Aggiungi date
Tivoli

Mangiare e bere

Tivoli Mangiare e bere: le attività più consigliate

Villa d'Este e Villa Adriana: tour con pranzo da Roma

1. Villa d'Este e Villa Adriana: tour con pranzo da Roma

Parti da Roma e raggiungi in autobus l'incantevole cittadina di Tivoli, nota per la presenza di Villa d'Este, autentico capolavoro rinascimentale, e l'importante complesso archeologico di Villa Adriana, risalente ai tempi dell'antica Roma. Scopri la ricca storia di questi siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie ad una guida esperta. Costruita nell'insediamento romano di Tibur, Villa Adriana fu una residenza voluta dell'imperatore Adriano, che qui si rifugiò durante la seconda e la terza decade del III secolo d.C. e da cui governò l'impero Romano negli ultimi anni del suo regno. Esplora il complesso e ammira i resti delle sfarzose piscine, delle terme e delle fontane. Rimani a bocca aperta di fronte all'architettura classica greca e alle bellissime opere d'arte. Pranza al ristorante e poi recati alla Villa d'Este, famosa per le sue meravigliose terrazze e gli Appartamenti del cardinale da cui si possono ammirare gli incredibili giardini e cortili. Passeggia tra le numerose fontane decorative, come la Fontana dell'Ovato e la Fontana dei Draghi, perfettamente incastonate tra i sontuosi giardini della proprietà.

Tivoli: tour a Villa Adriana e Villa d'Este con pranzo

2. Tivoli: tour a Villa Adriana e Villa d'Este con pranzo

Partecipa a un tour di 1 giorno a Tivoli, con partenza da Roma, per visitare Villa Adriana e Villa d'Este, entrambe patrimonio dell'UNESCO. Incontra la tua guida esperta a Roma, sali a bordo di un confortevole bus climatizzato, e procedi verso Villa Adriana per un tour a piedi guidato. Villa Adriana fu costruita come rifugio da Roma dall'imperatore romano Adriano nel corso del II secolo d.C. La guida ti aiuterà a fare un viaggio nel tempo mentre esplori le rovine archeologiche di Villa Adriana e il complesso di templi, statue, teatri e bagni termali. Poi, da Villa Adriana raggiungerai in bus un posto vicino a Villa d'Este, dove avrai modo di fermarti per gustare un delizioso pranzo in un tipico ristorante locale. Dopo la pausa pranzo, scoprirai di più sull'affascinante storia del Rinascimento, mentre visiti la romantica Villa d'Este, un ex convento benedettino. Cammina con la guida attraverso gli splendidi giardini della villa, ammira le sue impressionanti cascate e le piscine e osserva la famosa Fontana del Nettuno. Alla fine della giornata, prendi il pullman per tornare a Roma, al punto di partenza del tour.

Cappadocia: tour delle città sotterranee per piccoli gruppi di un'intera giornata

3. Cappadocia: tour delle città sotterranee per piccoli gruppi di un'intera giornata

Oggi esplorerai le parti più mozzafiato della Cappadocia. Alle 9:30, incontra la guida nel tuo hotel e guida fino alla prima città sotterranea di Kaymakli o Derinkuyu, un tempo luogo di rifugio per 15.000 cristiani. Osserva le antiche camere da letto, la chiesa, la sala riunioni e le stanze per la conservazione degli alimenti in questa città di 8 piani collegata da 30 chilometri (18,6 miglia) di corridoi e passaggi. Continua verso Ortahisar, famosa per i suoi abitanti amichevoli, pittoresche case in pietra, strade strette e belle chiese, così come la formazione rocciosa simile a un castello da cui prende il nome la città. Successivamente, dirigiti verso Uchisar, il castello roccioso naturale più alto che offre un magnifico panorama della zona circostante. Quindi, fai una pausa per assaporare alcuni incredibili sapori della cucina turca in un ristorante locale. Sulla via del ritorno, fermati al panoramico Esentepe per scattare foto della Cappadocia unica e poi al punto panoramico di Göreme per una vista mozzafiato sul villaggio di Göreme. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel o alla stazione degli autobus di Göreme.

Roma: tour privato di Tivoli, Villa Adriana e Villa d'Este

4. Roma: tour privato di Tivoli, Villa Adriana e Villa d'Este

Scambia la vivace città per la tranquilla campagna in questo tour di Tivoli. Inizia da Villa Adriana, il primo di due eccezionali siti storici del tuo tour privato. Esplora le antiche rovine dove un tempo l'imperatore Adriano governava Roma. Successivamente, dirigiti verso il centro di Tivoli, dove potrai esplorare le strade storiche prima di assaporare un sontuoso pranzo italiano in un ristorante locale, selezionato appositamente per il suo carattere autentico. Rifornito dal tuo pranzo, lasciati alle spalle il mondo moderno mentre viaggi verso Villa d'Este. Ammira gli affreschi rinascimentali all'interno prima di passeggiare nel famoso giardino d'acqua, che include l'imponente Fontana di Nettuno del Bernini. Scopri tutto sull'ampio successo della villa, mentre ti godi la tranquillità tra fontane, ninfe, grotte e giochi d'acqua.

