Toledo
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Toledo Mostre e musei: le attività più consigliate

Madrid: tour guidato di un'intera giornata di Toledo con visita alla cattedrale

1. Madrid: tour guidato di un'intera giornata di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo in un tour guidato di un giorno da Madrid. Immergiti nella vista della città medievale dal Mirador del Valle e ammira il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé e guarda "La sepoltura del conte Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tuo tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Toledo: tour a piedi con pass turistico

2. Toledo: tour a piedi con pass turistico

Incontra la guida in Plaza de Zocodover e avviati a piedi attraverso le affascinanti strade di ciottoli di Toledo. Raggiungi il quartiere ebraico, dove visiterai i primi 3 monumenti insieme alla guida.  Scopri perché i re cattolici commissionarono il favoloso Monasterio de San Juan de los Reyes nel XV secolo. Questa eccezionale chiesa è un meraviglioso esempio di architettura gotico-fiamminga, eretta dagli architetti più rinomati dell'epoca. Ammira "la Sepoltura del conte di Orgaz", il capolavoro di El Greco, dove l'artista ha ritratto la società del suo tempo. Ascolta la storia che si cela dietro questo dipinto iconico per conoscere il motivo per cui il Conte di Orgaz fu onorato dal santo durante la sua sepoltura avvenuta nel 1323. Ammira inoltre gli interni dell'ex sinagoga di Santa María La Blanca. All'interno delle sue mura potrai respirare l'atmosfera della città delle tre culture, dove hanno convissuto cristiani, musulmani ed ebrei. Nella parte finale del tour, potrai visitare gli altri 4 monumenti secondo i tuoi ritmi. Grazie a questi potrai farti un'idea più completa della città di Toledo. Utilizza il tuo braccialetto per usufruire dell'accesso prioritario alla moschea del Cristo della Luce, alla Iglesia del Salvador, alla chiesa dei Gesuiti di Sant'Ildefonso e al Real Colegio de Doncellas Nobles. Non toglierti il braccialetto e continua a visitare tutti e 7 i monumenti in completa autonomia.

Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

3. Toledo: braccialetto turistico con ingresso a 7 attrazioni

Visita alcuni dei monumenti più famosi di Toledo per apprezzare appieno la storia, la cultura e i valori della città. Il tuo braccialetto è il tuo biglietto per scoprire la Chiesa di El Salvador, la Moschea del Cristo de la Luz, la sinagoga di Santa Maria la Blanca e altri tesori spagnoli. Parti per un tour autoguidato attraverso Toledo con l'ingresso a 7 luoghi che svolgono ruoli chiave nella storia locale. Prenditi il tuo tempo esplorando ogni luogo nel tuo ordine preferito e rivisita i tuoi preferiti purché indossi il braccialetto. Scopri l'educazione delle giovani donne nel corso dei secoli al Royal College of Noble Maidens. Trova le migliori opere dell'artista rinascimentale El Greco a Santo Tomé. Ammira il Monastero di San Juan de los Reyes e scopri il suo significato politico. Comprendi la diversità del passato religioso della città con una visita alla Chiesa di El Salvador, alla Chiesa dei Gesuiti, alla Moschea del Cristo de la Luz e alla Sinagoga di Santa Maria la Blanca. Ammira l'architettura unica e i rituali di culto in ognuno di essi.

Toledo: escursione guidata da Madrid

4. Toledo: escursione guidata da Madrid

Visita la storica città di Toledo con questo tour di 5 ore da Madrid. La città è un immenso museo a cielo aperto che ospita alcuni tra i principali monumenti spagnoli. È anche conosciuta come la città delle tre culture, perché qui le comunità dei fedeli cristiani, islamici ed ebraici hanno convissuto per lungo tempo in pace. La città è stata dichiarata monumento nazionale e città patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Passeggia per le strade e i vicoli stretti per scoprire la cultura e la storia della città durante un tour guidato. Ammira l'architettura gotica e rinascimentale e i monumenti ben conservati. Se ti piace visitare i monumenti seguendo il tuo ritmo, esplora la città in autonomia e scopri i suoi siti principali e i quartieri storici.

