Tokyo Architettura

Tokyo Architettura: le attività più consigliate

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

1. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

2. Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

Ammira panorami impareggiabili su Tokyo dal Ponte d'osservazione Tembo sulla torre Tokyo Skytree, grazie a questo biglietto d'ingresso. Prova il brivido di salire in ascensore a un'altezza di 350 metri. Scegli tra il biglietto con o senza accesso alla spettacolare Galleria Tembo. Arriva alla Tokyo Skytree e sali fino al 4° piano, dovei lo staff ti accoglierà con entusiasmo. Ritira qui il tuo biglietto e recati direttamente all'ascensore che ti condurrà sul Ponte Tembo a 350 metri di altezza in un lampo. Questa enorme piattaforma circolare è caratterizzata da finestre su tutti i lati, che ti garantiscono una visuale a 360 gradi della città di Tokyo. Ammira il sinuoso fiume Sumida e cerca di avvistare lo stadio Tokyo Dome e la Tokyo Tower, grazie agli schermi interattivi che ti aiuteranno a individuare i vari punti di interesse. Se sceglierai di visitare la Tembo Galleria, potrai prendere un altro ascensore e raggiungere il punto panoramico a 450 metri di altezza. La Galleria offre una lunga e inclinata rampa a spirale che offre una vista ancora più dinamica della città. Durante la discesa avrai l'opportunità di fare una sosta al Floor 345, per acquistare qualche souvenir, e al Floor 340 per una vista da far girare la testa attraverso una sezione del solido pavimento in vetro.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

3. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Mercato esterno di Tsukiji: tour gastronomico a piedi

4. Mercato esterno di Tsukiji: tour gastronomico a piedi

Esplora la famosa area esterna del Mercato ittico di Tsukiji a Tokyo con un tour guidato. Scopri di più sulla cultura culinaria di Tokyo e su cosa fanno gli chef nelle loro visite quotidiane al mercato. Gusta una varietà di cibi tradizionali giapponesi mentre esplori il mercato. Incontra la tua guida e inizia la tua giornata all'insegna del cibo e dello shopping come se fossi un abitante di Tokyo al Mercato esterno di Tsukiji. Scopri perché così tanti importanti chef del Giappone visitano il mercato quotidianamente per comprare gli ingredienti più freschi. Esplora il labirinto di banchi del pesce e scopri di più sulla storia del mercato grazie alla tua guida. Passeggia tra i vari banchi e scopri i cibi tipici giapponesi e le bancarelle dove esperti venditori lavorano le carni di enormi tonni. Visita poi i vivaci negozi di cibo del mercato esterno. Gusta una varietà di cibi locali, dai cibi di strada alle prelibatezze più elaborate. Ascolta le informazioni della tua guida sulla cultura culinaria locale. Infine, concludi il tour in un autentico ristorante di sushi e gusta del sushi fresco prima di fare ritorno alla stazione di Tsukiji.

Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

5. Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

Sarai prelevato dal tuo hotel e portato in importanti siti nell'area del Monte Fuji in questo tour personalizzabile di un'intera giornata. Questo charter privato è perfetto per gruppi più numerosi, soprattutto per le famiglie, in quanto ti consente di vedere di più in un giorno e con la massima facilità. Il programma flessibile del tour ti consente di goderti la giornata al tuo ritmo. Puoi scegliere quali siti esplorare nella regione, incluso il complesso del Santuario di Sengen, la porta d'accesso all'ascensione del Monte Fuji, dove gli escursionisti pregano per una scalata sicura qui prima di intraprendere il loro viaggio. Potresti anche vedere lo splendido lago Kawaguchiko, la funivia Kachi Kachi e persino Oshino Hakkai, un villaggio tradizionale in stile giapponese con stagni sempreverdi. Lungo il percorso sarete accompagnati da un autista esperto. Se lo desideri, puoi anche scegliere di farti accompagnare da una guida durante il tour.

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

6. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Tokyo: giro dei locali

7. Tokyo: giro dei locali

Vivi la vita notturna di Tokyo con un giro dei locali durante il quale potrai incontrare gente nuova. Evita di fare programmi per la serata e approfitta dei servizi di una divertente guida che conosce bene la città e i suoi locali. Solitamente, la serata inizia in un tranquillo bar o ristorante dov'è possibile sedersi e conoscersi. Socializza mentre ti godi un drink gratis e provi a vincerne altri. Al 2° bar, l'atmosfera si surriscalda con più musica e giochi e attività per conoscere gli altri partecipanti. Prosegui per il 3° bar dove potrai ballare o, se preferisci, sederti a un tavolo. Poi, raggiungi una discoteca per terminare la serata sulla pista da ballo. Se vuoi socializzare con la gente del posto, puoi restare fino all'orario di chiusura, cioè fino alle 05:00. I residenti inizieranno ad arrivare verso le 01:00. Se ci riesci, fatti invitare a uno dei frequenti after-party.

