Aggiungi date
Tivoli

Biglietti

Tivoli Biglietti: le attività più consigliate

Tivoli: Biglietto combinato Villa D'Este e Villa Adriana e Pemcards

1. Tivoli: Biglietto combinato Villa D'Este e Villa Adriana e Pemcards

Approfitta della prenotazione di un biglietto per scoprire il meglio di Tivoli: Villa d'Este Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vincitore. Puoi scegliere al tuo ritmo da dove iniziare, il tuo biglietto ti dà la possibilità di entrare una volta in tutte le attrazioni. Ammira fontane, ninfee e grotte, a Villa d'Este. Torna indietro nel tempo ai giorni dell'Impero Romano durante la tua visita a Villa Adriana. Ammira le rovine del Santuario dedicato alla protezione del dio di Tibur. Il tuo pass ha una durata di 3 giorni.

Tivoli: Biglietto d'ingresso a Villa D'Este con Pemcards

2. Tivoli: Biglietto d'ingresso a Villa D'Este con Pemcards

Esplora i giardini di Villa d'Este, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, uno dei migliori esempi di progettazione di giardini all'italiana del XVI secolo, al tuo ritmo con questo biglietto d'ingresso e immergiti nella tranquillità dei giardini. Mentre passeggi per i giardini, ammira fontane, grotte e ninfee. Altri punti salienti includono un organo che produce effetti sonori attraverso l'acqua. È inoltre possibile visitare il palazzo del complesso che fu costruito per Ippolito II d'Este e affrescato da artisti famosi. L'intero complesso è stato progettato dall'architetto Pirro Ligorio e ha richiesto più di 20 anni per essere completato. Immortala la tua visita e rendi i tuoi amici o la tua famiglia verdi di invidia inviando loro una Pemcard, una foto digitale che puoi inviare come una vera cartolina in qualsiasi parte del mondo.

Tivoli: biglietto d'ingresso per Villa Adriana con Pemcard

3. Tivoli: biglietto d'ingresso per Villa Adriana con Pemcard

Scopri le rovine archeologiche di Villa Adriana, un vasto complesso romano situato a Tivoli dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO. L'imperatore Adriano ne ordinò la costruzione come residenza di campagna, poiché non amava il Palatino a Roma. Oggi si presenta come un immenso parco con numerose rovine romane. Scopri i resti di oltre 30 edifici in una superficie di 1 km². Gran parte dell'area non è ancora stata scavata, quindi puoi solo immaginare cosa si nasconde ancora nel sottosuolo. Ammira monumenti come il Teatro marittimo, un portico circolare con una volta a botte sostenuta da colonne. Il sito include un atrio, una biblioteca, terme riscaldate, 3 stanze con pavimento riscaldato, un lavabo, una galleria d'arte e una grande fontana. All'interno del portico, troverai una piscina con un'isola artificiale. Immortala la tua visita e fai invidia ai tuoi amici familiari con una Pemcard, una foto digitale che puoi inviare come una vera e propria cartolina in qualsiasi parte del mondo Le altre attrazioni della villa includono il Canopo, un'ampia piscina rettangolare circondata da sculture, e la grotta artificiale del Serapeo. Osserva manufatti risalenti all'epoca della costruzione della villa, come le statue di marmo di Antinoo, l'amante divinizzato di Adriano, e i meravigliosi mosaici del teatro e delle terme.

Da Roma: tour privato di Tivoli e Villa d'Este.

4. Da Roma: tour privato di Tivoli e Villa d'Este.

Esplora l'antica città di Tivoli con una guida dal vivo. Lasciati stupire dalla splendida Villa d'Este, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Roma. Incontra il tuo autista e sali a bordo del veicolo privato in attesa. Da lì, guiderai verso la città di Tivoli. Visita i giardini con le loro famose fontane. Ammira il design italiano e francese dei giardini all'interno della Villa. Il vicino fiume Aniene fornisce l'acqua a tutte le fontane e cascate. Quindi dirigiti verso la campagna romana. Ammira la bellezza dei vigneti e delle dolci colline mentre procedi. Visita il Tempio di Vesta, dimora dell'antica Dea dei Romani. Su richiesta e non incluso nel prezzo del tour, puoi visitare una trattoria locale e cogliere l'occasione per provare vini locali come il Bianco Frascati e il vino rosso secco di Olevano, mentre assapori un pranzo locale. Successivamente, salta in macchina e goditi il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Dal porto di Civitavecchia: escursione privata a Tivoli

5. Dal porto di Civitavecchia: escursione privata a Tivoli

Scopri il sito del XVI secolo Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Villa d'Este, un palazzo sbalorditivo e un giardino di genio architettonico. Visita Villa Adriana, o Villa Adriana, l'imponente dimora dell'imperatore Adriano nel II secolo. Passeggia nel sontuoso giardino di Villa d'Este, incastonato su una collina e una delle strutture più straordinarie d'Italia. Esplora quattro ettari di magnifici prati, romantiche terrazze e impressionanti giochi d'acqua, a tuo piacimento. Lasciati incantare da un maestoso pezzo di cultura rinascimentale. L'innovativo design del giardino, con le Cento Fontane, la Fontana Ovale e la Terrazza Vialone. Passeggia per la villa, fermati ad ammirare gli appartamenti affrescati e immagina di vivere qui nel XVI secolo. Visita Villa Adriana, importante sito archeologico, immerso in 120 ettari di campagna sotto Tivoli. Scopri gli aspetti greci, romani ed egizi di questo capolavoro del II secolo. Lasciati impressionare dalle dimensioni di questo capolavoro e ammira un teatro, uno stadio, giochi d'acqua, biblioteche e bagni termali, tra le rovine dichiarate dall'UNESCO.

Biglietti a Tivoli: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Tivoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Tivoli sono:

Biglietti a Tivoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Biglietti a Tivoli - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Tivoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tivoli? Clicca qui per la lista completa.

Tivoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 67 recensioni

interessante, ma non per tutti

Siamo andati a Tivoli la mattina e abbiamo visitato prima Villa d'Este (con i biglietti acquistati su quei siti ufficiali) e quando siamo arrivati a Villa Adriana faceva molto caldo. Abbiamo scoperto che questa villa è per lo più rovine, ben conservata ma niente di speciale rispetto a tutto ciò che abbiamo visto a Roma.

Assolutamente da vedere

Abbiamo accoppiato Villa Adriana e Villa d'Este, entrambe da vedere. Per il 1 ° l'accesso non è agevole, quasi 4km andata e ritorno dalla fermata dell'autobus e il percorso è poco indicato. Per la Villa d'Este i giardini con le fontane sono magnifici, da fare sotto il sole, cosa che non era il nostro caso.

Un sito straordinario e fuori dal tempo

Consentire 3/4 h con un picnic; Il vantaggio sarebbe quello di indicare chiaramente le navette dalla villa d'este, ad esempio alla villa adriana che è molto lontana dal centro di Tivoli e la cui strada è pericolosa a piedi ... Un'escursione da non perdere!

Un posto incredibile.

Chiunque viaggi in Italia che salta questo (e i numeri lì quando eravamo piccoli - buono per noi) manca qualcosa di importante. Una passeggiata in tempo reale attraverso il centro della potenza mondiale 2000 anni fa.