Titanic Belfast

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Titanic Belfast: le attività e i tour più consigliati

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

2. Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

Visita il Museo del Titanic e trascorri 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Il museo è disposto su 9 gallerie e combina effetti speciali, dark ride e ricostruzione a grandezza naturale. L'esperienza include funzioni interattive che ti consentiranno di ripercorrere la storia del Titanic sotto una nuova luce. Il viaggio ti condurrà all'indomani del naufragio, fino alla successiva scoperta della nave. Il tour ti porterà anche al presente con una visita nel centro di esplorazione subacquea dal vivo.   Dopodiché, goditi una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Preparati poi ad ammirare il sito più spettacolare del tour, il Selciato del Gigante. Questa splendida e selvaggia formazione rocciosa è la conseguenza dell'antica attività vulcanica e la lava solidificata oggi è posata su 40.000 colonne esagonali che si estendono per oltre 6 chilometri. Passeggia lungo questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per circa 1 ora e 30 minuti e ammira formazioni uniche, come la Sedia dei Desideri e lo Stivale e l'Organo del Gigante.   Esiste anche un'altra versione circa la storia della formazione del Selciato. Secondo la leggenda, il gigante irlandese Finn McCool, mentre si preparava per la battaglia col suo rivale scozzese, avrebbe sparato con rabbia le rocce in mare per forgiare un sentiero fino alla vicina Scozia. Tuttavia, vedendo le dimensioni del suo futuro avversario, si ritirò rapidamente squarciando il suolo e lacerando le pietre in modo frettoloso. Delle pietre di tipo simile rinvenute in Scozia darebbero credito alla leggenda dei 2 giganti. Persino oggi, il Selciato continua a stimolare l'immaginazione e il folclore locale.  Fermati poi a Dark Hedges per 15-20 minuti e ammira questo viale di faggi plurisecolari apparso in film e serie televisive. Nella serie TV "Il trono di spade", il Dark Hedges è apparso nella stagione 2 come la Strada del Re.    

Belfast: tour della città, del Museo del Titanic e del Selciato del gigante

3. Belfast: tour della città, del Museo del Titanic e del Selciato del gigante

Questo tour di un'intera giornata comprende tutti i punti salienti dell'Irlanda del Nord. Visita il Museo del Titanic e impara la storia del transatlantico del Titanic e del suo sfortunato viaggio inaugurale. La storia prende vita con tecnologie innovative, modelli in scala e altro ancora. Vedere il Giant's Causeway, che comprende circa 40.000 colonne di basalto ad incastro. Avvicinati al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, spesso definito l'ottava meraviglia del mondo. Fermati alle Dark Hedges, un vicolo secolare di faggi che è stato presentato nei film e in televisione. Rientro a Belfast verso le 17:00 / 17:30. * Si prega di notare che tutti i tempi sono approssimativi. Le posizioni potrebbero essere visitate in un ordine diverso, dipende dal traffico e dalle condizioni meteorologiche.

Belfast: tour de Il Trono di Spade con pass per il tour della città di 2 giorni

4. Belfast: tour de Il Trono di Spade con pass per il tour della città di 2 giorni

Tour de Il Trono di Spade: Viaggerai in pullman di lusso in partenza da Belfast alle 09:00 dal centro di Belfast. Durante il giorno, sarai immerso nelle storie della serie di successo della HBO Game of Thrones. Sarai portato in alcune delle location cinematografiche più conosciute utilizzate nello spettacolo come Larrybane, Carnlough Harbour e, naturalmente, l'iconica Dark Hedges. All'arrivo a Dark Hedges ti viene fornita una serie di oggetti di scena (mantelli e spade). Immagina di travestirti per evitare di essere catturato dalla Confraternita o di essere avventuroso e inventare la tua storia. Una volta raggiunta la Dark Hedges, lascia correre la tua immaginazione. Il tour includerà una guida esperta di Game of Thrones separata piuttosto che un autista/guida come utilizzato da altri operatori. Questo tour sarà adatto sia ai fan accaniti che ai curiosi. Nessun viaggio nella famosa costa di Antrim sarebbe completo senza una visita a Giant's Causeway, quindi anche se non ci saranno riprese lì, farai una sosta in questo sito UNESCO famoso in tutto il mondo. City Pass per 2 giorni con tetto scoperto di Belfast: Il Belfast Open-Top 2-Day City Pass ti fornirà un tour completo di questa città speciale e ti consentirà di esplorare ogni area con 23 fermate tra cui scegliere. Il tour opera sette giorni alla settimana e i biglietti sono validi per 2 giorni. Se non scendi dal tour, ci vorranno circa 1 ora e 45 minuti. I tour partono da High Street, ma puoi unirti al tour in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Sarà inoltre disponibile un servizio multilingue in sei lingue tra cui inglese, tedesco, spagnolo, cinese, italiano e francese. Il tour della città includerà le seguenti attrazioni: Titanic Belfast (sconti disponibili), HMS Caroline (sconti disponibili), Parliament Buildings, Crumlin Road Jail (sconti disponibili) Queens University e i murales politici.

