Aggiungi date
Tokyo

Attività adatte alle famiglie

Tokyo Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

1. Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

Ammira panorami impareggiabili su Tokyo dal Ponte d'osservazione Tembo sulla torre Tokyo Skytree, grazie a questo biglietto d'ingresso. Prova il brivido di salire in ascensore a un'altezza di 350 metri. Scegli tra il biglietto con o senza accesso alla spettacolare Galleria Tembo. Arriva alla Tokyo Skytree e sali fino al 4° piano, dovei lo staff ti accoglierà con entusiasmo. Ritira qui il tuo biglietto e recati direttamente all'ascensore che ti condurrà sul Ponte Tembo a 350 metri di altezza in un lampo. Questa enorme piattaforma circolare è caratterizzata da finestre su tutti i lati, che ti garantiscono una visuale a 360 gradi della città di Tokyo. Ammira il sinuoso fiume Sumida e cerca di avvistare lo stadio Tokyo Dome e la Tokyo Tower, grazie agli schermi interattivi che ti aiuteranno a individuare i vari punti di interesse. Se sceglierai di visitare la Tembo Galleria, potrai prendere un altro ascensore e raggiungere il punto panoramico a 450 metri di altezza. La Galleria offre una lunga e inclinata rampa a spirale che offre una vista ancora più dinamica della città. Durante la discesa avrai l'opportunità di fare una sosta al Floor 345, per acquistare qualche souvenir, e al Floor 340 per una vista da far girare la testa attraverso una sezione del solido pavimento in vetro.

Biglietto e transfer per Tokyo Disneyland o DisneySea

2. Biglietto e transfer per Tokyo Disneyland o DisneySea

Prenota un servizio che comprende un biglietto d'ingresso per il parco tematico di Tokyo Disneyland o DisneySea e il servizio di transfer da/per il tuo hotel. Viaggia a bordo di un comodo minivan prima di dedicare l'intera giornata al divertimento con la famiglia e gli amici. Il biglietto è già pronto quindi non devi fare la fila per acquistarlo. Dopo aver trascorso l'intera giornata in uno dei due parchi, salirai nuovamente sul minivan per tornare al tuo hotel.

Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

3. Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

Tokyo Joypolis è uno dei più grandi parchi di divertimento al coperto del Giappone di SEGA. Con molte giostre e attrazioni diverse, vieni a scoprire Joypolis da solo con questo biglietto d'ingresso di 1 giorno. Situato a Odaiba, Tokyo Joypolis è un ottimo modo per trascorrere una giornata con la famiglia o gli amici. Divertiti con giochi divertenti, giostre, VR e oltre 20 diverse attrazioni indipendentemente dal tempo. Il parco è composto da 3 piani e comprende giostre, giochi VR, giochi arcade, un angolo premi e una macchina per la stampa di adesivi. Le attrazioni includono Gekion Live Coaster, Halfpipe Tokyo, Pirate's Plunder, The Joypolis Explorer e Spicy Taxi.

Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

4. Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

Entra nel famoso Edo Wonderland, ubicato nella splendida città di Nikkō, per conoscere una delle epoche più distintive del Giappone. Una volta all'interno, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Edo: esplora la città costruita con l'architettura tradizionale Edo. Indossa un kimono tradizionale a scelta tra una selezione con gradi differenti e diventa un cittadino Edo per la giornata. Vesti i panni di un signore, di un samurai, di una principessa, di un contadino o di un diverso tipo di cittadino e approfitta dell'occasione per scattare splendide foto. Immergiti nella cultura e prova la complessa bellezza dell'indossare un kimono.  Goditi una varietà di spettacoli dal vivo, tra cui le popolari esibizioni dei ninja, gli spettacoli culturali delle oiran, gli spettacoli di magia con l'acqua e vari altri giochi tradizionali. Partecipa ad autentiche esperienze culturali. Impara le nozioni base per saper maneggiare una spada da samurai o per il tiro con l'arco tradizionale. Prendi una lezione su come suonare lo shamisen (uno strumento musicale), applicare il beni (il tradizionale rossetto artigianale) o realizzare l'ukiyo-e (la stampa xilografica) o l'aizome (la tintura di colore indaco).  Conosci gli aspetti straordinari della cultura Edo attraverso svariate esibizioni, comprese quella dei vigili del fuoco Edo e quella del fabbro. Scopri altre attività divertenti, tra cui un labirinto meccanico, una casa ninja piena di segreti e la misteriosa casa per l'addestramento dei ninja, dove le leggi della fisica sembrano non essere valide. Gusta l'autentica cucina di stagione Edo nei vari ristoranti del parco. 

