Tokyo Storia e cultura

Tokyo Storia e cultura: le attività più consigliate

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

1. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Mercato esterno di Tsukiji: tour gastronomico a piedi

2. Mercato esterno di Tsukiji: tour gastronomico a piedi

Esplora la famosa area esterna del Mercato ittico di Tsukiji a Tokyo con un tour guidato. Scopri di più sulla cultura culinaria di Tokyo e su cosa fanno gli chef nelle loro visite quotidiane al mercato. Gusta una varietà di cibi tradizionali giapponesi mentre esplori il mercato. Incontra la tua guida e inizia la tua giornata all'insegna del cibo e dello shopping come se fossi un abitante di Tokyo al Mercato esterno di Tsukiji. Scopri perché così tanti importanti chef del Giappone visitano il mercato quotidianamente per comprare gli ingredienti più freschi. Esplora il labirinto di banchi del pesce e scopri di più sulla storia del mercato grazie alla tua guida. Passeggia tra i vari banchi e scopri i cibi tipici giapponesi e le bancarelle dove esperti venditori lavorano le carni di enormi tonni. Visita poi i vivaci negozi di cibo del mercato esterno. Gusta una varietà di cibi locali, dai cibi di strada alle prelibatezze più elaborate. Ascolta le informazioni della tua guida sulla cultura culinaria locale. Infine, concludi il tour in un autentico ristorante di sushi e gusta del sushi fresco prima di fare ritorno alla stazione di Tsukiji.

Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

3. Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

Sarai prelevato dal tuo hotel e portato in importanti siti nell'area del Monte Fuji in questo tour personalizzabile di un'intera giornata. Questo charter privato è perfetto per gruppi più numerosi, soprattutto per le famiglie, in quanto ti consente di vedere di più in un giorno e con la massima facilità. Il programma flessibile del tour ti consente di goderti la giornata al tuo ritmo. Puoi scegliere quali siti esplorare nella regione, incluso il complesso del Santuario di Sengen, la porta d'accesso all'ascensione del Monte Fuji, dove gli escursionisti pregano per una scalata sicura qui prima di intraprendere il loro viaggio. Potresti anche vedere lo splendido lago Kawaguchiko, la funivia Kachi Kachi e persino Oshino Hakkai, un villaggio tradizionale in stile giapponese con stagni sempreverdi. Lungo il percorso sarete accompagnati da un autista esperto. Se lo desideri, puoi anche scegliere di farti accompagnare da una guida durante il tour.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

4. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

5. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

6. Nikkō: biglietto per il parco a tema Edo Wonderland

Entra nel famoso Edo Wonderland, ubicato nella splendida città di Nikkō, per conoscere una delle epoche più distintive del Giappone. Una volta all'interno, ti sembrerà di aver viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Edo: esplora la città costruita con l'architettura tradizionale Edo. Indossa un kimono tradizionale a scelta tra una selezione con gradi differenti e diventa un cittadino Edo per la giornata. Vesti i panni di un signore, di un samurai, di una principessa, di un contadino o di un diverso tipo di cittadino e approfitta dell'occasione per scattare splendide foto. Immergiti nella cultura e prova la complessa bellezza dell'indossare un kimono.  Goditi una varietà di spettacoli dal vivo, tra cui le popolari esibizioni dei ninja, gli spettacoli culturali delle oiran, gli spettacoli di magia con l'acqua e vari altri giochi tradizionali. Partecipa ad autentiche esperienze culturali. Impara le nozioni base per saper maneggiare una spada da samurai o per il tiro con l'arco tradizionale. Prendi una lezione su come suonare lo shamisen (uno strumento musicale), applicare il beni (il tradizionale rossetto artigianale) o realizzare l'ukiyo-e (la stampa xilografica) o l'aizome (la tintura di colore indaco).  Conosci gli aspetti straordinari della cultura Edo attraverso svariate esibizioni, comprese quella dei vigili del fuoco Edo e quella del fabbro. Scopri altre attività divertenti, tra cui un labirinto meccanico, una casa ninja piena di segreti e la misteriosa casa per l'addestramento dei ninja, dove le leggi della fisica sembrano non essere valide. Gusta l'autentica cucina di stagione Edo nei vari ristoranti del parco. 

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

7. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

8. Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

Esplora il mercato di Tsukiji in un tour con una guida locale. Goditi una deliziosa colazione a base di pesce e ammira il pesce fresco e i prodotti presentati tra le numerose bancarelle dell'area del mercato esterno mentre passeggi per i vivaci passaggi. Incontra il punto di incontro designato dove la tua guida ti fornirà una panoramica del tour davanti a una deliziosa tazza di caffè. Dopo il caffè, passeggia per il mercato esterno con circa 700 bancarelle nella sezione del pesce e 120 negozi nella frutta e verdura sezione, ognuno unico a modo suo. Trascorri del tempo visitando il mercato all'ingrosso interno, vedendo alcuni dei migliori specialisti di pesce del mondo che rendono Tsukiji famoso nel mondo. Fermati e ricevi una benedizione al santuario locale. Fai una piccola pausa di degustazione e poi visita il vivace mercato esterno dove proverai piatti famosi della zona, scopri la storia, le controversie e il possibile futuro della comunità del mercato e concludi il tuo tour con un delizioso spuntino dolce. Durante l'esperienza del mercato esterno, troverai molte cose fantastiche da acquistare. La maggior parte dei venditori non accetta carte di credito, quindi porta contanti nella valuta locale giapponese in modo da poter portare a casa dei meravigliosi souvenir.

