Aggiungi date

Gita di 1 giorno da Tokyo

Tokyo Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

1. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

2. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

3. Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

Visita i santuari shintoisti di Nikko con un tour guidato da Tokyo. Ammira l'architettura e il significato spirituale di questi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché le viste panoramiche delle cascate di Kegon e del lago Chuzenji, con pranzo incluso. Il tour partirà da Sinjuku o da Ueno, al centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un bus dotato di aria condizionata e sali sui 48 versanti di Irohazaka per un'avventura elettrizzante. Dirigiti verso la tua prima destinazione del tour, le incredibili Kegon Falls, a circa 100 metri di altezza. Segui il ruscello che porta al pittoresco lago Chuzenji, dove avrai un'ora a disposizione per gustare un pranzo delizioso a Hitachi-ya, uno dei migliori ristoranti della zona che vanta di una magnifica vista sul lago. Durante l'autunno, avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo.  Dopo pranzo ti dirigerai verso alcuni luoghi sacri della città, il santuario di Nikko Toshogu (patrimonio UNESCO) e quello di Futarasan. Il Santuario di Toshogu è l'ultima dimora del generale Tokugawa Ieyasu. Lasciati sorprendere dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Scopri la storia tempio di Futarasan è dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikko, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Ammira la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario, immergendoti tra le sorprendenti tonalità autunnali. Alla fine del tour, farai ritorno a Shinjuku.

Gita giornaliera privata a Nikko da Tokyo: UNESCO e natura

4. Gita giornaliera privata a Nikko da Tokyo: UNESCO e natura

Parti verso l'area di Nikko dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Tokyo. La tua prima destinazione del tour sono le mozzafiato Kegon Falls, a circa 100 metri di altezza, e sono una delle prime tre cascate del Giappone. Segui il torrente fino al pittoresco Lago Chuzenji. Durante l'autunno puoi ammirare il dramma del cambio di colore stagionale con il lago sullo sfondo e scattare delle foto meravigliose. L'area ospita molti santuari e templi, che visiterai anche durante il tuo tour della zona.   Dopo essere arrivato al punto turistico designato, avrai l'opportunità di esplorare l'area da solo. La flessibilità di un trasferimento privato significa che hai l'opportunità di tornare al tuo hotel a Tokyo in qualsiasi momento. Hai anche la possibilità di prenotare una guida in lingua inglese per accompagnarti nel tuo viaggio a Nikko che sarà con te per tutto il giorno.

Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

5. Kamakura: Grande Buddha, tempio Hase e Komachi-dori

Kamakura era l'antica capitale del Giappone e oggi è un importante punto di partenza per gite di un giorno sia per i turisti giapponesi sia per gli stranieri. Inizia il tuo tour a Tokyo in modo da non doverti preoccupare del trasporto da/per Tokyo! Prendi il treno JR per circa 1 ora e 30 minuti e la linea Enoden, il delizioso treno locale a Kamakura. Il Grande Buddha è il secondo Buddha più grande del Giappone e sorprendentemente si trova all'aria aperta! Il tempio di Hase è famoso per i fiori, in particolare le ortensie, cosicché avrai modo di ammirare vari fiori di stagione. Ci sono anche molte statue interessanti di Budda, Kannon e divinità della ricchezza e potrai poter esprimere il desiderio di ricchezza! Per pranzo, potrai mangiare piatti tipici. Kamakura è famosa per i frutti di mare, ma se non ti piacciono, su tua richiesta potrai gustare altro. Poi, visita il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu e fai shopping a Komachi-dori. Se vuoi, puoi rimanere più a lungo per fare altro shopping dopo il tour. Se desideri visitare altri luoghi come il tempio di Hokokokuji con la sua foresta di bambù o l'isola di Enoshima, è possibile modificare il programma come da tua richiesta.

Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

6. Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura costiera

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per la tranquilla cittadina balneare di Kamakura. A solo un'ora a sud di Tokyo, questa città sulla spiaggia offre ampie opportunità per saperne di più sul patrimonio e sulla storia feudale del Giappone. Essere in coppia con guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Segui la tua guida mentre navighi attraverso l'intricata architettura della zona, oltre i cancelli torii color fiamma che segnano gli ingressi ai santuari e magnifici templi buddisti. Ammira le attrazioni più importanti, tra cui lo spettacolare Grande Buddha e la foresta di bambù di Hokokuji. Kamakura era l'antica capitale feudale del Giappone e aveva un ruolo fondamentale nella diffusione del buddismo in tutto il paese. Il gioiello della corona della città è il Buddha Amida a Kotoku-in, forgiato in bronzo. Scopri il lato moderno della città dirigendoti verso le baracche di surf locali e osservando le onde. Termina la giornata con un'escursione nella tranquilla foresta locale.

Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

7. Da Tokyo: tour in autobus di 1 giorno a Kamakura ed Enoshima

Sali sull'autobus da una delle numerose località di partenza nel centro di Tokyo (servizio di bus navetta) e dirigiti verso l'ex capitale del Giappone tra il XII e il XIV secolo: Kamakura. Inizia il tour di questa città costiera camminando lungo la famosa via Wakamiya verso il santuario Tsurugaoka Hachiman, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Se hai ancora un po' di tempo dopo la visita, dai un'occhiata alla vicina Komachi Street, una famosa via dello shopping dove puoi gustare frutti di mare locali, snack e souvenir. La prossima tappa è la visita di Hase-dera (tempio di Hase), sede della famosa statua a undici teste di Kannon, la dea della Misericordia, considerata una delle più grandi statue in legno del Giappone. La vista panoramica dalla piattaforma di osservazione al piano superiore è riconosciuta come uno dei luoghi più pittoreschi di Kamakura. Proseguendo dal tempio di Hase, cammina verso uno dei luoghi più iconici di Kamakura, il tempio di Kotoku con la sua enorme statua in bronzo del Buddha, designato tesoro nazionale dal governo giapponese. La statua è alta 11,3 metri e pesa circa 121 tonnellate. L'ultima tappa del tour è Enoshima, una piccola isola situata a ovest di Kamakura. Molti edifici del Santuario si trovano in giro per l'isola e sono dedicati a Benten, una popolare dea della fortuna, della ricchezza, della musica e della conoscenza. Nelle giornate limpide puoi anche goderti viste mozzafiato del Monte Fuji dall'isola!

Da Tokyo: gita di un giorno storico privato a Kawagoe

8. Da Tokyo: gita di un giorno storico privato a Kawagoe

Incontra il tuo ospite a Tokyo e viaggia indietro nel tempo per visitare Little Edo, un riferimento alla grande Tokyo feudale dei vecchi tempi situata a meno di un'ora a nord della città. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Scopri i relitti dell'era Edo giapponese e ammira i musei e l'affascinante cultura di Kawagoe. Qui la storia e la cultura giapponese sono state preservate sotto forma di tradizionali edifici in legno, affascinanti musei e un festival che celebra la gloria delle epoche passate. Esplora il tempio Kita-in, dove troverai una stanza che un tempo faceva parte dell'iconico castello di Edo di Tokyo. Assisti al potere dell'annuale Festival di Kawagoe, quando i locali scendono in strada su stravaganti carri allegorici per celebrare l'arrivo dell'estate. Se non sei abbastanza fortunato da vederlo dal vivo, puoi avere un assaggio nell'esclusivo Museo del Festival. Lasciati incantare dai resti della secolare città castello conservata lungo le strade moderne. Il tuo ospite ti aiuterà a navigare tra le colossali mura di pietra per scoprire il campanile di Toki no Kane, un'icona locale. Scopri un mondo di dolci delizie in un ambiente rustico a Penny Candy Lane. Passeggia lungo Kurazukuri Street, dove gli edifici tradizionali con piastrelle a carbone offrono uno sguardo unico nel passato. Il tuo ospite ti mostrerà come mangiare prelibatezze locali come un'anguilla bollita e se sei aperto tutti i tipi di prelibatezze bizzarre a base di patate dolci prima di tornare a Tokyo.

Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura con autista privato e templi

9. Da Tokyo: gita di un giorno a Kamakura con autista privato e templi

Fai una gita di un giorno da Tokyo con un autista privato all'antica città costiera di Kamakura. Scopri la statua di legno nel tempio di Hasa-dera, prima di recarti a Kotoku-in per vedere il Grande Buddha di Kamakura. Passeggia a Kencho-ji, pensa allo spirito di Tsurugaoka Hachimangu e finisci a Hokokuji. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Tokyo e guarda lo splendido scenario della campagna giapponese passare davanti alla tua finestra durante il viaggio verso Kamakura. Ripercorri l'itinerario con il tuo autista e richiedi eventuali soste extra. Arrivo al tempio di Hasa-dera, famoso per la statura a undici teste della misericordiosa dea Kannon. Prenditi il tuo tempo per esplorare i giardini e ammirare questa statua in legno dorato, una delle più grandi del suo genere in Giappone. Vieni faccia a faccia con Buddha alla tua prossima tappa a Kotoku-in. Passeggia intorno alla statua in bronzo del Grande Buddha di Kamakura e scatta alcune foto o medita con alberi lussureggianti e verdi tutt'intorno. Fai un respiro profondo mentre la grande statua del Buddha scompare all'orizzonte e immergiti nell'antica pace di Kencho-ji, il più antico monastero di addestramento Zen del Giappone. Esplora il primo Grande Tempio Zen classificato di Kamakura dal fondo della valle alle colline boscose nascoste dietro. Viaggia da un antico tempio Zen a Tsurugaoka Hachimangu, il più importante santuario shintoista di Kamakura. Immagina la vita locale in questo centro culturale della città, sede di molti dei suoi festival più importanti. Termina il tuo viaggio con una passeggiata attraverso il piccolo ma bellissimo boschetto di bambù nel tempio di Hokokuji. Con un piccolo supplemento, goditi una tazza di tradizionale tè matcha mentre i germogli di bambù ondeggiano nel vento. Si ritiene che le grotte poco profonde scavate nella collina contengano le ceneri dell'Ashikaga.