Toledo: tour guidato di 1 giorno in autobus da Madrid

5. Toledo: tour guidato di 1 giorno in autobus da Madrid

Check-in presso l'ufficio a Madrid 15 minuti prima del tour. Lascia la città alla volta di Toledo a bordo di un minivan climatizzato. Rilassati e goditi il paesaggio lungo il tragitto. Segui la tua guida del posto in un tour a piedi della città storica di Toledo, Patrimonio Mondiale dal 1986. Un tempo capitale della Spagna, è un mix perfetto delle culture araba, ebraica e cristiana. Scopri di più sul suo patrimonio e ammira come la coesistenza delle culture attraverso i secoli ha influenzato il suo attuale stile architettonico. Cammina in mezzo ai chiostri e gli stemmi reali del Monastero di San Juan de los Reyes. Ammira l'edificio patrocinato dalla regina Isabella di Castiglia diventato un mausoleo reale, la costruzione più importante costruita dai re cattolici. Subito dopo la visita, raggiungi la Sinagoga di Santa María La Blanca. Costruita originariamente come una sinagoga, è stata espropriata ed è diventata una chiesa solo 211 anni dopo la sua apertura. Oggi, si tratta di un fantastico museo dello stile mudejar. Ammira il famosissimo dipinto di El Greco (La Sepoltura del conte di Orgaz) nella Chiesa di San Tomé.  Se decidi di includere l'opzione, per pranzo assapora un meraviglioso menù di tapas (alle 13:00 circa). Chi non prenota l'opzione, avrà 1 ora di tempo libero per il pranzo. In seguito, incontrati di nuovo con la tua guida per una visita alla Cattedrale di Toledo. Considerata una delle cattedrali gotiche più importanti della Spagna. Ammira le vetrate che decorano le navate e scopri la storia di questo magnifico monumento. Vedi oltre 10 dipinti di El Greco e aggirati mentre ascolti la tua guida. Di rientro a Madrid, fermati per una dimostrazione artigianale della famosa tecnica dell'agemina.

Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

6. Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

Parti da Madrid alla scoperta di una città in cui cristiani, ebrei e musulmani si sono mescolati centinaia di anni fa in questo tour di mezza giornata di Toledo. Visita la cattedrale dell'Alto Gotico, Plaza de Zocodover e la Chiesa di Santo Tomé. Percorri le stesse strade descritte nel Don Chisciotte di Cervantes. Il tour inizia con una corsa in autobus da Madrid. All'arrivo a Toledo, fermati prima al Mirador del Valle. Scatta una foto della vista panoramica. Il centro storico di Toledo sorge sull'altra sponda del fiume Tago. Osserva l'Alcazar e la Cattedrale di Toledo con le loro torri prominenti. Nella città vecchia, fermati in Plaza del Ayuntamiento. Scopri la Cattedrale di Toledo prima di entrare. Cerca le caratteristiche nello stile mudéjar. Sono un esempio dell'influenza che l'architettura islamica ha avuto sul design della chiesa. Non perderti il retablo decorato mentre cammini per la cattedrale. Dalla Cattedrale, si snoda lungo le strade del quartiere ebraico. Gli edifici mostrano la mescolanza di culture centinaia di anni fa, come la Chiesa di San Tome. Entra per vedere un grande dipinto di El Greco. Nota le facce e le mani allungate. Sono i marchi di fabbrica del pittore. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria La Blanca. Guardati intorno per trovare le varie influenze ebraiche, cristiane e islamiche. Scopri di più sulla storia di Toledo e sui contributi alla cultura spagnola prima di tornare a Madrid.

Madrid: tour in pullman di un'intera giornata a Toledo ed El Escorial

7. Madrid: tour in pullman di un'intera giornata a Toledo ed El Escorial

Inizia il tuo tour a El Escorial. Questo era il simbolo del potere spagnolo nel XVI secolo e commemora la battaglia di San Quintino. È anche mausoleo di Carlo V. Per la simmetria e l'equilibrio della sua costruzione, secondo lo stile umanista rinascimentale, per anni era stata considerata l'ottava meraviglia del mondo. Esplora il Palazzo degli Asburgo, il Mausoleo dei Re e dei Principi, la Sala Capitolare e la Basilica. Successivamente, a 9 chilometri da El Escorial, scopri un enorme monumento costruito tra il 1940 e il 1959 per onorare i caduti durante la guerra civile spagnola. La basilica è scavata nella montagna a 1.350 metri, dove un'imponente croce alta 150 metri si erge sul magnifico paesaggio della catena montuosa di Madrid. Scopri la Città delle Tre Culture, a 70 chilometri da Madrid. Toledo è una bellissima città-museo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. È una delle città più antiche d'Europa e ha una grande bellezza artistica con edifici di quasi tutti i periodi storici, tra cui lo stile arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Visita l'esterno della Cattedrale e l'interno della Sto. Chiesa Tomé con La sepoltura del Signore di Orgaz, capolavoro di El Greco. Esplora l'interno della Sinagoga di Santa María la Blanca e l'interno dell'incredibile monastero di San Juan de Los Reyes. Andate a vedere una dimostrazione della famosa tecnica di damasco, intarsio di metalli preziosi in acciaio e forgiatura di spade. Termina il tuo tour con un giro turistico panoramico di Toledo e fermati in un punto panoramico per una vista mozzafiato della città dove puoi scattare le migliori foto di Toledo.

Mostre e musei a Toledo: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Toledo?

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Bella passeggiata che ci permette di scoprire Toledo, una città affascinante, al nostro ritmo. Personale serio che conta il numero dei partecipanti

Ottima la guida Ci ha dato una panoramica di Toledo Si vede che ama la sua città e offre il meglio al turista Grazie GES

La guida (Jusus) è stata stupenda, spiega molto bene, è accattivante e interagisce molto bene con i visitatori

Una guida molto efficiente e preoccupata perché lo scopriremo tutti

Ci aiuta a comprendere la storia e il processo di Toledo.