Aggiungi date

Tirana Mostre e musei

Tirana Mostre e musei: le attività più consigliate

Tirana: gita di un giorno al lago e alla città di Ohrid

1. Tirana: gita di un giorno al lago e alla città di Ohrid

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Durrës o Tirana, intraprendi un tour guidato dell'affascinante città di Ohrid. Esplora l'affascinante città in una visita guidata con una guida locale. Passa accanto alla gloriosa Chiesa di Santa Sofia e al Laboratorio Nazionale per una dimostrazione di fabbricazione della carta fatta a mano. Entra nella Fortezza di Samuil e cammina lungo le sue storiche mura del IV secolo. Scopri l'Antico Teatro di Ohrid, costruito in stile ellenistico. Sali fino alla chiesa di San Giovanni a Kaneo, in cima alla scogliera, per una vista panoramica sul lago e sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per il pranzo ed esplora questa graziosa cittadina sul lago prima di tornare a Tirana nel tardo pomeriggio.

Durazzo e tour di degustazione di vini

2. Durazzo e tour di degustazione di vini

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio, inizierai la giornata esplorando la città portuale di Durazzo. Scopri una miscela di caratteristiche moderne e antiche, con questa città che ha molte storie interessanti da raccontare. Cammineremo intorno alle sue mura cittadine, al foro bizantino, alle terme romane e intorno a questi antichi monumenti ci godremo la famosa arte di strada di Durazzo. Visita dell'Anfiteatro e del Museo Archeologico. Successivamente ci dirigiamo verso la nostra cantina locale per gustare vini, formaggi e cibo locale. Visita i vigneti e la cantina e conosci il processo di produzione del vino e la loro agricoltura applicata. La degustazione delle varietà di vino comprende 3 bicchieri - 125 ml (Wset livello 2) e Raki accompagnati da stuzzichini.

Tirana: tour di storia del comunismo

3. Tirana: tour di storia del comunismo

Incontra la tua guida a Scanderbeg Squere e parti per il tuo tour della città, dove imparerai a conoscere il governo del Partito Comunista del Lavoro d'Albania, che ha governato dal 1945 al 1991. Per prima cosa, fermati a Piazza Scanderbeg . Ottieni una panoramica della storia nazionale albanese prima dell'era comunista e scopri di più sull'eroe nazionale albanese, Scanderbeg. Ascolta la storia del comandante militare che guidò una ribellione contro l'Impero Ottomano. Quindi, visita la Moschea Etemhem Bey e la Torre dell'Orologio. A pochi metri da piazza Scanderbeg si trova il bunker sotterraneo, Bunkart 2. Esplora questo museo moderno che offre molte storie affascinanti dell'epoca comunista. Scopri le tracce dell'architettura comunista e dei manufatti quando entri nella vicina area dell'isolato. Ammira una sezione di un bunker di guerra, i materiali della miniera di Spac e parti del muro di Berlino che erano doni del governo tedesco. All'interno dell'isolato, guarda l'esterno della casa dell'ex dittatore, Enver Hoxha. Continua il tour con una visita al museo, la Casa delle Foglie, un edificio che ospitava l'agenzia di intelligence di stato, i Sigurimi. Goditi alcuni dei migliori piatti alla griglia di Tirana per pranzo.

Da Tirana: città di Berat patrimonio dell'UNESCO

4. Da Tirana: città di Berat patrimonio dell'UNESCO

Intraprendi un pellegrinaggio culturale e artistico. Ammira l'opera del maestro pittore Onufri nelle chiese di Berat. Visita il castello di Berat, il Museo Onufri, i quartieri di Mangalemi e Gorica e il ponte di Gorica. Incontra la tua guida al tuo hotel e inizia il tour della città di Berat. Berat è una delle città più visitate e caratteristiche dell'Albania. È sotto la protezione dell'UNESCO e considerato un sito del patrimonio mondiale per la sua architettura unica. Visita il castello di Berat e il Museo Onufri. Il castello di Berat è di particolare interesse perché le persone vivono ancora all'interno delle sue mura nelle loro case tradizionali, proprio come i loro antenati hanno fatto per secoli. Esplora questa fortezza che domina la città di Berat e le sue numerose chiese bizantine. Il castello contava oltre 40 chiese di cui 7 rimangono ancora oggi, tra cui la Chiesa della Dormizione di Santa Maria. Quest'ultimo è stato trasformato in Museo Onufri, in onore del maestro pittore albanese del XVI secolo che dipinse molte chiese ortodosse in Albania e Grecia. Ammira alcune delle più belle sfumature di rosso e oro che tu abbia mai visto nel museo. Quindi, continua verso la tua prossima tappa nei vecchi quartieri di Mangalemi e Gorica che si collegano tra loro dal ponte di Gorica sul fiume Osumi.

