Tjörnin: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: giro turistico a piedi con un vichingo

1. Reykjavik: giro turistico a piedi con un vichingo

Questo tour a piedi è la tua introduzione a Reykjavik. Ti aiuterà a orientarti e a sfruttare al massimo il tuo soggiorno in Islanda. La tua guida sarà la tua amica in città con l'obiettivo di assicurarti il miglior tempo a Reykjavik. Questo tour per famiglie fa rivivere la storia dell'Islanda con storie interessanti e mitologia islandese. Visiterai tutti i famosi punti di riferimento nel centro della città come la sala concerti Harpa, la chiesa Hallgrímskirkja (la tua guida ti insegnerà come pronunciarla) e lo stagno di Reykjavik. La tua guida condividerà con te anche luoghi nascosti e locali; cose che ti mancherebbero se non sapessi cosa cercare. La tua guida ti mostrerà i loro posti preferiti dove mangiare, bere e visitare, oltre a informazioni privilegiate sulle migliori offerte per l'happy hour, se sei interessato. Il tour dura circa due ore e camminerai per circa 4 chilometri. Questo è un tour per piccoli gruppi, il che significa che non ci saranno mai più di 12 persone alla volta in un tour in modo che la tua guida possa rispondere a tutte le tue domande e tu possa conoscerti un po' meglio. Lo scopo di questo tour è farti vivere l'atmosfera unica e amichevole di Reykjavik, non solo vedere le attrazioni turistiche più popolari. Riceverai anche una piccola lezione di lingua islandese dalla tua guida in modo che tu possa non solo camminare come un vichingo, ma anche parlare come tale.

Reykjavik: tour a piedi della città

2. Reykjavik: tour a piedi della città

Inizia il tuo tour a piedi di Reykjavik con una visita all sorprendente chiesa  Hallgrímskirkja  situata in centro. Sali sulla cima del campanile, se le condizioni lo consentono, per godere di una vista incredibile sulla città dai tetti multicolore  , su Faxaflói  Bay e le sue isole e sulle circostanti  montagne  e  vulcani. Dopodiché, recati verso il bellissimo giardino delle  sculture del Museo Einar Jónsson e approfondisci le tue conoscenze in merito alla mitologia  norvegese   prima di passeggiare attraverso le pittoresche strade del quartiere Thingholt  . Prosegui verso lo stagno di Tjörnin, per ammirare oche e cigni.  Dai un'occhiata al  Municipio e osserva una mappa topografica dell'Islanda su larga scala, con cui la guida ti spiegherà l'affascinante  geologia  e  storia vulcanica dell'isola. Immergiti nel cuore della città e contempla il  Palazzo del Parlamento, la modesta ma deliziosa Cattedrale  e il sito dei primi insediamenti  vichinghi  . Dopodiché, visita il  Vecchio  Porto e scopri l'imponente Sala Concerti  Harpa con vista sulla drammatica scultura di Solfar  che domina la baia e  il Monte Esja.

Tour in scooter elettrico di Reykjavík con una guida

3. Tour in scooter elettrico di Reykjavík con una guida

Preparati per un'avventura indimenticabile nel cuore di Reykjavík mentre percorri le vivaci strade della città nel nostro emozionante tour in scooter elettrico di 2 ore. Unisciti alle nostre guide esperte ed esplora la bellezza accattivante, la ricca storia e la vibrante cultura del centro di Reykjavík in un modo ecologico ed esilarante. Le nostre dimensioni di piccoli gruppi garantiscono un'esperienza personalizzata, consentendoti di interagire con le nostre guide esperte e porre domande lungo il percorso. Apprezziamo il tuo comfort e la tua sicurezza e le nostre guide ti forniranno una formazione completa e una guida sul funzionamento degli e-scooter, garantendo una guida fluida e piacevole. Lasciati stupire dai punti di riferimento iconici che definiscono lo skyline di Reykjavík. Attraversa la splendida chiesa Hallgrímskirkja, scopri l'imponente sala concerti Harpa e osserva le vivaci strade di Laugavegur, la principale area commerciale della città. Le nostre guide esperte condivideranno storie e approfondimenti affascinanti su ogni fermata, permettendoti di connetterti veramente con il passato e il presente della città. Immergiti nell'atmosfera locale mentre esploriamo gli affascinanti quartieri del centro di Reykjavík. Scopri il carattere unico della città mentre scivoliamo per le strade colorate, fiancheggiate da case pittoresche, caffè accoglienti e boutique alla moda. Dal vivace centro città al tranquillo lungomare, ogni quartiere ha la sua storia da raccontare. Scopri la bellezza naturale che circonda Reykjavík, anche entro i confini della città. Goditi le viste mozzafiato della baia di Faxaflói, dove potresti intravedere gli uccelli marini che si librano con grazia sopra di loro. Mentre navighiamo per la città, le nostre guide condivideranno anche fatti affascinanti sulla geologia unica dell'Islanda e sul profondo legame del paese con la natura.

