Tirana Tour a piedi

Tirana Tour a piedi: le attività più consigliate

Tirana: tour a piedi della città

1. Tirana: tour a piedi della città

Tirana è la città più grande dell'Albania e ha qualcosa da offrire a tutti i suoi visitatori. Questo tour mattutino inizia alle 09:30 dal viale principale di Piazza Skenderbeg. Visiterai il Teatro Nazionale, la Statua di Skenderbeg (dedicata all'eroe nazionale), il Museo Storico, il Palazzo della Cultura, la Moschea di Et'hem Bey, la Torre dell'Orologio e percorrendo il viale, raggiungerai la "Piramide", costruita nel 1988 come museo per Enver Hixha, il dittatore dell'epoca. Dopo il tour, farai una passeggiata nell'area di "Bllok", dove ammirerai la villa di Enver Hoxha, l'ex-dittatore dell'Albania. Infine, potrai fare una pausa caffè in questa vivace area ricca di caffetterie, negozi e ristoranti.

Tirana: tour a piedi dei punti salienti della città con guida locale

2. Tirana: tour a piedi dei punti salienti della città con guida locale

Apprezza la bellezza della cultura e della storia albanese in questo tour a piedi della capitale Tirana. Scopri i diversi periodi attraversati dall'antico popolo albanese. Dai un'occhiata da vicino a quanto velocemente è cambiata la città dopo la caduta della dittatura. Esplora tutto ciò che Tirana ha molto da offrire. Passeggia per la città, visitando i principali monumenti, edifici e punti di interesse. Segui la tua guida al Museo Storico Nazionale, alla Moschea Ethem Beu, a Kulla e Sahatit, al Castello di Tirana e al Museo Bunk'Art. Scopri la storia di ogni monumento lungo la strada dalla tua guida esperta. Chiedi alla tua guida altri consigli. Ricevi consigli utili sulla vita notturna della città e sui luoghi più iconici.

Giro di Scutari

3. Giro di Scutari

Scutari è una graziosa città piena di luce e cose da fare, inclusi caffè, negozi e splendidi panorami ad ogni angolo. Visiteremo wUra e Mesit (il ponte di mezzo), un ponte situato nel villaggio di Mes, sul fiume Kir, a circa cinque chilometri a nord-est di Scutari. Questo ponte collega la città con l'antico sito di Drisht, che conserva importanti testimonianze dell'architettura romana e medievale. Il nostro tour culmina con la visita al leggendario Castello di Rozafa, il cui nucleo originario fu innalzato dagli Illiri nel IV secolo a.C. Successivamente la rocca fu ampliata durante il medioevo e il periodo veneziano (1396-1478). Qui abbiamo l'opportunità di vedere Scutari, il suo lago e le sue montagne da un punto di osservazione unico.

Tirana: tour panoramico privato a piedi

4. Tirana: tour panoramico privato a piedi

Vivi Tirana al meglio con questo tour guidato a piedi guidato da un locale esperto. Visita l'affascinante passato della nazione nel Museo di Storia Nazionale e nel Castello di Tirana e scopri di più sulla storia della sorveglianza segreta a Tirana nella Casa delle Foglie. Scopri la colorata architettura dell'epoca ottomana nella capitale dell'Albania. Passeggia tra gli edifici color pastello che circondano la città e fermati all'interno del bellissimo castello di Tirana. Passeggia su un pezzo del passato al Ponte di Tanner e goditi il Grand Park di Tirana. Ammira la residenza del dittatore comunista Hoxha e lascia che la tua guida ti racconti la storia del comunismo da una prospettiva locale.

Tirana: tour guidato a piedi della città di 3 ore

5. Tirana: tour guidato a piedi della città di 3 ore

Scopri l'affascinante storia della capitale albanese dai suoi inizi preistorici, all'Impero ottomano, all'era sovietica. Vivi la storia dietro ogni svolta con l'aiuto della tua guida locale. Inizia la tua avventura a piedi presso l'incredibile Piramida, uno dei monumenti più famosi della città. Visita l'imponente Torre dell'Orologio e ammira la bellissima Moschea Et'hem Bey. Prosegui verso la moderna Cattedrale di San Paolo e immergiti nel passato al Museo di Storia Nazionale. Scopri fatti e storie interessanti sulla città mentre cammini, come i segreti della villa dell'ex dittatore e la zona del lusso albanese. Ascolta l'affascinante storia dei bunker e delle zone di spionaggio dell'era sovietica. Entra in Bush Street, che prende il nome da George W. Bush. Fermati alla National Art Gallery prima di terminare il tuo tour in Piazza Madre Teresa.

