Cose da fare a
Tirta Gangga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tirta Gangga: le attività e i tour più consigliati

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

1. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti di ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

...
Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

2. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

...
Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

3. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

...
Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

4. Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia insieme a una guida/autista privato alla scoperta di un'area incontaminata di Bali Est, grazie a questo tour di 1 giorno di Goa Lawah, Tenganan e degli spettacolari palazzi sull'acqua di Tirta Gangga ("Acqua del Gange") e Taman Ujung. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato attraverso una lussureggiante vegetazione e dirigiti verso Bali Est e la leggendaria Grotta dei Pipistrelli di Goa Lawah. Al tuo arrivo, esplora uno dei templi più importanti di Bali, costruito intorno a un complesso di grotte dove vivono orde di pipistrelli. Cerca di avvistare i pitoni in questo sito incredibile, prima di ripartire per il villaggio di Tenganan. Incontra il popolo indigeno dei Bali Aga, che vivevano qui già prima che arrivasse l'Impero Majapahit da Java a colonizzare l'isola. Esplora il piccolo villaggio a piedi insieme alla tua guida per scoprire da vicino le tradizioni caratteristiche e ancora fortemente presenti della tessitura e del batik. Dopodiché, visita il Palazzo sacro sull'Acqua di Tirta Gangga e ammira le statue, le piante, le fontane e gli stagni decorativi che circondano il palazzo. Goditi una vista meravigliosa dell'oceano e delle risaie, prima di proseguire per l'imperdibile Palazzo sull'Acqua di Taman Ujung nella Reggenza del Karangasem ed esplorare gli stagni, i ponti e i suggestivi sentieri del complesso situato ai piedi del Monte Agung. Scopri di più sul suo elaborato stile architettonico balinese, prima di ripartire per fare ritorno al tuo hotel.

...
Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

5. Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

Il primo giorno, vivi l'incredibile Monte Batur. All'arrivo, riceverai una breve presentazione e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida. Tutte le guide sono locali con esperienza nella scalata del Monte Batur da quando erano bambini! Approfittate della loro vasta conoscenza e passione per la regione prima di intraprendere il vostro trekking di 1,5 ore al più alto cratere vulcanico di Bali in tempo per ammirare l'alba. In cima, goditi la colazione e goditi la splendida vista sulla zona circostante durante l'intervallo del giorno. Dopo l'alba, goditi un po 'di tempo per camminare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna indietro per la montagna e poi lenisci i tuoi dolori in una calda primavera naturale. Il secondo giorno, la tua prima tappa saranno le Porte del Paradiso al Tempio di Lempuyang. Ammira le magiche vedute del Monte Agung dietro al tempio. Lascia che la tua guida faccia scatti fantastici per te e spieghi la storia dell'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, conosciuta come il più bel palazzo d'epoca reale nell'est di Bali. Passa alla cascata di Tukad Cepung, dove puoi ammirare i raggi del sole che splendono attraverso la cima delle cascate, creando raggi naturali attraverso il canyon, e avere la possibilità di nuotare nella cascata. Quindi, prendi il viaggio fino a Ubud per camminare in un bellissimo campo di riso tra le piante di cocco. Ultimo ma non meno importante, sorvolare la giungla e vivere incredibili panorami su uno swing nella giungla. Sfida te stesso con circa 30 metri di corda e dondola sopra la valle o la giungla. Il terzo giorno, partecipa a un tour Instagram che sicuramente ti manderà via con degli scatti fantastici. Sali a bordo di un motoscafo sulla spiaggia di Sanur e attraversa il mare fino a Toyapakeh sulla piccola isola di Nusa Penida. Visita la famosa Kelingking Beach per avere la possibilità di scattare foto del posto più bello dell'isola. Scatta foto magiche alla casa sull'albero di Batu Molenteng, ammira le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano, quindi continua a Pasih Uug (spiaggia rotta) e nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong.

