Aggiungi date

Cose da fare
Tirolo

I nostri consigli per Tirolo

Wattens: biglietto d'ingresso per il museo Mondi di cristallo Swarovski

1. Wattens: biglietto d'ingresso per il museo Mondi di cristallo Swarovski

Scopri tutte le sfaccettature del cristallo, grazie a un tour del museo Mondi di cristallo Swarovski a Wattens. Ammira le sue mostre e le attrazioni come i giardini del Gigante e la Nuvola di Cristallo, realizzata con 800.000 cristalli montati a mano. Visita la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Vai alla scoperta delle installazioni d'arte nei giardini del museo e porta i tuoi bambini alla innovativa torre giochi, adatta a bambini di tutte le età, con tanto spazio per giocare e arrampicarsi. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Innsbruck: biglietto combinato per Alpenzoo e Hungerburg

2. Innsbruck: biglietto combinato per Alpenzoo e Hungerburg

L'Alpenzoo di Innsbruck è una struttura unica al mondo, che applica il concetto di zoo all'ecosistema alpino: osserva le diverse specie animali che abitano le Alpi in questo parco adatto ai bambini e agli adulti. L'Alpenzoo sorge sul versante assolato della valle di Inn, ai piedi della Nordkette e in posizione sopraelevata rispetto a Innsbruck. Grazie al biglietto combo, potrai raggiungere lo zoo comodamente dal centro città usando la funicolare Hungerbung, stazione Congress, che ti porterà fino all'ingresso dell'Alpenzoo. Il biglietto combinato include un viaggio A/R sulla funicolare Hungerbng e l'accesso all'Alpenzoo.

Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

3. Innsbruck: serata tirolese con la Famiglia Gundolf

Immergiti nelle tradizioni austriache e partecipa a un concerto con canti, danze, jodel e tanto altro. La Famiglia Gundolf, un punto di riferimento dell'intrattenimento a Innsbruck dal 1967, ti allieterà con uno spettacolo di 1 ora e 30 minuti. Per molti la Famiglia Gundolf è un gruppo musicale che rappresenta Innsbruck e la storica regione del Tirolo nel mondo. Divertiti assistendo allo spettacolo dove potrai ammirare la tipica danza tirolese dello Schuhplatter. Ascolta tipiche canzoni tirolesi e l’inconfondibile Jodel: avrai sicuramente voglia di cantare, ballare e di battere le mani. Avari inoltre l’opportunità di scegliere se sorseggiare un drink o gustare una cena di 3 portate durante lo spettacolo. Il menu include: Zuppa con frittelle Maiale arrosto con patate e insalata mista Strudel di mele con panna montata Programma: Musica / Schuhplattler – "Reith im Winkel“ (danza folclorica) / Jodel / Danza tirolese / Canzone con sega ad arco / Jodel / Schuhplattler (danza folclorica) - Cross Polka / Assolo con armonica / Alphornklänge = musica con alpenhorn / Assolo con campanaccio / Jodel / Hackbrett – tipico strumento musicale tirolese / Tiroler Holzhackertanz = danza con bastoni in legno Intervallo Fanfara di Innsbruck / Jodel / Assolo di zither/ Danza The millers / Raffele = antico strumento musicale tirolese / Jealousy dance / Hölzernes G`lachter = xilofono in legno / Danza Cowbell / Jodel / Danza dei Minatori / Bozner Bergsteigermarsch = marcia dei montanari Finale (canzoni popolari per gli ospiti) Le canzoni, le danze e la musica di questo programma sono state registrate su DVD, video e CD, acquistabili separatamente in loco. 

Biglietto e trasferimento per i Mondi di Cristallo Swarovski di Innsbruck

4. Biglietto e trasferimento per i Mondi di Cristallo Swarovski di Innsbruck

Parti da Innsbruck a bordo di un autobus condiviso e raggiungi i Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens, dove potrai scoprire la magia del cristallo in tutte le sue sfaccettature visitando le mostre e le attrazioni del sito, come la "Nuvola di Cristallo" realizzata con circa 800.000 cristalli montati a mano. Ammira la Camera delle Meraviglie e vivi la magia del cristallo in una dimensione mai vista prima. Esplora il giardino del "Gigante" per scoprire le incredibili installazioni artistiche. Approfitta della Torre Giochi e di un'innovativa area giochi all'aperto dedicata ai bambini di ogni età, che potranno divertirsi e arrampicarsi negli ampi spazi a loro disposizione. Infine, la caffetteria e il ristorante vicino ai giardini ti regaleranno una splendida vista sul paesaggio circostante e ti offriranno un'esperienza culinaria indimenticabile, dedicata a chi desidera esplorare sapori nuovi e unici.

