Tōfuku-ji

Tōfuku-ji: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour escursionistico nascosto del Santuario di Fushimi Inari di 3 ore

1. Kyoto: tour escursionistico nascosto del Santuario di Fushimi Inari di 3 ore

Fai l'unico tour a Fushimi Inari che va da sentieri asfaltati e su sentieri forestali reali. Evita le folle di turisti che cercano di ottenere una buona foto e goditi un'esperienza escursionistica personale in un piccolo gruppo. Scopri boschetti di bambù nascosti, sentieri appartati che conducono a altari antichi e nascosti e le bellissime sempreverdi intorno al Santuario di Fushimi Inari e alle sue migliaia di porte a torii rosse. Il tour inizia alla stazione di Tofukuji. Da lì, passeggia in un quartiere tranquillo e visita piccoli santuari sulla strada per la montagna. Quindi, prendi un sentiero per vedere un meraviglioso boschetto di bambù e connettiti al percorso principale pieno dei famosi cancelli torii vermiglio. Raggiungi la cima della montagna, che è coperta negli altari del santuario, quindi avventurati di nuovo lungo la montagna su un sentiero boscoso, visitando santuari più piccoli sulla strada per un altro boschetto di bambù. Questo ti porterà nella zona più famosa di Fushimi Inari, perfetta per una foto memorabile. Infine, termina nel santuario principale alla base della montagna, dove puoi gustare del cibo di strada locale prima di continuare la tua avventura nella meravigliosa città di Kyoto. La metà del tour sta camminando nella foresta, quindi non si ottiene direttamente la luce solare.

Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

2. Kyoto: tour privato personalizzabile dei giardini giapponesi

Esplora i numerosi giardini di Kyoto in questo tour personalizzabile con una guida privata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Visita vari giardini in stile e sperimenta gli spiriti tradizionali giapponesi rappresentati nelle piante, nelle rocce e nell'intero design. Rilassati in entrambi i giardini paesaggistici artistici con piante stagionali e giardini paesaggistici aridi nei templi Zen. Scopri il significato e la storia dei giardini dalla tua guida esperta. Luoghi più popolari da visitare per questo tour: Foresta di bambù di Arashiyama Tempio Kinkakuji Tempio di Ginkakuji Tempio di Ryoanji Honen-in Tempio di Nanzenji Tempio di Tofuku-ji Palazzo imperiale di Kyoto Villa imperiale di Shugakuin Tempio Daitoku-ji Kokedera Suzumusidera Villa imperiale di Katsura Giardino botanico di Kyoto

Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

3. Kyoto: tour culturale a piedi per piccoli gruppi

Con questo tour originale scoprirai i templi, i reliquiari e i giardini che hanno reso Kyoto la capitale culturale del Giappone. Fondata come capitale del Giappone oltre 1.200 anni fa, Kyoto si è sviluppata originariamente come centro della cultura aristocratica, ed è famosa per i suoi giardini Zen e la tradizione delle geishe. Durante il tour scoprirai la magia della città esplorando la cultura e provando esperienze locali. Prima di tutto, visiterai uno dei luoghi più famosi, il Tempio Tofukuji. Originariamente costruito nel Tredicesimo secolo, e conosciuto per il suo giardino zen che unisce la tradizione al moderno, questo luogo è ideale per prendersi una pausa dalla città e rilassarsi senza doversi allontanare dal centro. Scoprirai tutto sulle origini e l'ispirazione del giardino, e sopratutto che significato ha per i monaci che continuano a vivere e studiare qui. Dopodiché, farai una passeggiata fino a raggiungere il delizioso quartiere residenziale e il reliquiario Fushimi Inari. Sede di una lunghissima fila di Cancelli Torii disseminati in mezzo a una montagna fitta di boschi, questo reliquiario racchiude in sé un mondo intero. Potrai passeggiare attraverso i corridoi sinuosi dei suoi cancelli rossi, resi famosi dal film "Memorie di una geisha", fermandoti ad ammirare i reliquiari e le numerose statue di volpe. Prepara la macchina fotografica! Quando il sole inizia a tramontare su Toriis, saluterai le volpi e ti dirigerai verso Gion, il distretto delle geishe. Questa zona è stata luogo di ispirazione per il film "Memorie di una geisha", e prende vita di sera. Passeggerai davanti alle sale da tè e ai ristoranti tipici del XVII secolo, molti dei quali sono ancora i luoghi esclusivi dedicati all'intrattenimento delle geishe. Ammirerai infine i teatri e i negozi caratteristici e ti immergerai nell'atmosfera di questo storico quartiere. Questo quartiere è la conclusione ideale per il tuo tour di Kyoto, e saprà sicuramente come farti definitivamente infatuare dalla città.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

4. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

5. Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Kyoto: tour privato a piedi con un residente

6. Kyoto: tour privato a piedi con un residente

Cambia il tuo modo di viaggiare per valorizzare al meglio le persone incontrate e i luoghi visitati. Ricevi il benvenuto a Kyoto da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontralo al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Al termine del tour, ti sentirai più a tuo agio nel girare per la città, avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
4 attività trovate
Ordina per:

Tōfuku-ji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tōfuku-ji? Clicca qui per la lista completa.

Tōfuku-ji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 258 recensioni

Abbiamo prenotato un tour di un'intera giornata con la guida locale Kaori e abbiamo adorato l'esperienza! Era molto ben preparata e aveva già discusso con noi cosa avremmo voluto visitare prima dell'inizio del tour. Aveva fatto un buon programma in modo da poter vedere molto Kyoto senza dover correre da un sito all'altro. Abbiamo visitato il tempio di Kinkakuji (il padiglione d'oro), la foresta di bambù di Arashiyama, il santuario di Fushimi Inari! Migliaia di cancelli shintoisti) e Gion, dove Kaori ci ha fornito ulteriori informazioni sulla storia e la tradizione giapponese. A mezzogiorno abbiamo pranzato in un ristorante tradizionale giapponese, seduto sul pavimento. Esperienza molto bella e ottima scelta di lei! Alla fine del tour ci ha dato alcuni consigli su altre cose da fare / visitare a Kyoto e persino organizzato un taxi per noi. Siamo stati molto contenti di aver prenotato questo tour e vorrei ringraziare nuovamente Kaori per la meravigliosa esperienza!

La nostra esperienza con questo sistema è stata molto buona, dal momento che viaggiamo in famiglia e ci piace fare tour privati per poter andare al nostro ritmo. La nostra guida a Kyoto era AKIKO, una persona eccellente, molto simpatica, con abbastanza pazienza da aspettarci, aiutarci e rispondere a tutte le nostre domande. Ci ha mostrato diversi posti molto interessanti, è stato con noi anche più del tempo previsto, nonostante avesse un familiare in ospedale, cosa che abbiamo molto apprezzato e speriamo si sia ripreso. Abbiamo adorato il quartiere di Gion e abbiamo avuto la fortuna di vedere alcuni Geyko e Mayko. Davvero un'esperienza favolosa!!! Grazie mille Akiko!!

La nostra guida Agustin è stata molto gentile e disponibile. Ci ha portato in un delizioso tempio che non era sul percorso turistico principale, che è stata una grande opportunità per sfuggire alla folla di Kyoto nella stagione dei colori autunnali. Il nostro tour a piedi includeva tutte le cose per cui avevamo espresso interesse al momento della prenotazione. Dopo il tour, Agustin mi ha anche gentilmente inviato un'e-mail con le informazioni che aveva ricercato per noi su una mostra museale e un negozio di antiquariato perché avevamo spiegato che eravamo interessati al netsuke giapponese. Grazie Agostino!

Altamente raccomandato

Un tour eccellente che ha portato un grande contesto e dettagli ai luoghi e alle aree che altrimenti non avremmo avuto. Julian è stato un'ottima guida, felice di rispondere a domande su qualsiasi cosa abbia a che fare con il Giappone, e penso che il suo passato sia stato cresciuto in parte in Giappone e in parte negli Stati Uniti abbia fornito una visione particolarmente interessante e la capacità di rispondere bene alle domande. Il tour termina nell'area di Gion, che conoscevamo, e Julian ci ha aiutato a riportare facilmente un autobus alla stazione ferroviaria.

Aveva un'ottima guida, molto ben informato, molto flessibile

molto ben informato, molto flessibile e molto sensibile ai nostri interessi e ai nostri desideri.