Toledo
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Toledo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Toledo e Segovia: tour guidato e biglietto Alcázar da Madrid

1. Toledo e Segovia: tour guidato e biglietto Alcázar da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi infine del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti. 

Toledo: tour a piedi con pass turistico

2. Toledo: tour a piedi con pass turistico

Incontra la guida in Plaza de Zocodover e avviati a piedi attraverso le affascinanti strade di ciottoli di Toledo. Raggiungi il quartiere ebraico, dove visiterai i primi 3 monumenti insieme alla guida.  Scopri perché i re cattolici commissionarono il favoloso Monasterio de San Juan de los Reyes nel XV secolo. Questa eccezionale chiesa è un meraviglioso esempio di architettura gotico-fiamminga, eretta dagli architetti più rinomati dell'epoca. Ammira "la Sepoltura del conte di Orgaz", il capolavoro di El Greco, dove l'artista ha ritratto la società del suo tempo. Ascolta la storia che si cela dietro questo dipinto iconico per conoscere il motivo per cui il Conte di Orgaz fu onorato dal santo durante la sua sepoltura avvenuta nel 1323. Ammira inoltre gli interni dell'ex sinagoga di Santa María La Blanca. All'interno delle sue mura potrai respirare l'atmosfera della città delle tre culture, dove hanno convissuto cristiani, musulmani ed ebrei. Nella parte finale del tour, potrai visitare gli altri 4 monumenti secondo i tuoi ritmi. Grazie a questi potrai farti un'idea più completa della città di Toledo. Utilizza il tuo braccialetto per usufruire dell'accesso prioritario alla moschea del Cristo della Luce, alla Iglesia del Salvador, alla chiesa dei Gesuiti di Sant'Ildefonso e al Real Colegio de Doncellas Nobles. Non toglierti il braccialetto e continua a visitare tutti e 7 i monumenti in completa autonomia.

Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

3. Cattedrale di Santa María de Toledo: tour con guida locale

Incontra la guida in Plaza del Ayuntamiento (Piazza del Municipio) e ammira la facciata occidentale della Cattedrale di Santa María de Toledo. Partecipa quindi a un tour guidato della più grande cattedrale gotica di Spagna. Osserva gli archi a cuspide, le volte a vela e le grandi vetrate decorate. Scopri di più sulla storia di questa basilica, dalla sua costruzione nel XII secolo fino ai giorni nostri. Scopri quali templi vennero eretti in questa terra sacra prima della cattedrale.  Cammina lungo le navate fino alla Cappella del Tesoro e apprezza la favolosa Custodia procesional di Enrique de Arfe, risalente al XVI secolo. Esplora la pala d'altare principale, minuziosamente decorata con rappresentazioni della vita di Gesù. Conosci le storie delle raffigurazioni del coro. Ammira l'organo, usato ancora oggi nelle celebrazioni. Prima di lasciare la cattedrale, prenditi un po' di tempo per vedere il Trasparente, un magnifico complesso scultoreo in marmo, bronzo alabastro. Non perderti i capolavori di El Greco, Velazquez, Goya e Caravaggio. 

Toledo: escursione di un giorno da Madrid

4. Toledo: escursione di un giorno da Madrid

Prendi parte a un tour completo della magica città di Toledo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO famoso per le sue strette stradine, la bellissima architettura e la ricca storia. Toledo vanta uno scenario risultato del mix di Cristianesimo, Ebraismo e Islamismo ed è nota come "la Città imperiale", poiché fu sede della corte del re Carlo I. Inoltre, viene associata alla vita e alle opere di Miguel de Cervantes. Partendo comodamente dal centro di Madrid, la guida ti fornirà una breve introduzione a ciò che puoi vedere e visitare a Toledo. All'arrivo a Toledo, farai un giro della città da uno dei punti panoramici più belli e inizierai la visita guidata del centro storico (il tour dura circa 45 minuti). Successivamente, avrai del tempo libero per esplorare il resto della città in autonomia e visitare monumenti come la chiesa di Santo Tomé o la Cattedrale. In alternativa, se vuoi solo rilassarti e goderti una birra o pranzare su una splendida terrazza, avrai il tempo di farlo e la tua guida ti consiglierà ottimi locali, turistici e non. Al termine del tuo tour di Toledo (l'esperienza dura in totale circa 9 ore), torna al centro di Madrid a bordo di un comodo autobus e, all'arrivo, la guida ti consiglierà cosa fare per trascorrere la serata o durante il resto del soggiorno.