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

5. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tour del Grand Sumo Tournament a Tokyo

6. Tour del Grand Sumo Tournament a Tokyo

Non perdere questa rara opportunità di vivere il Grand Sumo Tournament Tour come mezzo di prima mano per approfondire la tua conoscenza della cultura e della tradizione del Giappone. Il tour del grande torneo di sumo a Tokyo è un tour per piccoli gruppi con commenti in tempo reale di una guida esperta di sumo. Non si tratta solo di guardare il torneo di sumo, ma include: 1. Tour a piedi di Ryogoku, una città di sumo. Visita i punti di riferimento relativi al sumo e guarda le scuderie di sumo dall'esterno dove vivono e si allenano i lottatori di sumo. 2. Pranzo in un ristorante chanko-nabe (opzionale) Chanko-nabe è un piatto caldo giapponese comunemente consumato dai lottatori di sumo. Il piatto in genere contiene zuppa di brodo di pollo, ricche fonti proteiche come pollo, pesce, tofu e verdure. Questo piatto nutriente è al centro della dieta dei lottatori di sumo per aumentare di peso e muscoli per costruire i loro corpi. Pranzeremo al Tomoegata, un noto ristorante chanko-nabe. 3. Utilizzo di un sistema di guida auricolare durante il tour per trasmettere la voce della guida in modo sicuro a ciascun partecipante mantenendo la giusta distanza sociale. 1) Tour a piedi della città di Sumo Tour a piedi di Ryogoku, una città di sumo. Visita i punti di riferimento legati al sumo e guarda le scuderie di sumo dall'esterno dove vivono e si allenano i lottatori di sumo. 09:45 Incontro e saluto Scopri come funziona il sistema di guida degli auricolari. Autointroduzione. 10:00 – 12:00, 13:00 – 14:30 Visita a monumenti legati al sumo, luoghi imperdibili, arena Kokugikan e scuderie. Punti di riferimento: Santuario Nomino Sukune, Museo Hokusai, Edoyu, Edo Noren, Giardino Giapponese, Museo della Spada Giapponese, statue di sumo, Tempio Eko-in All'interno dello stadio Kokugikan: Mostre e murales, museo del sumo, chioschi, Scuderie: Hakkaku, Nishikido, Dewanoumi, Kasugano, Michinoku (2) Pranzo in un ristorante chanko-nabe (opzionale) 12:00 – 13:00 Chanko-nabe è un piatto caldo giapponese comunemente consumato dai lottatori di sumo. Il piatto in genere contiene zuppa di brodo di pollo, ricche fonti proteiche come pollo, pesce, tofu e verdure. Questo piatto nutriente è al centro della dieta dei lottatori di sumo per aumentare di peso e muscoli per costruire i loro corpi. Pranzeremo al Tomoegata, un noto ristorante chanko-nabe. (3) Visualizzazione del torneo di Grand Sumo 14:30 Entra nel Kokugikan Stadium per partecipare a una sessione fotografica di gruppo con un maestro wrestler recentemente in pensione; la tua partecipazione è facoltativa. 15:40 Anello di ingresso alle cerimonie di – Lottatori Makuuchi – Yokozuna (Gran campione) 16:00 Immergiti nel sumo mentre ascolti i commenti della guida in tempo reale attraverso il sistema di guida degli auricolari. 18:00 Fine del tour.

Akihabara: tour di avventura anime e giochi

7. Akihabara: tour di avventura anime e giochi

Inizia il tuo tour di Akihabara facendo la tua prima tappa in un negozio di videogiochi retrò. Questo negozio è considerato un tesoro per gli amanti dei giochi, in particolare per coloro che sono cresciuti sperimentando l'ascesa dell'industria giapponese dei videogiochi. Qui, puoi ascoltare la musica della tastiera per videogiochi a 8 bit che difficilmente puoi trovare altrove! La tua guida ti aiuterà a trovare e acquistare tutte le macchine e i dischi per videogiochi retrò. Mentre il mondo sta inseguendo nuovi giochi, guarda indietro a questi giochi dei vecchi tempi che riportano affascinanti ricordi d'infanzia. Successivamente, dirigiti verso il bar della cameriera - un'esperienza imperdibile mentre sei a Tokyo. Passa il tempo con adorabili domestiche, lancia incantesimi sul tuo cibo e scatta foto! Se ordini una frittata o un latte caldo, le cameriere disegneranno su di essa delle illustrazioni carine con salsa ketchup / cioccolato. Infine, divertiti a girovagare per enormi negozi di anime con centinaia di personaggi e articoli cosplay. A volte questi negozi sono luoghi che i viaggiatori si sentono a disagio a scoprire da soli, tuttavia con una guida, puoi goderti appieno ogni singola fermata come un locale.

