Aggiungi date
Tokyo

Crociere e tour in barca

Tokyo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

1. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

2. Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

Incontra la tua guida alla Porta di Otemon, l'ingresso principale del palazzo. Da lì, esplora l'East Garden situato a est del Palazzo Imperiale, dove puoi visitare strutture come l'Imperial Tokagakudo Music Hall e il Museo delle collezioni imperiali. Continua ad esplorare il Parco Kitanomaru, sede della Nippon Budokan Hall; e Kokyo-gaien, grandi giardini esterni a sud-est del Palazzo Imperiale. Scopri la storia dei palazzi dalla tua guida autorizzata mentre esplori questa bellezza naturale.

Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

3. Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

Esplora il paese delle meraviglie culinarie del mercato esterno di Tsukiji con una guida locale esperta e assaggia alcune deliziose prelibatezze locali lungo la strada. Scopri il mercato esterno mentre ti fai strada attraverso il suo labirinto di stradine fiancheggiate da 400 negozi. Ascolta come la tua guida spiega i trucchi del mestiere e rivela i segreti meglio custoditi del mercato. Chatta con i venditori e assaggia le prelibatezze locali. Una volta terminato il tour, resta al mercato e continua a fare shopping o visita uno dei ristoranti. Chiedi alla tua guida consigli sulle migliori zone e ristoranti da visitare.

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

4. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

5. Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

Esplora il Santuario Meiji Jingu con una guida in possesso della certificazione di guida turistica-interprete. Rilasciata dal governo giapponese, questa licenza richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Il Santuario Meiji Jingu si trova nel cuore dell'area metropolitana di Tokyo ed è ricco di bellezze naturali, con oltre 100.000 alberi donati da tutto il Giappone. Dalla tua guida, scopri la religione shintoista e come visitare rispettosamente i santuari giapponesi. Questo santuario è conosciuto come un "punto di potere", o un luogo con una forte energia spirituale. Durante la tua visita puoi offrire preghiere per la felicità, il successo o relazioni sane.

Tokyo: tour di frutti di mare e visite turistiche

6. Tokyo: tour di frutti di mare e visite turistiche

Scopri di più sulle opinioni giapponesi sulla religione in questo tour, oltre a ottenere una completa introduzione ai migliori piatti di pesce del paese al mercato di Tsukiji. Dopo aver incontrato la tua guida, vai in un tempio buddista di 300 anni e scopri di più sulle tradizioni di culto giapponese. Successivamente, dirigiti verso il mercato Tsukiji, la culla del pesce a Tokyo, e il luogo in cui famosi chef di sushi acquistano il loro pesce ogni mattina. Immergiti nella vivace atmosfera di questo luogo riverito mentre passeggi tra le varie bancarelle. Sentiti libero di provare alcuni piatti dei venditori ambulanti e chiedi consigli alla tua guida. Prima di pranzo, visita l'osservatorio del mercato e assisti a tutto il trambusto dall'alto. Termina il tour con un delizioso pranzo a base di pesce. Siediti a una deliziosa ciotola di donburi in un ristorante di pesce. Sono disponibili anche opzioni vegetariane. Sorseggia un bicchiere di birra giapponese o sake con il tuo finger food o la ciotola di frutti di mare. Questo è uno dei modi preferiti dai giapponesi per godersi Tsukiji: una birra fresca con frutti di mare eccellenti.

Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

7. Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

Sali sull'autobus da una delle numerose località di partenza nel centro di Tokyo (servizio di bus navetta) e dirigiti verso l'ex capitale del Giappone tra il XII e il XIV secolo: Kamakura. Inizia il tour di questa città costiera camminando lungo la famosa via Wakamiya verso il santuario Tsurugaoka Hachiman, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Se hai ancora un po' di tempo dopo la visita, dai un'occhiata alla vicina Komachi Street, una famosa via dello shopping dove puoi gustare frutti di mare locali, snack e souvenir. La prossima tappa è la visita di Hase-dera (tempio di Hase), sede della famosa statua a undici teste di Kannon, la dea della Misericordia, considerata una delle più grandi statue in legno del Giappone. La vista panoramica dalla piattaforma di osservazione al piano superiore è riconosciuta come uno dei luoghi più pittoreschi di Kamakura. Proseguendo dal tempio di Hase, cammina verso uno dei luoghi più iconici di Kamakura, il tempio di Kotoku con la sua enorme statua in bronzo del Buddha, designato tesoro nazionale dal governo giapponese. La statua è alta 11,3 metri e pesa circa 121 tonnellate. L'ultima tappa del tour è Enoshima, una piccola isola situata a ovest di Kamakura. Molti edifici del Santuario si trovano in giro per l'isola e sono dedicati a Benten, una popolare dea della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza. Nelle giornate limpide puoi anche goderti viste mozzafiato del Monte Fuji dall'isola!

