Aggiungi date

Tirana
Archeologia

Archeologia
41 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Tirana Archeologia: le attività più consigliate

Aeroporto di Tirana: Trasferimento in autobus da/per Tirana Centrale

1. Aeroporto di Tirana: Trasferimento in autobus da/per Tirana Centrale

Rilassati con un servizio navetta dall'Aeroporto Internazionale di Tirana (TIA) a Tirana e viceversa. Viaggia con facilità su una linea di autobus di linea che offre un servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Evita la fatica di navigare nei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, invece rilassati e goditi la vista di Tirana comodamente seduto. Sarai accolto e assistito dal personale che ti aiuterà a bordo. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città in soli 20 minuti di viaggio. Puoi pianificare liberamente il tuo orario di partenza con un biglietto valido fino a 24 ore dalla data di acquisto.

Da Tirana: tour escursionistico del monte Gamti e del lago Bovilla

2. Da Tirana: tour escursionistico del monte Gamti e del lago Bovilla

Immergiti nella bellezza naturale mozzafiato della campagna albanese con un tour al Monte Gamti e al Lago Bovilla da Tirana. Goditi il transfer di andata e ritorno in un veicolo con aria condizionata. Inizia il tour con il servizio di prelievo dal tuo alloggio e parti per un viaggio panoramico verso il Lago Bovilla. Scopri i modelli di vita della periferia di Tirana mentre attraversi la città per raggiungere la campagna. Mentre ti avvicini al lago Bovilla, osserva l'imponente diga del lago. Ammira le acque scintillanti di colore verde acqua e turchese del lago, incastonato alla base della montagna Gamti. Raggiungi il sentiero escursionistico per iniziare l'ascesa alla montagna, immergendoti nell'atmosfera della natura. Dopo circa 40 minuti di cammino, raggiungi il balcone della montagna e osserva l'ampia foresta e le colline che si estendono davanti a te. Ai tuoi piedi, osserva con meraviglia la vista mozzafiato del Lago di Bovilla. Respira l'aria fresca di montagna sulle guance in un ambiente di pura bellezza naturale. Dettagli del percorso: Altitudine minima: 460 m Altitudine massima : 620 m Altitudine: 160 m Distanza in salita e in discesa: 1.95 km (0,97 km a senso unico) Fai una pausa per sorseggiare acqua e chiacchierare all'ombra di una grotta di montagna prima di ridiscendere la montagna lungo lo stesso percorso. Una volta terminata l'escursione, completa la tua gita visitando la riva del fiume e ammira il paesaggio unico, simile a un canyon, mentre sguazzi nelle fresche acque. Nota: è possibile nuotare nel lago solo da maggio a settembre.

Da Tirana: Castello di Kruja, vecchio bazar e tour di Sari Salltik

3. Da Tirana: Castello di Kruja, vecchio bazar e tour di Sari Salltik

Partecipa a un tour guidato della città di Kruja per esplorare tutte le sue attrazioni iconiche. Visita il Castello di Kruja, il Museo di Skanderbeg, il Vecchio Bazar e la montagna Sari Salltik. Verremo a prenderti in hotel e inizieremo il tour della città di Kruja. Dopo circa un'ora di guida arriverai a Kruja e continueremo la prima visita al Castello di Kruja, che ospita il Museo di Skanderbeg. Fu l'epicentro della leggendaria resistenza albanese agli Ottomani, guidata dall'eroe nazionale Skanderbeg nel XV secolo. Potrai ammirare una copia dell'elmo e della spada di Scanderbeg nella sala principale, le bandiere e le steli delle famiglie più importanti dell'epoca che sostennero l'eroe nazionale e molti racconti della storia da parte della guida. Dopo esserti immerso nella cultura e nella storia, scopri le arti e i mestieri attuali nel Vecchio Bazar. Cerca i souvenir, compresi gli intricati oggetti di artigianato locale. Infine, percorri in auto una strada panoramica di montagna per visitare il sito sacro di Sari Salltik. Raggiungi questa grotta situata sul bordo di una montagna alta 1176 metri e goditi l'incredibile vista dalla cima della montagna. In seguito, torna a Tirana.

Da Tirana: Berat City Patrimonio dell'UNESCO e tour del lago Belshi

4. Da Tirana: Berat City Patrimonio dell'UNESCO e tour del lago Belshi

Parti per un pellegrinaggio culturale e artistico. Ammira le opere del maestro Onufri nelle chiese di Berat. Visita il Castello di Berat, il Museo Onufri, i quartieri di Mangalemi e Gorica e il ponte di Gorica. Incontra la tua guida in hotel e inizia il tour della città di Berat. Berat è una delle città più visitate e caratteristiche dell'Albania. È sotto la protezione dell'UNESCO e considerata un sito del patrimonio mondiale dell'umanità per la sua architettura unica. Visita il Castello di Berat e il Museo Onufri. Il castello di Berat è particolarmente interessante perché gli abitanti vivono ancora tra le sue mura nelle loro case tradizionali, proprio come hanno fatto i loro antenati per secoli. Esplora questa fortezza che domina la città di Berat e le sue numerose chiese bizantine. Nel museo potrai ammirare alcune delle più belle tonalità di rosso e oro che tu abbia mai visto. Poi, prosegui verso la tua prossima tappa nei vecchi quartieri di Mangalemi e Gorica, collegati tra loro dal ponte di Gorica sul fiume Osumi. Sulla via del ritorno visiterai Belshi, una città molto piccola, con un piccolo lago di fronte agli edifici.

