Aggiungi date
Tokyo

Mostre e musei

Tokyo Mostre e musei: le attività più consigliate

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

1. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

2. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

3. Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

Tokyo Joypolis è uno dei più grandi parchi di divertimento al coperto del Giappone di SEGA. Con molte giostre e attrazioni diverse, vieni a scoprire Joypolis da solo con questo biglietto d'ingresso di 1 giorno. Situato a Odaiba, Tokyo Joypolis è un ottimo modo per trascorrere una giornata con la famiglia o gli amici. Divertiti con giochi divertenti, giostre, VR e oltre 20 diverse attrazioni indipendentemente dal tempo. Il parco è composto da 3 piani e comprende giostre, giochi VR, giochi arcade, un angolo premi e una macchina per la stampa di adesivi. Le attrazioni includono Gekion Live Coaster, Halfpipe Tokyo, Pirate's Plunder, The Joypolis Explorer e Spicy Taxi.

Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

4. Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

Entra nel famoso Edo Wonderland, ubicato nella splendida città di Nikkō, per conoscere una delle epoche più distintive del Giappone. Una volta all'interno, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Edo: esplora la città costruita con l'architettura tradizionale Edo. Indossa un kimono tradizionale a scelta tra una selezione con gradi differenti e diventa un cittadino Edo per la giornata. Vesti i panni di un signore, di un samurai, di una principessa, di un contadino o di un diverso tipo di cittadino e approfitta dell'occasione per scattare splendide foto. Immergiti nella cultura e prova la complessa bellezza dell'indossare un kimono.  Goditi una varietà di spettacoli dal vivo, tra cui le popolari esibizioni dei ninja, gli spettacoli culturali delle oiran, gli spettacoli di magia con l'acqua e vari altri giochi tradizionali. Partecipa ad autentiche esperienze culturali. Impara le nozioni base per saper maneggiare una spada da samurai o per il tiro con l'arco tradizionale. Prendi una lezione su come suonare lo shamisen (uno strumento musicale), applicare il beni (il tradizionale rossetto artigianale) o realizzare l'ukiyo-e (la stampa xilografica) o l'aizome (la tintura di colore indaco).  Conosci gli aspetti straordinari della cultura Edo attraverso svariate esibizioni, comprese quella dei vigili del fuoco Edo e quella del fabbro. Scopri altre attività divertenti, tra cui un labirinto meccanico, una casa ninja piena di segreti e la misteriosa casa per l'addestramento dei ninja, dove le leggi della fisica sembrano non essere valide. Gusta l'autentica cucina di stagione Edo nei vari ristoranti del parco. 

Tokyo: biglietto d'ingresso al Legoland Discovery Center

5. Tokyo: biglietto d'ingresso al Legoland Discovery Center

Immergiti nel mondo di LEGO con una visita al LEGOLAND Discovery Center di Tokyo. Viaggia indietro nel tempo fino alla tua infanzia o divertiti con la tua famiglia in questo parco a tema al coperto ricco di attività e attrazioni pratiche. Circondato da oltre 3 milioni di mattoncini LEGO, scopri la meraviglia del divertimento all'interno del parco con un tour della fabbrica di mattoncini LEGO e un laboratorio di creazioni LEGO. Puoi anche ammirare l'enorme diorama della città di Tokyo creato utilizzando i mattoncini LEGO e divertirti un po' in un vero parco giochi Duplo. Il parco è ricco di giochi stimolanti ed esperienze visive divertenti per tutta la famiglia, tra cui LEGO Ninjago City Adventure, dove puoi allenarti per diventare il ninja più potente, un cinema 4D con effetti speciali che ti faranno saltare fuori dal tuo skin a sorpresa e una sparatoria interattiva per salvare una principessa catturata.

Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

6. Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

Scopri il centro culturale di Tokyo con un tour di Harajuku. Inizia esplorando il Santuario Meiji, immerso in splendidi giardini. Continua per Takeshita street per assaggiare deliziosi dolci alla Totti Candy Factory e sperimentare la cultura giovanile kawaii. Fai una pausa nel Giardino Urasando, prima di visitare la zona alla moda di Omotesando. Fuggi dal trambusto e dirigiti a Uraharajuku, un quartiere tranquillo, per curiosare tra le sue boutique. Ammira gli oggetti d'arte antichi al Museo Nezu e rilassati nel giardino giapponese.

Da Tokyo: gita di un giorno storico privato a Kawagoe

7. Da Tokyo: gita di un giorno storico privato a Kawagoe

Incontra il tuo ospite a Tokyo e viaggia indietro nel tempo per visitare Little Edo, un riferimento alla grande Tokyo feudale dei vecchi tempi situata a meno di un'ora a nord della città. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Scopri i relitti dell'era Edo giapponese e ammira i musei e l'affascinante cultura di Kawagoe. Qui la storia e la cultura giapponese sono state preservate sotto forma di tradizionali edifici in legno, affascinanti musei e un festival che celebra la gloria delle epoche passate. Esplora il tempio Kita-in, dove troverai una stanza che un tempo faceva parte dell'iconico castello di Edo di Tokyo. Assisti al potere dell'annuale Festival di Kawagoe, quando i locali scendono in strada su stravaganti carri allegorici per celebrare l'arrivo dell'estate. Se non sei abbastanza fortunato da vederlo dal vivo, puoi avere un assaggio nell'esclusivo Museo del Festival. Lasciati incantare dai resti della secolare città castello conservata lungo le strade moderne. Il tuo ospite ti aiuterà a navigare tra le colossali mura di pietra per scoprire il campanile di Toki no Kane, un'icona locale. Scopri un mondo di dolci delizie in un ambiente rustico a Penny Candy Lane. Passeggia lungo Kurazukuri Street, dove gli edifici tradizionali con piastrelle a carbone offrono uno sguardo unico nel passato. Il tuo ospite ti mostrerà come mangiare prelibatezze locali come un'anguilla bollita e se sei aperto tutti i tipi di prelibatezze bizzarre a base di patate dolci prima di tornare a Tokyo.

