Cose da fare Tirolo

I nostri consigli per Tirolo

Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

1. Wattens: biglietto d'ingresso allo Swarovski Crystal Worlds

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo con un tour del Swarovski Crystal Worlds a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

2. Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

Immergiti nelle tradizioni austriache e partecipa a un concerto con canti, danze, jodel e tanto altro. La Famiglia Gundolf, un punto di riferimento dell'intrattenimento a Innsbruck dal 1967, ti allieterà con uno spettacolo di 1 ora e 30 minuti. Per molti la Famiglia Gundolf è un gruppo musicale che rappresenta Innsbruck e la storica regione del Tirolo nel mondo. Divertiti assistendo allo spettacolo dove potrai ammirare la tipica danza tirolese dello Schuhplatter. Ascolta tipiche canzoni tirolesi e l’inconfondibile Jodel: avrai sicuramente voglia di cantare, ballare e di battere le mani. Scegli se sorseggiare un drink o gustare una cena di 3 portate durante lo spettacolo. Il menù include: Brodo con frittatine Maiale arrosto con patate e insalata mista Strudel di mele con panna montata Programma: Musica / Schuhplattler – "Reith im Winkel“ (danza folcloristica) / canzone Yodel / ballo tirolese / Canzone su sega musicale / canzone Yodel / Schuhplattler (danza folcloristica) - Polka incrociata / Assolo su arpa country / Alphornklänge = suoni con corno alpino / Assolo su campane da mucca intonate / canzone Yodel / Hackbrett – tipico strumento a corde tirolese / Tiroler Holzhackertanz = ballo dei taglialegna Intervallo Fanfara di Innsbruck / canzone Yodel / Assolo sullo zither/ Il ballo dei mugnai / Raffele = antico strumento a corde tirolese / Ballo della gelosia / Hölzernes G`lachter = xilofono di legno / Ballo del campanaccio / canzone Yodel / Ballo dei minatori / Bozner Bergsteigermarsch = la marcia dei montanari Finale (canzoni popolari dei paesi in visita) Le canzoni, le danze e le musiche di questo programma sono registrate su DVD, video e CD (acquistabili in loco). 

Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

3. Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

L'Alpenzoo di Innsbruck è una struttura unica al mondo che applica il concetto di zoo all'ecosistema alpino: osserva le diverse specie animali che abitano le Alpi in questo parco adatto ai bambini e agli adulti. L'Alpenzoo sorge sul versante assolato della valle di Inn, ai piedi della Nordkette e in posizione sopraelevata rispetto a Innsbruck. Grazie al biglietto combo, potrai raggiungere lo zoo comodamente dal centro città usando la funicolare Hungerbung, stazione Congress, che ti porterà fino all'ingresso dell'Alpenzoo. Il biglietto combo include un viaggio A/R sulla funicolare Hungerbng e l'accesso all'Alpenzoo.

Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

4. Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

Vivi al meglio il tuo soggiorno a Innsbruck, in Austria, con una City Card. Visita tutto ciò che questa pittoresca città ha da offrire grazie alla City Card comprensiva dei seguenti servizi: ingresso ai migliori musei, alle attrazioni e a funivie selezionate, affitto di biciclette pubbliche e navetta per raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski.  Sali a bordo di uno dei bus cittadini IBV, sugli autobus panoramici, sugli impianti di risalita Innsbrucker Nordkettenbahnen o sulle funivie di Patscherkofelbahn. Sfrutta gli sconti nel casinò, per i tour della città e persino per il tradizionale spettacolo folcloristico "Serate Tirolesi". Scegli tra una City Card da 24, 48 o 72 ore e inizia a divertirti. Elenco di luoghi e attrazioni:Museo AnatomicoMuseo Archeologico di InnsbruckAudioversumIl Tirol Panorama Museum con il Museo della Fanteria ImperialeMuseo delle Campane GrassmayrMuseo FerroviarioCastello di Hasegg e la zecca reale di HallMuseo del Tettuccio d'OroMuseo della Radio di InnsbruckStoria dell'arte al Castello di AmbrasMuseo cittadino/Archivio cittadinoMondi di Cristallo SwarovskiMuseo Statale Tirolese FerdinandeumMuseo di arte popolare tiroleseArchivio di musica popolare tiroleseMuseo visivo di InnsbruckMuseo Zeughaus

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

5. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Hungerburg: biglietto a/r per la funicolare da Innsbruck

6. Hungerburg: biglietto a/r per la funicolare da Innsbruck

Inizia il tour a 560 metri sopra il livello del mare, non lontano dal cuore della città vecchia di Innsbruck. Esplora la stazione, che fu progettata dalla celebre architetta Zaha Hadid, prima dell'inizio del giro in funicolare. La funicolare della Hungerburg permette ai visitatori di raggiungere Hungerburg in soli 8 minuti. Lungo il tragitto ci sono diverse fermate, tra cui lo Zoo Alpino, punto di interesse popolare per le famiglie. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno poco tempo.  Una volta raggiunta l'ultima fermata, preparati ad ammirare il panorama. Se desideri fare una sosta culinaria, visita il trendy Café Hitt&Söhne per gustare torte e caffè. In alternativa, puoi optare per un pranzo tradizionale tirolese al Ristorante Alpina.

Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo & Cima di Innsbruck

7. Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo & Cima di Innsbruck

L'impressionante esperienza sulla cima di Innsbruck, l'Hafelekar alto 2.300 m, è alla portata di tutti grazie a un collegamento diretto dalla città. I visitatori possono essere abbastanza fortunati da intravedere la fauna normalmente timida, ma il panorama unico della città e delle montagne è il vero punto forte. Cammina fino al punto più alto della Nordkette e vivi l'atmosfera della vetta senza una lunga salita. Il biglietto include il viaggio di andata e ritorno dalla stazione Congress alla Cima di Innsbruck e l'ingresso allo zoo alpino. Nota: i cani non sono ammessi allo zoo!

Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

8. Innsbruck: biglietto d'ingresso per il castello di Ambras

Apprezza un meraviglioso edificio in stile rinascimentale , il castello di Ambras, uno dei luoghi più importanti e più visitati di Innsbruck. Nelle sale del castello, potrai apprezzare la vita e la passione per il collezionismo di oggetti d'arte rinascimentale portata avanti dal principe Ferdinando II (1529 - 1595). Scopri la Camera dei Tesori (Kunst- und Wunderkammer), le Armerie e il museo archeologico (Antiquarium). Ammira la Galleria dei ritratti con dipinti che risalgono all'epoca di Alberto III (1349 - 1395) fino al regno dell'imperatore Franz II (I) (1768 - 1835). La mostra vanta più di 200 dipinti effettuati da maestri e pittori straordinari, incluse le opere di illustri personaggi come Lukas Cranach, Giuseppe Arcimboldo, Peter Paul Rubens, Anton van Dyck e Diego Velázquez. La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) a Schloss Ambras La Camera di Arte e Meraviglie (Kunst- und Wunderkammer) del Rinascimento è una collezione universale enciclopedica, che contiene tutta la conoscenza del tempo. La collezione vanta capolavori artistici come il Tödlein (statuetta raffigurante la morte), ma anche strumenti e oggetti scientifici come l'Aufsatz mit Kompass (compasso), oggetti provenienti da paesi lontani come la Ryukyu bowl (ciotola per il riso), reperti naturali di rara bellezza, coralli, ritratti di persone con sindromi particolari come quella del lupo mannaro (Haarmensch), affascinanti giochi e insoliti strumenti musicali. Le Armerie Nelle Armerie, potrai apprezzare un raro esempio di armatura da cerimonia per le celebrazioni di corte e armature di generali famosi, nella Camera dei Turchi (Türkenkammer) di Ferdinando II, troverai documenti originali attestanti la paura per i Turchi e l'entusiasmo per le scoperte in Oriente del XVI° secolo.

Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

9. Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

Dopo aver parlato con la guida alle 18:00 del giorno prima della data prevista per l'attività, incontra il pilota alla stazione della funivia di Elferbahnen . Durante il viaggio goditi la splendida vista su Neustift im Stubaital. In caso di domande, puoi rivolgerti al pilota. Raggiungi la stazione in cima alla montagna, a 1.900 metri sul livello del mare. Riceverai le disposizioni finali da parte del pilota e ti preparerai per un volo perfetto. Siediti comodamente con le imbracature e goditi al meglio il volo. Ammira le bellissime montagne dello Stubai dall'alto, prima di planare dolcemente a terra. Il pilota frenerà quindi l'aliante per raggiungere il punto di atterraggio nella valle dello Stubai.

Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

10. Tour di Salisburgo e dei laghi alpini da Vienna

Questo tour da Vienna a Salisburgo e alla regione dei laghi è l'occasione perfetta per immergerti nel mondo della musica classica e per scoprire le attrazioni della capitale della musica classica e ammirare alcune delle bellezze naturali del posto.  Salisburgo è un'incantevole città sulle sponde del Fiume Salzach ed è anche la capitale della musica classica, essendo la città natale di Mozart e Karajan. Passeggia nei Giardini Mirabell e ammira la casa dove nacque Mozart, la Cattedrale e l'Abbazia di San Pietro, una delle abbazie ancora operative più antiche d'Europa. Durante il tuo tempo libero, potrai scegliere se prendere la funicolare per la fortezza di Hohensalzburg e ammirare il meraviglioso panorama della città. Chiunque abbia visto il film "Tutti Insieme Appassionatamente", rimarrai ammaliato dalla vista di alcune delle location delle riprese.  Dopo aver scoperto il lato culturale di Salisburgo, esplorerai le bellezze naturali della regione dei laghi di Salzkammergut. Cosa c'è di più spettacolare delle acque cristalline dei laghi che riflettono le immagini delle possenti Alpi? Preparati ad ammirare paesaggi indimenticabili, a respirare l'aria pura e ad ammirare le meravigliose acque blu del lago Mondsee.  Queste non sono le uniche attrazioni che ti attendono nella regione del Salzkammergut. L'ultima attrazione del tour sono i piccoli villaggi sulle spiagge dell'Attersee. Le placide acque dei misteriosi laghi celano molte storie e leggende che contribuiscono a conferire a questo tour un'atmosfera particolare.

Domande frequenti su Tirolo

Quali sono le migliori attrazioni di Tirolo?

Tirolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirolo? Clicca qui per la lista completa.

Tirolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 458 recensioni

Serata piacevole, emozionante e divertente allo stesso tempo. È molto più di quello che ci si può aspettare da uno spettacolo folkloristico. Assolutamente da vedere e ascoltare! Unica pecca, se non si prenota in anticipo la cena, durante lo spettacolo si può ordinare solo ed esclusivamente da bere

La serata è volata, una buona cena tradizionale e uno spettacolo divertente e di ottima qualità. Musicisti veri che suonano ! Consigliatissimo

piacevole visita, grande castello ben tenuto. il parco sembra molto bello ma aiuta la pioggia che ci ha impedito di visitarlo

É una tappa se si va a Innsbruck imperdibile .Uno zoo unico nel suo genere .

Molti gradini, prendetela con calma, bello però una volta arrivati