Tirolo
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tirolo Natura e avventura: le attività più consigliate

Innsbruck dall'alto: biglietto a/r per la funivia

1. Innsbruck dall'alto: biglietto a/r per la funivia

Inizia il  viaggio a 560 metri sul livello del mare, non lontano dal centro storico di Innsbruck con i suoi edifici e il suo famoso "Goldenes Dachl" (tetto d'oro). La funicolare di Hungerburg, ideata e progettata dal famoso architetto Zaha Hadid, con il design unico delle sue stazioni stabilisce nuovi standard nell'architettura internazionale. Sali a bordo della funivia panoramica e inzia la tua salita. Mentre sali, ammira l'elegante e moderno design delle stazioni che contrasta con il selvaggio paesaggio montuoso. Mentre prosegui il viaggio con la funivia panoramica lungo Seegrube e Hafelekar la scena cambia, potrai osservare la rinnovata struttura della stazione, disegnata dall'architetto tirolese Franz Baumann. Man mano che salirai, il brusio della città lascerà il posto alla pace e alla bellezza del paesaggio naturale. Tutto quello che resta del distante caos cittadino è una veduta spettacolare di Innsbruck, che durante la notte è simile a un mare di luci. Dopo aver raggiunto la stazione più elevata a 2.256 metri d'altezza, potrai ammirare da un lato il panorama mozzafiato sulla città, dall'altro la vista della natura incontaminata. Una visita alla funivia della Nordkette, situata tra la catena montuosa e la città, sarà un'esperienza indimenticabile. Qui potrai unire relax, architettura moderna e natura inviolata.

...
Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

2. Innsbruck: biglietto d'ingresso al trampolino del Bergisel

Il trampolino di salto con gli sci del Bergisel offre una vista spettacolare a 360° sulla città di Innsbruck e sulla valle del Nordkett, nonché la possibilità di ammirare una struttura che fonde la classicità delle Olimpiadi con una architettura moderna. Immergiti nella storia delle Olimpiadi e scopri di più sulla disciplina del salto con gli sci con una visita alla galleria. Mettiti alla prova salendo i 455 gradini che dall'ingresso dell'arena ti portano al Schanzenturm. In alternativa usa la comoda e veloce cabinovia. La struttura fu progettata dall'architetto Zaha Hadid e offre alcune delle viste più spettacolari della zona grazie al ristorante panoramico Bergisel SKY e alle terrazze a 44 metri da terra, facilmente accessibili con 2 minuti di ascensore. L'arena Bergisel è uno dei luoghi in cui si disputa la Coppa del mondo di salto con gli sci della FIS e la sede che ospita annualmente il prestigioso Torneo internazionale dei Quattro Trampolini. L'arena e il trampolino furono anche usate durante i Giochi Olimpici del 1964 e del 1976.

...
Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

3. Innsbruck: biglietto per Alpenzoo e Hungerburg

L'Alpenzoo di Innsbruck è una struttura unica al mondo che applica il concetto di zoo all'ecosistema alpino: osserva le diverse specie animali che abitano le Alpi in questo parco adatto ai bambini e agli adulti. L'Alpenzoo sorge sul versante assolato della valle di Inn, ai piedi della Nordkette e in posizione sopraelevata rispetto a Innsbruck. Grazie al biglietto combo, potrai raggiungere lo zoo comodamente dal centro città usando la funicolare Hungerbung, stazione Congress, che ti porterà fino all'ingresso dell'Alpenzoo. Il biglietto combo include un viaggio A/R sulla funicolare Hungerbng e l'accesso all'Alpenzoo.

...
Sölden: 007 Elements James Bond Experience con Gondola

4. Sölden: 007 Elements James Bond Experience con Gondola

Sali a bordo di una gondola per salire sul monte Gaislachkogl. Ammira i panorami mentre sali a questo museo unico sul fianco della montagna. 007 Elements si concentra sul film di James Bond Spectre, girato a Sölden. Farai un viaggio attraverso una serie di gallerie incentrate su questo film, ma anche su altri titoli della lunga serie di film. Visita la sala riunioni di Bond, dove ascolterai le istruzioni della signora Moneypenny. Quindi, esplora un laboratorio in cui puoi interagire con la tecnologia all'avanguardia, prima di visitare la sala d'azione che si concentra su effetti speciali e acrobazie di Bond. La posizione unica di 007 Elements offre splendide viste panoramiche sulle Alpi tirolesi e sulle valli circostanti. Quando sei pronto, torna giù dalla montagna al punto di partenza.

