Aggiungi date
Tokyo

Musical e spettacoli

Tokyo Musical e spettacoli: le attività più consigliate

Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

1. Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

Esplora il paese delle meraviglie culinarie del mercato esterno di Tsukiji con una guida locale esperta e assaggia alcune deliziose prelibatezze locali lungo la strada. Scopri il mercato esterno mentre ti fai strada attraverso il suo labirinto di stradine fiancheggiate da 400 negozi. Ascolta come la tua guida spiega i trucchi del mestiere e rivela i segreti meglio custoditi del mercato. Chatta con i venditori e assaggia le prelibatezze locali. Una volta terminato il tour, resta al mercato e continua a fare shopping o visita uno dei ristoranti. Chiedi alla tua guida consigli sulle migliori zone e ristoranti da visitare.

Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

2. Tokyo: biglietto da 1 giorno per Joypolis

Tokyo Joypolis è uno dei più grandi parchi di divertimento al coperto del Giappone di SEGA. Con molte giostre e attrazioni diverse, vieni a scoprire Joypolis da solo con questo biglietto d'ingresso di 1 giorno. Situato a Odaiba, Tokyo Joypolis è un ottimo modo per trascorrere una giornata con la famiglia o gli amici. Divertiti con giochi divertenti, giostre, VR e oltre 20 diverse attrazioni indipendentemente dal tempo. Il parco è composto da 3 piani e comprende giostre, giochi VR, giochi arcade, un angolo premi e una macchina per la stampa di adesivi. Le attrazioni includono Gekion Live Coaster, Halfpipe Tokyo, Pirate's Plunder, The Joypolis Explorer e Spicy Taxi.

Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

3. Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

Entra nel famoso Edo Wonderland, ubicato nella splendida città di Nikkō, per conoscere una delle epoche più distintive del Giappone. Una volta all'interno, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Edo: esplora la città costruita con l'architettura tradizionale Edo. Indossa un kimono tradizionale a scelta tra una selezione con gradi differenti e diventa un cittadino Edo per la giornata. Vesti i panni di un signore, di un samurai, di una principessa, di un contadino o di un diverso tipo di cittadino e approfitta dell'occasione per scattare splendide foto. Immergiti nella cultura e prova la complessa bellezza dell'indossare un kimono.  Goditi una varietà di spettacoli dal vivo, tra cui le popolari esibizioni dei ninja, gli spettacoli culturali delle oiran, gli spettacoli di magia con l'acqua e vari altri giochi tradizionali. Partecipa ad autentiche esperienze culturali. Impara le nozioni base per saper maneggiare una spada da samurai o per il tiro con l'arco tradizionale. Prendi una lezione su come suonare lo shamisen (uno strumento musicale), applicare il beni (il tradizionale rossetto artigianale) o realizzare l'ukiyo-e (la stampa xilografica) o l'aizome (la tintura di colore indaco).  Conosci gli aspetti straordinari della cultura Edo attraverso svariate esibizioni, comprese quella dei vigili del fuoco Edo e quella del fabbro. Scopri altre attività divertenti, tra cui un labirinto meccanico, una casa ninja piena di segreti e la misteriosa casa per l'addestramento dei ninja, dove le leggi della fisica sembrano non essere valide. Gusta l'autentica cucina di stagione Edo nei vari ristoranti del parco. 

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

4. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: serata di intrattenimento dei samurai

5. Tokyo: serata di intrattenimento dei samurai

Dopo il tuo arrivo nei locali, sarai invitato a vedere Kanda Myojin, che è un famoso santuario sia della zona che del Giappone. Il santuario ha la reputazione di essere prospero sia per gli affari che per il matrimonio. Successivamente, sarai invitato ad entrare nel ristorante, che si trova sullo stesso sito. Dopo il tuo arrivo, goditi un drink, una cena o uno spuntino (se l'opzione è stata scelta) fino all'inizio dello spettacolo. Dalle 20:00, ti godrai uno spettacolo di samurai che può essere visto solo in Giappone. Alla conclusione dello spettacolo, il samurai uscirà davanti al pubblico, a quel punto sarete invitati a fare una foto insieme gratuitamente.

Tokyo: Geisha Dinner Experience

6. Tokyo: Geisha Dinner Experience

Dopo l'arrivo presso la sede alle 18:00, verrai accolto dalla guida e dall'host di lingua inglese. Prima che il tuo cibo venga servito, sarai libero di socializzare con gli altri ospiti da tutto il mondo e fare nuove amicizie. Successivamente, ti verrà presentato Geisha e mentre indulgerai nel tuo delizioso pasto, il tuo interprete ti introdurrà alla cultura e alla storia di questa affascinante tradizione. Ti godrai quindi balli e canzoni tradizionali eseguiti dalla Geisha. Successivamente, ci sarà tempo per una sessione di domande e risposte, così come alcuni giochi. Sarai libero di porre domande, imparare di più sulla Geisha e divertirti giocando alcuni giochi tradizionali giapponesi con loro. Alle 19:30, puoi divertirti a suscitare alcune conversazioni con la Geisha mentre ti versano i tuoi drink (sarai in grado di conversare con loro con l'aiuto del tuo interprete inglese). Alle 20:00 la cena terminerà e dopo aver fatto nuove amicizie e aver appreso la cultura della Geisha, è possibile scattare foto e dire "Sayoonara" prima della fine della serata.