Tirana: tour a piedi di mezza giornata di Tirana verde

6. Tirana: tour a piedi di mezza giornata di Tirana verde

Scopri la bellissima città di Tirana con un tour guidato di 4 ore dei suoi bellissimi parchi, piazze e spazi verdi. I musei e i monumenti storici sono fantastici, ma questo è il tour perfetto per gli amanti dell'outdoor. Esplora la cultura e la storia della capitale albanese in un affascinante tour della città di Tirana verde con una guida locale. Sali sulla funivia più lunga dei Balcani fino al Parco Nazionale delle Montagne Dajti e ammira la vista sulla città. Visita Skanderbeg Square, vedi la famosa Moschea Ethem Bey e impara la storia della Torre dell'Orologio. Passeggia davanti al ponte conciatore, alla piramide di Tirana, a piazza Madre Teresa, alla zona di Blloku e al Grand Park della città.

Tirana: tour guidato a piedi a tema romantico

7. Tirana: tour guidato a piedi a tema romantico

Fai un romantico tour a tema intorno a Tirana, perfetto per tutti i romantici del mondo. Visita i luoghi più romantici e pittoreschi di Tirana insieme a una guida locale professionista. Scopri le leggende romantiche della città. Mentre esplori, scopri le storie d'amore storiche nascoste nelle strade, negli edifici e nei parchi della città, da quelle strazianti e tragiche a quelle esilaranti e piccanti. Visita la "Tomba degli innamorati" e ascolta la leggenda dietro il monumento. Quindi, scopri la tragica storia d'amore di Faqebardhi e il suo amante, Bukuria, e perché la coppia è così famosa in Albania. Dai un'occhiata ai posti migliori per avere un appuntamento in città e dove scattare le foto più belle.

Domande frequenti su Tirana

Quali sono le migliori attrazioni di Tirana?

Tirana: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Durazzo

Tirana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirana? Clicca qui per la lista completa.

Tirana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 26 recensioni

Aron è una guida super esperta ed è appassionato di condividere le sue conoscenze con me. Abbiamo avuto un'ottima conversazione che mi ha aiutato a capire i paesi, le culture e le religioni dei Balcani con particolare attenzione all'Albania. È un tour a piedi molto interattivo e ti piacerà sicuramente se sei interessato alla storia, alla cultura, alla geopolitica ecc. Oltre al tour, è anche di grande aiuto nel darmi consigli sui trasporti locali, cose da fare/vedere in Albania ecc. Lo consiglio vivamente e non ve ne pentirete!!

Prima volta a Tirana e ottima guida come antipasto all'inizio. Sono molto soddisfatto dell'idea guida di Aron e della flessibilità di adeguarsi in tempo reale alle richieste individuali mie e del mio partner su ciò che vorremmo vivere in queste 3 ore nella capitale. Giovane giornalista molto ben istruito e di talento che ci ha dato un'ottima immagine della complessità dell'Albania e degli attuali punti problematici. Consiglio vivamente questa persona.

Aron, la nostra guida locale, ci ha portato in un tour privato a piedi di Tirana. Ci siamo divertiti moltissimo a conoscere meglio la vivace città e abbiamo particolarmente apprezzato la personalità amichevole di Aron e la sua grande conoscenza della storia e della cultura dell'Albania.

Tour in italiano, molto interessante, guida molto brava e simpatica. Lo consiglio perché oltre ai fatti storici si ha modo di conoscere la cultura, le curiosità e il modo di vivere del luogo, confrontandosi anche su temi più attuali. È stata veramente un’esperienza istruttiva e piacevole!

Ottimo tour per chi visita Tirana per la prima volta. Ilir è stato una guida fantastica. Le tappe del tour erano tutte molto interessanti, ma sono state le spiegazioni e i consigli della guida a renderlo unico. Consigliato!