Da Tokyo: gita giornaliera privata a Nikko

10. Da Tokyo: gita giornaliera privata a Nikko

Viaggia a Nikkō e goditi la piccola città situata ai piedi di gigantesche montagne innevate a nord di Tokyo. Incontra il tuo ospite a Tokyo e dirigiti verso la tua destinazione sul Tobu Railway Limited Express. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Immergiti in secoli di cultura giapponese e ammira due grandi mausolei e una serie di reliquie di Edo che si aggiungono alla ricca storia di Nikkō. Visita il tempio buddista di Rinnō-ji e il Santuario Toshogu, un tesoro del XVII secolo con una splendida pagoda a cinque piani, che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Puoi fare un'escursione in montagna, che ospita il Parco Nazionale Nikkō. È una delle aree protette più spettacolari del Giappone, dove il lago Chūzenji scorre attraverso le cascate Kegon, una meraviglia naturale di 97 metri. Con il tuo ospite al tuo fianco, allacciati e affronta alcuni dei suoi affascinanti sentieri, alcuni dei quali conducono a cascate nascoste e santuari shintoisti segreti. Una volta lasciate le foreste, prima di tornare a Tokyo, calmate il brontolio della pancia in un ristorante locale e sgranocchiate un po' di yuba, o pelle di tofu, una prelibatezza locale, e innaffiate il tutto con un po' di sakè di produzione locale.

Gite di un giorno da a Tokyo: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Gite di un giorno da a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.547 recensioni

Il giorno del viaggio c'erano molte persone dall'Europa e dagli Stati Uniti. La maggior parte delle sorelle della guida era inglese. Non preoccuparti se non capisci l'inglese. Le tre lingue della sorella (inglese, giapponese, cinese) sono tutte disponibili. Bene, anche l'autista (giapponese) è molto gentile e gentile. Spero che quando i cinesi scenderanno dall'autobus, vorrei ringraziare l'autista o lavorare sodo (basta usare alcune frasi giapponesi quotidiane per imparare alcune parole) perché siamo cinesi perché è inverno Alcuni luoghi sono più pericolosi ⚠️, il nostro processo è il Lago Kawaguchi, una pagoda a sei piani, Oshino Hachikai, Outlet Gotemido, e puoi vedere l'intero Monte Fuji quando sei fortunato. Non c'è ☁️ per bloccarlo. La grande nuvola di nuvole ha bloccato il monte Fuji: le persone che si sono appena avvicinate volevano semplicemente soffiare via la nuvola dalla foce del lago Kawaguchi con una vista panoramica sul monte Fuji, le monta

In questo breve tour ho potuto visitare il santuario, vedere la caduta dell'acqua, il bellissimo lago, la montagna e godermi un onsen locale. Vale la pena visitare anche le due aree di sosta perché c'erano servizi igienici puliti (uno con esposizione di ikebana e origami), bei ristoranti e negozi :) Penso che ogni attività fosse ben organizzata. La guida del tour è stata molto paziente e disponibile. Venne preparata con la mappa disegnata da lei e la spiegazione inglese. Ha dato consigli su dove avremmo trascorso più tempo al santuario. L'esperienza onsen non è stata davvero sorprendente. È un onsen locale e indoor molto piccolo. Nel complesso, considerando il prezzo che ho pagato e i luoghi che ho vissuto in un giorno, va tutto bene.

È stata una gita di un giorno molto bella. Siamo stati molto fortunati con il tempo e cieli sereni, per una vista perfetta della montagna da ogni fermata. La guida è stata molto gentile e ben informata. C'è stata una fermata a sorpresa (almeno non l'avevo notato nella descrizione) a un eccellente outlet alla fine - nel grande giorno dello shopping - che mentre di solito non è la mia cosa, i prezzi erano davvero incredibili (con la montagna veglia su di noi).

Mi piace il fatto che il tour fosse solo in un piccolo gruppo, intorno ai 20-25, e la folla era di nazionalità miste. La nostra guida turistica, Eric, era accomodante e parla un buon inglese. Siamo stati benedetti con un bel tempo quindi la vista del Monte. Fuji è stato eccellente! Consiglio vivamente questo tour agli amici.

Nonostante la pioggia si possono godere dei bellissimi paesaggi. Una grande avventura