Aggiungi date
Tokyo

Giro turistico a piedi

Tokyo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

1. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

2. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

3. Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

Incontra la tua guida alla Porta di Otemon, l'ingresso principale del palazzo. Da lì, esplora l'East Garden situato a est del Palazzo Imperiale, dove puoi visitare strutture come l'Imperial Tokagakudo Music Hall e il Museo delle collezioni imperiali. Continua ad esplorare il Parco Kitanomaru, sede della Nippon Budokan Hall; e Kokyo-gaien, grandi giardini esterni a sud-est del Palazzo Imperiale. Scopri la storia dei palazzi dalla tua guida autorizzata mentre esplori questa bellezza naturale.

Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

4. Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

Esplora il paese delle meraviglie culinarie del mercato esterno di Tsukiji con una guida locale esperta e assaggia alcune deliziose prelibatezze locali lungo la strada. Scopri il mercato esterno mentre ti fai strada attraverso il suo labirinto di stradine fiancheggiate da 400 negozi. Ascolta come la tua guida spiega i trucchi del mestiere e rivela i segreti meglio custoditi del mercato. Chatta con i venditori e assaggia le prelibatezze locali. Una volta terminato il tour, resta al mercato e continua a fare shopping o visita uno dei ristoranti. Chiedi alla tua guida consigli sulle migliori zone e ristoranti da visitare.

Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

5. Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

A solo un'ora da Tokyo, Kamakura è la patria dei samurai ed è di grande importanza culturale per il Giappone. Per iniziare la giornata, incontra la tua guida nel tuo hotel o nella stazione più vicina. Partirai quindi per combattere il Daibutsu Trail, che è lungo 3,7 miglia (6 km). Il sentiero escursionistico Daibutsu corre tra il Grande Buddha (Daibutsu) a sud e il tempio Zen Jochi-ji a nord. Il sentiero passa per l'esclusivo santuario del "lavaggio dei soldi" a Zeniarai Benten, dove puoi diramare il sentiero e dirigersi a Jufuku-ji, il primo dei 5 importanti templi zen di Kakamkura. Nelle vicinanze si possono visitare anche i templi di Engaku-ji e Kencho-ji. Da Kencho-ji è possibile proseguire a piedi sul sentiero Tennen, per un'escursione più lunga che termina vicino al 5 ° ed ultimo dei cinque templi. Il tour può essere personalizzato secondo i tuoi desideri. Fai semplicemente sapere al partner locale cosa vorresti provare, a che ora vorresti iniziare il tuo tour e dove alloggi. La tua guida con licenza nazionale personalizzerà il tuo tour di sei ore in base ai tuoi interessi.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

6. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

7. Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

Esplora il Santuario Meiji Jingu con una guida in possesso della certificazione di guida turistica-interprete. Rilasciata dal governo giapponese, questa licenza richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Il Santuario Meiji Jingu si trova nel cuore dell'area metropolitana di Tokyo ed è ricco di bellezze naturali, con oltre 100.000 alberi donati da tutto il Giappone. Dalla tua guida, scopri la religione shintoista e come visitare rispettosamente i santuari giapponesi. Questo santuario è conosciuto come un "punto di potere", o un luogo con una forte energia spirituale. Durante la tua visita puoi offrire preghiere per la felicità, il successo o relazioni sane.

Tour del cibo di strada giapponese

8. Tour del cibo di strada giapponese

Assapora il lato delizioso di Shibuya, una zona conosciuta principalmente per il suo approccio avanguardistico alla cultura e alla moda, ma meno per la sua offerta culinaria.  Questo tour ti mostrerà i luoghi di Shibuya frequentati dagli abitanti locali, così che, alla tua prossima visita, avrai modo di muoverti come uno di loro. Approfitta dell'opportunità di visitare 5 diversi punti di ristoro e di assaggiare: gli spiedini preparati con manzo di Kobe, i takoyaki di Osaka (polpettine di polpo), gli okonomiyaki di Hiroshima (frittella agro-dolce), 5 diverse varietà di sushi e il taiyaki (dessert giapponese). Questi indimenticabili posticini nascosti dietro gli stretti vicoli del quartiere ti offriranno un'esperienza a cui non vorrai rinunciare. Termina la tua passeggiata con un tour del depachika di Shibuya, un mercato gastronomico sotterraneo.

Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

9. Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

Esplora i vicoli dell'area di Shinbashi a Tokyo, nota per i suoi izakaya (bar) rustici e i chioschi di cibo. Assaggia alcune delle pietanze più buone del pianeta, mentre scopri questo vivace quartiere dopo il tramonto! Inizia visitando la miriade di locali invasi ogni sera dai lavoratori giapponesi. Unisciti alle migliaia di uomini d'affari che si recano nel loro izakaya preferito per un pasto veloce e una birra fresca prima di andare a casa. Fermati a gustare del sashimi (pesce crudo), dei grandi gyoza(ravioli al vapore) e una tamagoyaki (omelette), per poi proseguire fino a un banco di yakitori che serve spiedini di carne e di verdure cucinati sul fuoco vivo. Esplora il labirinto di izakaya per scovare uno dei negozi di okonomiyaki (pancake) più nascosti, visitato solo dagli abitanti del posto. Assaggia un autentico okonomiyaki accompagnato da una bevanda, prima di fare ritorno alla Stazione di Shinbashi per la conclusione del tour.

Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

10. Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

Dirigiti a Shinjuku, l'area dell'intrattenimento di Tokyo, e unisciti alla gente del posto mentre prendi un boccone e un drink in un tour a piedi la sera. Assapora i sapori locali mentre provi diverse bevande e snack, imparando a conoscere la zona dalla tua guida locale lungo il percorso. Inizia la serata in un gastropub giapponese in stile izakaya per l'happy hour. Poiché questo è il passatempo preferito di molti giapponesi, trascorri un po' di tempo a chiacchierare con i tuoi compagni di viaggio davanti a drink e snack. Quindi, gironzola per Omoide Yokocho, un insieme di vicoli pieni di minuscoli bar e ristoranti. Dai un'occhiata ai diversi tipi di cibo in cui la gente del posto mangia solitamente, dai ristoranti yakitori e negozi di soba a caffè e bar. Se desideri tornare a trovarci nel tuo tempo libero, Omoide Yokocho è un ottimo posto per sedersi e mangiare gomito a gomito con uomini d'affari locali. Guarda come si rilassano dopo l'orario di lavoro. Più tardi, raggiungi Kabukicho, un'area ricca di oltre 3.000 negozi, ristoranti, discoteche e karaoke. Inondata di luminose luci al neon, Kabukicho è una delle aree più fotogeniche di Tokyo. Con le strade piene di gente e musica a tutto volume da ogni angolo, sei sicuro di non avere mai una serata noiosa a Kabukicho. Termina la serata a Golden Gai, un quartiere compatto pieno di piccoli bar che di solito possono ospitare solo da sei a otto persone alla volta. È qui, nel punto di ristoro più famoso di Shinjuku, dove ti imbatterai in uno dei bar preferiti della tua guida e dirai kanpai (applausi!) davanti a più drink. Da qui, la tua guida può darti indicazioni per tornare al tuo hotel, alla tua prossima destinazione o lasciarti a chiacchierare per tutta la notte con nuovi amici.

Giro turistico a piedi a Tokyo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 857 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Yukio ci ha guidato verso alcune gemme nascoste del mercato del pesce che non saremmo in grado di provare da soli. Mi è piaciuto molto passeggiare per le strade, gustare tonno fresco e delizioso sulla terrazza in alto e assaggiare piccoli stuzzichini nelle prime ore del mattino. Anche il pasto di sushi è stato ottimo. Yukio è molto gentile, accogliente e sempre attento a tutti i membri del gruppo. Mi è piaciuto molto e consiglierei sicuramente il tour a tutti.

La mia guida di lingua inglese ha soddisfatto i miei desideri cambiando la direzione del tour con un collegamento alla Louis Vuitton Foundation per vedere la mostra di Christian Boltansky come desideravo. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo lasciato la folla per intraprendere un percorso più "riservato" con la strada dei creatori...

È stato fantastico: vorrei solo aver prenotato un tour più lungo! La nostra guida, Royce, è stata davvero istruttiva e si è presa il tempo per spiegare molte cose che forse non avrei nemmeno notato. Ha anche fatto assaggiare ai miei figli (6, 10 e 12 anni) dei takoyaki ripieni di polpo, che adoravano e che non avrei pensato di provare.

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!