Tokyo Occasioni speciali e romantiche

Tokyo Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

1. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

※Questa attività richiede un permesso di guida internazionale. Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart su misura. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con un costume del tuo personaggio preferito. Quindi, rimpicciolisci l'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Attraversa la famosa zona del quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, l'incrocio di Shibuya. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti farà da guida, così non dovrai preoccuparti di non perderti nessun luogo importante. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto d'incontro, la tua guida ti manderà via e-mail tutte le foto scattate.

Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

2. Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

Ammira panorami impareggiabili su Tokyo dal Ponte d'osservazione Tembo sulla torre Tokyo Skytree, grazie a questo biglietto d'ingresso. Prova il brivido di salire in ascensore a un'altezza di 350 metri. Scegli tra il biglietto con o senza accesso alla spettacolare Galleria Tembo. Arriva alla Tokyo Skytree e sali fino al 4° piano, dovei lo staff ti accoglierà con entusiasmo. Ritira qui il tuo biglietto e recati direttamente all'ascensore che ti condurrà sul Ponte Tembo a 350 metri di altezza in un lampo. Questa enorme piattaforma circolare è caratterizzata da finestre su tutti i lati, che ti garantiscono una visuale a 360 gradi della città di Tokyo. Ammira il sinuoso fiume Sumida e cerca di avvistare lo stadio Tokyo Dome e la Tokyo Tower, grazie agli schermi interattivi che ti aiuteranno a individuare i vari punti di interesse. Se sceglierai di visitare la Tembo Galleria, potrai prendere un altro ascensore e raggiungere il punto panoramico a 450 metri di altezza. La Galleria offre una lunga e inclinata rampa a spirale che offre una vista ancora più dinamica della città. Durante la discesa avrai l'opportunità di fare una sosta al Floor 345, per acquistare qualche souvenir, e al Floor 340 per una vista da far girare la testa attraverso una sezione del solido pavimento in vetro.

Tokyo Tower: biglietto di ingresso

3. Tokyo Tower: biglietto di ingresso

Ubicata nel centro di Tokyo, la Tokyo Tower è uno dei siti di interesse più importanti della città. Costruita nel 1958 e situata nei pressi della stazione di Hamamatsuchō della linea ferroviaria JR, l'edificio è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Il colore rosso acceso distingue la torre dagli edifici circostanti durante il giorno e le luci della notte rendono questa attrazione uno spettacolo davvero mozzafiato: goditi la sua bellezza in qualsiasi momento. Il concept d'illuminazione è opera della famosa lighting designer Motoko Ishii e la torre è illuminata dal tramonto alla mezzanotte. Il colore della luce cambia in base alle stagioni: il bianco intenso in estate e l'arancione in primavera, autunno e inverno. La torre dispone di una piattaforma di osservazione di grandi dimensioni ubicata a 150 metri di altezza e di una piattaforma di osservazione speciale a 250 metri. Ammira la vista panoramica della città. Nelle giornate di sole potrai inoltre distinguere il Monte Fuji. Oltre all'ingresso all'osservatorio, avrai l'opportunità di visitare un acquario a tema e di acquistare alcuni souvenir.

Volo in elicottero a Tokyo

4. Volo in elicottero a Tokyo

Ammira le viste migliori di Tokyo a bordo di un elicottero dotato di ampi finestrini. Approfitta di questo volo di 10 minuti quotato con opzioni da 3 o 5 persone. Decolla dall'eliporto di Tokyo e sorvola i principali siti d'interesse della città. Ammira il Ponte dell'Arcobaleno, Odaiba, Hamarikyu Onshi-teien, la Tokyo Tower, il Mercato di Tsukiji, il Palazzo Imperiale, la Stazione di Tokyo, il Fiume Sumida, Ryogoku Kokugikan, Kaminari-mon, il Tokyo Skytree, il Fiume Arakawa e il Kasai Rinkai Koen. La vista panoramica di 600 metri è un nuovo tipo di tour e grazie alle spiegazioni durante il volo, non c'è modo migliore per ammirare il fantastico skyline di Tokyo. La durata totale dell'attività è di 40 minuti e include una spiegazione di 30 minuti e il volo di 10 minuti.

Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

5. Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

Entra nel famoso Edo Wonderland, ubicato nella splendida città di Nikkō, per conoscere una delle epoche più distintive del Giappone. Una volta all'interno, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Edo: esplora la città costruita con l'architettura tradizionale Edo. Indossa un kimono tradizionale a scelta tra una selezione con gradi differenti e diventa un cittadino Edo per la giornata. Vesti i panni di un signore, di un samurai, di una principessa, di un contadino o di un diverso tipo di cittadino e approfitta dell'occasione per scattare splendide foto. Immergiti nella cultura e prova la complessa bellezza dell'indossare un kimono.  Goditi una varietà di spettacoli dal vivo, tra cui le popolari esibizioni dei ninja, gli spettacoli culturali delle oiran, gli spettacoli di magia con l'acqua e vari altri giochi tradizionali. Partecipa ad autentiche esperienze culturali. Impara le nozioni base per saper maneggiare una spada da samurai o per il tiro con l'arco tradizionale. Prendi una lezione su come suonare lo shamisen (uno strumento musicale), applicare il beni (il tradizionale rossetto artigianale) o realizzare l'ukiyo-e (la stampa xilografica) o l'aizome (la tintura di colore indaco).  Conosci gli aspetti straordinari della cultura Edo attraverso svariate esibizioni, comprese quella dei vigili del fuoco Edo e quella del fabbro. Scopri altre attività divertenti, tra cui un labirinto meccanico, una casa ninja piena di segreti e la misteriosa casa per l'addestramento dei ninja, dove le leggi della fisica sembrano non essere valide. Gusta l'autentica cucina di stagione Edo nei vari ristoranti del parco. 