Il meglio del tour a piedi di Belfast

5. Il meglio del tour a piedi di Belfast

Intraprendi un viaggio attraverso la storia di Belfast e una celebrazione della sua capacità di recupero. Tutti conoscono il Titanic e i Troubles, e ovviamente ne sentirai parlare durante il tour, ma c'è molto altro da scoprire. Visita edifici storici come la Cattedrale di Sant'Anna, la Customs House, Exchange Rooms e Kelly's Cellars dove ascolterai le storie di alcune delle persone più intriganti che hanno chiamato Belfast la loro casa nel corso dei secoli. Esplora il fulcro culturale del Cathedral Quarter, passeggia sul lungomare e raggiungi le iconiche gru gialle, Samson e Goliath, nel cantiere navale di Harland e Wolff dove il Titanic è stato costruito oltre 100 anni fa. Le soste includono anche punti di riferimento come il Salmon of Knowledge, il Beacon of Hope e lo Spirit of Belfast dove puoi ammirare la migliore arte pubblica della città.

Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

6. Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dublino a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Fino al 10 aprile 2019, l'orario di prelievo da Dublin City Gallery è alle 07:15. A partire dall'11 aprile 2019, l'orario di prelievo sarà alle 06:45. Visita il Museo del Titanic e passa 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Ammira anche il Selciato del Gigante, che comprende 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, spesso considerato l'8ª Meraviglia del Mondo. Avrai del tempo libero per passeggiare lungo la scogliera che affaccia sul Selciato e per scattare splendide foto, prima di fare una passeggiata sul Selciato del Gigante. Il tour comprenderà una fermata fotografica al magnifico castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Fermati per 15-20 minuti a Dark Hedges, un viale secolare fiancheggiato da alberi di faggio e apparso in famosi film (Transformers) e serie televisive (Il Trono di Spade). Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare Belfast per circa 30 minuti. Ammira il Big Fish, l'Albert's Clock, la Cattedrale di Sant'Anna e molto altro ancora. Avrai anche del tempo per fare shopping e per comprare del cibo, prima di fare ritorno a Dublino, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:30.  *Tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

7. Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

Dublino ha molto da offrire ma se pensi di poter vedere altro perché non sali a bordo e parti per un viaggio nella storica città di Belfast che si trova a sole 2 ore di strada? Durante questo tour da Dublino ammirerai una delle "sette meraviglie" d'Irlanda - il Muro della Pace di Belfast. Visiterai anche la bellissima campagna del Nord dell'Irlanda e ti fermerai in diversi luoghi di importanza storica. Dopo una breve pausa caffè lungo il tragitto la prima fermata del tour sarà la città di Belfast. Qui potrai goderti una visita guidata della città e visiterai alcuni dei luoghi di importanza politica così come il Museo Repubblicano, con una vasta collezione di artefatti e lavori artigianali dei prigionieri, che rappresentano le diverse fasi della lotta per la libertà irlandese.   Dopo la visita guidata, avrai del tempo libero a disposizione per visitare la città e pranzare, e cambiare i contanti in sterline visto che ti trovi nel Regno Unito! Dopodiché, sarà il momento della punta di diamante del tour, il Titanic Experience. Qui, scoprirai tutto sul tragico e fatale viaggio del Titanic nell'Atlantico.  Purtroppo, tutte le grandi avventure hanno una fine, ma i ricordi dell'esperienza durano per sempre. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Dublino, mentre ascolti un po' di musica tradizionale e ti lasci cullare dai ricordi di questa memorabile giornata.