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

5. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Toledo: tour a piedi delle tre culture

6. Toledo: tour a piedi delle tre culture

Vieni a scoprire Toledo, l'antica capitale della Spagna e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a un tour a piedi per le strade principali della città con una guida di lingua spagnola specializzata nella storia di Toledo, scoprirai tre dei principali monumenti della città. Dopo aver incontrato la tua guida divertente e amichevole, il tuo tour inizierà vicino alla Cattedrale, attraversando le stradine mentre la tua guida esperta condividerà dettagli affascinanti sulla storia di Toledo. La prima tappa sarà la Moschea del Cristo de la Luz. Continuando il tuo tour, visiterai la Chiesa di Santo Tomé e vedrai l'opera del famoso pittore El Greco e la sua famosa "Sepoltura del Signore di Orgaz". Nel quartiere ebraico, rimarrai colpito dalla bellezza della sinagoga di Santa María la Blanca. Paga 3 € a persona per l'ingresso a ciascun sito o acquista un braccialetto turistico di Toledo per 10 € a persona che copre i siti in questo tour più il Monastero di San Juan de Los Reyes, la Chiesa dei Gesuiti, il Royal College of Noble Maidens, e la Chiesa di El Salvador.

Da Madrid: tour della città di Toledo e visita della cantina

7. Da Madrid: tour della città di Toledo e visita della cantina

Fuggi dal trambusto di Madrid per la giornata e vivi la bellezza del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Toledo, una delle città più antiche d'Europa. Scopri un eclettico mix di stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Immergiti nel cuore e nell'anima della città con l'aiuto della tua guida ufficiale mentre visiti il quartiere ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che risalgono ai secoli prima della conquista musulmana. Durante il tuo tour, scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti, e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Successivamente, dirigiti verso un prestigioso vigneto locale, ammirando paesaggi mozzafiato lungo il percorso. All'arrivo in cantina, goditi una visita guidata delle cantine, dove imparerai i processi di elaborazione, invecchiamento e stabilizzazione dei vini della tenuta. Successivamente, assaggia una raffinata selezione di 3 diversi vini locali, guidata da un esperto enologo. Infine, goditi un tour dei vigneti e scopri cosa rende queste uve così speciali prima di iniziare il viaggio di ritorno a Madrid.

Toledo: tour da Madrid e giro opzionale in teleferica

8. Toledo: tour da Madrid e giro opzionale in teleferica

Sali a bordo dell'autobus turistico a Madrid alle 12:00 e intraprendi il viaggio di 1 ora verso la storica città di Toledo. Ammira la vista panoramica della periferia della città, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO e caratterizzata da una storia iniziata nel 59 a.C. All'arrivo, incontrerai la guida amichevole e partirai per il tour a piedi guidato attraverso la pittoresca Città Vecchia. Visita alcune delle principali strade e piazze della città e scopri di più sulla vasta storia di Toledo grazie alla guida esperta. Dopo il tour a piedi, avrai a disposizione un sacco di tempo libero per esplorare la città secondo i tuoi ritmi e dedicarti ai luoghi e alle attrazioni che più ti interessano. Osserva l'architettura gotica nella Cattedrale di Santa María de Toledo e la Sinagoga de Santa María La Blanca, oppure raggiungi l'antica Moschea moresca del Cristo della Luce. Per rendere il tuo viaggio ancora più entusiasmante, potrai scegliere di partecipare a un'emozionante avventura in teleferica. Aggiungi ulteriore divertimento alla giornata e librati come un uccello sulla teleferica urbana più lunga d'Europa, per goderti una vista spettacolare sulla città. Avrai inoltre la possibilità di aggiungere un braccialetto "salta la fila" che ti consentirà l'accesso a un massimo di 7 dei monumenti iconici della città, compresi i luoghi di culto menzionati in precedenza e molti altri.