Da Tirana: Escursione al lago di Bovilla con escursione sul monte Gamti

5. Da Tirana: Escursione al lago di Bovilla con escursione sul monte Gamti

Fuggi dalla frenesia della vita cittadina con questa escursione di un giorno da Tirana al Lago di Bovilla. Ammira le viste spettacolari della campagna albanese, impara a conoscere la flora e la fauna del lago e partecipa a un trekking guidato fino alla cima del monte Gamti. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Tirana. Dopo essere salito a bordo del tuo mezzo di trasporto con aria condizionata, lasciati alle spalle Tirana e parti per un viaggio panoramico verso il Lago di Bovilla, ammirando paesaggi pittoreschi di dolci colline, villaggi caratteristici e vasti campi lungo il percorso. All'arrivo al lago di Bovilla, ti sentirai affascinato dalla bellezza incontaminata dei dintorni della campagna albanese. Prenditi un momento per assorbire la serenità delle acque cristalline del lago e della vegetazione lussureggiante che lo circonda prima di iniziare l'esplorazione della giornata. Con la tua guida, inizia un'escursione sul lago per esplorare le meraviglie naturali di Bovilla. Passeggia lungo la tranquilla costa, ammirando le viste panoramiche e godendoti l'aria rinfrescante, mentre la tua guida ti racconta la flora e la fauna locali e il significato culturale del lago. Mentre prosegui la tua escursione verso la cima della Montagna di Gamti, le pause intermittenti ti permetteranno di riposare e goderti il paesaggio. Una volta raggiunta la vetta della montagna, ti aspetta una pausa prolungata per permetterti di apprezzare appieno la vista ipnotica. Mentre ti stupisci del panorama mozzafiato del lago e delle montagne circostanti, goditi un po' di tempo per mangiare al ristorante vicino (a tue spese) o portati degli spuntini per rigenerarti dopo l'ascesa. Al termine della giornata, inizia la discesa verso la base. Prenditi il tempo necessario per assaporare il viaggio verso il basso, contemplando la tua esperienza in questa escursione rinvigorente. Una volta tornato alla base, torna a Tirana per il rientro al tuo alloggio.

Tirana: Tour guidato a piedi con una guida

6. Tirana: Tour guidato a piedi con una guida

Parti per un tour a piedi attraverso Tirana, la vivace capitale dell'Albania. Scopri la sua ricca storia e cultura mentre esplori monumenti iconici come Piazza Skanderbeg, il Museo storico nazionale e la Moschea Et'hem Bey. Segui la tua guida attraverso la strada pedonale, vivi il fascino del Castello di Tirana e ammira l'architettura unica della Piramide. Esplora la diversità religiosa della città con le visite alla Chiesa di San Paolo e alla Moschea Namazgah. Immergiti nell'intrigante passato dell'Albania comunista presso il memoriale Post-Block Checkpoint e l'ex museo di Enver Hoxha. Sperimenta un'affascinante miscela di vecchio e nuovo, lasciandoti desideroso di scoprire altri tesori nascosti in questa affascinante città.

Tirana: Transfer in autobus da/per Durazzo e l'aeroporto di Tirana

7. Tirana: Transfer in autobus da/per Durazzo e l'aeroporto di Tirana

Rilassati con il servizio navetta che collega direttamente l'aeroporto internazionale di Tirana (TIA) e la stazione centrale degli autobus di Durazzo in soli 35 minuti. Viaggia con facilità su una linea di autobus di linea che offre un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per facilitare il viaggio prima e dopo il volo, prenota il tuo biglietto dell'autobus in anticipo. Rilassati mentre vai a Durazzo e goditi la vista di Tirana comodamente seduto. Approfitta dei moderni autobus dotati di aria condizionata e Wifi gratuito a bordo. Il sedile ha anche uno spazio aggiuntivo per le gambe per offrirti un viaggio più confortevole. Puoi ricaricare i tuoi dispositivi mobili grazie alla presa di corrente disponibile su ogni sedile e intrattenerti con il sistema multimediale disponibile a bordo. Pianifica liberamente l'orario di partenza con un biglietto valido fino a 24 ore.

