Aggiungi date
Tokyo

Mangiare e bere

Tokyo Mangiare e bere: le attività più consigliate

Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

1. Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

Esplora il paese delle meraviglie culinarie del mercato esterno di Tsukiji con una guida locale esperta e assaggia alcune deliziose prelibatezze locali lungo la strada. Scopri il mercato esterno mentre ti fai strada attraverso il suo labirinto di stradine fiancheggiate da 400 negozi. Ascolta come la tua guida spiega i trucchi del mestiere e rivela i segreti meglio custoditi del mercato. Chatta con i venditori e assaggia le prelibatezze locali. Una volta terminato il tour, resta al mercato e continua a fare shopping o visita uno dei ristoranti. Chiedi alla tua guida consigli sulle migliori zone e ristoranti da visitare.

Baia di Tokyo: crociera con cena tradizionale su Yakatabune

2. Baia di Tokyo: crociera con cena tradizionale su Yakatabune

La cena-crociera su una casa galleggiante Yakatabune, è un'antica tradizone giapponese ed è molto popolare non solo a Tokyo ma in tutto il Giappone. Vivi un'esperienza unica, gusta una cena tradizionale mentre ti godi il panorama notturno della città di Tokyo da una nuova prospettiva. Il tour della durata di circa 3 ore, parte da Shinagawa fino ad arrivare al Rainbow bridge, al fiume Sumida, al Tokyo sky tree e Odaiba. Ammira le luci di Tokyo, scatta fotografie memorabili del Tokyo Sky tree e di Obaida dal ponte panoramico dell'imbarcazione.  Gusta piatti di alta cucina, serviti da uno staff cordiale e amichevole. La cena è composta da 10 portate espresse tradizionali giapponesi, preparate con ingredienti freschi. Le portate includono antipasti (shikidashi, vegetables, kobachi), un piatto di sashimi, tempura fresca, un piatto a base di riso con ingredienti di stagione, verdure (konomono), insalata, noodles (shime no men) ed infine un dessert. L'area ristorante è dotata di aria condizionata, sono disponibili sia tavoli con sedie, sia tavoli bassi tradizionali giapponesi, ricavati direttamente da aperture nel pavimento.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

3. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Tour del cibo di strada giapponese

4. Tour del cibo di strada giapponese

Assapora il lato delizioso di Shibuya, una zona conosciuta principalmente per il suo approccio avanguardistico alla cultura e alla moda, ma meno per la sua offerta culinaria.  Questo tour ti mostrerà i luoghi di Shibuya frequentati dagli abitanti locali, così che, alla tua prossima visita, avrai modo di muoverti come uno di loro. Approfitta dell'opportunità di visitare 5 diversi punti di ristoro e di assaggiare: gli spiedini preparati con manzo di Kobe, i takoyaki di Osaka (polpettine di polpo), gli okonomiyaki di Hiroshima (frittella agro-dolce), 5 diverse varietà di sushi e il taiyaki (dessert giapponese). Questi indimenticabili posticini nascosti dietro gli stretti vicoli del quartiere ti offriranno un'esperienza a cui non vorrai rinunciare. Termina la tua passeggiata con un tour del depachika di Shibuya, un mercato gastronomico sotterraneo.

Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

5. Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

Esplora i vicoli dell'area di Shinbashi a Tokyo, nota per i suoi izakaya (bar) rustici e i chioschi di cibo. Assaggia alcune delle pietanze più buone del pianeta, mentre scopri questo vivace quartiere dopo il tramonto! Inizia visitando la miriade di locali invasi ogni sera dai lavoratori giapponesi. Unisciti alle migliaia di uomini d'affari che si recano nel loro izakaya preferito per un pasto veloce e una birra fresca prima di andare a casa. Fermati a gustare del sashimi (pesce crudo), dei grandi gyoza(ravioli al vapore) e una tamagoyaki (omelette), per poi proseguire fino a un banco di yakitori che serve spiedini di carne e di verdure cucinati sul fuoco vivo. Esplora il labirinto di izakaya per scovare uno dei negozi di okonomiyaki (pancake) più nascosti, visitato solo dagli abitanti del posto. Assaggia un autentico okonomiyaki accompagnato da una bevanda, prima di fare ritorno alla Stazione di Shinbashi per la conclusione del tour.

Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

6. Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

Dirigiti a Shinjuku, l'area dell'intrattenimento di Tokyo, e unisciti alla gente del posto mentre prendi un boccone e un drink in un tour a piedi la sera. Assapora i sapori locali mentre provi diverse bevande e snack, imparando a conoscere la zona dalla tua guida locale lungo il percorso. Inizia la serata in un gastropub giapponese in stile izakaya per l'happy hour. Poiché questo è il passatempo preferito di molti giapponesi, trascorri un po' di tempo a chiacchierare con i tuoi compagni di viaggio davanti a drink e snack. Quindi, gironzola per Omoide Yokocho, un insieme di vicoli pieni di minuscoli bar e ristoranti. Dai un'occhiata ai diversi tipi di cibo in cui la gente del posto mangia solitamente, dai ristoranti yakitori e negozi di soba a caffè e bar. Se desideri tornare a trovarci nel tuo tempo libero, Omoide Yokocho è un ottimo posto per sedersi e mangiare gomito a gomito con uomini d'affari locali. Guarda come si rilassano dopo l'orario di lavoro. Più tardi, raggiungi Kabukicho, un'area ricca di oltre 3.000 negozi, ristoranti, discoteche e karaoke. Inondata di luminose luci al neon, Kabukicho è una delle aree più fotogeniche di Tokyo. Con le strade piene di gente e musica a tutto volume da ogni angolo, sei sicuro di non avere mai una serata noiosa a Kabukicho. Termina la serata a Golden Gai, un quartiere compatto pieno di piccoli bar che di solito possono ospitare solo da sei a otto persone alla volta. È qui, nel punto di ristoro più famoso di Shinjuku, dove ti imbatterai in uno dei bar preferiti della tua guida e dirai kanpai (applausi!) davanti a più drink. Da qui, la tua guida può darti indicazioni per tornare al tuo hotel, alla tua prossima destinazione o lasciarti a chiacchierare per tutta la notte con nuovi amici.

Tokyo: tour gastronomico notturno a Shinjuku

7. Tokyo: tour gastronomico notturno a Shinjuku

Unisciti alla tua guida locale in questo tour gastronomico notturno di Tokyo e scopri Shinjuku, uno dei luoghi turistici più famosi di Tokyo. Visita tre luoghi famosi amati dalla gente del posto. Mentre ti godi la deliziosa cucina, scopri anche la cultura del cibo giapponese e la complessa area di Shinjuku attraverso questo tour. Inizia il viaggio visitando un ristorante di sushi nascosto nella metropolitana di Shinjuku. Qui, un autentico chef di sushi, o Itamae, creerà bellissime creazioni di sushi davanti ai tuoi occhi. Il tuo chef preparerà sushi fresco usando il pesce all'interno del proprio acquario. Successivamente, visita un ristorante Yakiniku situato vicino alla stazione di Shinjuku. Questo ristorante rende omaggio al defunto Toshiro Mifune. Qui, preparerai il tuo barbecue giapponese con il famoso Wagyu. Goditi il tuo tempo grigliare la carne con un autentico shichirin giapponese o una stufa barbecue. Quindi, gironzola nel caos vivace Kabuki-Cho. Fai la tua ultima fermata proprio di fronte al famoso Godzilla TOHO Theater in una gelateria artigianale in un caffè tranquillo e accogliente.

Tokyo: lezione di cucina giapponese privata in una casa locale

8. Tokyo: lezione di cucina giapponese privata in una casa locale

Impara a preparare un autentico pasto giapponese in un appartamento nel centro di Tokyo. Rimboccati le maniche mentre entri nella cucina del tuo ospite per preparare piatti basati sulle ricette tradizionali della famiglia dalla zuppa di miso al nikujaga e al sushi chirashi. Ottieni un'introduzione agli ingredienti essenziali della cucina giapponese come dashi, miso e mirin e prepara un pasto che verrà servito su splendidi piatti giapponesi. Dopo aver cucinato insieme, condividerai un delizioso pasto fatto in casa con il tuo ospite al tavolo da pranzo per parlare di cibo e vita in Giappone. Assapora autentici piatti giapponesi fatti in casa come il nikujaga (un piatto di carne e patate in umido con salsa di soia) o pesce di stagione (cotto lentamente o grigliato), melanzane con dengaku miso, involtini di uova di dashi, zuppa di miso fatta in casa e dessert. Il menu varia in base alla stagione e alle preferenze dietetiche. Parti con nuove ricette, a stomaco pieno, un vero assaggio della vita di un locale e un apprezzamento della cucina e della cultura giapponese.