Top of Innsbruck: biglietto di andata e ritorno per la funivia

5. Top of Innsbruck: biglietto di andata e ritorno per la funivia

Inizia il viaggio a 560 metri sul livello del mare, non lontano dal centro storico di Innsbruck, con i suoi edifici storici e il suo famoso "Goldenes Dachl" (tetto d'oro). La funicolare di Hungerburg, ideata e progettata dal famoso architetto Zaha Hadid, con il design unico delle sue stazioni stabilisce nuovi standard nell'architettura internazionale. Sali a bordo della funivia panoramica e inzia la tua salita. Mentre sali, ammira l'elegante e moderno design delle stazioni che contrasta con il selvaggio paesaggio montuoso. Mentre prosegui il viaggio con la funivia panoramica lungo Seegrube e Hafelekar la scena cambia, potrai osservare la rinnovata struttura della stazione, disegnata dall'architetto tirolese Franz Baumann. Man mano che salirai, il brusio della città lascerà il posto alla pace e alla bellezza del paesaggio naturale. Tutto quello che resta del distante caos cittadino è una veduta spettacolare di Innsbruck, che durante la notte è simile a un mare di luci. Dopo aver raggiunto la stazione più elevata a 2.256 metri d'altezza, potrai ammirare da un lato il panorama mozzafiato sulla città, dall'altro la vista della natura incontaminata. Una visita alla funivia della Nordkette, situata tra la catena montuosa e la città, sarà un'esperienza indimenticabile. Qui potrai unire relax, architettura moderna e natura inviolata.

Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

6. Innsbruck: City Card con mezzi pubblici inclusi

Vivi al meglio il tuo soggiorno a Innsbruck, in Austria, grazie alla City Card inclusa. Visita tutto ciò che questa pittoresca città ha da offrire grazie alla City Card comprensiva dei seguenti servizi: ingresso ai migliori musei, alle attrazioni e a funivie selezionate, affitto di biciclette pubbliche e navetta per raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski.  Sali a bordo di uno degli autobus cittadini IBV, sugli autobus panoramici, sugli impianti di risalita Innsbrucker Nordkettenbahnen o sulle funivie di Patscherkofelbahn. Approfitta di sconti per il casinò, per il tour della città e per il tradizionale spettacolo folcloristico "Serate Tirolesi", organizzato dalla centenaria compagnia teatrale. Scegli tra una City Card da 24, 48 o 72 ore e inizia a divertirti. Elenco delle attrazioni:City WalkMuseo del Tettuccio d'OroTorre civicaArchivio città / Museo della cittàHofkircheMuseo Regionale TiroleseLa Hofburg di InnsbruckMostra Maximilian 1Zoo alpino di Innsbruck-TiroloMuseo Estatal del TirolMuseo dell'ArsenaleTAXISPALAIS Kunsthalle TirolMuseo delle campane e fonderia di campane GrassmayrDas Tirol Panorama mit KaiserjägermuseumBergiselCastello di AmbrasAUDIOVERSUM - ScienceCenterLocalbahnmuseum der Tiroler MuseumsbahnenAnatomisches MuseumRocca di HaseggMondi di cristallo Swarovski

Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo e Cima di Innsbruck

7. Innsbruck: biglietto combinato Alpenzoo e Cima di Innsbruck

L'impressionante esperienza in cima a Innsbruck, l'Hafelekar a 2.300 m, è alla portata di ogni uomo grazie a un collegamento diretto dalla città. I visitatori possono essere abbastanza fortunati da intravedere la fauna normalmente timida, ma il panorama unico della città e della montagna è il vero punto forte. Cammina fino al punto più alto della Nordkette e vivi l'atmosfera della vetta senza una lunga salita. Il biglietto comprende il viaggio di andata e ritorno dalla stazione dei congressi alla cima di Innsbruck e l'ingresso allo zoo alpino.

Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

8. Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità nelle 42 regioni più visitate in Europa e nel Regno Unito. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR dell'eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione zero sprechi. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando ulteriori piani eSIM man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano), Jersey Island, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda. Tutti i modelli di iPhone lanciati dopo iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, verifica l'idoneità con la foto delle linee guida. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Regno Unito: Telefonica / Vodafone /Hutchison 3G /Tutto ovunque

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

9. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

10. Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

Ammira i tetti di Innsbruck come facevano le sentinelle medievali. Scopri come le guardie vigilavano dalla Torre civica per quasi 450 anni, mettendo in guardia i cittadini per gli incendi e altri pericoli. I piani inferiori una volta venivano usati come prigione. Oggi, la torre è visitabile. Oltre 133 gradini portano alla piattaforma panoramica alta 31 metri, che si affaccia sulle strade medievali di Innsbruck e offre una vista mozzafiato di Bergisel, Patscherkofel, il fiume Inn e la catena montuosa Nordkette. Scopri come la Torre civica sia ben 50 anni più antica rispetto al Tettuccio d'oro. Fu completata nel 1450 sul lato del vecchio municipio. Non sembra enorme in confronto agli edifici moderni, ma 51 metri era un'altezza impressionante nel 1450 e la torre fu un simbolo della sicurezza del popolo di Innsbruck. La cupola a cipolla fu aggiunta 100 anni dopo il suo completamento. Oggi, la torre si erge ancora maestosa fra gli edifici medievali nel centro storico, offrendo un buon punto di osservazione e un romantica panorama di Innsbruck. Per un'esperienza romantica, partecipa a questo tour al tramonto, in estate. Durante l'inverno, ascolta i trombettisti della torre suonare dal balcone del Goldenes Dachl (Tettuccio d'oro), mentre ammiri i mercatini di Natale sottostanti. Si prega di notare che, poiché la Torre civica è un edificio storico e la sua forma attuale deve essere conservata, non c'è l'ascensore e la sua cima è raggiungibile salendo 133 gradini.

Le migliori attività

Tirolo: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

116 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tirolo

Tirolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirolo? Clicca qui per la lista completa.

Tirolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(458 recensioni)

Se è la prima volta che venite a Innsbruck ho detto che ne vale assolutamente la pena. Tuttavia devi sapere che se soggiorni in un hotel convenzionato con il governo riceverai anche una carta di benvenuto, che però include il trasporto locale gratuitamente, con la carta di Innsbruck hai trasporti prolungati (ad esempio funivia) . Ho acquistato la versione da 48 ore ed è stato fantastico, poiché con la maggior parte delle carte più tempo la usi, riceverai il miglior rapporto qualità-prezzo. Considerate che la funivia per la cima di Innsbruck costa più di 40 euro a persona, quindi se volete farla e visitare anche lo zoo alpino (potete farli entrambi in un giorno) il valore della card varrà la pena.

Ho partecipato al 'Tiroler Abend' della famiglia Gundolf a Innsbruck, un incantevole mix di musica e danza popolare tirolese. Lo spettacolo, condotto da quattordici artisti di talento, è stato tonificante, con costumi tradizionali e musica autentica suonata su strumenti tipici alpini. Tuttavia la cena, seppur generosa, era piuttosto semplice e mancava della tipicità tirolese. L'evento, situato all'Alpensaal, è facilmente raggiungibile con il tram. Un'esperienza memorabile nonostante un pasto che potrebbe essere migliorato.

Il codice QR ha funzionato perfettamente in entrambe le attrazioni. Anche il prezzo è ragionevole. La funivia dell'Hungerburg era un po' piena, quindi abbiamo preso quella successiva. Ma non era una brutta cosa perché il treno successivo partiva 15 minuti dopo. Lo zoo alpino non era affollato, probabilmente a causa del periodo dell'anno. Biglietto combinato perfetto

Erano un paio d'anni che sognavo questo posto e finalmente posso dire che era davvero come lo aspettavo. magico. ci abbiamo passato una giornata intera per vedere tutte le attrazioni e ristoranti davvero buoni. lo consiglio!

Lo Zoo di Innsbruck è sempre molto interessante e semplicemente bellissimo🥰