte terrazze corrono lungo la stretta valle e sono irrigate da un acquedotto proveniente da Pachatusan, con una montagna situata sopra il sito. Oltre ai terrazzamenti, ci sono anche altre strutture a Tipon tra cui terme, un complesso di templi, canali e acquedotti. Seguendo Tipon, ti dirigerai a Pikillacta. Pikillacta è l'unico sito preincaico nell'area di Cusco. Questo complesso di adobe fu costruito tra il 700 e il 900 d.C. dal popolo Huari. Nella zona c'è un piccolo sito Inca a pochi passi da Pikillacta che è noto come Rumicolca, ed era un punto di controllo di viaggio per gli Incas. Dopo questo complesso, proseguirai verso Andahuaylillas. Qui scoprirai la "Cappella Sistina del Perù", una chiesa che ospita altari dorati, dipinti e molti soffitti colorati. La cappella è semplice e senza pretese all'esterno, ma all'interno troverai capolavori dopo capolavori mentre esplori le affascinanti pareti. Al tuo ritorno a Cusco passerai anche per Saylla, dove potrai gustare i deliziosi e famosi chicharrones di maiale. Il tuo tour si concluderà quindi con il tuo ritorno a Cusco intorno alle 14:30.

Cusco: biglietto turistico da 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

2. Cusco: biglietto turistico da 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

Approfitta dei risparmi e goditi la comodità del Cusco Tourist Ticket che include ingressi ai siti turistici più importanti di Cusco e della Valle Sacra. Approfitta del servizio di consegna dell'hotel al tuo hotel o Airbnb situato nel centro storico di Cusco o Wanchaq. Scegli tra un biglietto turistico da 1, 2 o 10 giorni: Biglietto turistico di 10 giorni - Città di Cusco e Valle Sacra: Ingresso ai 16 siti archeologici e musei più importanti di Cusco. Con questo biglietto, goditi l'ingresso al Parco Archeologico di Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Pachacutec Inca Monument, Qosqo Native Art Center, Museum of Contemporary Art, Qorikancha Site Museum, Museo Storico Regionale e Museo d'Arte Popolare. Biglietto valido per 10 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 2 giorni - Valle Sacra: Il biglietto include l'ingresso nei seguenti siti archeologici all'interno della Valle Sacra: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Biglietto valido per 2 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 1 giorno - Città di Cusco: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno del Parco Archeologico di Sacsayhuaman: Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Biglietto valido per 1 giorno in cui puoi visitare tutte e 4 le attrazioni.

Valle del sud di Cusco. Andahuaylillas, Pikillaqta, Tipon

3. Valle del sud di Cusco. Andahuaylillas, Pikillaqta, Tipon

Vivi un'esperienza indimenticabile con la straordinaria bellezza della valle meridionale di Cusco in questo magico tour di mezza giornata che inizia intorno alle 8:30. Verremo a prendervi presso l'hotel selezionato a Cusco e ci imbarcheremo in un viaggio che vi porterà nel sud-est di Cusco. sulla rotta Cusco-Puno. Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel tra le 8:40 e le 9:00, andremo al Complesso Archeologico di Tipón per iniziare la tua avventura Inca. Il complesso si trova a 24 chilometri a sud-est di Cusco ed è uno dei siti meno visitati della zona di Cusco. La caratteristica più notevole di Tipón è il suo sistema di irrigazione che è in uso da secoli e continua a fornire acqua per l'agricoltura nelle città circostanti. Successivamente andremo a Pikillacta, un antico centro urbano costruito dalla cultura pre-Inca Wari. Questo sito storico ha più di mille edifici, tra cui colcas, piazze, case, templi e strade, alcuni dei quali sono alti fino a quattro piani, conosciuti come Rumicolca, ed era un punto di controllo di viaggio per gli Inca. Dopo questo complesso, avanzerai verso Andahuaylillas. Qui scoprirai la “Cappella Sistina del Perù”, una chiesa che ospita altari dorati, dipinti e soffitti dai mille colori. La cappella è semplice e senza pretese all'esterno, ma all'interno troverai un capolavoro dopo l'altro mentre esplori le affascinanti pareti. Sulla via del ritorno a Cusco passerai anche per Saylla, dove potrai goderti il pranzo come i deliziosi e famosi ciccioli di maiale. Il tour terminerà quando il nostro trasporto ti lascerà a un isolato dalla piazza principale di Cusco.

