Tokyo
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Trasporti: Tokyo

Tokyo Trasporti: le attività più consigliate

Biglietto e transfer per Tokyo Disneyland o DisneySea

1. Biglietto e transfer per Tokyo Disneyland o DisneySea

Prenota un servizio che comprende un biglietto d'ingresso per il parco tematico di Tokyo Disneyland o DisneySea e il servizio di transfer da/per il tuo hotel. Viaggia a bordo di un comodo minivan prima di dedicare l'intera giornata al divertimento con la famiglia e gli amici. Il biglietto è già pronto quindi non devi fare la fila per acquistarlo. Dopo aver trascorso l'intera giornata in uno dei due parchi, salirai nuovamente sul minivan per tornare al tuo hotel.

Tokyo: trasferimento privato da/per Narita Itl. Aeroporto (NRT)

2. Tokyo: trasferimento privato da/per Narita Itl. Aeroporto (NRT)

Assicurati che il tuo viaggio sia senza problemi con un comodo trasferimento privato tra l'aeroporto internazionale di Narita (NRT) e il tuo hotel o alloggio nel centro di Tokyo. Scegli tra 2 opzioni di veicoli adatte che ti offrono il comfort e lo spazio di cui hai bisogno per il tuo trasferimento. Il giorno del viaggio, incontra il tuo amichevole autista professionista di lingua inglese nella sala arrivi dell'aeroporto o fatti venire a prendere al tuo alloggio. Avere assistenza con i bagagli, quindi salire a bordo del comodo veicolo con aria condizionata. Siediti, rilassati e goditi il viaggio mentre vieni portato a destinazione. Scegli tra un veicolo berlina che può contenere 3 bagagli di dimensioni standard per gruppi di 3 passeggeri o meno. In alternativa, per gruppi fino a 7 passeggeri, scegli l'opzione minivan che può contenere 7 bagagli di dimensioni standard.

Hakone: Pass del treno con corse illimitate e sconti sulle attività

3. Hakone: Pass del treno con corse illimitate e sconti sulle attività

Prenota il tuo pass per il treno Hakone e ottieni corse illimitate sulla maggior parte dei mezzi pubblici necessari per esplorare Hakone. Accedi facilmente a famose destinazioni turistiche vicine come il vulcano Owakudani, il lago Ashinoko e il Museo all'aperto di Hakone e ottieni sconti esclusivi. Con il tuo pass, ottieni il biglietto del treno di andata e ritorno tra la stazione di Shinjuku e la stazione di Odawara e viaggi sul seguente elenco di sistemi di trasporto Hakone: • Treno Hakone Tozan • Funivia Hakone Tozan • Funivia di Hakone • Crociera turistica di Hakone • Autobus Hakone Tozan (solo aree designate) • Autobus autostradale Odakyu Hakone (solo aree designate) • Tokai Bus (solo aree designate) • Autobus “KANKO SHISETSU-MEGURI” (autobus turistico per le attrazioni turistiche) Per iniziare, prenota semplicemente la durata del pass prescelta e scambia il voucher di conferma con il tuo pass alla stazione di Shinjuku (istruzioni dettagliate per il cambio fornite dopo la prenotazione).

Aeroporto di Haneda da / per la città di Tokyo: trasferimento privato di sola andata

4. Aeroporto di Haneda da / per la città di Tokyo: trasferimento privato di sola andata

Prenota in anticipo un trasferimento privato dall'aeroporto di Haneda a tutti i 23 quartieri degli alloggi della città di Tokyo (all'interno del prefisso "03") e scegli un veicolo adatto alle dimensioni del tuo gruppo. Il servizio porta a porta è disponibile sia dall'aeroporto alla città che nella direzione opposta. Per i trasferimenti all'arrivo, l'autista ti aspetterà per incontrarti e salutarti, con in mano un cartello di Cherry Tomato. Per i trasferimenti in partenza, sarai accolto nella hall del tuo hotel o fuori dalla tua casa o appartamento. Se le dimensioni del veicolo rendono impossibile l'accesso a una strada stretta, verrà scelto un punto di incontro nelle vicinanze. Le prenotazioni sono accettate fino a 13 mesi in anticipo e all'ultimo minuto. Si consiglia di prenotare con almeno 72 ore di anticipo per assicurarsi che ci sia tutto il tempo per elaborare la richiesta. Si noti che tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità e conferma.  

Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

5. Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

Sarai prelevato dal tuo hotel e portato in importanti siti nell'area del Monte Fuji in questo tour personalizzabile di un'intera giornata. Questo charter privato è perfetto per gruppi più numerosi, soprattutto per le famiglie, in quanto ti consente di vedere di più in un giorno e con la massima facilità. Il programma flessibile del tour ti consente di goderti la giornata al tuo ritmo. Puoi scegliere quali siti esplorare nella regione, incluso il complesso del Santuario di Sengen, la porta d'accesso all'ascensione del Monte Fuji, dove gli escursionisti pregano per una scalata sicura qui prima di intraprendere il loro viaggio. Potresti anche vedere lo splendido lago Kawaguchiko, la funivia Kachi Kachi e persino Oshino Hakkai, un villaggio tradizionale in stile giapponese con stagni sempreverdi. Lungo il percorso sarete accompagnati da un autista esperto. Se lo desideri, puoi anche scegliere di farti accompagnare da una guida durante il tour.

Tokio: pass per la metro da 24, 48 o 72 ore

6. Tokio: pass per la metro da 24, 48 o 72 ore

I trasporti pubblici di Tokyo sono senz'altro molto comodi, ma possono rivelarsi anche piuttosto cari, dato che un viaggio singolo di solito costa dai 100 ai 500 Yen. Potrebbe non sembrare molto quando passi la tua carta Suica ai tornelli ogni volta, ma se fai i conti alla fine della giornata, noterai che il totale della spesa può essere abbastanza elevato! Per fortuna, esiste un'alternativa più economica. Questo pass da 24, 48 o 72 ore ti offre l'utilizzo illimitato della metro per giorni consecutivi nell'arco del periodo di validità del tuo pass. Il tuo pass include l'accesso illimitato a tutte le metropolitane di Tokyo e alle linee metro di Toei all'interno dell'area metropolitana di Tokyo, permettendoti di andare praticamente dove vuoi.

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

7. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

8. Tokyo: tour gastronomico di 3 ore

La vivace cultura gastronomica di Tokyo è leggendaria ed è uno dei tanti motivi per cui le persone affollano la capitale giapponese. In questo tour di 3 ore una guida locale ti accompagnerà per farti immergere totalmente nel panorama gastronomico della città, facendoti assaggiare alcuni dei migliori piatti del posto. Guarda alla città con un punto di vista davvero del posto grazie anche alla guida locale che ti spiegherà la storia dei cibi che assaggi e dei posti che visiti, condividendo con te anche esperienze personali e tradizioni culinarie della propria famiglia durante il tour. Inizia in Yakitori Alley, vicino a Yurakucho, una zona con molti ristoranti casual in stile bar e luogo di nascita degli yakitori, uno dei tanti stuzzichini preferiti dai giapponesi. Goditi un drink di sakè o una birra locale, quindi assaggia lo yakitori in uno dei tanti ristoranti locali, ognuno con la propria "tara" (salsa) mescolata con i loro ingredienti segreti. Spostati a Tsukishima per visitare la strada "Monja", dove si dice che abbia avuto origine il "Monja-Yaki", un tipo di pastella giapponese con vari ingredienti. Avrai la possibilità di guardare il tuo cibo in cottura, chiacchierare con il cuoco e divorare il tuo Monja-yaki fresco da un piatto caldo.  Fai una rapida passeggiata attraverso Ginza, dove puoi trovare ottimi negozi di dolciumi e conoscere la ricca varietà di dolci tradizionali giapponesi - e, soprattutto, sceglierne uno da provare. Solitamente a base di riso e fagioli rossi, questi dolci cambiano in base agli ingredienti disponibili in ogni periodo dell'anno, e anche le loro forme sono ispirate a ciò che si può trovare in natura durante quella stagione. Il tuo termina qui, ma non dimenticare di chiedere anche consigli su cose da fare e vedere durante il tuo soggiorno. Cerchi un bar o un locale da karaoke? La tua guida sarà felice di consigliarti i suoi posti preferiti dove potrai continuare la serata. Ugualmente, la guida può aiutarti con le indicazioni per tornare in hotel oppure puoi tornare con lei al punto di partenza del tour.