...
Bali: tour dell'isola di tre giorni

6. Bali: tour dell'isola di tre giorni

Il tour inizia al tempio di Tanah Lot, uno dei più importanti e iconici templi marini dell'isola. Tanah Lot si traduce in "terra nel mare" e si trova sulla cima di una roccia nel mare ed è accessibile solo durante la bassa marea. Da qui, visiterai le risaie Jatiluwih, un luogo di straordinaria bellezza e molto iconico per L'isola Le risaie di Jatiluwi si estendono su 300 ettari e si trovano a 850 metri sul livello del mare, ai piedi del versante meridionale del Monte Batukaru.Nel 2012, Jatiluwih è stata riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO Prosegui verso il Lago Beratan per vedere l'incantevole tempio acquatico Pura Ulun Danu Beratan, uno dei templi più importanti per il popolo balinese e tutte le cerimonie e i rituali che si svolgono qui sono dedicati alla dea dell'acqua e la fertilità, Dewi Danu. La prossima tappa sarà al mercato della frutta locale e una piantagione di fragole dove potrete sgranocchiare tutti i tipi di frutta, provenienti dalle fattorie di piantagioni di questi altipiani di Bali, da lì, guidate direttamente alla gola ous cascata di Munduk, circondata da una lussureggiante giungla tropicale e piantagioni di caffè. La destinazione finale di questa meravigliosa giornata è il ponte di osservazione, che offre una magnifica vista sui due laghi di montagna Buyan e Tamblingan. Quindi, la guida ti accompagnerà all'hotel dove trascorrerai la notte. Il secondo giorno di questo viaggio di 3 giorni inizia al mattino con un viaggio al tempio buddista di Brahmavihara-Arama, il più grande tempio buddista attivo a Bali. Il tempio si trova su una collina circondata da una natura incontaminata e pittoreschi vigneti. Da qui, andrai al ponte di osservazione di Batur, dove il vento è fresco e le vedute del Monte Batur e del suo lago del cratere sono incredibilmente belle. Potrete gustare un pasto a queste viste in uno dei ristoranti o visitare le sorgenti termali situate ai piedi di Batur nella Caldera di un antico vulcano. Successivamente, andrai alla madre di tutti i templi di questa mistica isola di Gods and Demons, il tempio di Besakih. Il complesso del tempio di Besakih è sopravvissuto a due eruzioni del Monte Agung, situato ai piedi di questo gigantesco vulcano e Besakih è considerato il tempio più importante dell'isola di Bali. Successivamente, visiterai il palazzo acquatico Tirta Gangga, costruito nel 1946 dal re Anak Agung Anglurah Ketut. Questo splendido palazzo acquatico presenta giardini tentacolare con laghetti e fontane dove è possibile scattare splendide foto. Naturalmente, non è possibile visitare la reggenza di Karangasem di Bali senza vedere la famosa spiaggia di sabbia bianca dove è possibile nuotare, prendere il sole e sgranocchiare un po 'di pesce fresco alla griglia in uno dei bar sulla spiaggia. La fine perfetta di un'altra meravigliosa giornata su un'isola paradisiaca. Fai un buon riposo al tuo hotel in spiaggia per domani sei in un'altra bella giornata. Per prima cosa la mattina del 3 ° giorno, visiterai la cascata di Tegenungan, una delle cascate più pittoresche di Bali. Puoi rinfrescarti nell'acqua fresca e ricaricarti per l'intera giornata prima di te. Dalla cascata, guiderai verso la città culturale di Ubud, dove potrai passeggiare nella famosa Foresta Sacra delle Scimmie e dare da mangiare alle scimmie. Continua il viaggio, camminando lungo il sentiero degli artisti incredibilmente pittoreschi. Successivamente, visiterai la grotta degli elefanti Goa Gajah e una piantagione di caffè e cacao dove potrai assaggiare una varietà di tè e caffè locali. Imparerai anche a vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo, il caffè Luwak, e avrai la possibilità di provarlo anche tu. Da qui visiterai il tempio di Batuan e il viaggio di oggi con una visita ai famosi villaggi artigiani che circondano Ubud: Celuk, Mas e Tohpati, patria di artisti batik, intagliatori del legno, argentieri e pittori, che trasmettono i loro mestieri, abilità e tradizioni generazione dopo generazione di padre in figlio.

...
Lempuyang Gate of Heaven: gita di un giorno con un fotografo

7. Lempuyang Gate of Heaven: gita di un giorno con un fotografo

Visita i luoghi fotografici più famosi di Bali: il tempio di Lempuyang, l'acqua di Tirta Gangga e le cascate di Tukad Cepung. Approfitta di un autista che è anche il tuo fotografo personale e accompagnerà e riprenderà la tua posa migliore quando arrivi a destinazione. Fatti venire a prendere e parti presto per evitare il traffico. Dirigiti verso una delle destinazioni più iconiche di Bali chiamata tempio di Lempuyang (Porta del Paradiso). Trascorri del tempo e scatta qualche foto mentre ti godi il giardino d'acqua reale dell'Impero Karangasem chiamato Tirta Gangga. Goditi il pranzo a tue spese a d'Yoni/ d'Alas prima di attraversare la giungla, il fiume e la grotta per visitare la cascata di Cepung. La tua ultima tappa sarà in una piantagione di caffè per conoscere la lavorazione del caffè prima del trasferimento in hotel.

...

Tirta Gangga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tirta Gangga? Clicca qui per la lista completa.

Tirta Gangga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.134 recensioni

Wow! Che tour fantastico! Sia il Tempio Madre di Bali che le Porte del Paradiso di Lempuyang sono davvero impressionanti e meritano sicuramente una visita. Il Lempuyang può essere piuttosto impegnato, quindi preparati ad aspettare in coda nel caso in cui desideri scattare una foto, ho dovuto aspettare un po 'ma non me ne pento perché la foto che puoi scattare lì è incredibile, specialmente quando il tempo aiuta. Anche la nostra autista Julie è stata divertente, con una buona energia per farci divertire e una buona conoscenza generale. Grazie!

Oggi abbiamo vissuto un'esperienza straordinaria durante il nostro tour! Andammo alle Porte del Paradiso, al Palazzo dell'Acqua per dare da mangiare ai pesci e al Tempio Madre. Anche il ristorante per il pranzo aveva una vista incredibile. La parte migliore del tour è stata la nostra guida Dewa Arta! Consigliamo vivamente Dewa !! È estremamente ben informato, accomodante e scatta le foto migliori !! Ricorderemo questo tour e avremo grandi immagini da conservare per sempre. Grazie Dewa !!

Sebbene il tempo non fosse perfetto, ci siamo goduti il viaggio e abbiamo imparato la storia dei siti visitati. Sono ancora belli e pieni di storie, anche in una giornata nuvolosa. La nostra guida, Gusde, ha fatto davvero la differenza. Ci ha insegnato così tanto e ci ha fatto sentire i benvenuti nella sua terra natale.

La Porta del Paradiso al Lempuyang temple è affascinante,i fotografi locali ti scattano 4 bellissime foto. Però bisogna fare una coda di 2-3 ore x la foto,ma vale la pena aspettare. Molto bello anche il tempio madre e Tirta Gangga. La mia guida Widi molto bravo,gentile e disponibile.

Dharma è una guida turistica molto utile e eccezionale! È molto istruttivo e ci fornisce alternative. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato molto il tour! Grazie per la fantastica esperienza! Ritorneremo sicuramente la prossima volta! Grazie Dharma!