Da Cusco: tour dei villaggi e dell'archeologia della valle del sud

4. Da Cusco: tour dei villaggi e dell'archeologia della valle del sud

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cusco e poi dirigiti verso la bellissima Valle Sur con una guida in lingua inglese. Arrivo al sito archeologico di Tipón, pensato per essere stato un giardino reale commissionato dal dio Inca Viracocha. Scopri di più sui terrazzamenti agricoli creati dagli Incas e irrigati da un acquedotto sul sacro monte Pachatusan. Dai un'occhiata più da vicino ad altre strutture, come i bagni e il complesso del tempio per costruire una migliore comprensione della civiltà Inca. Prosegui verso il sito pre-Inca di Pikillacta per esplorare il complesso di adobe costruito dagli indigeni Huari tra il 700 e il 900 d.C. Lasciati stupire dall'elaborata arte della Cappella Sistina del Perù ad Andahuaylillas, compresi i dipinti della Escuela Cuzqueña. Ritorna a Cusco passando per Saylla, dove potrai gustare deliziosi chicharrones di maiale o porcellino d'India arrosto.

VALLE DEL SUD CUSCO

5. VALLE DEL SUD CUSCO

Inizieremo con il servizio di prelievo in hotel per poi dirigerci verso il sud di Cusco attraversando paesaggi meravigliosi. Il primo luogo che visiteremo sarà il complesso archeologico di Tipon, noto per le sue impressionanti terrazze agricole e i canali di irrigazione, poi visiteremo il complesso archeologico di Pikillacta, risalente al periodo pre-Inca della cultura Wari. Infine, visiteremo il tempio coloniale più antico del Sud America, la Cappella Sistina di Andahuaylillas. Il nostro tour culminerà nella Plaza de Armas.

Cusco: tour guidato di Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

6. Cusco: tour guidato di Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

Il tuo tour inizia con il prelievo mattutino dal tuo hotel di Cusco. Viaggiando in veicolo privato o in minibus con un massimo di altri 15 partecipanti, parti per il viaggio panoramico verso la città Inca di Tipon. Salta fuori per esplorare il vasto sito archeologico, rinomato per le sue elaborate terrazze agricole e canali d'acqua, che offrono uno spaccato delle meraviglie ingegneristiche degli Incas. Fai una breve sosta nella moderna città di Tipon, dove potresti avere la possibilità di vedere la prelibatezza locale - la cavia - che viene cucinata allo spiedo, quindi prosegui per la vicina Oropesa, una piccola città famosa come la "capitale del pane del Perù '. Dopo aver goduto di uno scorcio della vita locale nelle valli, continua la breve distanza fino a Pikillacta, sede dell'unico sito archeologico pre-incaico nella regione di Cusco. Ascolta come la tua guida spiega le sue origini, risalenti all'antica cultura Wari, e scopri la loro influenza sugli Incas mentre ammiri le strutture di adobe e altre rovine. Infine, fai una visita ad Andahuaylillas, una magnifica chiesa barocca rinomata per le sue opere d'arte interne; molti provenivano dalla prestigiosa Scuola d'Arte Religiosa di Cusco. Mentre ammiri i grandiosi interni, capirai perché è stata soprannominata la "Cappella Sistina delle Americhe". Dopo un'intensa mattinata di visite turistiche, torna a Cusco, facendo una breve sosta nel tradizionale villaggio di Saylla lungo la strada, dove puoi pranzare (a tue spese): la specialità locale è il maiale fritto di Cusco (chicharrones). Al ritorno a Cusco, il tour termina con il rientro in hotel.

Da Cusco - Escursione a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

7. Da Cusco - Escursione a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

Itinerario Dopo il servizio di prelievo in hotel alle 8:30, ci lasceremo alle spalle il centro storico dell'antica capitale dell'Impero Inca per entrare nella Valle del Sud di Cusco. Camminando attraverso gli splendidi paesaggi che portano a Quispicanchis, arriveremo a Tipon, un impressionante complesso archeologico di culto Inca. Qui vedremo con un tour guidato come veniva venerata l'acqua, uno degli elementi fondamentali della cosmovisione andina. Rimarrai sorpreso! L'escursione proseguirà con una visita a Pikillacta, un altro importante sito archeologico pre-Inca, famoso per l'uso dello stucco sulle sue pareti. Sapevi che risale ai secoli XV e XVIII? La nostra ultima tappa sarà Andahuaylillas, un tranquillo villaggio tradizionale dove cammineremo per le sue strade e la piazza principale per raggiungere la sua pittoresca cappella, conosciuta come la Cappella Sistina d'America, poiché il soffitto e le pareti sono pieni di dipinti della scuola di Cuzco. Dopo aver visitato questo capolavoro, torneremo a Cusco e ti lasceremo vicino alla Plaza de Armas alle 15:00.

