Aggiungi date
Toledo

Accessibile in sedia a rotelle

Toledo Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Toledo: tour in autobus panoramico, tour a piedi e Alcázar

1. Toledo: tour in autobus panoramico, tour a piedi e Alcázar

Viaggia indietro nel tempo per esplorare una città unica in cui, storicamente, 3 culture hanno convissuto in armonia per secoli. Sali a bordo dell'autobus turistico cittadino di Toledo e scopri le sue numerose attrazioni a tuo piacimento. Avvolta la Fiume Tago, Toledo ti porterà indietro nel tempo, in un'epoca in cui la religione sembrava creare armonia anziché divisione. Dal piano superiore dell'autobus a 2 piani, potrai ammirare le prove della convivenza pacifica delle comunità cristiane, ebraiche e musulmane. Lasciati incantare dalle sinagoghe sefardite e dalle moschee a forma di ferro di cavallo. L'intera città è stata dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO e vanta numerosi monumenti del passato. Grazie al tuo biglietto, potrai godere di viaggi illimitati sull'autobus hop-on hop-off, con veicoli che passano ogni 40/60 minuti (a seconda dell'orario della giornata) e partono dall'Alcazar. Puoi fare il giro completo in soli 50 minuti, ma il tuo biglietto è valido per 24 ore, dandoti tutto il tempo di esplorare la città con tranquillità. l Biglietto Silver include il tour in autobus hop-on hop-off da 24 ore, l'ingresso al palazzo dell'Alcazar (chiuso il lunedì) e un tour guidato a piedi. Fermate del tour: Fermata 1 - Alcazar de Toledo Fermata 2 - Puerta de Bisagra Fermata 3 - Estacion Renfe (stazione ferroviaria) Fermata 4 - Remonte Safont Fermata 5 - Mirador del Valle Fermata 6 - Cigarrales Fermata 7 - Puente de San Martín Fermata 8 - Cardenal Fermata 9 - Tavera Fermata 10 - Puerta de Bisagra

Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

2. Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

Visita alcuni dei monumenti più famosi di Toledo per apprezzare appieno la storia, la cultura e i valori della città. Il tuo braccialetto è il tuo biglietto per scoprire la Chiesa di El Salvador, la Moschea del Cristo de la Luz, la sinagoga di Santa Maria la Blanca e altri tesori spagnoli. Parti per un tour autoguidato attraverso Toledo con l'ingresso a 7 luoghi che svolgono ruoli chiave nella storia locale. Prenditi il tuo tempo esplorando ogni luogo nel tuo ordine preferito e rivisita i tuoi preferiti purché indossi il braccialetto. Scopri l'educazione delle giovani donne nel corso dei secoli al Royal College of Noble Maidens. Trova le migliori opere dell'artista rinascimentale El Greco a Santo Tomé. Ammira il Monastero di San Juan de los Reyes e scopri il suo significato politico. Comprendi la diversità del passato religioso della città con una visita alla Chiesa di El Salvador, alla Chiesa dei Gesuiti, alla Moschea del Cristo de la Luz e alla Sinagoga di Santa Maria la Blanca. Ammira l'architettura unica e i rituali di culto in ognuno di essi.

Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

3. Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

Incontra la guida in Plaza del Ayuntamiento (Piazza del Municipio) e ammira la facciata occidentale della Cattedrale di Santa María de Toledo. Partecipa quindi a un tour guidato della più grande cattedrale gotica di Spagna. Osserva gli archi a cuspide, le volte a vela e le grandi vetrate decorate. Scopri di più sulla storia di questa basilica, dalla sua costruzione nel XII secolo fino ai giorni nostri. Conosci quali templi vennero eretti in questa terra sacra prima della cattedrale.  Cammina lungo le navate fino alla Cappella del Tesoro e apprezza la favolosa Custodia procesional di Enrique de Arfe, risalente al XVI secolo. Esplora la pala d'altare principale, minuziosamente decorata con rappresentazioni della vita di Gesù. Ascolta le storie delle raffigurazioni del coro. Ammira l'organo, usato ancora oggi nelle celebrazioni. Prima di lasciare la cattedrale, prenditi un po' di tempo per vedere il Trasparente, un magnifico complesso scultoreo in marmo, bronzo alabastro. Non perderti i capolavori di El Greco, Velazquez, Goya e Caravaggio. 

