Aggiungi date
Tokyo

Tour serali

Tokyo Tour serali: le attività più consigliate

Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

1. Tokyo: tour gastronomico serale di 3 ore a Shinbashi

Esplora i vicoli dell'area di Shinbashi a Tokyo, nota per i suoi izakaya (bar) rustici e i chioschi di cibo. Assaggia alcune delle pietanze più buone del pianeta, mentre scopri questo vivace quartiere dopo il tramonto! Inizia visitando la miriade di locali invasi ogni sera dai lavoratori giapponesi. Unisciti alle migliaia di uomini d'affari che si recano nel loro izakaya preferito per un pasto veloce e una birra fresca prima di andare a casa. Fermati a gustare del sashimi (pesce crudo), dei grandi gyoza(ravioli al vapore) e una tamagoyaki (omelette), per poi proseguire fino a un banco di yakitori che serve spiedini di carne e di verdure cucinati sul fuoco vivo. Esplora il labirinto di izakaya per scovare uno dei negozi di okonomiyaki (pancake) più nascosti, visitato solo dagli abitanti del posto. Assaggia un autentico okonomiyaki accompagnato da una bevanda, prima di fare ritorno alla Stazione di Shinbashi per la conclusione del tour.

Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

2. Tokyo: tour della vita notturna con bevande a Shinjuku e notti al neon

Dirigiti a Shinjuku, l'area dell'intrattenimento di Tokyo, e unisciti alla gente del posto mentre prendi un boccone e un drink in un tour a piedi la sera. Assapora i sapori locali mentre provi diverse bevande e snack, imparando a conoscere la zona dalla tua guida locale lungo il percorso. Inizia la serata in un gastropub giapponese in stile izakaya per l'happy hour. Poiché questo è il passatempo preferito di molti giapponesi, trascorri un po' di tempo a chiacchierare con i tuoi compagni di viaggio davanti a drink e snack. Quindi, gironzola per Omoide Yokocho, un insieme di vicoli pieni di minuscoli bar e ristoranti. Dai un'occhiata ai diversi tipi di cibo in cui la gente del posto mangia solitamente, dai ristoranti yakitori e negozi di soba a caffè e bar. Se desideri tornare a trovarci nel tuo tempo libero, Omoide Yokocho è un ottimo posto per sedersi e mangiare gomito a gomito con uomini d'affari locali. Guarda come si rilassano dopo l'orario di lavoro. Più tardi, raggiungi Kabukicho, un'area ricca di oltre 3.000 negozi, ristoranti, discoteche e karaoke. Inondata di luminose luci al neon, Kabukicho è una delle aree più fotogeniche di Tokyo. Con le strade piene di gente e musica a tutto volume da ogni angolo, sei sicuro di non avere mai una serata noiosa a Kabukicho. Termina la serata a Golden Gai, un quartiere compatto pieno di piccoli bar che di solito possono ospitare solo da sei a otto persone alla volta. È qui, nel punto di ristoro più famoso di Shinjuku, dove ti imbatterai in uno dei bar preferiti della tua guida e dirai kanpai (applausi!) davanti a più drink. Da qui, la tua guida può darti indicazioni per tornare al tuo hotel, alla tua prossima destinazione o lasciarti a chiacchierare per tutta la notte con nuovi amici.

Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

3. Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

La vivace cultura gastronomica di Tokyo è leggendaria ed è uno dei tanti motivi per cui le persone affollano la capitale giapponese. In questo tour di 3 ore una guida locale ti accompagnerà per farti immergere totalmente nel panorama gastronomico della città, facendoti assaggiare alcuni dei migliori piatti del posto. Guarda alla città con un punto di vista davvero del posto grazie anche alla guida locale che ti spiegherà la storia dei cibi che assaggi e dei posti che visiti, condividendo con te anche esperienze personali e tradizioni culinarie della propria famiglia durante il tour. Inizia in Yakitori Alley, vicino a Yurakucho, una zona con molti ristoranti casual in stile bar e luogo di nascita degli yakitori, uno dei tanti stuzzichini preferiti dai giapponesi. Goditi un drink di sakè o una birra locale, quindi assaggia lo yakitori in uno dei tanti ristoranti locali, ognuno con la propria "tara" (salsa) mescolata con i loro ingredienti segreti. Spostati a Tsukishima per visitare la strada "Monja", dove si dice che abbia avuto origine il "Monja-Yaki", un tipo di pastella giapponese con vari ingredienti. Avrai la possibilità di guardare il tuo cibo in cottura, chiacchierare con il cuoco e divorare il tuo Monja-yaki fresco da un piatto caldo.  Fai una rapida passeggiata attraverso Ginza, dove puoi trovare ottimi negozi di dolciumi e conoscere la ricca varietà di dolci tradizionali giapponesi - e, soprattutto, sceglierne uno da provare. Solitamente a base di riso e fagioli rossi, questi dolci cambiano in base agli ingredienti disponibili in ogni periodo dell'anno, e anche le loro forme sono ispirate a ciò che si può trovare in natura durante quella stagione. Il tuo termina qui, ma non dimenticare di chiedere anche consigli su cose da fare e vedere durante il tuo soggiorno. Cerchi un bar o un locale da karaoke? La tua guida sarà felice di consigliarti i suoi posti preferiti dove potrai continuare la serata. Ugualmente, la guida può aiutarti con le indicazioni per tornare in hotel oppure puoi tornare con lei al punto di partenza del tour.

Tokyo: tour dei bar

4. Tokyo: tour dei bar

Inizia il tuo tour di 3 ore dei bar di Tokyo presso il distretto di Shinjuku a Yakitori Alley, una delle zone simbolo della vita notturna cittadina. Osserva i piccoli izakaya, tipici bar e luoghi di ritrovo giapponesi, e i chioschi che vendono pollo, pesce e verdure alla griglia. Durante il tour, fai tappa in vari bar della città. Esplora i vicoli e le laterali di Tokyo e prova l'autentico cibo di strada giapponese come i yakitori (spiedini di pollo), il motsuni (stufato) e le verdure alla griglia accompagnati da birra locale e dal famoso sakè. Poi, dirigiti a Ebisu e fermati presso altri 2 bar. Visita la vivace e movimentata food alley di questo quartiere. Sconosciuta per lo più a quasi tutti i visitatori, quest'area è frequentata spesso dagli impiegati del posto che, dopo lavoro, si ritrovano con i propri colleghi nei piccoli e caratteristici bar cittadini.