Tokyo: serata di intrattenimento dei samurai

9. Tokyo: serata di intrattenimento dei samurai

Dopo il tuo arrivo nei locali, sarai invitato a vedere Kanda Myojin, che è un famoso santuario sia della zona che del Giappone. Il santuario ha la reputazione di essere prospero sia per gli affari che per il matrimonio. Successivamente, sarai invitato ad entrare nel ristorante, che si trova sullo stesso sito. Dopo il tuo arrivo, goditi un drink, una cena o uno spuntino (se l'opzione è stata scelta) fino all'inizio dello spettacolo. Dalle 20:00, ti godrai uno spettacolo di samurai che può essere visto solo in Giappone. Alla conclusione dello spettacolo, il samurai uscirà davanti al pubblico, a quel punto sarete invitati a fare una foto insieme gratuitamente.

Tokyo: esplorazione della storia di 1400 anni nel distretto di Asakusa

10. Tokyo: esplorazione della storia di 1400 anni nel distretto di Asakusa

Ottieni il massimo da Asakusa con un tour a piedi di 3,5 ore, profondo ma rilassato, di questa storica cittadina nel cuore di Tokyo. Ammira il tempio Sensoji di 1400 anni e impara i suoi segreti dalla tua guida esperta e ospitale. Le nostre guide ti portano il meglio del turismo: conoscenza locale, genuina cordialità e un'esperienza acquisita attraverso un rigoroso processo di certificazione. Proprio come la storia di Asakusa è iniziata dal fiume Sumida, così fanno i nostri tour. Fai un passo avanti e indietro nel tempo con noi mentre ti aiutiamo a navigare nelle vivaci strade del Tempio di Sensoji, guidandoti nei posti migliori per soddisfare i tuoi occhi, lo stomaco e la tua curiosità! Partecipa a rituali secolari al Tempio e al Santuario di Asakusa e avrai la possibilità di vedere cosa hanno in serbo per te il destino con le famigerate fortune di carta di Sensoji. Rilassati nelle pittoresche e suggestive stradine secondarie che ricordano i vecchi tempi e lascia che la nostra guida ti mostri gemme nascoste e luoghi di ogni tipo, anche quelli che non esistono più! Dai negozi e ristoranti centenari alle nuove sale di intrattenimento dell'area "Rokku", ti innamorerai delle infinite novità di Asakusa che le nostre guide aiutano a dare vita. Utilizziamo un sistema di guida auricolare durante il tour per: ・ Consegna la voce della guida in modo sicuro a ogni partecipante a distanza. ・ Abilita la comunicazione all'interno del gruppo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Tokyo

Quali sono le migliori attrazioni di Tokyo?

Le attrazioni imperdibili di Tokyo sono:

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.743 recensioni

La sera prima ho pensato: "Sì, andiamo da Nikko!" Amo viaggiare da solo. Per lo stesso tipo di giapponesi, consiglio questo tour agli stranieri per i seguenti motivi. [Rimani puntuale] Tutti cercano disperatamente di non perdersi in un paese straniero. Non c'è nessuno che non mantenga l'orario della riunione ovunque vada. [Non puzza di alcol] I giapponesi (me compreso) inizieranno subito a bere sake e birra in lattina in macchina, giusto? Per me, che non bevo durante il giorno, viaggiare su un autobus che odora di alcol non è altro che dolore. È stato davvero utile in questo senso. [Difficile parlare con le persone sull'autobus] Se vieni beccato da altri passeggeri a cui piace parlare durante un tour in autobus, è la fine. (Rimangono solo i ricordi di quella persona piuttosto che i ricordi del viaggio) Inoltre, in un tour in autobus per i giapponesi, la guida parlerà di tutto per evitare che i passeggeri si annoino, ma la guida in questo tour parla brevemente al p

In questo breve tour ho potuto visitare il santuario, vedere la caduta dell'acqua, il bellissimo lago, la montagna e godermi un onsen locale. Vale la pena visitare anche le due aree di sosta perché c'erano servizi igienici puliti (uno con esposizione di ikebana e origami), bei ristoranti e negozi :) Penso che ogni attività fosse ben organizzata. La guida del tour è stata molto paziente e disponibile. Venne preparata con la mappa disegnata da lei e la spiegazione inglese. Ha dato consigli su dove avremmo trascorso più tempo al santuario. L'esperienza onsen non è stata davvero sorprendente. È un onsen locale e indoor molto piccolo. Nel complesso, considerando il prezzo che ho pagato e i luoghi che ho vissuto in un giorno, va tutto bene.

Yukio ci ha guidato verso alcune gemme nascoste del mercato del pesce che non saremmo in grado di provare da soli. Mi è piaciuto molto passeggiare per le strade, gustare tonno fresco e delizioso sulla terrazza in alto e assaggiare piccoli stuzzichini nelle prime ore del mattino. Anche il pasto di sushi è stato ottimo. Yukio è molto gentile, accogliente e sempre attento a tutti i membri del gruppo. Mi è piaciuto molto e consiglierei sicuramente il tour a tutti.

Esperienza bellissima che apre tutti i sensi del visitatore, vista e udito sono i sensi maggiormente colpiti da questa esperienza

non ci sono parole. i video non rendono giustizia. 100% dovresti andare