Tivoli: esperienza culinaria a casa locale

5. Tivoli: esperienza culinaria a casa locale

Preparati per un'esperienza culinaria come nessun altro in una casa locale a Tivoli. Oltre 3 ore, goditi le esclusive istruzioni di cucina del tuo ospite geniale e assapora autentici piatti italiani. Apprezzate nei libri di cucina di famiglia, queste ricette sono state tramandate di generazione in generazione. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre stabilisci un legame genuino con la gente del posto. Goditi un menu di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno, un dessert e una selezione di vini regionali e caffè.

Tivoli: tour del mercato e lezione di cucina casalinga con cena

6. Tivoli: tour del mercato e lezione di cucina casalinga con cena

Per prima cosa andrai a fare la spesa come un professionista nel caratteristico mercato locale di Tivoli, imparando a selezionare i migliori prodotti freschi della regione. Metterai quindi i tuoi deliziosi ingredienti da utilizzare in un corso di cucina privato in una casa locale, imparando la ricetta segreta dei più rinomati piatti regionali da uno chef professionista prima di cenare con i frutti del tuo lavoro e innaffiare il tuo pasto con una selezione di vini locali rossi e bianchi. Durante la lezione di cucina, il tuo chef privato ti svelerà i trucchi del mestiere dietro non meno di tre autentiche ricette locali e ti divertirai a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Entro la fine della serata, avrai acquisito sia ricordi che competenze culinarie che dureranno per tutta la vita.

Tivoli: lezione di cucina a casa di un locale

7. Tivoli: lezione di cucina a casa di un locale

Immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il tuo cuoco ti svelerà i trucchi del mestiere per 3 autentiche ricette locali. Potrai divertirti mettendo alla prova le tue abilità culinarie, e avrai anche una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Successivamente, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Tivoli: tour del mercato e pasto con un cuoco locale

8. Tivoli: tour del mercato e pasto con un cuoco locale

Prepara un bel pasto e un bel ricordo con un tour del mercato e una cena fatta in casa ospitata da uno chef locale. Arriva a casa del tuo cuoco esperto. Esplora il mercato e fai acquisti come un locale. Impara a riconoscere i prodotti migliori. Successivamente, torna a casa del tuo ospite e goditi una dimostrazione di cucina privata. Scopri la cucina italiana mentre il tuo ospite rivela i segreti del libro di cucina della sua famiglia. Guarda come un delizioso pasto viene preparato davanti ai tuoi occhi. Una volta che il cibo è pronto, siediti a un'autentica cena italiana. Goditi un menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert. Chatta con il tuo host mentre condividi un delizioso pasto insieme. Goditi una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e un caffè dopo cena. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Mangiare e bere a Tivoli: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Tivoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Tivoli sono:

Tivoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tivoli? Clicca qui per la lista completa.

Tivoli: le opinioni degli altri viaggiatori

I siti storici erano assolutamente incredibili e dovrebbero far parte del viaggio di tutti a Roma. La nostra guida Giuseppe era un uomo molto competente, amichevole e informativo. Conosceva molti fatti sui luoghi ed era felice di rispondere alle nostre domande. Altrettanto importante: il suo inglese era eccellente e di facile comprensione. Abbiamo fatto il tour incluso il pranzo e abbiamo preso un pasto di 3 portate in un ristorante locale. Infine si può consigliare una visita in primavera (ci siamo stati a fine marzo) - pochissimi turisti, il che ha reso l'esperienza molto più autentica.

La guida è stata molto brava. Molto ben informato e professionale. Viveva nella zona e conosceva tutta la comunità Le ville e soprattutto i giardini erano magnifici Le fontane erano magiche. Tour ben organizzato Consigliamo vivamente il tour

Viaggio ben organizzato con una buona guida (ha dato molte informazioni interessanti su entrambi i siti, villa Adriana e villa d'Este). Un buon pranzo anche in un bel ristorante a Tivoli.

Ci siamo trovati benissimo la guida è stata molto disponibile fornendo eccellenti informazioni sui siti interessanti molto informali 10/10

Ottimi siti da esplorare. E una guida formidabile. Giuseppe era divertente ed estremamente ben informato.