Tizi n'Tichka
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tizi n'Tichka Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

1. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: gita da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

...
Marrakech: tour guidato della Kasbah di Ait Benhaddou con pranzo

2. Marrakech: tour guidato della Kasbah di Ait Benhaddou con pranzo

La giornata inizia con il prelievo da Marrakech e lascia la città alle spalle mentre ti dirigi verso le montagne dell'Atlante. Fermati al famoso Passo Tichka, il passaggio più alto in Marocco, e ammira viste mozzafiato del paesaggio. Continua il tour fino alle rovine della Kasbah di Glaoui, che risale al 18 ° secolo e un tempo era il principale punto di forza del sud-est del Marocco. Attraversa poi l'imponente valle di Ounila, fermandoti a ammirare i vecchi villaggi berberi lungo la strada, seguito da una visita alla Kasbah di Telouet. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi il pranzo in un ristorante locale prima di arrivare alla Kasbah Ait Benhaddou, dichiarata dall'UNESCO. Goditi un tour guidato della Kasbah, che risale al 17 ° secolo, e scopri la sua affascinante storia e architettura. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti, rilassati e goditi una vista mozzafiato sul paesaggio sulla via del ritorno a Marrakech.

...
Kasbah di Ait Benhaddou e Telouet: gita di un giorno da Marrakech

3. Kasbah di Ait Benhaddou e Telouet: gita di un giorno da Marrakech

Vivi la gita di un giorno ad Ait Benhaddou e Telouet Kasbah da Marrakech. Attraversa le montagne dell'Atlante e prendi la strada per il deserto del Sahara lungo le antiche rotte delle carovane. Ammira villaggi colorati con case costruite con il fango. Ammira gli avamposti commerciali, l'arte locale e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO presenti nei blockbuster di Hollywood. Cavalca il famoso Tizi-n-Tichka, vedi i villaggi berberi e osserva come il paesaggio cambia drasticamente, diventando semi-arido e desertico mentre la catena delle montagne dell'Atlante funge da barriera contro il clima mediterraneo del nord. Prendi una strada laterale per la Kasbah di Telouet, che apparteneva al Pacha dell'Atlante, i Glaoui, e fu lasciata in rovina dopo la partenza degli eserciti francesi. Lasciati incantare dalle pareti piastrellate, dai pilastri scanalati, dai soffitti in legno dipinto e dalle finestre in vetro colorato delle sale di ricevimento. Goditi il pranzo ad Ait Ben Haddou lungo la strada appena asfaltata. Una volta nel villaggio, dai un'occhiata più da vicino alle torrette della Kasbah, alle finestre grigliate e alle morbide pareti di adobe color pesca. Esplora il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Ait Benhaddou, la più famosa di tutte le kasbah marocchine, per via della sua comparsa in molti film di successo di Hollywood. Questa era una delle più importanti roccaforti fortificate lungo le antiche rotte carovaniere della Via del Sale, dove i commercianti portavano schiavi, oro, avorio e sale dall'Africa sub-sahariana a Marrakech e oltre. Prima di lasciare Ait Benhaddou, dai un'ultima occhiata al villaggio da un punto lontano che offre una vista panoramica.

...

Tizi n'Tichka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tizi n'Tichka? Clicca qui per la lista completa.

Tizi n'Tichka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Viaggio lungo e tortuoso. non consigliato a chi soffre il mal d auto. Ait ben haddou é affascinante, se il vostro pacchetto non prevede una guida in loco, non prendetela, il sentiero é abbastanza chiaro, non ne avrete bisogno. Ourzazate famosa per gli studios ha un museo carino, e gli studios spesso vengono sconsigliati perché tutto ció che si trova dentro sono ovviamente riproduzioni, fra le due cose suggerisco il museo, consiglio questa escursione a coloro i quali non hanno 2 giorni a disposizione per giungere fino al deserto. Ma giunti fino a Ourzazate vi pentirete di non aver scelto l'escursione che prevede anche il deserto. Il nostro autista Mahdi di Click escursion é stato top, bravo alla guida, ha fatto tante soste durante il viaggio per farci fare foto di scorci affascinanti e mostrato villaggi berberi. Prenotate sempre online! get your guide é strepitoso ha un servizio whatsapp 24/24 che ci ha permesso di prenotare l'escursione a tarda notte per il mattino seguente. Toooop!

Il 24 gennaio 2020 abbiamo visitato l'Aït-Ben-Haddou da Marrakech. Lungo la strada abbiamo guardato fuori e visitato molti posti meravigliosi, con il kashba come punto culminante ovviamente. Abbiamo avuto compagnia piacevole e allegra. Il nostro autista Karim è stato molto divertente, parlava fluentemente le sue lingue e ci ha indicato le attrazioni lungo il percorso. Ci prestò molta attenzione e guidò rapidamente attraverso le montagne. Vorremmo andare di nuovo, ma poi rimanere più a lungo di un giorno.

Escursione in vetta! Ti permette di scoprire paesaggi incredibili, una lunga giornata per chi non ama i lunghi viaggi in macchina, ma essendo un giovane studente ho potuto godermi la strada! Fermati nei luoghi delle riprese della serie Game of Thrones è stato fantastico, non sapevo dove guardare, quindi vediamo splendidi paesaggi tutto il giorno!

Gli Atlas Studios e Ait Ben Haddou sono imperdibili. Purtroppo la strada per arrivarci è non solo lunghissima e piena di curve , ma anche costellata da continui cantieri e interruzioni che rallentano il traffico. Ben 9 ore di pullman andata e ritorno: estenuante! Nonostante tutto penso che ne sia valsa la pena. Guida e autista eccezionali

Il viaggio e stancante ma ne vale la pena ci siamo divertiti tantissimo grazie anche alla nostra guida monhcine zaicaria