Shinjuku: tour gastronomico Golden Gai

5. Shinjuku: tour gastronomico Golden Gai

Inizia il tuo tour camminando per le strade trafficate di Shinjuku dirigendoti dritto verso Omoide Yokocho (letteralmente "Memory Lane") come prima tappa. Omoide Yokocho è giustamente chiamato perché è disseminato di bar rustici degli anni '50. Chiunque appartenga alla vecchia generazione si sentirà come se fosse tornato indietro nel tempo fino alla metà del XX secolo. Molti di questi bar rimangono ancora fedeli alle loro radici, servendo rigaglie arrostite con manzo e maiale, che era un alimento base quando il cibo scarseggiava dopo la seconda guerra mondiale. Da lì ti dirigerai verso Kabukicho, il quartiere a luci rosse più grande, ma più sicuro, dell'Asia, fermandoti in una bancarella di kushikatsu per un'autentica cucina regionale chiamata kushikatsu (specialità di Osaka a base di carne e verdure fritte in padella). Ciascuno degli ospiti riceverà 4 kushikatsu e 1 drink. Da qui camminerai attraverso il resto di Kabukicho, entrando e uscendo per dare agli ospiti un senso della sua atmosfera inebriante fino ad arrivare alla tua seconda fermata, un ristorante locale famoso per evidenziare gli autentici sapori regionali del sud del Giappone dove gli ospiti potranno prova 4 piatti diversi che vanno dal pollo alla griglia, gyoza, pollo namba, miso e verdure, yakisoba (noodles grigliati, verdure e carne) e uova di merluzzo con riso (i menu cambiano stagionalmente). Dopodiché, ti sposterai nel quartiere Golden Gai di Shinjuku, noto per essere il luogo più popolare di Tokyo per l'izakaya unico, i chioschi dei bar e la vita notturna dei pub. Uno sguardo indietro a com'era Tokyo all'inizio e alla metà del XX secolo, le località di Golden Gai sono così densamente affollate che puoi quasi trovarti in due posti contemporaneamente (un piede in ciascuno). Nonostante il suo aspetto malandato, Golden Gai attrae generalmente una clientela benestante e i loro prezzi corrispondono di conseguenza al fatto che è uno dei posti più costosi dove bere in città. Golden Gai è pieno di oltre 200 piccoli pub, bancarelle e bar karaoke dove la maggior parte è abbastanza grande solo per cinque o sette persone. Vantando l'area notturna più densa al mondo, unica in ogni bancarella misurata in pollici anziché in piedi, Golden Gai sarà un barlume di Tokyo che non dimenticherai mai e non vedrai l'ora di averne uno freddo con te in questo Posto storico. Questo tour copre tutti i costi del cibo, 1 drink al kushikatsu e 1 drink al Golden Gai. Il tour operator richiede un minimo di 2 viaggiatori per il tour. Se sei un viaggiatore, contattali.

Tokyo: Geisha Dinner Experience

6. Tokyo: Geisha Dinner Experience

Dopo l'arrivo presso la sede alle 18:00, verrai accolto dalla guida e dall'host di lingua inglese. Prima che il tuo cibo venga servito, sarai libero di socializzare con gli altri ospiti da tutto il mondo e fare nuove amicizie. Successivamente, ti verrà presentato Geisha e mentre indulgerai nel tuo delizioso pasto, il tuo interprete ti introdurrà alla cultura e alla storia di questa affascinante tradizione. Ti godrai quindi balli e canzoni tradizionali eseguiti dalla Geisha. Successivamente, ci sarà tempo per una sessione di domande e risposte, così come alcuni giochi. Sarai libero di porre domande, imparare di più sulla Geisha e divertirti giocando alcuni giochi tradizionali giapponesi con loro. Alle 19:30, puoi divertirti a suscitare alcune conversazioni con la Geisha mentre ti versano i tuoi drink (sarai in grado di conversare con loro con l'aiuto del tuo interprete inglese). Alle 20:00 la cena terminerà e dopo aver fatto nuove amicizie e aver appreso la cultura della Geisha, è possibile scattare foto e dire "Sayoonara" prima della fine della serata.

Fioritura dei ciliegi (Hanami) tour serale con guida locale

7. Fioritura dei ciliegi (Hanami) tour serale con guida locale

Una giornata a Tokyo durante la fioritura dei ciliegi è fantastica, ma per vivere la magia di questa stagione, bisogna aspettare che cali la notte e si accendono le lanterne nelle strade. Nakameguro è un quartiere stupendo, famoso per il percorso di 2 kilometri lungo il canale del fiume Meguro. Non esiste luogo migliore per rendersi conto della vera bellezza dei Sakura (alberi di ciliegio), tutto il canale è costeggiato da alberi di ciliegio. Prendi parte al tour e scopri il canale e la vivace area circostante, dove troverai negozi e ristoranti. Assaggia piatti e bevande tradizionali, scopri la storia del distretto e condisci il tutto con una cena in un pub specializzato in Udon noodles, potrai ordinare piatti freschi di stagione, bere dell'ottimo vino di riso giapponese e naturalmente mangiare noodles freschi fatti in casa.  La stagione dei Sakura è breve, dura circa un mese da quando nascono i boccioli, con un picco di fioritura di sole due settimane. Non è possibile prevedere la data esatta di anno in anno, il tour è disponibile nel periodo più probabile per le celebrazioni degli Hanami. La tua guida ti spiegherà come si è sviluppata l'area circostante, le ragioni e il signicato della stagione dei Sakura, inoltre delizierà il tuo palato ed i tuoi occhi con specialità del luogo.  Nakameguro è un distretto alla moda con tantissime botteghe, durante la stagione dei Sakura si riempe di bancarelle che offrono street food e snack da leccarsi i baffi. 