Da Tirana: gita di un giorno al lago Komani e al fiume Shala

8. Da Tirana: gita di un giorno al lago Komani e al fiume Shala

La gita di un giorno al lago Komani e al fiume Shala è l'ideale per chi cerca una giornata fresca e tranquilla con viste panoramiche sul lago Komani e sul fiume Shala. Avrai la possibilità di fare la gita in barca nel lago Komani e poi nuotare e rilassarti nelle fresche acque cristalline del fiume Shala con viste di una natura da sogno. Il tour inizia a Tirana alle 6:00 e prevede un viaggio in auto di 3 ore e 20 minuti con una breve sosta sulla strada per il lago Komani, che si è formato negli anni '70 sbarrando la valle del Drini. I visitatori saliranno quindi a bordo di una barca e intraprenderanno un giro attraverso una serie di profonde gole e laghi interconnessi, passando tra alte montagne e godendo della tranquilla bellezza della natura circostante. Il viaggio proseguirà per circa 1 ora fino a raggiungere il fiume Shala, noto per le sue acque cristalline e paesaggi mozzafiato. I visitatori possono anche fare un tuffo nelle fresche acque del fiume, se lo desiderano. Inoltre, c'è un'opzione per fare un'escursione di 45 minuti sulla montagna del fiume Shala per raggiungere un bellissimo punto panoramico. Successivamente, i visitatori torneranno alla barca e torneranno alla diga di Komani entro le 15:30, seguiti da un viaggio di ritorno a Tirana. Nel complesso, questo tour offre ai visitatori un'esperienza unica e indimenticabile per esplorare la straordinaria bellezza naturale del lago Komani e del fiume Shala in Albania, rendendolo un'opzione eccellente per gli amanti della natura e per coloro che cercano l'avventura.

Da Tirana: Tour giornaliero al Castello di Kruja e al Vecchio Bazar

9. Da Tirana: Tour giornaliero al Castello di Kruja e al Vecchio Bazar

Benvenuto a Kruje, la tua destinazione di avventura definitiva! Il nostro team di guide esperte garantisce sicurezza e divertimento, rendendo Kruje la scelta perfetta sia per gli avventurieri esperti che per i principianti. Unisciti a noi oggi per un viaggio indimenticabile pieno di eccitazione e meraviglia. Non perdere l'occasione di esplorare lo storico Castello di Kruje e il suo Museo Nazionale "Gjergj Kastrioti Skanderbeg" per dare una dimensione culturale alla tua avventura. Estendi la tua esplorazione a Sarisalltik, dove puoi scoprire ancora più gemme nascoste e immergerti nella bellezza di questa affascinante regione. Crea ricordi che dureranno una vita a Kruje.

Tirana: Tour di mezza giornata sul lago di Bovilla

10. Tirana: Tour di mezza giornata sul lago di Bovilla

Goditi una fuga rinfrescante e una miriade di attività all'aria aperta al Lago di Bovilla, una splendida località panoramica. Inizia il tuo tour presso l'ufficio turistico, dove incontrerai la tua guida esperta. Dopo aver ascoltato una breve introduzione e un orientamento, salirai a bordo del nostro veicolo e partirai per un viaggio panoramico di 15 km verso il Lago di Bovilla. Arriverai alla diga del lago, dove inizierai la tua escursione guidata. L'escursione dura circa 1 ora, con un misto di terreno facile e moderato per raggiungere il punto panoramico. Lungo il percorso incontrerai diversi punti panoramici che offrono viste mozzafiato del lago e del paesaggio circostante. Raggiungi il punto panoramico, dove potrai prenderti un po' di tempo per riposare, goderti la vista mozzafiato e scattare splendide foto del paesaggio circostante. Immergiti nella bellezza del Lago di Bovilla, poi torna sui tuoi passi e cammina fino al punto di partenza. Potrai scegliere di pranzare in un ristorante locale vicino al lago o di preparare un picnic. Sali a bordo del nostro veicolo e torna a Tirana, concludendo la tua esperienza escursionistica sul Lago Bovilla.

Tirana

Tirana

Archeologia a Tirana: domande frequenti

Archeologia: quali sono le altre cose da fare a Tirana?

Le altre cose imperdibili da fare a Tirana sono:

Tirana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirana? Clicca qui per la lista completa.

Tirana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(1 recensioni)

È stato un tour fantastico. Xhino è arrivato all'orario previsto e ha finito per portarmi in un tour privato perché non c'era nessun altro prenotato. Era pieno di conoscenza e passione per l'Albania. È stato gentile e mi ha fatto sentire il benvenuto. Uno dei migliori tour che ho fatto.

È stata davvero una bella esperienza, abbiamo visitato tutto quello che viene descritto ma la cosa più importante è che il ragazzo che ci ha fatto da guida è stato super gentile e disponibile, parla bene italiano e ci ha spiegato tantissime cose dall'inizio alla fine della giornata.

Bellissima escursione e molto interessante la guida un bravo ragazzo preparato siamo stati veramente bene per tutta la giornata peccato per il caldo consiglio da fare in settembre o ottobre

Edi è stata un'ottima guida. Anche il tempo era buono. Pranzo con vista! Quindi tutto bene.

Kruya molto bella, Durazzo meno. Guida molto preparata.