Escursione di un giorno

Berat: gita di un giorno da Tirana

Berat: gita di un giorno da Tirana

Da 80 € a persona

Berat, conosciuta come la città delle 1000 finestre, è un gioiello della cultura e della storia albanese, testimonianza della tradizione e dell'armonia religiosa del paese. Preparati a rimanere affascinato durante questo tour della durata di un giorno.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Servizio di prelievo incluso
Il prelievo nel tuo hotel è previsto 30-60 minuti prima dell'inizio del tour.
Gruppo ristretto
Limitato a 14 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Torna indietro nel tempo partecipando a un tour storico
  • Goditi i panorami fantastici dall'alto
  • Tuffati nella cultura Albanese
Descrizione completa
Si parte da Tirana alle 8:30 ed in circa 2,5 ore raggiungerai la splendida città di Berat. Berat è una delle città più antiche del paese ed è considerata un orgoglio architettonico. I 3 quartieri principali della città sono Mangalemi, Gorica e Kala dove è situato il castello stesso. Il tour comincia dalla zona che circonda il castello. Per raggiungere il "kala" affronterai una ripida salita seguendo un sentiero acciottolato, non sarà semplice ma una volta arrivato in cima verrai ripagato dalla vista mozzafiato sulla zona circostante. Visita il museo dell'Iconografia "Onufri", che ha preso il nome dal celebre pittore di affreschi Onufri, che ha lasciato all'Albania un'inestimabile eredità artistica. Il museo si trova all'interno della cattedrale dell'Assunzione di Santa Maria. Visita la Moschea rossa, facilmente riconoscibile per via del minareto solitario, e la chiesa della santissima trinità. Dopo aver visitato la fortezza scopri il quartiere di Mangalemi e il museo nazionale etnografico. Il museo è situato in una delle abitazioni più interessanti e caratteristiche della città, il museo possiede una delle collezioni di oggetti, più di 1000, più ricche della città. La collezione rappresenta perfettamente la cultura e la storia di Berat. Sull'altra sponda del fiume Osumi si trova il quartiere di Gorica, le case si affacciano su quelle del quartiere di Mangalemi. Il ponte ad arco di Gorica, costruito nel 1780, è una splendida opera architettonica, realizzata per collegare il quartiere di Gorica con quello di Mangalemi. Avrai a dispozione del tempo libero per passeggiare ed esplorare il ponte. Alla fine del tour, puoi gustare un pranzo in un ristorante a base di piatti tipici albanesi, non incluso nel prezzo del tour Ritorno a Tirana.
Cosa è incluso
  • Trasporto in veicolo climatizzato.
  • Tour della città di Berat
  • Autista/guida
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Biglietti d'ingresso per il museo dell'iconografia"Onufri", il museo etnografico e il castello di Berat.
  • Pasti e bevande
  • Spese personali
  • Mance
  • Costi per attività facoltative

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
  • A causa della natura irregolare della superficie, il tour non è consigliato ai disabili e alle sedie a rotelle
  • Portare un passaporto in corso di validità il giorno del viaggio.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 33 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Trasporto
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Una bella gita di una giornata che merita sicuramente. Berat e il castello che la sovrasta costituiscono un sito patrimonio dell'unesco: all'interno del castello vi sono numerose abitazioni popolate dalle persone del posto, molto amichevoli. Ci sono piccoli ristoranti famigliari, botteghe artigiane e chioschetti. La chiesa ortodossa con icone intarsiate meravigliosamente non la potete perdere! La piccola città di Berat è caratterizzata dalle numerosissime finestre delle case (farete foto bellissime). Molte cose sono in corso di ristrutturazione quindi non si possono visitare, ma grazie alla nostra guida super preparata e alla sua dettagliata descrizione, abbiamo comunque potuto apprezzarle in parte. Ci tengo a sottolineare la cordialità, disponibilità e professionalità della nostra guida: è grazie a lui che abbiamo potuto approfondire e capire meglio la storia del popolo albanese e del suo territorio.

Mostra di più

16 novembre 2019

Ermal is a great, friendly and kind. He took us from Tirana to berat by his car from 9:00 am till 5:30 pm wondering around the city of berat. You can ask him anything he is too friendly . I recommend going with him and I will ask to have him again

22 ottobre 2021

Traduci

Our guide Aaron was cheerful and accommodating to vary the tour to suit us. He was very knowledgeable about history and local stories, and knew a nice restaurant with traditional food that we visited for lunch. We all sang songs in the car together on the way back to Tirana. It was a good day.

8 ottobre 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 62896