Aggiungi date
Tokyo

Bar e vita notturna

Tokyo Bar e vita notturna: le attività più consigliate

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

1. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

2. Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

Tokyo Joypolis è uno dei più grandi parchi di divertimento al coperto del Giappone di SEGA. Con molte giostre e attrazioni diverse, vieni a scoprire Joypolis da solo con questo biglietto d'ingresso di 1 giorno. Situato a Odaiba, Tokyo Joypolis è un ottimo modo per trascorrere una giornata con la famiglia o gli amici. Divertiti con giochi divertenti, giostre, VR e oltre 20 diverse attrazioni indipendentemente dal tempo. Il parco è composto da 3 piani e comprende giostre, giochi VR, giochi arcade, un angolo premi e una macchina per la stampa di adesivi. Le attrazioni includono Gekion Live Coaster, Halfpipe Tokyo, Pirate's Plunder, The Joypolis Explorer e Spicy Taxi.

Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

3. Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

Esplora i vicoli dell'area di Shinbashi a Tokyo, nota per i suoi izakaya (bar) rustici e i chioschi di cibo. Assaggia alcune delle pietanze più buone del pianeta, mentre scopri questo vivace quartiere dopo il tramonto! Inizia visitando la miriade di locali invasi ogni sera dai lavoratori giapponesi. Unisciti alle migliaia di uomini d'affari che si recano nel loro izakaya preferito per un pasto veloce e una birra fresca prima di andare a casa. Fermati a gustare del sashimi (pesce crudo), dei grandi gyoza(ravioli al vapore) e una tamagoyaki (omelette), per poi proseguire fino a un banco di yakitori che serve spiedini di carne e di verdure cucinati sul fuoco vivo. Esplora il labirinto di izakaya per scovare uno dei negozi di okonomiyaki (pancake) più nascosti, visitato solo dagli abitanti del posto. Assaggia un autentico okonomiyaki accompagnato da una bevanda, prima di fare ritorno alla Stazione di Shinbashi per la conclusione del tour.

Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

4. Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

Dirigiti a Shinjuku, l'area dell'intrattenimento di Tokyo, e unisciti alla gente del posto mentre prendi un boccone e un drink in un tour a piedi la sera. Assapora i sapori locali mentre provi diverse bevande e snack, imparando a conoscere la zona dalla tua guida locale lungo il percorso. Inizia la serata in un gastropub giapponese in stile izakaya per l'happy hour. Poiché questo è il passatempo preferito di molti giapponesi, trascorri un po' di tempo a chiacchierare con i tuoi compagni di viaggio davanti a drink e snack. Quindi, gironzola per Omoide Yokocho, un insieme di vicoli pieni di minuscoli bar e ristoranti. Dai un'occhiata ai diversi tipi di cibo in cui la gente del posto mangia solitamente, dai ristoranti yakitori e negozi di soba a caffè e bar. Se desideri tornare a trovarci nel tuo tempo libero, Omoide Yokocho è un ottimo posto per sedersi e mangiare gomito a gomito con uomini d'affari locali. Guarda come si rilassano dopo l'orario di lavoro. Più tardi, raggiungi Kabukicho, un'area ricca di oltre 3.000 negozi, ristoranti, discoteche e karaoke. Inondata di luminose luci al neon, Kabukicho è una delle aree più fotogeniche di Tokyo. Con le strade piene di gente e musica a tutto volume da ogni angolo, sei sicuro di non avere mai una serata noiosa a Kabukicho. Termina la serata a Golden Gai, un quartiere compatto pieno di piccoli bar che di solito possono ospitare solo da sei a otto persone alla volta. È qui, nel punto di ristoro più famoso di Shinjuku, dove ti imbatterai in uno dei bar preferiti della tua guida e dirai kanpai (applausi!) davanti a più drink. Da qui, la tua guida può darti indicazioni per tornare al tuo hotel, alla tua prossima destinazione o lasciarti a chiacchierare per tutta la notte con nuovi amici.

Tokyo: serata di intrattenimento dei samurai

5. Tokyo: serata di intrattenimento dei samurai

Dopo il tuo arrivo nei locali, sarai invitato a vedere Kanda Myojin, che è un famoso santuario sia della zona che del Giappone. Il santuario ha la reputazione di essere prospero sia per gli affari che per il matrimonio. Successivamente, sarai invitato ad entrare nel ristorante, che si trova sullo stesso sito. Dopo il tuo arrivo, goditi un drink, una cena o uno spuntino (se l'opzione è stata scelta) fino all'inizio dello spettacolo. Dalle 20:00, ti godrai uno spettacolo di samurai che può essere visto solo in Giappone. Alla conclusione dello spettacolo, il samurai uscirà davanti al pubblico, a quel punto sarete invitati a fare una foto insieme gratuitamente.

Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

6. Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

La vivace cultura gastronomica di Tokyo è leggendaria ed è uno dei tanti motivi per cui le persone affollano la capitale giapponese. In questo tour di 3 ore una guida locale ti accompagnerà per farti immergere totalmente nel panorama gastronomico della città, facendoti assaggiare alcuni dei migliori piatti del posto. Guarda alla città con un punto di vista davvero del posto grazie anche alla guida locale che ti spiegherà la storia dei cibi che assaggi e dei posti che visiti, condividendo con te anche esperienze personali e tradizioni culinarie della propria famiglia durante il tour. Inizia in Yakitori Alley, vicino a Yurakucho, una zona con molti ristoranti casual in stile bar e luogo di nascita degli yakitori, uno dei tanti stuzzichini preferiti dai giapponesi. Goditi un drink di sakè o una birra locale, quindi assaggia lo yakitori in uno dei tanti ristoranti locali, ognuno con la propria "tara" (salsa) mescolata con i loro ingredienti segreti. Spostati a Tsukishima per visitare la strada "Monja", dove si dice che abbia avuto origine il "Monja-Yaki", un tipo di pastella giapponese con vari ingredienti. Avrai la possibilità di guardare il tuo cibo in cottura, chiacchierare con il cuoco e divorare il tuo Monja-yaki fresco da un piatto caldo.  Fai una rapida passeggiata attraverso Ginza, dove puoi trovare ottimi negozi di dolciumi e conoscere la ricca varietà di dolci tradizionali giapponesi - e, soprattutto, sceglierne uno da provare. Solitamente a base di riso e fagioli rossi, questi dolci cambiano in base agli ingredienti disponibili in ogni periodo dell'anno, e anche le loro forme sono ispirate a ciò che si può trovare in natura durante quella stagione. Il tuo termina qui, ma non dimenticare di chiedere anche consigli su cose da fare e vedere durante il tuo soggiorno. Cerchi un bar o un locale da karaoke? La tua guida sarà felice di consigliarti i suoi posti preferiti dove potrai continuare la serata. Ugualmente, la guida può aiutarti con le indicazioni per tornare in hotel oppure puoi tornare con lei al punto di partenza del tour.

Tokyo: tour dei bar

7. Tokyo: tour dei bar

Inizia il tuo tour di 3 ore dei bar di Tokyo presso il distretto di Shinjuku a Yakitori Alley, una delle zone simbolo della vita notturna cittadina. Osserva i piccoli izakaya, tipici bar e luoghi di ritrovo giapponesi, e i chioschi che vendono pollo, pesce e verdure alla griglia. Durante il tour, fai tappa in vari bar della città. Esplora i vicoli e le laterali di Tokyo e prova l'autentico cibo di strada giapponese come i yakitori (spiedini di pollo), il motsuni (stufato) e le verdure alla griglia accompagnati da birra locale e dal famoso sakè. Poi, dirigiti a Ebisu e fermati presso altri 2 bar. Visita la vivace e movimentata food alley di questo quartiere. Sconosciuta per lo più a quasi tutti i visitatori, quest'area è frequentata spesso dagli impiegati del posto che, dopo lavoro, si ritrovano con i propri colleghi nei piccoli e caratteristici bar cittadini.

Tokyo: tour di degustazione di insider sake

8. Tokyo: tour di degustazione di insider sake

Scopri di più sulla bevanda unicamente giapponese di Sake in questo tour. Alla tua prima fermata avrai un'introduzione alla storia e alle tecniche di produzione di Sake, prima di goderti i tuoi primi 3 campioni. Da qui esplorerai il quartiere di Ginza, compresi monumenti come il Teatro Kabuki, prima della tua prossima degustazione. Avrai la scelta tra il campionamento di 3 Sakes da produttori locali su piccola scala in una barra o, in alternativa, il trattamento con 3 varietà di Daiginjo Sake. Alla tua ultima fermata, avrai la possibilità di provare altri 3 tipi di sake insieme a 2 deliziosi stuzzichini. Divertiti a essere circondato da gente del posto e prova come gli abitanti di Tokyo amano rilassarsi dopo il lavoro.

Tokyo: tour a piedi serale di Shinjuku e Kabukicho

9. Tokyo: tour a piedi serale di Shinjuku e Kabukicho

Il tour inizia a Shinjuku, meglio conosciuto come il fulcro della vita notturna di Tokyo, dove la gente del posto prende un drink dopo il lavoro e incontra gli amici. Segui la tua guida lungo le strade colorate, ammirando le luci e i segnali luminosi che fiancheggiano gli edifici. Esplora i principali hotspot di Shinjuku, tra cui Omoide Yokocho, una piccola strada con molti ristoranti e bar, e Izakaya. Lungo la strada, scopri la vita e la cultura locale. Continua il tour verso Kabukicho, dove puoi ammirare ancora più insegne al neon scintillanti. Passa accanto all'iconico edificio Godzilla, seguito dal famoso Robot Restaurant. Quindi, segui la tua guida nelle vivaci strade laterali dove puoi avere un vero senso della tipica vita notturna giapponese. Passeggia per il Golden Gai, una piccola ma trafficata area bar, prima di terminare il tour alla stazione di Shinjuku.

Tokyo: tour di Bar Hopping a Shibuya

10. Tokyo: tour di Bar Hopping a Shibuya

Il tour inizia di fronte a uno dei siti più iconici di Tokyo, lo Shibuya Crossing. Questo frenetico passaggio pedonale è il più trafficato del mondo. Sfrutta l'opportunità per scattare foto circondate dagli edifici di Shibuya mentre centinaia di persone attraversano la strada. Al primo bar assaggerai la birra giapponese insieme alle prelibatezze locali alla griglia. Successivamente, segui la guida attraverso uno "yokocho" (vicolo coperto) in una strada che ospita 30 "Izakayas" (bar giapponesi). Incontrerai un sacco di gente del posto mentre si rilassano dopo il lavoro. Gli Izakayas tendono ad essere piccoli e intimi bar, ma in questo tour avrai posti riservati per gustare cibi e bevande locali. Segui il bar strisciare attraverso varie fermate mentre assaggi il famoso manzo Wagyu, Sake, sushi di manzo e manzo Kobe fuso in bocca. Sono disponibili anche menu vegetariani / vegani.

Bar e vita notturna a Tokyo: domande frequenti

Bar e vita notturna: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Bar e vita notturna a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.