Tokyio: incontro con le geisha a Chaya

7. Tokyio: incontro con le geisha a Chaya

Raggiungi una ochaya, dove ti attendono alcune geisha in rappresentanza di diverse okiya (case di geisha) di Tokyo; l'ochaya, nonostante significhi casa del tè in giapponese, non è in realtà un luogo dove andare a degustare questa deliziosa bevanda bensì un luogo dove le geisha intrattengono i loro clienti secondo una tradizione che risale almeno al periodo Edo dello Shogunato Tokugawa. Le Ochaya sono luoghi esclusivi ubicati in un hanamachi (quartiere delle geisha) a cui si accede solo tramite invito. Prendi posto e scopri la cultura e la storia delle geisha (intrattenitrici giapponesi dalla lunga e gloriosa tradizione). Nel corso di 1 ora e 30 minuti, le geisha si esibiranno in danze tradizionali e canti o intratterranno gli ospiti in amabili conversazioni e giochi tradizionali; alcune occasioni potrebbero prevedere la presenza di geisha in grado di parlare inglese e quindi conversare in inglese con gli ospiti. L'arte delle geisha si esprime attraverso varie forme: canto, ballo, giochi tradizionali, conversazioni e a volte poesia, sempre avendo cura che i bicchieri dei presenti siano colmi. Durante la permanenza all'ochaya, gli ospiti possono socializzare con i presenti, compresi i locali, che spesso frequentano questi luoghi per sostenere le geisha presenti nelle comunità. Al termine dell'evento, i clienti possono riunirsi per una foto di gruppo con le geisha prima di andare via.

Sakura a Tokyo: Cherry Blossom Experience

8. Sakura a Tokyo: Cherry Blossom Experience

Prenota questo incontro con un Tokyoite e il partner locale ti contatterà entro 24 ore per farti domande sulle tue preferenze e interessi. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Costruiranno un itinerario personalizzato solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Le esperienze possono spaziare dalla condivisione di consigli davanti a un caffè, alla scoperta di un piccolo quartiere o all'esplorazione della città nel suo insieme. Il tuo host locale ti mostrerà i luoghi e le cose che rendono unica Tokyo; replicheranno l'esperienza di trascorrere del tempo in una città con un amico che vive lì. Il partner locale crede che i migliori momenti di viaggio derivino dall'andare sotto la superficie di una destinazione e scoprirla attraverso una lente locale. Il team organizzerà un punto d'incontro e un orario con il tuo host nel luogo più conveniente per te. Durante l'esplorazione, se hai voglia di cambiare direzione, o se il tuo host locale crede che ti piacerebbe una vista o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario.

Scopri Shimokitazawa: quartiere bohémien di Tokyo

9. Scopri Shimokitazawa: quartiere bohémien di Tokyo

Prenota questo tour e i tuoi host ti contatteranno entro 24 ore e ti faranno domande sulle tue preferenze e interessi, in modo che possano abbinarti al profilo giusto e assegnare un Tokyoite locale che la pensa come te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo a mente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario su misura, solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con la tua guida nel posto più conveniente per te. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione, o la tua guida crede che ti piacerebbe uno spettacolo o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire posti incredibili a Tokyo che non conosci e che sono difficili da trovare in qualsiasi guida o su Internet, perché sono meno conosciuti dalla folla ma amati dalla gente del posto. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo tour privato e lascia che il tuo locale ti mostri la Tokyo che adorerai.

Musical e spettacoli a Tokyo: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Musical e spettacoli a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Sono andato a Tokyo per lavoro ed avendo una giornata libera ho prenotato una visita della città per ottimizzare il breve tempo a mia disposizione. Tutto perfetto: dalla prenotazione alle e-mail di coordinamento. La mia guida, Giuliano, mi ha portato tra le vie ed i quartieri di questa immensa città facendomi assaporare i contrasti di questo paese che guarda al futuro più estremo ma che ancora è legato alla tradizione. Pranzo tradizionale con ottima atmosfera giapponese, lontano dalle luci e dagli eccessi. La giornata è volata ed è stata molto piacevole, è stato come fare un giro di Tokyo con un amico che non si vede da tempo. Consiglio Giuliano e consiglio la visita di Tokyo.

Ci siamo trovati subito benissimo, Martina è una persona semplice, disponibilissima, simpatica e molto competente. Abbiamo visitato le zone di maggiore interesse della città con un tour che abbiamo pianificato con lei passo-passo via email e si è rivelato un successone, siamo contentissimi di averla scelta per il nostro viaggio di nozze! Super consigliato! Gabriele e claudia

Giovanni è una guida molto competente e disponibile. In 4 ore ci ha fatto visitare il cuore pulsante di Tokyo correndo su e giù tra le stazioni della metropolitana e illustrandoci i tratti culturali più caratteristici della popolazione giapponese. Da sole sarebbe stato impossibile. Grazie!

Esperienza fantastica

Martina è stata eccezionale. Una host perfetta consiglia sempre bene e ti fa vedere una Tokyo non ordinaria. Bravissima.