Toledo: 7 monumenti e cattedrale opzionale da Madrid

9. Toledo: 7 monumenti e cattedrale opzionale da Madrid

Ammira i monumenti di Toledo dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO e passeggia lungo strade medievali per imparare la storia delle comunità cristiana, ebraica e musulmana, che convivevano armoniosamente nella città imperiale. Partendo dal centro di Madrid, la tua guida esperta ti assicurerà la visita dei monumenti, degli edifici e dei quartieri più importanti di Toledo, con tour guidati di 3 luoghi simbolo come la chiesa di Santo Tomé, il quartiere ebraico e la sinagoga di Santa María La Blanca. In totale, visiterai i 7 quartieri e monumenti storici più importanti della città con accesso prioritario (3 con guida e 4 autonomamente). Inoltre, potrai visitare la cattedrale di Toledo con la guida fornita dall'operatore (in base all'opzione selezionata). Il tour comprende anche un po' di tempo libero per esplorare il resto della città a tuo piacimento, con la possibilità di tornare nei luoghi già visitati o entrare liberamente in altri monumenti con i biglietti forniti dall'operatore. Tra questi monumenti figurano la chiesa di El Salvador e il Colegio de las Doncellas Nobles. In alternativa, se vuoi solo rilassarti e goderti una birra o pranzare su una splendida terrazza, avrai il tempo di farlo e la tua guida ti consiglierà ottimi locali, turistici e non. Al termine del tuo tour di Toledo (l'esperienza dura in totale circa 9 ore), torna al centro di Madrid a bordo di un comodo autobus e, all'arrivo, la guida ti consiglierà cosa fare per trascorrere la serata o durante il resto del soggiorno.

Da Madrid: tour guidato di Toledo, Alcázar, Segovia e Avila

10. Da Madrid: tour guidato di Toledo, Alcázar, Segovia e Avila

Parti per un tour alla scoperta delle principali attrazioni di Toledo e Segovia, due delle città più famose della Spagna, entrambe dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi le passeggiate guidate, i biglietti d'ingresso per l'Alcázar di Segovia e tutto il tempo libero per esplorare. Il tuo viaggio include anche una sosta ad Avila. Partendo da Ventas a Madrid, parti di prima mattina per Toledo. Una volta lì, fermati in un punto panoramico vicino alla città per scattare foto panoramiche imbattibili. Quindi, inizia la tua visita guidata a Piazza Zocodover, prima di attraversare il fiume per raggiungere il Ponte San Martín. Passeggiando per le stradine di Toledo, dirigiti verso la cattedrale. Lungo la strada, visita il quartiere ebraico, scopri alcuni dei personaggi illustri di Toledo e scopri i posti migliori per acquistare i prodotti tipici di Toledo. Successivamente, avrai la possibilità di visitare un laboratorio di damasquinado dove osserverai gli artigiani mentre intarsiano fili d'oro e d'argento per creare oggetti artigianali che possono essere acquistati come souvenir. Dirigiti a Segovia e goditi un po' di tempo libero per provare la gastronomia della città prima di iniziare la tua visita guidata. La tua guida ti mostrerà un buon posto per ammirare i panorami delle montagne e parlerà dell'architettura di Segovia. Con la tua guida, cammina verso l'Alcázar di Segovia, vedendo la Cattedrale di Segovia e la Plaza Mayor lungo il percorso. Una volta lì, saluta la tua guida che ti darà quindi l'accesso per visitare l'interno del castello. Acquista souvenir, scatta foto o esplora ulteriormente la zona prima di andare ad Avila. L'ultima tappa sarà ad Avila, dove camminerai per le strade e gli angoli per vivere la grande eredità del patrimonio della città. Goditi la vista delle mura medievali della città risalenti all'XI secolo e visita il monumento Mirador de los Cuatro Postes, dove avrai l'opportunità di scattare foto.

Giro turistico a piedi a Toledo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Toledo?

Giro turistico a piedi a Toledo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 624 recensioni

Khan è stata una guida eccellente, aggiungendo umorismo insieme alla sua vasta conoscenza della storia di ogni città e dei suoi luoghi d'interesse. Insieme ad altri, vorremmo avere più tempo in ogni città, altrimenti siamo rimasti molto soddisfatti del tour in inglese!

la nostra guida era Kahn, era così divertente, il tour non sarebbe stato lo stesso senza di lui, ha davvero un buon senso dell'umorismo. il tour è stato molto istruttivo ei posti erano bellissimi

Ci organizzeremo. La guida di viaggio ha fatto un ottimo lavoro e impareremo l'inglese. Mi è piaciuto visitare entrambe le località.

Tutto puntuale, spiegazione dettagliata, trasporto meraviglioso, lo consiglio vivamente!

Viaggio comodo, guide simpatiche e preparate, però evitate Toledo con più di 40 ºC …