Giappone: piano dati mobile eSIM

8. Giappone: piano dati mobile eSIM

Rendi il tuo viaggio in Giappone senza problemi con un comodo piano dati eSIM a tua scelta. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità che ti consente di caricare facilmente le tue foto, navigare sulle mappe e comunicare con i tuoi amici. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque, scegliendo tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e anche con la possibilità di aggiungere copertura in Cambogia, Sri Lanka e Bangladesh. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante le tue vacanze. Scegli una soluzione a zero rifiuti ed evita il fastidio di dover gestire più SIM. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Per il controllo del saldo dei dati rimanenti eSIM, contatta il nostro team tecnico tramite WhatsApp/Linea/Telegram al numero indicato nel voucher GYG dopo l'acquisto. L'utilizzo dettagliato dei dati si basa sui dati di back-end della società di telecomunicazioni e le velocità della rete possono variare in aree remote. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): smartone Operatore locale: SoftBank

Tokyo: tour dei bar

9. Tokyo: tour dei bar

Inizia il tuo tour di 3 ore dei bar di Tokyo presso il distretto di Shinjuku a Yakitori Alley, una delle zone simbolo della vita notturna cittadina. Osserva i piccoli izakaya, tipici bar e luoghi di ritrovo giapponesi, e i chioschi che vendono pollo, pesce e verdure alla griglia. Durante il tour, fai tappa in vari bar della città. Esplora i vicoli e le laterali di Tokyo e prova l'autentico cibo di strada giapponese come i yakitori (spiedini di pollo), il motsuni (stufato) e le verdure alla griglia accompagnati da birra locale e dal famoso sakè. Poi, dirigiti a Ebisu e fermati presso altri 2 bar. Visita la vivace e movimentata food alley di questo quartiere. Sconosciuta per lo più a quasi tutti i visitatori, quest'area è frequentata spesso dagli impiegati del posto che, dopo lavoro, si ritrovano con i propri colleghi nei piccoli e caratteristici bar cittadini.

Shinjuku: tour gastronomico Golden Gai

10. Shinjuku: tour gastronomico Golden Gai

Inizia il tuo tour camminando per le strade trafficate di Shinjuku dirigendoti dritto verso Omoide Yokocho (letteralmente "Memory Lane") come prima tappa. Omoide Yokocho è giustamente chiamato perché è disseminato di bar rustici degli anni '50. Chiunque appartenga alla vecchia generazione si sentirà come se fosse tornato indietro nel tempo fino alla metà del XX secolo. Molti di questi bar rimangono ancora fedeli alle loro radici, servendo rigaglie arrostite con manzo e maiale, che era un alimento base quando il cibo scarseggiava dopo la seconda guerra mondiale. Da lì ti dirigerai verso Kabukicho, il quartiere a luci rosse più grande, ma più sicuro, dell'Asia, fermandoti in una bancarella di kushikatsu per un'autentica cucina regionale chiamata kushikatsu (specialità di Osaka a base di carne e verdure fritte in padella). Ciascuno degli ospiti riceverà 4 kushikatsu e 1 drink. Da qui camminerai attraverso il resto di Kabukicho, entrando e uscendo per dare agli ospiti un senso della sua atmosfera inebriante fino ad arrivare alla tua seconda fermata, un ristorante locale famoso per evidenziare gli autentici sapori regionali del sud del Giappone dove gli ospiti potranno prova 4 piatti diversi che vanno dal pollo alla griglia, gyoza, pollo namba, miso e verdure, yakisoba (noodles grigliati, verdure e carne) e uova di merluzzo con riso (i menu cambiano stagionalmente). Dopodiché, ti sposterai nel quartiere Golden Gai di Shinjuku, noto per essere il luogo più popolare di Tokyo per l'izakaya unico, i chioschi dei bar e la vita notturna dei pub. Uno sguardo indietro a com'era Tokyo all'inizio e alla metà del XX secolo, le località di Golden Gai sono così densamente affollate che puoi quasi trovarti in due posti contemporaneamente (un piede in ciascuno). Nonostante il suo aspetto malandato, Golden Gai attrae generalmente una clientela benestante e i loro prezzi corrispondono di conseguenza al fatto che è uno dei posti più costosi dove bere in città. Golden Gai è pieno di oltre 200 piccoli pub, bancarelle e bar karaoke dove la maggior parte è abbastanza grande solo per cinque o sette persone. Vantando l'area notturna più densa al mondo, unica in ogni bancarella misurata in pollici anziché in piedi, Golden Gai sarà un barlume di Tokyo che non dimenticherai mai e non vedrai l'ora di averne uno freddo con te in questo Posto storico. Questo tour copre tutti i costi del cibo, 1 drink al kushikatsu e 1 drink al Golden Gai. Il tour operator richiede un minimo di 2 viaggiatori per il tour. Se sei un viaggiatore, contattali.

Crociere e tour in barca a Tokyo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Crociere e tour in barca a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.