Aggiungi date
Tokyo

Audioguide

Tokyo Audioguide: le attività più consigliate

Tokyo: crociera sul fiume di 1 ora da Asakusa ad Odaiba

1. Tokyo: crociera sul fiume di 1 ora da Asakusa ad Odaiba

Naviga lungo i canali e i corsi d'acqua di Tokyo durante una crociera fluviale dal quartiere di Asakusa a Odaiba. La barca fluviale, o taxi acqueo, è un mezzo di trasporto comodo per attraversare la Baia di Tokyo e ti permetterà di ammirare uno splendido paesaggi dal fiume durante il viaggio. Dai inizio alla crociera sul fiume dal Molo di Asakusa o da Odaiba Marine Park, mostrando il tuo voucher elettronico alla biglietteria, così da ricevere il biglietto cartaceo per il traghetto. Goditi poi una piacevole crociera di 1 ora fino a Odaiba, un quartiere famoso per i divertimenti e i negozi dove fare shopping. Ammira l'incredibile profilo urbano della città lungo il tragitto e scopri siti come il Tokyo Skytree, il Giardino di Hamarikyu e il Ponte Arcobaleno. Arriva poi a Odaiba o Asakusa, dove il tour giunge al termine ed esplora questi vivaci quartieri in autonomia.

Asakusa: tour privato per famiglie con visita al parco divertimenti

2. Asakusa: tour privato per famiglie con visita al parco divertimenti

Scopri il famoso quartiere di Asukasa a Tokyo in questo tour privato pensato appositamente per le famiglie. In compagnia di una guida esperta, scopri la storia del quartiere in un tour a piedi prima di dirigerti verso un parco divertimenti che offre intrattenimento per bambini e adulti. Durante il tuo tour a piedi, ascolta la misteriosa storia dei due fratelli che trovarono una statua buddista nel fiume che divenne il Tempio di Sensoji. Ammira statue, lanterne e negozi di souvenir selezionati appositamente per il loro fascino per i bambini. Più tardi, scopri cosa ti riserva il futuro mentre la tua fortuna viene letta per te. Partecipa a rituali secolari al Tempio e al Santuario di Asakusa e festeggia o dispera con i tuoi figli a seconda dell'esito delle famigerate fortune di carta di Sensoji. Successivamente, dirigiti verso Hanayashiki, il parco divertimenti più antico del Giappone, aperto nel 1853. Questa struttura alquanto pittoresca ora dispone di 20 tipi di attrazioni moderne e sale da pranzo. Goditi l'accesso illimitato a giostre e attrazioni con tempi di attesa molto inferiori rispetto ai principali parchi a tema, una scoperta rara in Giappone. Sentiti libero di continuare a goderti il parco a tuo piacimento dopo la fine del tour.

Tokyo: comprendi la cultura giapponese in un tour del santuario shintoista

3. Tokyo: comprendi la cultura giapponese in un tour del santuario shintoista

Comprendi e impara lo stile di vita e la cultura giapponese derivati dallo shintoismo per migliaia di anni visitando tre famosi santuari shintoisti a Tokyo in questo tour di 3 ore per piccoli gruppi. In questo tour shintoista di tre ore per piccoli gruppi, visita tre famosi santuari shintoisti a Tokyo con la guida turistica che ti fornisce alcune informazioni interessanti su uno stile di vita, piuttosto che su una religione del popolo giapponese. Lo shintoismo iniziò come pratica per onorare e placare le divinità e gli spiriti del Giappone. Gli antichi giapponesi credevano che onorando questi spiriti si potesse ridurre o prevenire il numero di disastri naturali come tsunami, tifoni, inondazioni e persino eruzioni vulcaniche. Questa convinzione ha guidato la costruzione di oltre 100.000 santuari indipendenti in tutto il Giappone, ognuno dei quali custodisce uno spirito di culto diverso. Secondo la leggenda, è più probabile che gli spiriti siano presenti in un santuario la mattina presto. Pertanto, il tour inizierà alle 8:50. Gli ospiti incontreranno la guida alla stazione di Harajuku prima di dirigersi verso il Santuario Meiji-Jingu, che è in particolare il santuario shintoista più popolare e sacro di Tokyo, poiché l'imperatore (il sacerdote capo del santuario shintoista) è custodito lì. Al Santuario Meiji-Jingu, impara le basi dello shintoismo, come purificarti con l'acqua al temizuya prima di incontrare la divinità, come pregare per la buona fortuna e perché i 100 anni di storia e i 100.000 alberi piantati in questo santuario sono così importanti al popolo del Giappone secondo lo shintoismo. Gli ospiti visiteranno altri due santuari dopo Meiji-Jingu. Un santuario garantisce una buona vita amorosa e matrimoniale, dove gli ospiti possono apprendere il significato e la storia dietro la tradizionale cerimonia nuziale giapponese, mentre l'ultimo santuario è noto per attribuire al successo commerciale e alla prosperità nella cultura pop (gruppo pop giapponese, AKB48, tradizionalmente visita questo santuario ogni anno, credendo che il loro successo sia dovuto alla divinità e agli spiriti che risiedono in questo santuario). Il tour terminerà alle 12:00. Disponibilità: martedì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00 (esclusi i festivi) Ubicazione: alla stazione di Harajuku (uscita Omotesando) Ulteriori informazioni e indicazioni verranno fornite dopo la prenotazione.

Audioguide a Tokyo: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1.250 recensioni

È stata un'ottima esperienza, nonostante il tempo. L'addetto è stato gentile e disponibile. Un lettore di QR nel dock di caricamento sarebbe stato utile, perché non avevo un biglietto stampato ma un codice nella mia e-mail come biglietto.

Bel modo di godersi il panorama mentre vai a Odaiba. Durante l'attesa del traghetto, ci siamo divertiti a scattare foto al molo.