Toledo: tour a piedi delle tre culture

4. Toledo: tour a piedi delle tre culture

Vieni a scoprire Toledo, l'antica capitale della Spagna e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a un tour a piedi per le strade principali della città con una guida di lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo, scoprirai tre dei principali monumenti della città. Dopo aver incontrato la tua guida divertente e amichevole, il tuo tour inizierà vicino alla Cattedrale, attraversando le stradine mentre la tua guida esperta condividerà dettagli affascinanti sulla storia di Toledo. La prima tappa sarà la Moschea del Cristo de la Luz. Continuando il tuo tour, visiterai la Chiesa di Santo Tomé e vedrai l'opera del famoso pittore El Greco e la sua famosa "Sepoltura del Signore di Orgaz". Nel quartiere ebraico, rimarrai colpito dalla bellezza della sinagoga di Santa María la Blanca. Paga 3 € a persona per l'ingresso a ciascun sito o acquista un braccialetto turistico di Toledo per 12 € a persona che copre i siti in questo tour più il Monastero di San Juan de Los Reyes, la Chiesa dei Gesuiti, il Royal College of Noble Maidens, e la Chiesa di El Salvador.

Toledo: tour a piedi serale tra miti e leggende

5. Toledo: tour a piedi serale tra miti e leggende

Inizia il tour da Plaza de Zocodover, il centro della vita di Toledo fin dalla fondazione della città. Al calar della notte, la città si trasforma e le sue vie ti invitano a scoprirle.   Ammira il maestoso Alcázar di Toledo e scopri di più su quando la città era una grande capitale nel XVI secolo. Concediti una passeggiata sulle vie labirintiche del quartiere dell'antico sultano, dove sono stati istituiti i Cavalieri Templari e dove le streghe venivano condannate dall'Inquisizione. Una volta libera dai turisti, questa città medievale sprigiona tutta la sua magia: lasciati avvolgere dalle ombre e dagli echi del passato, in un luogo di rilevanza politica e religiosa per la storia del paese. Ammira la cattedrale di notte, le cui luci consentono di svelare tutti quei segreti che sono appena visibili durante il giorno. Scopri di più sui fatti storici che si sono trasformati in leggende a cui tutti credono, nonostante si tratti di eventi inverosimili.  Ascolta il silenzio della notte nei conventi, dove le croci conferiscono alle pareti un aspetto enigmatico e suggestivo. Ogni angolo è diverso e affascinante e ti consente di rivivere le storie d'amore combattute dai cavalieri per essere degni della virtù della propria amata. Le piccole vie deserte ti faranno credere di vivere queste storie come se stessero accadendo in quel preciso istante, proprio davanti ai tuoi occhi.

Toledo: tour privato esclusivo con guida autorizzata

6. Toledo: tour privato esclusivo con guida autorizzata

Il tuo tour a piedi inizia a Plaza de Zocodover (la piazza principale), o in alternativa la tua guida può venirti a prendere alla stazione dei treni o degli autobus, o al tuo alloggio a Toledo. Durante questo tour di 3 ore, camminerai attraverso i quartieri cristiano, ebraico e musulmano di Toledo. Visiterai l'Alcázar, le sinagoghe, la moschea e la cattedrale del XIII secolo, durante questo viaggio eclettico che copre molti aspetti di questa città diversificata. La tua guida avrà anni di esperienza nella manica e sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda che potrebbe sorgere durante il tuo tour. Conoscerai anche le fantastiche opere di El Greco, visitando il suo capolavoro "La sepoltura del Signore di Orgaz" (presso la Chiesa di Santo Tomé). Sperimenterai anche esclusivi siti sotterranei e resti archeologici, come pozzi del XIII secolo, terme romane e molti altri luoghi magici.

Toledo: tour guidato della cattedrale

7. Toledo: tour guidato della cattedrale

Visita la cattedrale primaziale di Santa Maria a Toledo con questo tour guidato. Scopri la storia di questa imponente struttura costruita nel 1226 a. C. sui resti di un antico tempio visigoto e una ex moschea. Comincia il tour ammirando la facciata principale della cattedrale, famosa per le sue imponenti porte. Nota la Porta dei Leoni, adornata con statue elaborate. All'interno della cattedrale, visita il suo chiostro splendidamente illuminato. Guarda come le volte e le gallerie permettono alla luce di filtrare attraverso le enormi arcate. Scopri gli elementi architettonici che ricordano la storia islamica di questo sito. Durante il tour, apprenderai anche il motivo per cui la città di Toledo è un luogo di confluenza di tre religioni: cristianesimo, islamismo ed ebraismo. Esplora le svariate bellissime sezioni della cattedrale incluso l'altare principale, la sacrestia e la sala capitolare. Il tour è condotto da una guida in lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo.

Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

8. Toledo: tour a piedi dei monumenti privati con ingresso al monumento

Esplora il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Toledo per scoprire lo storico incontro di tradizioni e fedi. La città è stata per secoli un modello universale di convivenza religiosa e tolleranza. La capitale imperiale del re Carlo V, sede di El Greco, città di conventi, capitale visigota e oggi sede religiosa della Spagna, la sua posizione privilegiata e l'abbraccio naturale del fiume Tajo offrono un affascinante mix di storia, arte e cultura . Inizia dalla Cattedrale, costruita in stile gotico tra il 1226 e il 1493, originariamente per il re Fernando III. Ammira il suo mix di stili rinascimentale, barocco e neoclassico, passando per le navate laterali per vedere il coro, la sagrestia, la sala capitolare e il chiostro. Scopri il pittore El Greco nella chiesa di Santo Tomé, sede del suo capolavoro, "La sepoltura del conte di Orgaz". Quindi, esplora il fascino medievale del quartiere ebraico, sito della casa natale di El Greco e della Sinagoga del Tránsito, della Sinagoga di Santa Maria La Blanca e del Monastero di San Juan de Los Reyes. La Sinagoga di Santa Maria La Blanca è una delle 11 originariamente situate nel quartiere ebraico e risale al XIII secolo. Promosso dal monarca di mentalità aperta Alfonso VIII, è circondato da giardini di cipressi e barche a 5 navate bianche che esprimono lo spirito del popolo Sefardí. Il monastero di San Juan de los Reyes fu costruito per commemorare la vittoria del XV secolo nella battaglia del Toro e la successione della regina Isabella al trono di Castiglia. Lasciati incantare da uno degli edifici gotici più belli della Spagna e dalle intense decorazioni che lodano i re cattolici.

Toledo: biglietto d'ingresso al Palazzo Galiana e audioguida mobile

9. Toledo: biglietto d'ingresso al Palazzo Galiana e audioguida mobile

Viaggia indietro nel tempo e immergiti in un affascinante capitolo della storia spagnola con questo biglietto d'ingresso e l'audioguida per smartphone al Palazzo di Galiana. Scopri uno splendido esempio di architettura mudéjar e una capsula del tempo del passato moresco della Spagna. In questa esperienza unica, conosci profondamente le storie che circondano il palazzo Galiana, dai suoi prestigiosi occupanti e restauri alle numerose storie d'amore e leggende che hanno avuto luogo tra le sue mura. Indossa le cuffie (non incluse) e ascolta l'audioguida che fornisce informazioni dettagliate su tutti i luoghi e i manufatti che incontri mentre esplori il lussuoso palazzo dell'XI secolo e i suoi altrettanto opulenti giardini.

Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

10. Da Madrid: tour privato di Avila, Segovia e Toledo

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Avila, Segovia e Toledo in questo tour guidato privato da Madrid. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Ávila, una città situata in Castiglia e León, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira le iconiche mura medievali, la cattedrale gotica, la basilica di San Vicente e la chiesa di San Pedro. La tua seconda visita della giornata sarà Segovia, dove apprezzerai l'architettura e l'arte romana che circondano il luogo. Ammira l'acquedotto romano di 2000 anni, la fortezza dell'Alcázar, le mura medievali e la cattedrale gotica. Infine, vai a Toledo, l'ex capitale imperiale con molte influenze culturali di cristiani, musulmani ed ebrei. Avrai l'opportunità di visitare luoghi importanti come la Puerta de Alcántara, la cattedrale e la piazza Zocodover mentre vaghi per le strade. Una volta terminato, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Madrid o in un luogo di preferenza all'interno della città.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Escursioni di un giorno
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Accessibile in sedia a rotelle a Toledo: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Toledo?

Accessibile in sedia a rotelle a Toledo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.747 recensioni

Alejandro era una favolosa guida turistica, molto ben informato sulla storia della Cattedrale e sulla città di Toledo, poiché era nato lì. Davvero una guida eccezionale. Anche il nostro autista di autobus, Raffaello, era eccellente. Sicuramente prenoterò di nuovo dei tour con la tua compagnia. Grazie per il vostro servizio!

Anche se devi attraversare la città per vedere i siti, l'autobus è fantastico per vedere la città nel suo insieme. Camminare per la città è estremamente faticoso a causa di tutte le colline che devi camminare. Un bel giro in autobus per la città è fantastico per riprendere fiato e godersi il panorama.

Ottimo modo per orientarsi e vedere tutti i siti principali, quindi decidere quali si desidera fare in modo più approfondito. La visita guidata registrata è stata istruttiva e interessante. L'autista è stato eccezionale e si è fermato un paio di volte per darci 5 minuti per le foto ecc.

Lo svolgimento dei tour il primo giorno mi ha aiutato a definire e organizzare il contenuto delle visite nei giorni successivi.

L'autista dell'autobus non era carino, ma il viaggio era super