Reykjavík: tour privato a piedi LGBTQ con una guida locale

4. Reykjavík: tour privato a piedi LGBTQ con una guida locale

Partecipa a un tour guidato a piedi di tutti i luoghi più straordinari del centro di Reykjavik con un focus sulla cultura e la storia LGBTQ di Reykjavik. Questa è una versione privata più lunga del nostro Walk With a Viking, Reykjavík Walking Tour in cui aggiungiamo informazioni e fatti divertenti sulla scena LGBTQ islandese. Dalla vita notturna alla politica attraverso la musica e la letteratura, impareremo a conoscere la cultura gay di Reykjavik mentre avremo un'ottima introduzione a Reykjavik e all'Islanda in generale. Daremo anche un'occhiata più da vicino ad alcuni noti gay islandesi. Visiteremo splendidi luoghi da fotografare su Insta come la chiesa Hallgrímskirkja e la sua torre, il Sun Voyager, l'Harpa Concert Hall e altro ancora.

Reykjavík: gioco e tour di esplorazione della città

5. Reykjavík: gioco e tour di esplorazione della città

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Reykjavik. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente scultura "Solfar"! Scopri Harpa, un'attrazione con molti visitatori ogni anno. Scopri Ingólfur Arnarson, il fondatore di Reykjavík, presso il bellissimo monumento in suo onore e ammira la Casa della cultura, uno degli edifici più belli di Reykjavík. La Cattedrale di Reykjavík ti lascerà senza parole con la sua serena bellezza. Visita il Palazzo del Parlamento con il suo aspetto elegante. Poi ti aspetta il municipio di Reykjavík, non dimenticare di scattare foto, è un bellissimo edificio moderno con un'incredibile mappa 3D dell'Islanda! L'impareggiabile National Gallery sarà il tuo prossimo passo, con le sue mostre uniche. Sorridi alla strada arcobaleno, fatta per abbracciare la diversità. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Hallgrímskirkja, il simbolo per eccellenza di tutta Reykjavík!!!

Reykjavik: il tour privato a piedi della donna islandese

6. Reykjavik: il tour privato a piedi della donna islandese

Benvenuti al tour a piedi delle donne islandesi a Reykjavik, un'affascinante esplorazione della storia, della cultura e delle donne ispiratrici della città che hanno contribuito a plasmarla. Nel corso di questo tour a piedi di 3 ore, approfondiremo il ricco passato di Reykjavik e dell'Islanda, visitando alcuni dei suoi monumenti più iconici e gemme nascoste. Lungo la strada, ascolteremo le storie di donne islandesi che hanno fatto la storia, rotto le barriere e plasmato la cultura e la società del paese. Scopri donne potenti come Vigdís Finnbogadóttir; sì, i nomi islandesi sono facili, ma è stata la prima donna presidente democraticamente eletta al mondo. E sulle leggi approvate in Islanda, dove le aziende islandesi devono dimostrare al governo che paghi equamente sia agli uomini che alle donne. Il nostro viaggio ci porterà ad alcuni dei monumenti più famosi di Reykjavik, tra cui la splendida chiesa Hallgrímskirkja, le case colorate della Città Vecchia e il vivace porto.

Aggiungi date

Tjörnin

Tjörnin: esplora i dintorni

Mostra tutto

Tjörnin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tjörnin? Clicca qui per la lista completa.

Tjörnin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 127 recensioni

Davvero una bella passeggiata intorno a Reykjavik. La nostra guida "Ole" è stata assolutamente perfetta e ha reso il viaggio un viaggio super bello. Consiglio vivamente il viaggio ad altri.