Tokyo: biglietto d'ingresso al Legoland Discovery Center

8. Tokyo: biglietto d'ingresso al Legoland Discovery Center

Immergiti nel mondo di LEGO con una visita al LEGOLAND Discovery Center di Tokyo. Viaggia indietro nel tempo fino alla tua infanzia o divertiti con la tua famiglia in questo parco a tema al coperto ricco di attività e attrazioni pratiche. Circondato da oltre 3 milioni di mattoncini LEGO, scopri la meraviglia del divertimento all'interno del parco con un tour della fabbrica di mattoncini LEGO e un laboratorio di creazioni LEGO. Puoi anche ammirare l'enorme diorama della città di Tokyo creato utilizzando i mattoncini LEGO e divertirti un po' in un vero parco giochi Duplo. Il parco è ricco di giochi stimolanti ed esperienze visive divertenti per tutta la famiglia, tra cui LEGO Ninjago City Adventure, dove puoi allenarti per diventare il ninja più potente, un cinema 4D con effetti speciali che ti faranno saltare fuori dal tuo skin a sorpresa e una sparatoria interattiva per salvare una principessa catturata.

Asakusa: tour privato per famiglie con visita al parco divertimenti

9. Asakusa: tour privato per famiglie con visita al parco divertimenti

Scopri il famoso quartiere di Asukasa a Tokyo in questo tour privato pensato appositamente per le famiglie. In compagnia di una guida esperta, scopri la storia del quartiere in un tour a piedi prima di dirigerti verso un parco divertimenti che offre intrattenimento per bambini e adulti. Durante il tuo tour a piedi, ascolta la misteriosa storia dei due fratelli che trovarono una statua buddista nel fiume che divenne il Tempio di Sensoji. Ammira statue, lanterne e negozi di souvenir selezionati appositamente per il loro fascino per i bambini. Più tardi, scopri cosa ti riserva il futuro mentre la tua fortuna viene letta per te. Partecipa a rituali secolari al Tempio e al Santuario di Asakusa e festeggia o dispera con i tuoi figli a seconda dell'esito delle famigerate fortune di carta di Sensoji. Successivamente, dirigiti verso Hanayashiki, il parco divertimenti più antico del Giappone, aperto nel 1853. Questa struttura alquanto pittoresca ora dispone di 20 tipi di attrazioni moderne e sale da pranzo. Goditi l'accesso illimitato a giostre e attrazioni con tempi di attesa molto inferiori rispetto ai principali parchi a tema, una scoperta rara in Giappone. Sentiti libero di continuare a goderti il parco a tuo piacimento dopo la fine del tour.

Sakura a Tokyo: Cherry Blossom Experience

10. Sakura a Tokyo: Cherry Blossom Experience

Prenota questo incontro con un Tokyoite e il partner locale ti contatterà entro 24 ore per farti domande sulle tue preferenze e interessi. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Costruiranno un itinerario personalizzato solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Le esperienze possono spaziare dalla condivisione di consigli davanti a un caffè, alla scoperta di un piccolo quartiere o all'esplorazione della città nel suo insieme. Il tuo host locale ti mostrerà i luoghi e le cose che rendono unica Tokyo; replicheranno l'esperienza di trascorrere del tempo in una città con un amico che vive lì. Il partner locale crede che i migliori momenti di viaggio derivino dall'andare sotto la superficie di una destinazione e scoprirla attraverso una lente locale. Il team organizzerà un punto d'incontro e un orario con il tuo host nel luogo più conveniente per te. Durante l'esplorazione, se hai voglia di cambiare direzione, o se il tuo host locale crede che ti piacerebbe una vista o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario.

Attività adatte alle famiglie a Tokyo: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Attività adatte alle famiglie a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato difficile comunicare con lo staff e comprendere tutte le restrizioni, salvo che un posto assolutamente meraviglioso. Era estremamente pulito e anche se ero nervoso per il non uso del costume da bagno ... Mi sentivo assolutamente a mio agio e mi sono goduto diverse ore lì. Altamente raccomandato.

Esperienza da fare, la vista impareggiabile, mi sono attardata per vedere Tokyo anche by night è top!!!!

Viaggio di lavoro a Tokyo. Città sublime, tremendamente ordinata e cittadini educati. Unica al mondo

La torre più alta al mondo. Indimenticabile. Grazie al pass salta fila abbiamo guadagnato tempo.

tutto perfetto, comodissimo, sicuramente utilizzerò anche per i prossimi viaggi get our guide