Tokyo: tour privato a piedi di Ueno con visita al santuario

8. Tokyo: tour privato a piedi di Ueno con visita al santuario

Incontra la tua guida, quindi parti per un'avventura attraverso Ueno, una delle zone più famose di Tokyo per visitare la città. Passeggia per le strade trafficate e immergiti nell'atmosfera vibrante mentre la gente del posto trascorre la giornata. Inizia con una passeggiata nel Parco di Ueno, famoso per i suoi alberi di ciliegio. Ammira i numerosi stagni del parco, quindi fermati presso un tempio storico e un santuario. Più tardi, goditi una visita al National Science Museum. Arrivo ad Ameyoko, una delle migliori destinazioni per lo shopping della città. Passeggia tra i numerosi negozi e prendi qualche souvenir per ricordare la tua visita. C'è anche tempo per mangiare un boccone e assaggiare alcune prelibatezze tradizionali. Durante il tour, scopri la storia, la vita e la cultura locali dalla tua guida.

Roppongi: tour culturale privato a piedi con sosta al belvedere

9. Roppongi: tour culturale privato a piedi con sosta al belvedere

Passeggia per Roppongi, la città nota per la sua vivace vita notturna. La tua guida esperta ti mostrerà alcuni dei migliori luoghi di arte e cultura, tra cui imponenti siti di architettura, ricchi luoghi naturali e musei culturali. Ci sono molte aziende globali, negozi internazionali e luoghi unici in cui cenare. Sarai guidato attraverso Roppongi dal giorno alla notte e alla fine della giornata, la tua guida ti consiglierà un ottimo posto dove mangiare.

Da Tokyo: escursione giornaliera privata al lago Kawaguchi-ko

10. Da Tokyo: escursione giornaliera privata al lago Kawaguchi-ko

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per Kawaguchi-ko, famosa per le sorgenti termali, i musei, i fiori di ciliegio e le viste sull'iconico Monte Fuji. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Inizia la giornata nella località turistica di Kawaguchi-ko facendo il bagno in una sorgente termale locale (nota come onsen). Elimina lo stress nelle acque curative prima di dirigerti verso il corridoio degli aceri, che in autunno vanta bellissime foglie d'acero rosse e dorate. Sali sulla funivia panoramica del Monte Fuji per ammirare panorami da 1.075 metri sul livello del mare. Segui la tua guida in luoghi insoliti come il Santuario Fuji Omoro Sengen o il Tanuki Tea Shop. Trovato in cima al Monte Tenjo, offre una nuova prospettiva del Monte Fuji. Ammira le famose attrazioni come il Kubota Art Museum e scopri l'antica arte della morte dei tessuti. Se hai bisogno di uno spuntino prima di tornare a Tokyo, la tua guida può consigliarti il miglior ristorante di noodle houtou con una splendida vista.

Mostre e musei a Tokyo: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo avuto un grosso problema perché pensavamo di aver acquistato i biglietti per il TeamLabBorderless (che è come un fratello maggiore per i pianeti TeamLab), e abbiamo avuto la notizia solo all'ingresso. Quindi fai attenzione quando prenoti :) Alla fine, è stata un'esperienza sensoriale molto bella, dal tattile al visivo. Siamo rimasti sorpresi di dover andare a piedi nudi (alcune camere hanno acqua sul pavimento, fino alle ginocchia, ma forniscono asciugamani e persino pantaloncini). Ho pensato che fosse troppo costoso per l'esperienza offerta, abbiamo finito il tutto in 20-30 minuti.

Siamo arrivati in ritardo di 30 minuti a causa del viaggio verso la stazione ferroviaria sbagliata ed eravamo preoccupati che avremmo perso il nostro orario dei biglietti programmato. Tuttavia, il personale era molto comprensivo e ci ha permesso di entrare subito con il gruppo successivo. Le attrazioni del museo erano incredibili da vedere e davvero uniche poiché non avevamo mai visto le attrazioni e le sale interattive prima.

Esperienza fantastica. Ci sono voluti un po 'più di un'ora. Preparati per l'acqua alta al ginocchio a volte. La prima stanza è stata divertente, ma alcuni hanno avuto difficoltà a superarla mentre affondi e devi attraversare materiali morbidi e avvolgenti che ti fanno perdere l'equilibrio. Alcuni hanno trovato utile attaccare alle pareti.

Esperienza bellissima che apre tutti i sensi del visitatore, vista e udito sono i sensi maggiormente colpiti da questa esperienza

non ci sono parole. i video non rendono giustizia. 100% dovresti andare