Angoli storici di Tirana - Tour guidato a piedi

5. Angoli storici di Tirana - Tour guidato a piedi

Legati a un'atmosfera vibrante mentre ascolti storie intriganti sul ricco patrimonio, la lunga storia e la cultura accattivante della città più grande dell'Albania. Inizia il viaggio dalla storica Piazza Skanderbeg e scopri quanto sia monumentale la statua di Skanderbeg per i cittadini albanesi. Acquisisci familiarità con l'eroe nazionale dell'Albania e il turbolento periodo medievale del paese. Scopri l'eredità religiosa di Tirana mentre assisti a una moschea unica situata nella zona centrale della città. Scopri quali implicazioni ed eventi durante l'era comunista si riferiscono a questo monumento e scopri come vivevano i cittadini di Tirana in passato. Assisti a un monumento a uno dei sovrani di Tirana e scopri come gli ottomani hanno influenzato la città in passato. Passeggia nella vibrante area urbana della città e assisti a uno dei monumenti più accattivanti, un'antica villa che appartiene al famoso pittore albanese Sali Shijaku.

Tour culturale a piedi a Tirana

6. Tour culturale a piedi a Tirana

La capitale dell'Albania, Tirana, è un ottimo posto da visitare. È una città con un'eredità preistorica, la storia dell'Impero ottomano e edifici di epoca sovietica in disintegrazione accanto a nuovissimi progetti. Quali segreti si nascondono nella Villa dell'ex dittatore con la sua zona di lusso albanese? Quali dettagli possono rivelare i resti del tempo del comunismo, come bunker e zone di spionaggio? Com'è il relativo castello di Tirana e del lungo periodo ottomano in Albania? Con la guida carismatica locale. Inizia il tuo tour culturale nel Luogo della cultura, uno dei monumenti più famosi della città. Visita l'imponente Torre dell'Orologio e ammira la bellissima Moschea Et'hem Bey. Prosegui fino alla Statua del Milite Ignoto e immergiti nel passato al Museo della Casa delle Foglie.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tirana

Quali sono le migliori attrazioni di Tirana?

Tirana: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ocrida

Tirana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirana? Clicca qui per la lista completa.

Tirana: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato davvero fantastico. Abbiamo iniziato a Krujë, abbiamo passeggiato per il vecchio mercato di strada e poi siamo andati al castello. Dopo pranzo, che è stato eccellente, tra l'altro, siamo andati a Durazzo. Abbiamo bevuto un cappuccino in riva al mare e siamo andati in spiaggia. Lì visitiamo le mura che circondano la città, l'anfiteatro romano e la torre veneziana. Poi siamo andati al belvedere da cui si vede tutta la città e quel mare azzurro indescrivibile. Siamo tornati a Tirana nel tardo pomeriggio, non volendo che la giornata finisse.

È stata una giornata stupenda, abbiamo avuto una guida eccezionale,un ragazzo veramente in gamba che ci ha accompagnato nella visita della splendida Kruja,ha atteso pazientemente le nostre compere e si è dimostrato nel museo competente e preparato. Il pranzo tipico albanese è stato buonissimo e abbondante su una terrazza con una vista magnifica. Il pomeriggio a Durazzo è stato altrettanto esaltante complice anche una giornata di tempo splendido. Una gita che consiglio vivamente

È stato uno dei migliori tour che abbia mai fatto. In realtà è stato un tour privato con una buona macchina. Ermal, la guida turistica è stata estremamente brava. La sua conoscenza di tutto. Molto amichevole. Nessun problema per rispondere a tutte le mie domande. Consiglio vivamente questo tour a tutti coloro che visitano l'Albania.

Organizzazione perfetta, guida eccellente, adattamento flessibile del programma a causa dei vincoli meteorologici

Il tour è stato fantastico. La guida, Dio, aveva molte informazioni ed era anche una compagnia molto piacevole.