Aggiungi date
Tokyo

Tour

Tokyo Tour: le attività più consigliate

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

1. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

2. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

3. Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

Incontra la tua guida alla Porta di Otemon, l'ingresso principale del palazzo. Da lì, esplora l'East Garden situato a est del Palazzo Imperiale, dove puoi visitare strutture come l'Imperial Tokagakudo Music Hall e il Museo delle collezioni imperiali. Continua ad esplorare il Parco Kitanomaru, sede della Nippon Budokan Hall; e Kokyo-gaien, grandi giardini esterni a sud-est del Palazzo Imperiale. Scopri la storia dei palazzi dalla tua guida autorizzata mentre esplori questa bellezza naturale.

Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

4. Tokyo: tour guidato del mercato del pesce di Tsukiji con degustazioni

Esplora il paese delle meraviglie culinarie del mercato esterno di Tsukiji con una guida locale esperta e assaggia alcune deliziose prelibatezze locali lungo la strada. Scopri il mercato esterno mentre ti fai strada attraverso il suo labirinto di stradine fiancheggiate da 400 negozi. Ascolta come la tua guida spiega i trucchi del mestiere e rivela i segreti meglio custoditi del mercato. Chatta con i venditori e assaggia le prelibatezze locali. Una volta terminato il tour, resta al mercato e continua a fare shopping o visita uno dei ristoranti. Chiedi alla tua guida consigli sulle migliori zone e ristoranti da visitare.

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

5. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

6. Kamakura: tour del sentiero escursionistico Daibutsu con guida locale

A solo un'ora da Tokyo, Kamakura è la patria dei samurai ed è di grande importanza culturale per il Giappone. Per iniziare la giornata, incontra la tua guida nel tuo hotel o nella stazione più vicina. Partirai quindi per combattere il Daibutsu Trail, che è lungo 3,7 miglia (6 km). Il sentiero escursionistico Daibutsu corre tra il Grande Buddha (Daibutsu) a sud e il tempio Zen Jochi-ji a nord. Il sentiero passa per l'esclusivo santuario del "lavaggio dei soldi" a Zeniarai Benten, dove puoi diramare il sentiero e dirigersi a Jufuku-ji, il primo dei 5 importanti templi zen di Kakamkura. Nelle vicinanze si possono visitare anche i templi di Engaku-ji e Kencho-ji. Da Kencho-ji è possibile proseguire a piedi sul sentiero Tennen, per un'escursione più lunga che termina vicino al 5 ° ed ultimo dei cinque templi. Il tour può essere personalizzato secondo i tuoi desideri. Fai semplicemente sapere al partner locale cosa vorresti provare, a che ora vorresti iniziare il tuo tour e dove alloggi. La tua guida con licenza nazionale personalizzerà il tuo tour di sei ore in base ai tuoi interessi.

Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

7. Shibuya e Harajuku: tour privato tra siti famosi e nascosti

Unisciti a una simpatica guida locale per vivere un'esperienza autentica nel cuore pittoresco di Tokyo, grazie a un tour personalizzato nella vivace area di Shibuya e nel paradiso della cultura pop di Harajuku. Goditi una panoramica delle splendide e bizzarre attrazioni della città, mentre esplori le sue strade più movimentate (e quelle conosciute solo dagli abitanti locali). Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la tua guida nell'area bohemienne di Shimokitazawa, una zona decisamente poco turistica di Tokyo dove artisti e musicisti locali si muovono tra fantastici negozi economici e negozi di dischi vintage, costeggiando strade affollate e troppo strette per le automobili. Osserva questi negozietti lungo il tragitto per Tomigaya, un'oasi tranquilla ricca di caffè e caffetterie artigianali non lonatana dalla frenetica ed eclettica Shibuya. Dopodiché, passeggia nel Parco Nabeshima Shoto, un'antica piantagione di tè del tardo '800 oggi divenuta un parco molto popolare tra gli abitanti locali per rilassarsi su una panchina e godersi il paesaggio. Fermati poi a osservare la Statua di Moyai, un imponente sito d'interesse modellato sui Moai dell'Isola di Pasqua, prima di proseguire attraversando il folle incrocio di Shibuya, uno degli incroci più affollati al mondo (e di certo il più affollatto del Giappone). Fatti largo tra orde di abitanti locali per raggiungere il viale costeggiato di olmi giapponesi dell'elegante quartiere di Omotesando e passeggia tra negozi esclusivi e alla moda, tra cui figurano persino delle fattorie urbane, lungo il tragitto verso la vivace e movimentata Via Takeshita, una via pedonale piena di boutique, caffè e punti ristoro colorati. A questo punto, che ne dici di mangiare un boccone (o più)? Riprendi fiato con una bevanda nell'estroso Kawaii Monster Cafe ad Harajuki, un luogo caratteristico che ben mostra l'ossessione dell'area per le cose adorabili. Scopri il negozio Purikura, dove 25 cabine fotografiche retrò rappresentano una valida alternativa ai bastoncini da selfie, e concludi la tua giornata in uno dei parchi più grandi di Tokyo, il parco Yoyogi, dove potrai fare una piacevole passeggiata fino all'antichissimo Santuario Meiji. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, qualcuno del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te e potrai comunicargli eventuali richieste speciali.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

8. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

9. Tokyo: tour a piedi del santuario Meiji con guida locale

Esplora il Santuario Meiji Jingu con una guida in possesso della certificazione di guida turistica-interprete. Rilasciata dal governo giapponese, questa licenza richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Il Santuario Meiji Jingu si trova nel cuore dell'area metropolitana di Tokyo ed è ricco di bellezze naturali, con oltre 100.000 alberi donati da tutto il Giappone. Dalla tua guida, scopri la religione shintoista e come visitare rispettosamente i santuari giapponesi. Questo santuario è conosciuto come un "punto di potere", o un luogo con una forte energia spirituale. Durante la tua visita puoi offrire preghiere per la felicità, il successo o relazioni sane.

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

10. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.502 recensioni

Il giorno del viaggio c'erano molte persone dall'Europa e dagli Stati Uniti. La maggior parte delle sorelle della guida era inglese. Non preoccuparti se non capisci l'inglese. Le tre lingue della sorella (inglese, giapponese, cinese) sono tutte disponibili. Bene, anche l'autista (giapponese) è molto gentile e gentile. Spero che quando i cinesi scenderanno dall'autobus, vorrei ringraziare l'autista o lavorare sodo (basta usare alcune frasi giapponesi quotidiane per imparare alcune parole) perché siamo cinesi perché è inverno Alcuni luoghi sono più pericolosi ⚠️, il nostro processo è il Lago Kawaguchi, una pagoda a sei piani, Oshino Hachikai, Outlet Gotemido, e puoi vedere l'intero Monte Fuji quando sei fortunato. Non c'è ☁️ per bloccarlo. La grande nuvola di nuvole ha bloccato il monte Fuji: le persone che si sono appena avvicinate volevano semplicemente soffiare via la nuvola dalla foce del lago Kawaguchi con una vista panoramica sul monte Fuji, le monta

In questo breve tour ho potuto visitare il santuario, vedere la caduta dell'acqua, il bellissimo lago, la montagna e godermi un onsen locale. Vale la pena visitare anche le due aree di sosta perché c'erano servizi igienici puliti (uno con esposizione di ikebana e origami), bei ristoranti e negozi :) Penso che ogni attività fosse ben organizzata. La guida del tour è stata molto paziente e disponibile. Venne preparata con la mappa disegnata da lei e la spiegazione inglese. Ha dato consigli su dove avremmo trascorso più tempo al santuario. L'esperienza onsen non è stata davvero sorprendente. È un onsen locale e indoor molto piccolo. Nel complesso, considerando il prezzo che ho pagato e i luoghi che ho vissuto in un giorno, va tutto bene.

È stata una gita di un giorno molto bella. Siamo stati molto fortunati con il tempo e cieli sereni, per una vista perfetta della montagna da ogni fermata. La guida è stata molto gentile e ben informata. C'è stata una fermata a sorpresa (almeno non l'avevo notato nella descrizione) a un eccellente outlet alla fine - nel grande giorno dello shopping - che mentre di solito non è la mia cosa, i prezzi erano davvero incredibili (con la montagna veglia su di noi).

Mi piace il fatto che il tour fosse solo in un piccolo gruppo, intorno ai 20-25, e la folla era di nazionalità miste. La nostra guida turistica, Eric, era accomodante e parla un buon inglese. Siamo stati benedetti con un bel tempo quindi la vista del Monte. Fuji è stato eccellente! Consiglio vivamente questo tour agli amici.

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!