Aggiungi date

Tirta Gangga

Tirta Gangga: le attività e i tour più consigliati

Bali: tempio di Besakih e Porta del paradiso di Lempuyang

1. Bali: tempio di Besakih e Porta del paradiso di Lempuyang

Partecipa a un'escursione guidata di un giorno nella parte orientale di Bali e visita il tempio madre di Bali, Pura Besakih, insieme al tempio Pura Penataran Agung Lempuyang e alla sua iconica Porta del paradiso. Approfitta dei comodi transfer da e per gli hotel e goditi una sosta per il pranzo con vista sul Monte Agung. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, attraversa le verdeggianti e rigogliose risaie, percorri strade tortuose e ammira il panorama mozzafiato delle montagne. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La guida privata sarà felice di scattarti fotografie uniche, ti narrerà la storia dell'antico tempio e ti fornirà interessanti informazioni sulla cultura e la popolazione di Bali. Dopodiché, visita Tirta Gangga, noto per essere l'ex palazzo reale sull'acqua più affascinante della zona est di Bali. Esplora la residenza e ammira le magnifiche fontane, i giardini e le sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che trasmettono l'acqua alle varie piscine.  Fuori dal palazzo, goditi la vista delle lussureggianti risaie del nord-est di Bali. Dopo aver visitato il palazzo, prova un delizioso pranzo a buffet (opzione aggiuntiva) con vista sul Monte Agung, sul fiume Telaga Waja e sulle risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali, Pura Besakih.  Partecipa a questo tour di Pura Besakih insieme alla tua guida e scopri perché si tratta del tempio più importante, più grande e più sacro della religione indù a Bali, nonché uno dei templi balinesi. Il tempio è miracolosamente sopravvissuto alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Rendi unica la tua esperienza, personalizzandola con le opzioni aggiuntive disponibili: da una degustazione di caffè a un massaggio tradizionale (alcune attività sono disponibili solo per i tour privati). Seleziona l'opzione per il tour privato e usufruire del massimo grado di flessibilità, intimità ed esperienze personalizzate, oppure unisciti al tour per piccoli gruppi per goderti il tour in modo conveniente.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Scegli esattamente l'esperienza che preferisci, dal tour privato con prelievo in hotel al tour per piccoli gruppi in cui potrai conoscere altri avventurosi viaggiatori. Seleziona il pranzo come extra per gustare un delizioso pasto a buffet, oppure porta a casa con te 10 polaroid per ricordare il tuo viaggio. Seleziona l'opzione premium o privata come ulteriori extra. Arricchisci il tuo profilo Instagram con foto scattate ed editate da un fotografo, guardati dall'alto con un filmato di 3-4 minuti ripreso da un drone e che ti sarà inviato 24 ore dopo il tour, oppure goditi un po' di relax con un massaggio rilassante.

Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

3. Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia insieme a una guida/autista privato alla scoperta di un'area incontaminata di Bali Est, grazie a questo tour di 1 giorno di Goa Lawah, Tenganan e degli spettacolari palazzi sull'acqua di Tirta Gangga ("Acqua del Gange") e Taman Ujung. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato attraverso una lussureggiante vegetazione e dirigiti verso Bali Est e la leggendaria Grotta dei Pipistrelli di Goa Lawah. Al tuo arrivo, esplora uno dei templi più importanti di Bali, costruito intorno a un complesso di grotte dove vivono orde di pipistrelli. Cerca di avvistare i pitoni in questo sito incredibile, prima di ripartire per il villaggio di Tenganan. Incontra il popolo indigeno dei Bali Aga, che vivevano qui già prima che arrivasse l'Impero Majapahit da Java a colonizzare l'isola. Esplora il piccolo villaggio a piedi insieme alla tua guida per scoprire da vicino le tradizioni caratteristiche e ancora fortemente presenti della tessitura e del batik. Dopodiché, visita il Palazzo sacro sull'Acqua di Tirta Gangga e ammira le statue, le piante, le fontane e gli stagni decorativi che circondano il palazzo. Goditi una vista meravigliosa dell'oceano e delle risaie, prima di proseguire per l'imperdibile Palazzo sull'Acqua di Taman Ujung nella Reggenza del Karangasem ed esplorare gli stagni, i ponti e i suggestivi sentieri del complesso situato ai piedi del Monte Agung. Scopri di più sul suo elaborato stile architettonico balinese, prima di ripartire per fare ritorno al tuo hotel.

Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

4. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

Bali: tour dell'isola di tre giorni

5. Bali: tour dell'isola di tre giorni

Il tour inizia al tempio di Tanah Lot, uno dei templi marini più importanti e iconici dell'isola. Tanah Lot si traduce in "terra nel mare" e si trova in cima a una roccia nel mare ed è accessibile solo durante la bassa marea. Da qui, visiterai gli scenari della risaia Jatiluwih, un luogo di straordinaria bellezza e molto iconico per l'isola. Le risaie di Jatiluwih si estendono su 300 ettari e si trovano ad un'altitudine di 850 metri sul livello del mare, ai piedi del versante meridionale del Monte Batukaru. Nel 2012, Jatiluwih è stata riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO Successivamente, guidi verso il Lago Beratan per vedere l'incantevole tempio dell'acqua Pura Ulun Danu Beratan.Questo tempio è uno dei templi più importanti per il popolo balinese e tutte le cerimonie e i rituali che si svolgono qui sono dedicati alla dea dell'acqua e fertilità, Dewi Danu. La tappa successiva sarà al mercato locale della frutta e a una piantagione di fragole dove potrai sgranocchiare tutti i tipi di frutta, fresca dalle fattorie delle piantagioni in questi altopiani di Bali. Da lì, guidi direttamente al gorgeou s cascata di Munduk, circondata da una lussureggiante giungla tropicale e piantagioni di caffè. La destinazione finale di questa meravigliosa giornata è il ponte di osservazione, che offre una magnifica vista sui due laghi di montagna Buyan e Tamblingan. Quindi, la tua guida turistica ti condurrà all'hotel dove trascorrerai la notte. Il secondo giorno di questo viaggio di 3 giorni inizia al mattino con una visita al tempio buddista di Brahmavihara-Arama, il più grande tempio buddista attivo a Bali. Il tempio si trova su una collina circondata da una natura incontaminata e pittoreschi vigneti. Da qui, andrai al ponte di osservazione di Batur dove il vento è fresco e le vedute del Monte Batur e del suo lago vulcanico sono incredibilmente belle. Puoi gustare un pasto con questi panorami in uno dei ristoranti o visitare le sorgenti termali calde situate ai piedi di Batur nella Caldera di un antico vulcano. Successivamente, andrai dalla madre di tutti i templi su questa mistica isola di dei e demoni, il tempio di Besakih. Il complesso del tempio di Besakih è sopravvissuto a due eruzioni del Monte Agung, situato ai piedi di questo gigantesco vulcano e Besakih è considerato il tempio più importante dell'isola di Bali. Successivamente, visiterai il palazzo sull'acqua Tirta Gangga, costruito nel 1946 dal re Anak Agung Anglurah Ketut. Questo bellissimo palazzo sull'acqua presenta ampi giardini con laghetti e fontane dove puoi scattare splendide foto. Naturalmente, non puoi visitare la reggenza Karangasem di Bali senza vedere la famosa spiaggia di sabbia bianca dove puoi nuotare, prendere il sole e sgranocchiare del pesce appena grigliato in uno dei bar sulla spiaggia. La conclusione perfetta di un'altra meravigliosa giornata su un'isola paradisiaca. Riposati nel tuo hotel sulla spiaggia perché domani ti aspetta un'altra bella giornata. Per prima cosa al mattino del terzo giorno, visiterai la cascata di Tegenungan, una delle cascate più pittoresche di Bali. Puoi rinfrescarti nell'acqua fresca e ricaricarti per l'intera giornata davanti a te. Dalla cascata, guiderai verso la città culturale di Ubud, dove potrai passeggiare nella famosa Foresta Sacra delle Scimmie e dare da mangiare alle scimmie. Continua il viaggio, camminando lungo il sentiero degli artisti incredibilmente pittoresco. Successivamente, visiterai la grotta dell'elefante Goa Gajah e una piantagione di caffè e cacao dove potrai assaggiare una vasta gamma di tè e caffè locali. Imparerai anche e vedrai come viene prodotto il caffè più costoso del mondo, il caffè Luwak, e avrai anche la possibilità di provarlo. Da qui, visiterai il tempio di Batuan e il viaggio di oggi con una visita ai famosi villaggi artigiani che circondano Ubud: Celuk, Mas e Tohpati, sede di artisti batik, intagliatori del legno, argentieri e pittori, che trasmettono i loro mestieri, abilità e tradizioni generazione dopo generazione, di padre in figlio.