...
Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

5. Hungerburg: biglietti a/r per la funicolare da Innsbruck

Inizia il tour a 560 metri sopra il livello del mare, non lontano dal cuore della vecchia città di Innsbruck. Esplora la stazione, che fu progettata e pianificata dal celebre architetto Zaha Hadid, prima dell'inizio del giro in funicolare. La funicolare di Hungerburg permette ai visitatori di raggiungere Hungerburg in soli 8 minuti. Lungo il tragitto ci sono diverse fermate, tra cui lo Zoo Alpino, punto di interesse popolare per le famiglie. Questa opzione è perfetta per coloro che hanno poco tempo.  Una volta raggiunta l'ultima fermata, preparati ad ammirare il panorama. Se desideri fare una sosta culinaria, visita il trendy Café Hitt&Söhne o assaggia pietanze tradizionali tirolesi presso il ristorante Alpina. Un'altra opzione è di gustare un pranzo tradizionale tirolese al Ristorante Alpina.

...
Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

6. Innsbruck: esperienza di rafting sul fiume

Non appena vedrai le imponenti onde e le forti correnti della sezione dedicata al rafting del fiume Imster Schlucht, sentirai l'adrenalina scorrere nelle tue vene. Il fiume Inn, con le sue acque abbondanti, è la metà ideale per coloro che vogliono vivere un'esperienza di rafting e per coloro che amano lo sport all'aperto. Questo tour è molto più di un'avventura, è un'esperienza unica a contatto con la natura. Possono partecipare all'avventura tutti i partecipanti con un'età minima di 10 anni, i bambini dai 6 ai 10 anni possono partecipare esclusivamente alla parte nella sezione dedicata ai più piccoli. Le famiglie e i meno avventurosi possono scegliere attività più rilassanti, mentre i più avventurosi si preparano a un'esperienza memorabile. L'esperienza di rafting, della durata di 3 ore, copre una distanza di circa 14 chilometri, le acque delle rapide sono categorizzate come classe III. Non importa come e dove, quest'avventura ti lascerà un sorriso in volto che durerà per tutta la giornata.

...
Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

7. Neustift im Stubaital: parapendio in tandem

Dopo aver parlato con la guida alle 18:00 del giorno prima della data prevista per l'attività, incontra il pilota alla stazione della funivia di Elferbahnen . Durante il viaggio goditi la splendida vista su Neustift im Stubaital. In caso di domande, puoi rivolgerti al pilota. Raggiungi la stazione in cima alla montagna, a 1.900 metri sul livello del mare. Riceverai le disposizioni finali da parte del pilota e ti preparerai per un volo perfetto. Siediti comodamente con le imbracature e goditi al meglio il volo. Ammira le bellissime montagne dello Stubai dall'alto, prima di planare dolcemente a terra. Il pilota frenerà quindi l'aliante per raggiungere il punto di atterraggio nella valle dello Stubai.

...
Ötztal: arrampicata su vie ferrate a Stuibenfall con nuoto

8. Ötztal: arrampicata su vie ferrate a Stuibenfall con nuoto

Affronta una via di arrampicata pittoresca ma non troppo difficile sotto l'imponente Stuibenfall. Sali questa via ben strutturata con molte staffe, quindi festeggia completandola con una grappa, una doccia e una nuotata. Incontra alla base e sali su un minibus per il tuo trasferimento alla via ferrata. Ricevi un briefing dettagliato sulla sicurezza prima di iniziare la tua avventura. La tua guida sarà dotata di una macchina fotografica per fotografarti mentre vai. Sali su ponti di corda d'acciaio e attraversa una cascata. Ammira il paesaggio e senti l'adrenalina mentre ti arrampichi su una parete rocciosa alta 220 metri. Sentiti bene sapendo che il percorso è ben tracciato e presenta molte staffe per aiutarti nella tua salita. Dopo aver completato il percorso, posa per una foto dalla tua guida prima di tornare all'autobus. Una volta tornato alla base, goditi una meritata grappa e una doccia calda e rilassati con l'ingresso gratuito alla piscina all'aperto.