Dublino: Sentiero del Gigante e area Titanic a Belfast

8. Dublino: Sentiero del Gigante e area Titanic a Belfast

Attraversa la Valle di Boyne con questo tour panoramico di un giorno da Dublino e scopri il luogo dove sorge la Collina di Tara, risalente a 5000 anni fa e antica capitale dei Re Supremi d'Irlanda. Un'appassionata guida turistica ti parlerà della Battaglia del Boyne tra il re cattolico Giacomo e il re protestante olandese Guglielmo d'Orange, un capitolo della storia irlandese che rimane vivo ancora oggi ed è strettamente legato alla storia di Belfast. Una volta a Belfast, potrai decidere di partecipare a un tour politico a bordo di un leggendario taxi nerooppuredi visitare il "Titanic Experience and Quarter" per esplorare i cantieri navali dove fu costruito l'enorme transatlantico. Con il tour a bordo del taxi nero, ammirerai siti che hanno svolto un ruolo fondamentale nella storia politica della città, come i quartieri di Falls e Shankill. Scoprirai le radici industriali di Belfast e ripercorrerai le 4 decadi di agitazioni civili alla fine del XX secolo. Potrai anche firmare la linea della pace, il maestoso muro che divide le comunità, e leggere i murales di stampo politico. La tua guida farà anche dei collegamenti con le sue esperienze familiari per dare al tour un tocco ancora più personale. In alternativa, potrai visitare l'attrazione dedicata al Titanic più grande e all'avanguardia del mondo nel nuovo Quartiere Titanic di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland e Wolf. Rivivi il tragico viaggio del transatlantico, il suo affondamento e il suo movimentato ritrovamento sul fondale marino, grazie alle mostre che spiegano la costruzione, il lancio e la storia della nave in 9 diverse gallerie. La tappa successiva del tour è il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO del Sentiero del Gigante, formato dalle eruzioni vulcaniche oltre 60 milioni di anni fa. Il sito è famoso per le particolari formazioni rocciose che si estendono per circa 29 chilometri di costa e durante la visita, potrai raggiungere a piedi le formazioni note come "L'Alveare", lo "Stivale del Gigante" e "L'Organo". Scopri anche la leggenda del gigante irlandese Finn McCool, che si narra sia il creatore del Sentiero. Prima del viaggio di ritorno a Dublino, effettuerai un'ultima sosta alle suggestive rovine del Castello di Dun Luce, situato accanto al Villaggio di Bushmills, patria del celebre whisky irlandese. Potrai anche scegliere di pranzare in uno dei numerosi locali situati nell'area del Sentiero. Infatti, avrai ben 2 ore a disposizione per pranzare e passeggiare alla scoperta di questo favoloso paesaggio costiero. Percorri la Costa settentrionale di Antrim al Ponte di Corda Carrick-a-Rede. L'opzione di attraversare il famosissimo ponte che collega l'isola alla terraferma è inclusa nel prezzo del tuo biglietto. Il tempo dedicato a questa sosta è di circa 1 ora e 20 minuti, perciò metti pure alla prova il tuo coraggio. Dopo la visita al Ponte di Corda, proseguirai lungo la Costa di Antrim attraversando un meraviglioso paesaggio caratterizzato da coste rocciose, valli boschive e porti coperti. Ammirerai anche le rovine del Castello di Dunseverick e una vista incantevole del Promontorio di Kintyre. Nelle giornate più limpide, potrai anche avvistare la Scozia all'orizzonte. Il percorso di ritorno a Dublino è diverso da quello dell'andata che ti ha condotto al Selciato al mattino e ti permetterà di ammirare un paesaggio differente. Arriverai al centro di Dublino alle 20:30 e avrai il resto della serata a tua disposizione. La tua guida sarà felice di fornirti qualsiasi informazione o indicazione di cui avrai bisogno.