Lempuyang Gate of Heaven: gita di un giorno con un fotografo

6. Lempuyang Gate of Heaven: gita di un giorno con un fotografo

Visita i luoghi fotografici più famosi di Bali: il tempio di Lempuyang, l'acqua di Tirta Gangga e le cascate di Tukad Cepung. Approfitta di un autista che è anche il tuo fotografo personale e accompagnerà e riprenderà la tua posa migliore quando arrivi a destinazione. Fatti venire a prendere e parti presto per evitare il traffico. Dirigiti verso una delle destinazioni più iconiche di Bali chiamata tempio di Lempuyang (Porta del Paradiso). Trascorri del tempo e scatta qualche foto mentre ti godi il giardino d'acqua reale dell'Impero Karangasem chiamato Tirta Gangga. Goditi il pranzo a tue spese a d'Yoni/ d'Alas prima di attraversare la giungla, il fiume e la grotta per visitare la cascata di Cepung. La tua ultima tappa sarà in una piantagione di caffè per conoscere la lavorazione del caffè prima del trasferimento in hotel.

Bali: tour di due giorni dell'isola orientale

7. Bali: tour di due giorni dell'isola orientale

Fai un viaggio di due giorni a East Bali con i suoi paesaggi mozzafiato sullo sfondo del possente e mistico vulcano Agung. Vedrai splendide spiagge di sabbia nera e i magnifici palazzi sull'acqua costruiti dagli antichi re di Karangasem. Visiterai la fabbrica di cioccolato di Charlie con le sue altalene paradisiache e vedrai uno dei templi più belli e importanti di Bali: Luhur Lempuyang. Trascorrerai la notte in un hotel con vista sull'oceano dove potrai vedere l'alba ed esplorare la ricca vita marina sottomarina di Amed e dei villaggi costieri circostanti. Il tuo viaggio inizierà a Pantai Kusamba. Puoi scattare bellissime foto degne di Instagram su questa spiaggia vulcanica nera e, se sei fortunato, puoi anche vedere gli antichi mestieri della coltivazione del sale marino. Quindi, per contrasto, verrai portato anche su una splendida spiaggia di sabbia bianca: Pantai Bias Tugel. Qui puoi nuotare nell'oceano e goderti del pesce appena pescato e grigliato in uno dei caffè sulla spiaggia. La prossima tappa è alla Charlie's Chocolate Factory, dove puoi provare tutti i tipi di gusti di cioccolato, acquistare regali e souvenir come sapone fatto a mano e scattare foto sulla famosa altalena da spiaggia. Quindi, è tempo di visitare il palazzo dell'acqua Taman Ujung, costruito dal re Anak Agung Anglurah Ketut. Secondo la leggenda, il re partecipò personalmente alla costruzione del Palazzo insieme ai suoi operai. Per oggi è tutto: ora è il momento di rilassarti nel tuo hotel e goderti la splendida vista sull'oceano. Se sei un mattiniero, adorerai svegliarti all'alba mozzafiato dell'isola che ti incanta e ti dà energia per l'intera giornata a venire. Dopo colazione, l'emozionante viaggio di oggi inizia in un bellissimo tempio balinese circondato da nuvole, Luhur Lempuyang. Questo tempio è anche conosciuto come la "porta del paradiso" o "la strada per le nuvole" e puoi scattare le foto più belle in cima alle lunghissime scale che conducono al tempio. Luhur Lempuyang è davvero un luogo incredibile e magico! Successivamente, visiterai il palazzo sull'acqua Tirta Gangga, costruito nel 1946 dal re Anak Agung Anglurah Ketut, caratterizzato da vasti giardini con stagni, fontane e piscine. Da qui, ti dirigerai al Keramas Aero Park, un ristorante unico a Bali dove potrai cenare a bordo di un aereo o sotto una delle sue ali. Un'esperienza davvero unica e puoi anche scattare delle belle foto insolite.

Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

8. Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

Il primo giorno, vivi l'incredibile Monte Batur. All'arrivo, riceverai una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida. Tutte le guide sono locali con esperienza nella scalata del Monte Batur sin da quando erano bambini! Approfitta della loro vasta conoscenza e passione per la regione prima di intraprendere il tuo viaggio di 1,5 ore verso il cratere vulcanico più alto di Bali in tempo per ammirare l'alba. In cima, goditi la colazione e ammira le fantastiche vedute dell'area circostante all'alba. Dopo l'alba, goditi un po' di tempo per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna giù per la montagna e poi lenisci i tuoi dolori in una sorgente termale naturale. Il secondo giorno, la tua prima tappa saranno le Porte del Paradiso al Tempio di Lempuyang. Ammira le viste magiche del Monte Agung dietro il tempio. Lascia che la tua guida scatti fantastici scatti per te e spieghi la storia dell'antico tempio, il popolo balinese e la loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto come il più bel palazzo reale sull'acqua nella parte orientale di Bali. Passa alla cascata di Tukad Cepung dove puoi ammirare i raggi del sole che brillano attraverso la cima delle cascate, creando raggi naturali attraverso il canyon e avere la possibilità di nuotare nella cascata. Quindi, fai il viaggio verso Ubud per passeggiare in una bellissima risaia tra le piante di cocco. Ultimo ma non meno importante, sorvola la giungla e vivi panorami incredibili su un'altalena nella giungla. Sfida te stesso con circa 30 metri di corda e oscilla sopra la valle o la giungla. Il terzo giorno, partecipa a un tour su Instagram che sicuramente ti manderà via con degli scatti fantastici. Sali a bordo di un motoscafo a Sanur Beach e attraversa il mare fino a Toyapakeh sulla piccola isola di Nusa Penida. Visita la famosa Kelingking Beach per avere la possibilità di scattare foto del posto più bello dell'isola. Scatta foto magiche a Batu Molenteng Tree House, ammira le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano, quindi prosegui per Pasih Uug (Broken Beach) e nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. Sfrutta e personalizza la tua esperienza con i componenti aggiuntivi dagli elenchi dei componenti aggiuntivi: degustazione di caffè al massaggio tradizionale. (alcuni componenti aggiuntivi sono disponibili solo per alcune opzioni).

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Tirta Gangga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirta Gangga? Clicca qui per la lista completa.

Tirta Gangga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 3.694 recensioni

I want to say thank you for the magic tour we had yesterday. Kadek was our driver, guide, and photographer. He is kind, professional e super cool with foto shooting :). He explained us many new things about the culture, the religions, the temples and their ceremonies. I really appreciated his time with us and I am grateful to have had him with us during our trip. Thanks a lot!

Il tour è stato meglio di quanto mi aspettassi. Avevo scelto il tuor di gruppo ma alla fine ero solo io quindi ho avuto la fortuna di fare un tour provato. Edis è stato molto disponibile e flessibile ad aggiungere qualche tappa nell’itinerario. Inoltre mi ha fatto delle foto bellissime. Lo raccomando vivamente!

La nostra guida è stato Wayan Sue Molto preparato e molto partecipe durante l’intera giornata, ci ha fatto tante foto e ci ha aiutato con la borsa Mentre aspettavamo per le foto alla porta del paradiso ha montato un video con le foto che ci aveva fatto durante la mattinata TRIMAKASI BANYAK…

Il tempio di Pura Penataran Agung o porta del paradiso merita veramente solo per la foto, la cascata Cepung molto bella anche il tempio di Tirta Gangga, le risaie di Ubud non sono nulla, parere mio personale niente di che, si possono eliminare e magari aggiungere un’altra attrazione a Ubud

esperienza fantastica.La consiglio vivamente,la guida Bonito una persona super fantastica,disponibile e molto simpatico ci ha fatto passare una bellissima giornata.