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

8. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare le attrazioni da solo o seleziona l'opzione che include una guida del conducente. Con l'itinerario prestabilito, verrai prelevato dal tuo alloggio all'interno dei 23 reparti di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il distretto di Asakusa, dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda tu stesso la cultura di strada giapponese. Vai nell'area di Shibuya e assisti alla famosa traversata scramble. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nell'area futuristica di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo a tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la gigantesca porta Kaminarimon instagrammabile, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e l'elegante area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare nei bellissimi giardini imperiali, goderti la magnifica vista dalla Tokyo Tower o dallo Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

9. Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

Esplora il mercato di Tsukiji in un tour con una guida locale. Goditi una deliziosa colazione a base di pesce e ammira il pesce fresco e i prodotti presentati tra le numerose bancarelle dell'area del mercato esterno mentre passeggi per i vivaci passaggi. Incontra il punto di incontro designato dove la tua guida ti fornirà una panoramica del tour davanti a una deliziosa tazza di caffè. Dopo il caffè, passeggia per il mercato esterno con circa 700 bancarelle nella sezione del pesce e 120 negozi nella frutta e verdura sezione, ognuno unico a modo suo. Trascorri del tempo visitando il mercato all'ingrosso interno, vedendo alcuni dei migliori specialisti di pesce del mondo che rendono Tsukiji famoso nel mondo. Fermati e ricevi una benedizione al santuario locale. Fai una piccola pausa di degustazione e poi visita il vivace mercato esterno dove proverai piatti famosi della zona, scopri la storia, le controversie e il possibile futuro della comunità del mercato e concludi il tuo tour con un delizioso spuntino dolce. Durante l'esperienza del mercato esterno, troverai molte cose fantastiche da acquistare. La maggior parte dei venditori non accetta carte di credito, quindi porta contanti nella valuta locale giapponese in modo da poter portare a casa dei meravigliosi souvenir.

Tokyo Tower: biglietto di ingresso

10. Tokyo Tower: biglietto di ingresso

Ubicata nel centro di Tokyo, la Tokyo Tower è uno dei siti di interesse più importanti della città. Costruita nel 1958 e situata nei pressi della stazione di Hamamatsuchō della linea ferroviaria JR, l'edificio è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Il colore rosso acceso distingue la torre dagli edifici circostanti durante il giorno e le luci della notte rendono questa attrazione uno spettacolo davvero mozzafiato: goditi la sua bellezza in qualsiasi momento. Il concept d'illuminazione è opera della famosa lighting designer Motoko Ishii e la torre è illuminata dal tramonto alla mezzanotte. Il colore della luce cambia in base alle stagioni: il bianco intenso in estate e l'arancione in primavera, autunno e inverno. La torre dispone di una piattaforma di osservazione di grandi dimensioni ubicata a 150 metri di altezza e di una piattaforma di osservazione speciale a 250 metri. Ammira la vista panoramica della città. Nelle giornate di sole potrai inoltre distinguere il Monte Fuji. Oltre all'ingresso all'osservatorio, avrai l'opportunità di visitare un acquario a tema e di acquistare alcuni souvenir.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Tokyo

Quali sono le migliori attrazioni di Tokyo?

Le attrazioni imperdibili di Tokyo sono:

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 247 recensioni

È andato tutto bene. Biglietto in anticipo, quindi verrai portato a un contatore separato. Ho il suo biglietto. Non è stato necessario presentare un documento di identità e quindi è possibile avviare immediatamente. Il biglietto era solo per la piattaforma principale. Bella vista Eravamo lì all'ora di pranzo durante la settimana. Non era pieno. Wifi gratuito disponibile per pianificare le prossime stazioni.

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Esperienza da fare, la vista impareggiabile, mi sono attardata per vedere Tokyo anche by night è top!!!!

Viaggio di lavoro a Tokyo. Città sublime, tremendamente ordinata e cittadini educati. Unica al mondo

La torre più alta al mondo. Indimenticabile. Grazie al pass salta fila abbiamo guadagnato tempo.