Tokyio: incontro con le geisha a Chaya

9. Tokyio: incontro con le geisha a Chaya

Raggiungi una ochaya, dove ti attendono alcune geisha in rappresentanza di diverse okiya (case di geisha) di Tokyo; l'ochaya, nonostante significhi casa del tè in giapponese, non è in realtà un luogo dove andare a degustare questa deliziosa bevanda bensì un luogo dove le geisha intrattengono i loro clienti secondo una tradizione che risale almeno al periodo Edo dello Shogunato Tokugawa. Le Ochaya sono luoghi esclusivi ubicati in un hanamachi (quartiere delle geisha) a cui si accede solo tramite invito. Prendi posto e scopri la cultura e la storia delle geisha (intrattenitrici giapponesi dalla lunga e gloriosa tradizione). Nel corso di 1 ora e 30 minuti, le geisha si esibiranno in danze tradizionali e canti o intratterranno gli ospiti in amabili conversazioni e giochi tradizionali; alcune occasioni potrebbero prevedere la presenza di geisha in grado di parlare inglese e quindi conversare in inglese con gli ospiti. L'arte delle geisha si esprime attraverso varie forme: canto, ballo, giochi tradizionali, conversazioni e a volte poesia, sempre avendo cura che i bicchieri dei presenti siano colmi. Durante la permanenza all'ochaya, gli ospiti possono socializzare con i presenti, compresi i locali, che spesso frequentano questi luoghi per sostenere le geisha presenti nelle comunità. Al termine dell'evento, i clienti possono riunirsi per una foto di gruppo con le geisha prima di andare via.

Tokyo 23-Wards: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Narita

10. Tokyo 23-Wards: trasferimento privato da/per l'aeroporto di Narita

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile con un servizio 24 ore su 24 tra l'aeroporto di Narita e il tuo alloggio nell'area 23 di Tokyo. Fatti accogliere dal tuo autista che ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Il tuo autista seguirà il tuo volo così non dovrai preoccuparti in caso di ritardo del volo. Risparmiati di dover trasportare borse pesanti e di navigare nel sistema di trasporto pubblico e rilassati sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità. I servizi sono tra l'aeroporto di Narita e gli hotel situati all'interno dell'area 23 di Tokyo. Assicurati che il tuo hotel si trovi all'interno di uno dei seguenti reparti prima della prenotazione: - Adachi - Arakawa - Bunkyo - Chiyoda - Chuo - Edogawa - Itabashi - Katsushika - Kita - Koto - Meguro - Minato - Nakano - Nerima - Ota - Setagaya - Shibuya - Shinagawa - Shinjuku - Suginami - Sumida - Taito - Toshima

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Michie era un'eccellente guida attraverso Tsukiji. Era ben informata sul cibo e su chi fossero i migliori venditori e ci ha portato a provare alcuni piatti fantastici! Il suo inglese era eccellente, ed era anche estroversa ed estremamente gentile. ha lavorato sulle informazioni sulla cultura giapponese al mattino per contribuire a dare il contesto delle nostre belle esperienze. Inoltre, ho alcuni problemi di mobilità e percorro le distanze con un bastone. Ne è stata premurosa e ci ha permesso di fare un paio di pause senza perdere un colpo. la nostra mattinata a Tsukiji è stata meravigliosa e ha migliorato un milione di volte avendo Michie come guida.

Concediti almeno un giorno per abituarti al sistema di metropolitana giapponese, soprattutto se non conosci la lingua. Navigare per le stazioni, in particolare i principali hub, può essere scoraggiante, per non dire altro. Ma una volta che hai capito le basi di cosa cercare (come il colore della linea, il numero di codice, i nomi delle stazioni prima e dopo, ecc., Per sapere in che direzione sei diretto), allora diventi più sicuro e diventa tutto un gioco da ragazzi.

Perfetto, al nostro arrivo in albergo i biglietti erano già li ad aspettarci. L'acquisto è stato indispensabile ed il servizio eccellente.

La consiglio

La consiglio i 3 primi giorni ero senza pass è ho speso tanto, poi perché se ti perdi o sbagli fermata devi pagare di nuovo.