Aggiungi date
Tivoli

Tour per gruppi piccoli

Tivoli Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Tivoli: mezza giornata a Villa d'Este e Villa Adriana

1. Tivoli: mezza giornata a Villa d'Este e Villa Adriana

Il tour a Tivoli di 5 ore parte da Piazza dell'Esquilino di Roma, dove potrai ammirare la vista del Colosseo da uno dei 7 colli della città. Attraverserai Via Tiburtina, passando per Castro Pretorio, le Terme di Tivoli e Ponte Lucano. Giunto a destinazione presso Villa Adriana, ti troverai dinanzi a un edificio costruito nel II secolo dall'Imperatore Adriano, che un tempo era più grande del centro della Roma Imperiale. Scopri una moltitudine di eleganti fontane e di giardini in fiore. Meravigliati dinanzi alle cariatidi e alle colonne del Canopo e del Serapeo, rispettivamente la piscina e la grotta artificiale della villa, che prendono il nome dalla città egiziana in cui venne dedicato un tempio al dio Serapis. Potrai ammirare anche la rotonda del Teatro Marittimo, su cui poggia una piccola casa romana che probabilmente veniva utilizzata come ritiro dall'impegnativa vita di corte. Continua la visita a Villa d'Este, capolavoro del Rinascimento con i suoi meravigliosi giardini all'italiana caratterizzati da grotte, affreschi e mosaici di ciottoli. Scopri siti come La Fontana dell'Ovato, Le Cento Fontane e molti altri.

Cappadocia: tour delle città sotterranee per piccoli gruppi di un'intera giornata

2. Cappadocia: tour delle città sotterranee per piccoli gruppi di un'intera giornata

Oggi esplorerai le parti più mozzafiato della Cappadocia. Alle 9:30, incontra la guida nel tuo hotel e guida fino alla prima città sotterranea di Kaymakli o Derinkuyu, un tempo luogo di rifugio per 15.000 cristiani. Osserva le antiche camere da letto, la chiesa, la sala riunioni e le stanze per la conservazione degli alimenti in questa città di 8 piani collegata da 30 chilometri (18,6 miglia) di corridoi e passaggi. Continua verso Ortahisar, famosa per i suoi abitanti amichevoli, pittoresche case in pietra, strade strette e belle chiese, così come la formazione rocciosa simile a un castello da cui prende il nome la città. Successivamente, dirigiti verso Uchisar, il castello roccioso naturale più alto che offre un magnifico panorama della zona circostante. Quindi, fai una pausa per assaporare alcuni incredibili sapori della cucina turca in un ristorante locale. Sulla via del ritorno, fermati al panoramico Esentepe per scattare foto della Cappadocia unica e poi al punto panoramico di Göreme per una vista mozzafiato sul villaggio di Göreme. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel o alla stazione degli autobus di Göreme.

Tour per gruppi piccoli a Tivoli: domande frequenti

Tour per gruppi piccoli: quali sono le altre cose da fare a Tivoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Tivoli sono:

Tour per gruppi piccoli a Tivoli: quali sono le migliori attività?

Tour per gruppi piccoli a Tivoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour per gruppi piccoli a Tivoli - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Tivoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tivoli? Clicca qui per la lista completa.

Tivoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Sono rovine che con una buona spiegazione della guida ti fai un'idea perfetta di come visse l'imperatore Adriano. C'è una parte con riproduzione di sculture originali che aiuta a immaginare lo spazio di bagni, saune, abitazioni private... ne vale la pena! A Villa D'Este i giardini sono impressionanti, cascate, fontane…. Il cardinale Este, contrariato dal non essere eletto papa, fece costruire quella villa con tutta l'acqua della zona…. tutto per lui hehehehe e lo vediamo! Merita la visita!

Tour privato organizzato al meglio con un autista molto amichevole e una guida locale competente. Tutto è andato bene, conferma telefonica del ritiro il giorno prima, ritiro puntuale in hotel, guida locale con molte conoscenze di base. Non è economico, ma ne vale davvero la pena!

Villa Adriana molto interessante con molta storia Villa d’Este fantastica il gioco delle fontane