Toledo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Toledo: cosa vedere e cosa visitare

Toledo: visualizza tutti i tour e le attività

Le 8 attrazioni da visitare assolutamente a Toledo

Nota come la "Città delle Tre Culture" per via della convivenza pacifica di cristiani, ebrei e musulmani sin dall'VIII secolo, Toledo ti condurrà in un affascinante viaggio indietro nel tempo. Quelli di seguito sono solo i più celebri degli infiniti e meravigliosi siti d'interesse dalla città.

Cattedrale di Toledo

La Cattedrale di Toledo è un monumentale esempio di cattedrale del periodo gotico radiante e per tale motivo, è da molti considerata la più bella del suo genere di tutta la Spagna.

Museo di Santa Cruz

Questo museo d'arte compensa l'esigua quantità di opere con una qualità eccelsa. L'attrazione principale del museo è rappresentata dalla collezione di El Greco, in particolare dal meraviglioso Retable de la Asuncion.

Puente de San Martín

Costruito alla fine del XIV secolo, questo leggendario ponte medievale attraversa il Fiume Tago e, con i suoi 5 archi dall'apertura massima di 40 metri, è ancora oggi un'autentica meraviglia architettonica.

Castillo de San Servando

Questo magnifico castello purtroppo è chiuso al pubblico, ma puoi ammirarlo dall'esterno oppure prenotare una stanza d'hotel al suo interno con la Residencia Juvenil Castillo San Servando.

Alcazar di Toledo

Una vacanza a Toledo non è completa senza una visita a questo imponente complesso che domina la città. Oggi, l'Alcazar ospita un grande museo militare: la comprensione della storia spagnola passa attraverso la conoscenza delle sue conquiste coloniali.

Monastero di San Juan de los Reyes

Descrivere questo spettacolare monastero gotico è praticamente impossibile. Con i suoi splendidi soffitti decorati, il chiostro principale si rivela l'attrazione più affascinante: visitalo e saranno i migliori 2,50 € che tu abbia mai speso.

Fiume Tago

Il Fiume Tago circonda la città su 3 lati e ti regalerà piacevoli passeggiate panoramiche in tutta l'area. Organizza un pranzo al sacco oppure rilassati con la pesca: un pomeriggio lungo il fiume è un'esperienza unica e imperdibile!

Puerta de Bisagra Nueva

La Puerta de Bisagra Nueva è la porta cittadina più famosa di Toledo ed è anche uno splendido esempio dell'influenza moresca in città. Visitare la porta d'accesso alla Città Vecchia è un'esperienza assolutamente da non perdere.

Visitare Toledo: i nostri suggerimenti

Partecipa a un tour guidato

Toledo è un importante centro storico e con un tour guidato avrai la possibilità di conoscere meglio i segreti e la storia della città. Vale la pena fare un salto all'Ufficio del Turismo di Toledo, situato in Plaza del Consistorio, dove ti forniranno anche una guida e una mappa gratuite.

Toledo Card da 24 ore

Considera l'ipotesi di acquistare una Toledo Card, soprattutto se prevedi di arrivare in città da Madrid. La Card, infatti, include anche il treno ad alta velocità dalla capitale spagnola oltre a molti altri vantaggi, come ingressi ai musei e ai monumenti e tour guidati.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo migliore per visitare Toledo è a fine primavera, quando la città si risveglia, le temperature sono abbastanza calde per godere degli spazi all'aperto e le folle di turisti sono ancora contenute.

Cose da fare a Toledo

Le migliori attrazioni a Toledo

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo?  Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Toledo camminando con gli occhi spalancati per la meraviglia.

Toledo è una città splendida, patrimonio dell'Unesco non a caso. Merita una visita almeno di un giorno intero. Noi abbiamo fatto la visita di mezza giornata e siamo comunque riusciti a visitare i Siti più importanti. La guida è stata molto brava e si vedeva che lo faceva con passione. Ci sono diversi ristorantini e taverne che offrono un menù di specialità locali a prezzo modico. Molti i negozi di souvenir ma purtroppo non siamo riusciti a comprare niente. La guida camminava svelta. Abbiamo voglia di ritornarci.

Toledo: tour artistico e architettonico da Madrid Recensito da Monica, 16/03/2015

Toledo
3.8
Basato sul 87 di recensioni dei clienti di GetYourGuide