Tokyo: tour di degustazione di ramen con Ramen Guru locale

9. Tokyo: tour di degustazione di ramen con Ramen Guru locale

In 3 premiati negozi di ramen, assaggia 6 mini ciotole completamente diverse di delizioso ramen. Queste sono circa da 1/4 a 1/3 delle dimensioni delle ciotole di ramen piene, il che ti consente di mangiare una grande varietà di ramen durante il tuo tour. Scegli 6 da una selezione di 11 mini ciotole ramen. Scopri tutto sul ramen, dalla sua storia alla sua preparazione. Scopri un argomento ramen diverso in ciascuno dei negozi, tramite dispense colorate e immagini. Il tour si svolgerà in tre quartieri unici di Tokyo, tra cui Shibuya. Al negozio 1 assaggia il ramen di pesce leggero e scopri le origini e i tipi di ramen. Dirigiti verso un piccolo e accogliente negozio di ramen con ramen unico a base di pesce che non potresti trovare fuori dal Giappone. Al negozio 2 ramen salato al curry e scopri la preparazione del ramen. Mangia ramen al curry perfettamente bilanciato con sapori che non dimenticherai mai. Al negozio 3 assaggia un ramen di maiale fusion e scopri le tendenze del ramen e il futuro del ramen. Queste sono forse le migliori ciotole per le fotografie. Goditi questa divertente e deliziosa fusione tonkotsu ramen.

Tokyo: tour gastronomico di Yurakucho, Ginza e Shinbashi

10. Tokyo: tour gastronomico di Yurakucho, Ginza e Shinbashi

Inizia il tour a Gado Shinta, un vivace ristorante di quartiere nascosto sotto i binari dei treni, e passeggia tra gli stretti vicoli illuminati dalle lanterne, per vivere un'esperienza che ti riporterà nel Giappone degli anni '70. Qui avrai modo di provare degli spuntini e degli antipasti tipici presso gli izakayas frequentati dagli abitanti locali. Dopodiché dirigiti verso Ginza, dove scoprirai delle specialità gastronomiche di lusso, come un melone da 400 $, e visiterai un famoso negozio di Sembei (cracker di riso), risalente ai primi anni dell'800. Prosegui il tour con una passeggiata nel vicino labirinto di ristoranti, izakayas e bar situato a Shinbashi. Il tour terminerà con un delizioso dessert, ovviamente.

Mangiare e bere a Tokyo: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Mangiare e bere a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

questa è stata un'esperienza estremamente positiva. Ho portato i miei colleghi di altri paesi, ma hanno adorato questa esperienza in quanto si tratta non solo di una crociera nella baia, ma di una cena completa e di tutto ciò che puoi bere! abbiamo anche adorato il modo in cui questa crociera con cena coinvolge a bordo molti altri gruppi locali che la rendono un'esperienza davvero autentica. hanno fatto delle soste in 2 punti dove si può ammirare lo skytree di Tokyo e il Rainbow bridge e lì, si può salire sul tetto e scattare una foto. il personale della barca ci noleggia abiti tradizionali. basta essere consapevoli che l'orario di partenza di questa barca varia a seconda della data e delle condizioni, il fornitore ci ha inviato un aggiornamento su quando la crociera con cena parte quando è stata finalizzata, quindi è necessario controllare la posta elettronica.

La mia guida di lingua inglese ha soddisfatto i miei desideri cambiando la direzione del tour con un collegamento alla Louis Vuitton Foundation per vedere la mostra di Christian Boltansky come desideravo. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo lasciato la folla per intraprendere un percorso più "riservato" con la strada dei creatori...

È stato fantastico: vorrei solo aver prenotato un tour più lungo! La nostra guida, Royce, è stata davvero istruttiva e si è presa il tempo per spiegare molte cose che forse non avrei nemmeno notato. Ha anche fatto assaggiare ai miei figli (6, 10 e 12 anni) dei takoyaki ripieni di polpo, che adoravano e che non avrei pensato di provare.

Giornata davvero fantastica. Aki la nostra guida è stata davvero gentile, educata e ben informata

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!