Tirana Tour

Tirana Tour: le attività più consigliate

Tirana: escursione in montagna Gamti con vista sul lago

1. Tirana: escursione in montagna Gamti con vista sul lago

La tua esperienza inizia quando vieni prelevato dal tuo alloggio alle 9:00, da dove parti per il Lago di Bovilla. La strada è lunga circa 21 chilometri, di cui la metà è fuoristrada. Lungo la strada, goditi la vista dei quartieri periferici di Tirana, osservando uno stile di vita molto diverso da quello della città. Guida fino alla diga del lago, prima di prepararti per l'escursione sul monte Gamti. Il tuo percorso escursionistico è di livello semplice, con ogni passo che ti offre una vista più bella dell'ultimo mentre sali in cima. La tua escursione dura circa 40 minuti e in cima alla collina puoi goderti la vista impressionante del lago e delle verdi colline che lo circondano. Mentre sei lì, prenditi del tempo per riposare, goditi la splendida vista e parla e mangia cibo all'ombra della grotta. Dopo la pausa, torna indietro lungo la stessa pista. Una volta terminata l'escursione, fai una breve sosta al fiume sotto la diga, che ospita un canyon unico. Puoi anche scegliere di rinfrescarti con una nuotata nelle fresche acque del fiume. Al termine della tua avventura, la tua guida ti riporta a Tirana.

Berat: gita di un giorno da Tirana

2. Berat: gita di un giorno da Tirana

Si parte da Tirana alle 8:30 ed in circa 2,5 ore raggiungerai la splendida città di Berat. Berat è una delle città più antiche del paese ed è considerata un orgoglio architettonico. I 3 quartieri principali della città sono Mangalemi, Gorica e Kala dove è situato il castello stesso. Il tour comincia dalla zona che circonda il castello. Per raggiungere il "kala" affronterai una ripida salita seguendo un sentiero acciottolato, non sarà semplice ma una volta arrivato in cima verrai ripagato dalla vista mozzafiato sulla zona circostante. Visita il museo dell'Iconografia "Onufri", che ha preso il nome dal celebre pittore di affreschi Onufri, che ha lasciato all'Albania un'inestimabile eredità artistica. Il museo si trova all'interno della cattedrale dell'Assunzione di Santa Maria. Visita la Moschea rossa, facilmente riconoscibile per via del minareto solitario, e la chiesa della santissima trinità. Dopo aver visitato la fortezza scopri il quartiere di Mangalemi e il museo nazionale etnografico. Il museo è situato in una delle abitazioni più interessanti e caratteristiche della città, il museo possiede una delle collezioni di oggetti, più di 1000, più ricche della città. La collezione rappresenta perfettamente la cultura e la storia di Berat. Sull'altra sponda del fiume Osumi si trova il quartiere di Gorica, le case si affacciano su quelle del quartiere di Mangalemi. Il ponte ad arco di Gorica, costruito nel 1780, è una splendida opera architettonica, realizzata per collegare il quartiere di Gorica con quello di Mangalemi. Avrai a dispozione del tempo libero per passeggiare ed esplorare il ponte. Alla fine del tour, puoi gustare un pranzo in un ristorante a base di piatti tipici albanesi, non incluso nel prezzo del tour Ritorno a Tirana.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
65 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Tirana

Quali sono le migliori attrazioni di Tirana?

Tirana: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Durazzo

Tirana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirana? Clicca qui per la lista completa.

Tirana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5 recensioni

Ho partecipato ad una gita di un giorno a Berat. Una città bella e interessante. Anche grazie alla guida che mi ha accompagnato, la gita è stata interessante e stimolante. La guida, Ilir, è stata gentile e disponibile, mi ha fornito notizie storiche ed archeologiche molto preziose, ed anche dal punto di vista personale è stato un rapporto positivo. Consiglio certamente la gita a Berat. Grazie

È stato un viaggio piacevole anche se è stato prenotato all'ultimo minuto. Getyourguide e la guida locale sono stati molto accomodanti. Berat ha un'atmosfera fantastica e le viste dalla cima del castello sono bellissime così come le viste dalla riva del fiume. Ottimo cibo. Bledi è stata un'ottima compagnia, si è anche fermato in un bel posto per un caffè.

È stata una giornata fantastica.La nostra guida Ilir è stato gentile,disponibile e molto preparato e ci ha accompagnato con competenza e simpatia per tutto il percorso.Berat è un posto incredibile e va visitato se si visita l'Albania. Consigliatissimo

Ottimo tour. Il Castello di Berat merita assolutamente una visita. Bledi, la nostra guida, è stato estremamente disponibile.

Guida molto informata, cordiale, simpatico e disponibile.