Tirana
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tirana Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Tirana: tour a piedi della città

1. Tirana: tour a piedi della città

Tirana è la città più grande dell'Albania e ha qualcosa da offrire a tutti i suoi visitatori. Questo tour mattutino inizia alle 09:30 dal viale principale di Piazza Skenderbeg. Visiterai il Teatro Nazionale, la Statua di Skenderbeg (dedicata all'eroe nazionale), il Museo Storico, il Palazzo della Cultura, la Moschea di Et'hem Bey, la Torre dell'Orologio e percorrendo il viale, raggiungerai la "Piramide", costruita nel 1988 come museo per Enver Hixha, il dittatore dell'epoca. Dopo il tour, farai una passeggiata nell'area di "Bllok", dove ammirerai la villa di Enver Hoxha, l'ex-dittatore dell'Albania. Infine, potrai fare una pausa caffè in questa vivace area ricca di caffetterie, negozi e ristoranti.

...
Tirana: tour guidato a piedi di 3 ore

2. Tirana: tour guidato a piedi di 3 ore

Per prima cosa ascolterai come l'Albania è cambiata nel 1991, con così tanti avvenimenti in così poco tempo. Mentre attraversi la strada con la guida ti troverai nel mezzo di piazza Scanderbeg. La piazza prende il nome da un'importante figura albanese del XV secolo, che seppe resistere all'invasione ottomana per 25 anni. Mentre ti guardi intorno osserva un interessante complesso di edifici che riflette i periodi che hanno influenzato l'architettura di Tirana. Solo la Torre dell'Orologio e la Moschea Et'hem Bey rimangono come ricordi del passato ottomano della città. Il governo comunista ha lasciato la propria impronta distruggendo il bazar ottomano e costruendo al suo posto il Teatro Nazionale dell'Opera e Balletto. La tappa successiva è la Moschea Et'hem Bey, dove scoprirai le difficoltà incontrate dagli esponenti religiosi, specialmente dopo il 1967, quando la libertà di espressione religiosa venne vietata. La moschea fu costruita nel 1793 da Et'hem Bey nel tipico stile turco. Continua la tua passeggiata fino al palazzo di re Zog I, al viale dei "Martiri della nazione" e all'ex quartiere residenziale dei leader del partito comunista. Alla fine visita il Museo storico nazionale per conoscere la storia degli albanesi; qui il tour avrà termine.

...

Tirana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirana? Clicca qui per la lista completa.

Tirana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5 recensioni

Sonila era una guida molto simpatica, amichevole e ben informata. Abbiamo apprezzato molto la nostra mattinata con lei. Anche se faceva molto caldo, il tour si è svolto principalmente attraverso aree alberate e lontano dal caotico centro cittadino. Una fantastica 3xperience per comprendere meglio la città e la storia di Tirana.

Il tour è stato molto emozionante e ho imparato molto su Tirana. La guida turistica aveva molta esperienza e ha risposto alle domande. È stato un tour molto bello e lo consiglio a tutti. Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente giusto.

È stato un tour fantastico guidato da Ilir!!! Abbiamo girato per i luoghi principali e le sue spiegazioni erano dettagliate e interessanti! Mi sono davvero divertito molto e consiglio vivamente questo tour!

Sonila è un'eccellente guida che ci ha mostrato il centro della città. Da lei sappiamo molto del passato medievale e comunista dell'Albania. Il nostro tour non avrebbe potuto essere migliore.

Aron è un bravo ragazzo! Mi ha mostrato la storia dell'Albania attraverso gli anni e storie importanti sull'etnia albanese! Consiglierei questo tour.