Valle Sud di Cusco: Tour Tipón, Pikillacta, Andahuaylillas

8. Valle Sud di Cusco: Tour Tipón, Pikillacta, Andahuaylillas

Esplora tre attrazioni andine, iniziando con una visita al sito archeologico di Tipón, dove scoprirai l'ingegnosa ingegneria e le pratiche spirituali degli Inca. Poi, esplora le rovine di Pikillacta (la Città delle Pulci). Infine, fermati nella città di Andahuaylillas e visita la Chiesa di San Pedro, conosciuta anche come la "Cappella Sistina d'America". In questa giornata ti imbarcherai in un'avventura esclusiva. Inizieremo il nostro viaggio a Quispicanchis, dove visiteremo l'impressionante complesso archeologico di Tipón, un importante centro di culto dove gli Inca veneravano l'acqua, uno degli elementi della natura considerati sacri nella cosmologia andina. L'acqua scorre attraverso canali e attraversa terrazze e cascate. Successivamente, ci dirigeremo verso il complesso archeologico di Pikillacta, il centro urbano Huari risalente all'epoca pre-Inca. Noterai che le costruzioni qui sono molto diverse da quelle Inca. Infine, visiteremo la città di Andahuaylillas, dove potrai vedere la sua chiesa del XVI secolo, conosciuta come la "Cappella Sistina d'America" per l'abbondanza di dipinti sulle pareti e sul soffitto. La chiesa presenta un organo decorato con angeli e cherubini, oltre a grandi murales del famoso artista Tadeo Escalante. Saylla: Luogo in cui si possono gustare le deliziose cotenne di maiale (facoltative). Rientriamo a Cusco alle 15:00 circa.

Da Cusco: tour privato di Tipón, Pikillacta e Andahuaylillas

9. Da Cusco: tour privato di Tipón, Pikillacta e Andahuaylillas

Esplora i siti archeologici di Tipón e Pikillacta da Cusco. Visita la pittoresca cittadina di Andahuaylillas in questa gita di un giorno privato. Fatti condurre a villaggi poco conosciuti e rovine storiche da una guida esperta. Inizia il tuo viaggio a Tipón, un sito archeologico perfettamente conservato, a 27 chilometri da Cusco. Esplora l'imponente palazzo della colonia rurale di Tipón. Lasciati stupire dai 12 terrazzamenti agricoli che sono ancora coltivati con un sistema di irrigazione. Questo capolavoro di ingegneria idraulica degli Incas è al servizio della popolazione circostante fino ad oggi. Continua il tuo tour verso Pikillacta, costruito dal popolo Wari. Ammira uno dei siti pre-inca meglio conservati del Perù. Scopri la sua importanza archeologica. Tra le sue 700 strutture, distribuite su 3000 ettari, si possono vedere edifici in pietra e fango, distinti lavori a terrazza e la testa di un condor scolpita nella roccia. Infine, fai una visita ad Andahuaylillas e alla sua attrazione principale, la Chiesa di Andahuaylillas. Ammira l'impressionante qualità delle opere d'arte in questa chiesa barocca. Osserva i dipinti murali e gli altari decorati in oro. Ospita un organo a canne originale, risultato di recenti restauri. Dopo un'intensa giornata di visite turistiche, rilassati sulla via del ritorno al tuo alloggio a Cusco.

Escursione nella Valle del Sud

10. Escursione nella Valle del Sud

Giorno 1: Valle del sud L'escursione inizia con il prelievo dal tuo hotel tra le 8:30 e le 9:00 nella città di Cusco e poi dirigiti a sud. Primo punto di visita Il sito archeologico di Tipon, noto anche come il tempio delle acque, è un sistema di canali idraulici perfettamente progettato insieme al suo sistema di irrigazione agricola. Secondo punto di visita Pikillacta considerata una delle città preincaiche meglio conservate del paese andino. L'architettura di Pikillacta comprende edifici che hanno servito come villaggi situati di fronte alla laguna di Wakarpay, abilitati dalla cultura Wari. Questa escursione si conclude con una visita alla Cappella Sistina d'America, la Chiesa di San Pedro (Andahuaylillas), nota per i suoi murales di arte religiosa, dipinti in stile barocco, cornici in foglia d'oro, dipinti anonimi della scuola di Cusco. Finalmente torniamo alla città di Cusco, alle 15:00 circa.

53 attività trovate
Ordina per:

Tipon: attrazioni popolari nei dintorni

Tipon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tipon? Clicca qui per la lista completa.