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

6. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Da Tokyo: tour guidato privato dei templi di Kamakura

7. Da Tokyo: tour guidato privato dei templi di Kamakura

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Tokyo e viaggia a Kamakura in treno. Dopo un viaggio in treno di 1 ora, arriva a Kamakura e dirigiti alla prima tappa della giornata, il Tempio di Hase, noto anche come il Tempio dei Fiori. Al tempio ammira l'incredibile architettura di Hase Kannon, che ospita la statua buddista di Kannon, la dea della Misericordia. Scopri questa dea dagli undici volti e rappresenta le diverse fasi alla ricerca dell'illuminazione. All'esterno, puoi passeggiare per i graziosi giardini e vedere la Jizo-do Hall che vanta centinaia di piccole statue di Jizo Bodhisattva. Continua il tour fino al Tempio di Kotokuin, dove troverai il famoso Grande Buddha del Giappone. Lasciati stupire dall'imponente statua del Grande Buddha alta 13 metri mentre impari a conoscere il suo significato e la sua storia, che risale al 1292. Dopo aver stuzzicato un po' di appetito, fai il pieno di energia e goditi il pranzo in uno dei migliori ristoranti di Kamakura Ristoranti giapponesi. Dopo pranzo, dirigiti al Santuario di Tsurugaoka Hachimangu, costruito nel 1063 e dedicato all'imperatore Ojin, noto anche come il dio della guerra. Il santuario è il più importante santuario shintoista della città e si trova nel centro geografico di Kamakura. Mentre esplori il complesso, immergiti nell'atmosfera tranquilla e ascolta l'affascinante visione della tua guida sulla storia del santuario. Al termine di un'indimenticabile giornata a Kamakura, torna a Tokyo in treno, con arrivo intorno alle 16:00 o alle 17:00.

Tokyo: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

8. Tokyo: servizio fotografico con fotografo privato per le vacanze

Il fornitore del tour organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze specifiche, sia che si tratti di una vacanza in famiglia, di un viaggio romantico o più vivace con gli amici. Una volta che i dettagli sono organizzati, riceverai la conferma di tutte le informazioni di cui hai bisogno, lasciandoti semplicemente incontrare il fotografo sul posto a Tokyo e lasciargli lavorare la loro magia, catturando i tuoi viaggi in uno stile fotografico contemporaneo e sincero. I tuoi fotografi esperti di vacanze a Tokyo sono esperti locali selezionati, che condivideranno con te la loro conoscenza della città come un vecchio amico. Al termine del tuo tour fotografico, riceverai un link alla tua galleria personale online (protetto da password) entro 5 giorni lavorativi, contenente le tue immagini modificate professionalmente, tutte da scaricare gratuitamente. Crea dei ricordi che dureranno una vita e ripercorri i tuoi viaggi con bei ricordi.

Tokyo: tour a piedi privato e personalizzabile con servizio di prelievo

9. Tokyo: tour a piedi privato e personalizzabile con servizio di prelievo

Incontra la tua guida privata presso il tuo alloggio a Tokyo e preparati a esplorare la città con un tour a piedi. Personalizza l'itinerario in base ai tuoi interessi e ai tuoi impegni. Scegli in totale libertà i luoghi che vuoi visitare. Sfrutta al meglio il tuo tempo grazie a una guida esperta della città che non vede l'ora di condividere numerosi consigli. Scopri luoghi incredibili a Tokyo che non si trovano nelle guide cartacee e che sono popolari solo fra la gente del posto. Se hai appena raggiunto la città, inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Vivi la città come uno dei suoi abitanti, ascolta i consigli sui posti migliori per mangiare e fare shopping e impara il modo più semplice per spostarti in città. Ammira alcune delle attrazioni principali, passeggia per il suggestivo centro storico oppure risveglia i tuoi sensi presso uno dei mercati alimentari locali. Scopri di più sui siti di interesse che potrai visitare in autonomia dopo il tour.

Antica Tokyo: gioco di esplorazione della città

10. Antica Tokyo: gioco di esplorazione della città

Scopri un pezzo della complicata storia di Old Edo (oggi Tokyo) e delle storie dei tempi di shogun, geishe e samurai. Esplora l'affascinante capitale giapponese svolgendo una missione con i tuoi amici, un altro significativo o la famiglia. Segui ogni indizio da un luogo all'altro, con indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Risolvi il problema e indovina la risposta per sbloccare la storia segreta di ogni luogo. Dopo aver acquistato la missione, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail che verrà utilizzato nell'app. Il tour impiegherà circa 1,5 ore per essere completato, ma non c'è limite di tempo che ti permetterà di andare al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Gioca in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in gruppi o squadre più piccoli e gareggia l'uno contro l'altro. Ciascuno può anche giocare da solo, separato dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine del tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tokyo

Quali sono le migliori attrazioni di Tokyo?

Le attrazioni imperdibili di Tokyo sono:

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

È andato tutto bene. Biglietto in anticipo, quindi verrai portato a un contatore separato. Ho il suo biglietto. Non è stato necessario presentare un documento di identità e quindi è possibile avviare immediatamente. Il biglietto era solo per la piattaforma principale. Bella vista Eravamo lì all'ora di pranzo durante la settimana. Non era pieno. Wifi gratuito disponibile per pianificare le prossime stazioni.

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Esperienza da fare, la vista impareggiabile, mi sono attardata per vedere Tokyo anche by night è top!!!!

Viaggio di lavoro a Tokyo. Città sublime, tremendamente ordinata e cittadini educati. Unica al mondo

La torre più alta al mondo. Indimenticabile. Grazie al pass salta fila abbiamo guadagnato tempo.