Tokyo: tour fotografico notturno di Shinjuku e Shibuya

8. Tokyo: tour fotografico notturno di Shinjuku e Shibuya

Esplora l'atmosfera notturna elettrica di Tokyo durante questo tour fotografico notturno di 2,5 ore. Impara da una guida di fotografi professionisti come catturare le scie luminose del traffico con le insegne al neon e la vasta metropoli sullo sfondo. Passeggia per le strade sfumate di neon di Shinjuku e Shibuya di Tokyo, imparando suggerimenti per composizione, inquadratura e tempistica lungo la strada. Passeggia nei quartieri di Shibuya e Shinjuku dopo il tramonto, ricevi consigli fotografici e informazioni privilegiate da una guida esperta. Esplora la zona di Kabukicho e Memory Lane. Dopo aver riempito il traffico colorato di Shinjuku e vicoli, viaggia in treno fino alla vicina Shibuya, dove finirai il tuo viaggio alla famosa traversata di arrampicata.

Tokyo: tour a piedi serale di Shinjuku e Kabukicho

9. Tokyo: tour a piedi serale di Shinjuku e Kabukicho

Il tour inizia a Shinjuku, meglio conosciuto come il fulcro della vita notturna di Tokyo, dove la gente del posto prende un drink dopo il lavoro e incontra gli amici. Segui la tua guida lungo le strade colorate, ammirando le luci e i segnali luminosi che fiancheggiano gli edifici. Esplora i principali hotspot di Shinjuku, tra cui Omoide Yokocho, una piccola strada con molti ristoranti e bar, e Izakaya. Lungo la strada, scopri la vita e la cultura locale. Continua il tour verso Kabukicho, dove puoi ammirare ancora più insegne al neon scintillanti. Passa accanto all'iconico edificio Godzilla, seguito dal famoso Robot Restaurant. Quindi, segui la tua guida nelle vivaci strade laterali dove puoi avere un vero senso della tipica vita notturna giapponese. Passeggia per il Golden Gai, una piccola ma trafficata area bar, prima di terminare il tour alla stazione di Shinjuku.

Tokyo: tour di Bar Hopping a Shibuya

10. Tokyo: tour di Bar Hopping a Shibuya

Il tour inizia di fronte a uno dei siti più iconici di Tokyo, lo Shibuya Crossing. Questo frenetico passaggio pedonale è il più trafficato del mondo. Sfrutta l'opportunità per scattare foto circondate dagli edifici di Shibuya mentre centinaia di persone attraversano la strada. Al primo bar assaggerai la birra giapponese insieme alle prelibatezze locali alla griglia. Successivamente, segui la guida attraverso uno "yokocho" (vicolo coperto) in una strada che ospita 30 "Izakayas" (bar giapponesi). Incontrerai un sacco di gente del posto mentre si rilassano dopo il lavoro. Gli Izakayas tendono ad essere piccoli e intimi bar, ma in questo tour avrai posti riservati per gustare cibi e bevande locali. Segui il bar strisciare attraverso varie fermate mentre assaggi il famoso manzo Wagyu, Sake, sushi di manzo e manzo Kobe fuso in bocca. Sono disponibili anche menu vegetariani / vegani.

Tour serali a Tokyo: domande frequenti

Tour serali: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Tour serali a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.