...
Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

9. Innsbruck: biglietto d'ingresso alla torre civica

Ammira i tetti di Innsbruck come facevano le sentinelle medievali. Scopri come le guardie vigilavano dalla Torre civica per quasi 450 anni, mettendo in guardia i cittadini per gli incendi e altri pericoli. I piani inferiori una volta venivano usati come prigione. Oggi, la torre è visitabile. Oltre 133 gradini portano alla piattaforma panoramica alta 31 metri, che si affaccia sulle strade medievali di Innsbruck e offre una vista mozzafiato di Bergisel, Patscherkofel, il fiume Inn e la catena montuosa Nordkette. Scopri come la Torre civica sia ben 50 anni più antica rispetto al Tettuccio d'oro. Fu completata nel 1450 sul lato del vecchio municipio. Non sembra enorme in confronto agli edifici moderni, ma 51 metri era un'altezza impressionante nel 1450 e la torre fu un simbolo della sicurezza del popolo di Innsbruck. La cupola a cipolla fu aggiunta 100 anni dopo il suo completamento. Oggi, la torre si erge ancora maestosa fra gli edifici medievali nel centro storico, offrendo un buon punto di osservazione e un romantica panorama di Innsbruck. Per un'esperienza romantica, partecipa a questo tour al tramonto, in estate. Durante l'inverno, ascolta i trombettisti della torre suonare dal balcone del Goldenes Dachl (Tettuccio d'oro), mentre ammiri i mercatini di Natale sottostanti. Si prega di notare che, poiché la Torre civica è un edificio storico e la sua forma attuale deve essere conservata, non c'è l'ascensore e la sua cima è raggiungibile salendo 133 gradini.

...
Innsbruck: avventura in parapendio

10. Innsbruck: avventura in parapendio

Dopo la prenotazione, riceverai ulteriori informazioni sul parapendio. Il punto d'incontro sarà all'orario concordato presso il sito di lancio dei parapendii. Guarda i parapendio prima ancora di iniziare la tua avventura. All'ora stabilita, il tuo pilota sarà sul posto per fare i preparativi con te. Con pochi passi verrai rapito nella terza dimensione. Ci sono solo fantastiche impressioni e nuove prospettive che ti aspettano. Senti la meravigliosa libertà dell'aria.

...

Tirolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirolo? Clicca qui per la lista completa.

Tirolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 10 recensioni

La salita e la discesa è stata un'esperienza fantastica, è molto impressionante stare in cima alla montagna e godersi il panorama. Il personale del ristorante era molto cordiale e cortese e anche il cibo era buono. Anche il piccolo caffè alla seconda stazione è molto buono. Alla fine c'era un bicchiere di vino. Vale sicuramente la pena fare un viaggio e può essere solo raccomandato.

Molto facile con la Hungerbergbahnen fino a un bel zoo in mezzo alle montagne con splendide viste. Bello che si possano vedere solo animali dell'Alphen. Soprattutto i lupi, le lince e gli orsi sono animali impressionanti che sono facili da vedere! Pomeriggio molto bello (lo zoo è piuttosto piccolo, in 3 ore hai visto tutto)

È necessario acquistare un biglietto per raggiungere la cima della Nordkette che è spettacolare! Questo ti prende solo a metà strada. Costoso per tornare all'inizio. Se soggiorni a Innsbruck e visiti molti posti guarda la Innsbruck card..può risparmiare ma devi guardare cosa è incluso. Questo è incluso .. proprio in cima!

E 'stata una grande esperienza! Era la mia prima volta in una funivia e la mia prima volta a Innsbruck, in Austria. Consiglio vivamente il viaggio in cima alla montagna e guarda le viste meravigliose.

La salita è un po' faticosa ma ne vale la pena!