Belfast: Day-Full Tour con Titanic Experience

9. Belfast: Day-Full Tour con Titanic Experience

Prendere la croce Enterprise bordo treno da Dublino a Belfast per un tour di un'intera giornata visita della capitale dell'Irlanda del Nord, e ottenere un biglietto per i cantieri del Titanic Quarter e hop-on bus turistico hop-off. Partendo dalla stazione di Connolly sul 07:35 Enterprise Express, viaggiare in tutta comodità di là del confine. Gli snack sono disponibili per l'acquisto a bordo. Cross in Irlanda del Nord a Milepost 59 per un arrivo a Belfast Central, e poi il trasferimento in treno locale per Belfast Grande stazione Victoria Street, nel cuore della città. Qui, vi unirete l'hop-on hop-off giro turistico, prendendo un anello intorno alla città, tra cui il Titanic Quarter, dove avrete l'ingresso gratuito al Centro Visitatori Titanic. Esplora la città natale del transatlantico Titanic, e vedere la nuova costruzione dello Stato-of-the-art costruito sul 100 ° anniversario del viaggio fatale della nave. Una visita facoltativa al recentemente rinnovato Crumlin Road Gaol ottiene l'accesso alle celle inquietanti e forca del carcere storico. Costruito nel 1845, Crumlin Road Gaol ha chiuso i battenti nel 1996 ed è ora riaperto come attrazione turistica immersiva Guidare le famose Cascate e Shankill strade per vedere i murales politici dei Troubles. Poi, godersi un po 'di tempo libero per fare shopping a Belfast City Centre. Torna treni per Dublino partono alle 16:05, 18:05, 20:05 o a seconda delle preferenze.

Belfast e Selciato del gigante: tour guidato di 2 giorni

10. Belfast e Selciato del gigante: tour guidato di 2 giorni

Parti da Dublino per un fantastico tour di 2 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord, che oggi vive una vera e propria rinascita a seguire 30 anni di violenza politica. Visita il centro di Belfast e le affascinanti Glens of Antrim (particolari vallate strette e profonde che raggiungono il mare). L'Irlanda del Nord saprà conquistarti con il suo panorama mozzafiato, i simpatici abitanti del posto, i paesaggi incontaminati e la sua affascinante storia. Itinerario dettagliato Giorno 1: da Dublino a Belfast Parti da Dublino alle 09:00 e spingiti verso nord lungo la nuova autostrada Peace Highway. Concediti una sosta a Drogheda per ammirare la Chiesa cattolica di San Pietro, dov'è custodita la testa mummificata di Sant'Oliviero Plunkett. Quest'arcivescovo venne decapitato dagli inglesi nel 1681 e oggi la sua testa è conservata in una teca di vetro vicino all'altare. Riprendi l'autostrada per visitare le impressionanti rovine dell'antico sito monastico di Monasterboice. Potrai apprezzare la torre circolare del X secolo e scoprire come gli abitanti dell'epoca si rifugiassero in questo luogo per sfuggire agli attacchi dei Vichinghi. Ammira alcune delle più belle croci celtiche dell'Irlanda, scolpite a mano nel IX secolo dai monaci del monastero. Una volta a Belfast avrai 2 ore di tempo libero. Prendi in considerazione un tour a bordo di un caratteristico taxi nero per andare alla scoperta di Falls Road e Shankill Road (attività vivamente consigliata). Oppure, impiega il tuo tempo libero per pranzare e fare acquisti nel pittoresco centro cittadino. Allontanati dal centro cittadino e raggiungi il molo, dove apprezzerai la maggiore attrazione di questa città ovvero la "Titanic Belfast Experience". Partecipa a un tour di 2 ore in questo nuovo museo marittimo per scoprire dov'è stato costruito il transatlantico più grande al mondo, nella prima metà del 1900. Impara qualcosa di più riguardo alla costruzione e al primo e ultimo viaggio della nave. Pernotta nello storico quartiere universitario di Belfast. Giorno 2: Belfast - Selciato del Gigante - Dublino La tua giornata inizia da Belfast e ti spingerai tra le sinuose terre coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale di Ulster. La prima sosta è prevista nell'incantevole villaggio di Ballintoy, dove si trova il magnifico ponte di corda di Carrick-a-Rede. Da qui potrai ammirare l'incantevole vista sulla Scozia. Percorri quest'incantevole ponte di corda che collega la terraferma all'isolotto di Carrick Island. Il ponte è lungo 20 metri ed è sospeso su una gola profonda 30 metri. La passerella è stata costruita e fissata dai pescatori di salmone. Se provi ad attraversare il ponte per raggiungere l'isolotto, potrai ammirare una splendida vista. Se desideri provare quest'esperienza, dovrai pagare un pedaggio al National Trust (organizzazione che tutela il patrimonio storico e naturale dell'Irlanda). Il Selciato del gigante viene spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo. Visitandolo ti renderai conto del perché. Quest'area presenta circa 40.000 colonne basaltiche esagonali che si sono formate durante un'eruzione vulcanica ben 60 milioni di anni or sono. Visita il modernissimo centro visitatori, il cui ingresso è incluso nel costo del tour. Indossa gli auricolari e ascolta le interessanti spiegazioni dell'audioguida, disponibile in diverse lingue, mentre scopri queste formazioni rocciose e come si sono formate. Dopo almeno 2 ore di visita al Selciato del gigante, proseguirai per apprezzare le rovine del castello di Dunluce arroccate su affascinanti scogliere a picco sul mare. Quest'antico maniero un tempo era sede del clan MacDonnell. Mentre rientri a Dublino, potrai concederti una breve sosta per sgranchirti le gambe e bere qualcosa. Durante il viaggio di ritorno avrai modo di cantare, apprezzare storie, aneddoti su Belfast e sul Selciato del gigante.

Titanic Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Titanic Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Titanic Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.814 recensioni

Eccellente è dire poco. Sarà che abbiamo beccato una giornata di sole invidiabile...ma è stato tutto tremendamente indimenticabile. Il tour ha spaccato l'orario, senza ritardare mai. La guida davvero ottima e ti fa passare con leggerezza le ore di pullman. Consiglio 100 mila volte la visita al Titanic Museum piuttosto che il giro in taxi. E' un museo 100% interattivo e ti fa capire nel dettaglio tutta la storia della nave ma partendo anche dalle basi storiche di Belfast. All'interno c'è anche una mini giostra che simula un cantiere navale. A fine mattinata siamo andati a visitare un meraviglioso castello sulle scogliere che è molto difficile da descrivere a parola. E infine uno splendido trekking al Giant Casaway. Consiglio un pranzo al sacco da mangiare vista mare per non perdere tempo e godersi a pieno questa meraviglia naturale. I tempi in loco sono scanditi perfettamente, il giusto per ogni visita, sono pensati proprio bene! Lo rifarei ogni giorno della mia vita!Super consigliato

Una giornata intera ben spesa! Sean è una delle mie guide preferite che abbia mai avuto in qualsiasi tour, è così premuroso e si preoccupa molto della tua esperienza! Tutto è andato esattamente come indicato: questo tour lo ha reso così facile e mentre è una lunga giornata, tutto è ben pensato, quindi ogni tappa vale il viaggio. Ti consiglio di pianificare in anticipo di portare con te degli spuntini o di procurarti del cibo alla prima sosta perché vorrai più tempo possibile in ogni luogo. Mi piacerebbe avere più tempo in ogni posto, che non è pratico per adattarsi a tutto, ma è comunque abbastanza tempo per vivere una bella esperienza, molte foto e per tornare a Dublino entro le 19:30. Consiglio vivamente durante il tuo soggiorno a Dublino di dedicare una giornata a questo tour per vedere l'Irlanda del Nord!

Questo è stato un giorno pieno zeppo dall'inizio alla fine, abbiamo incontrato il tour nel centro di Belfast e ci siamo diretti direttamente al castello di Dunluice per una foto veloce, poi sulla strada rialzata del gigante. Abbiamo avuto quasi 2 ore lì per esplorare e scattare fotografie prima di dirigerci verso le siepi scure e poi sul Titanic. La guida del tour è stata eccellente e l'autista dell'autobus ci ha portato in ogni destinazione in modo sicuro e puntuale anche con i lavori stradali che hanno causato una grande deviazione in parte del viaggio. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia vedere i siti intorno a Derry.

Quantità massima assoluta di cose da vedere nel lasso di tempo, molto completo e interessante. Daniel la nostra guida è stata molto brava e MOLTO onesta, ho lasciato una macchina fotografica davvero costosa sull'autobus quando sono sceso a Belfast ed è riuscito a contattarmi sul mio telefono tramite l'ufficio prenotazioni in modo da poter tornare indietro prima che partissero per Dublino!

Un tour meraviglioso nel nord Irlanda organizzato nei minimi dettagli! Patrick, la nostra guida, ci ha tenuto compagnia per tutto il lungo viaggio con aneddoti e musica piacevole. Molto professionale, simpatico e disponibile. Col lui abbiamo visto Giant's Causeway, diverse tappe nei luoghi dove hanno girato Games of Thrones e infine Belfast Titanic Museum. Tutto al TOP!! +++