Aggiungi date

Toledo Punti panoramici

Toledo Punti panoramici: le attività più consigliate

Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

1. Toledo e Segovia: tour guidato con opzione Avila da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti.  Arricchisci ulteriormente la tua esperienza con un tour facoltativo di Avila. Inizia la visita guidata dal punto panoramico Humilladero de los cuatro postes e ammira lo skyline di questa antica città. Segui quindi la guida attraverso le strade storiche. Concediti una passeggiata davanti alla Basilica di San Vicente, alle mura della città e all'imponente Cattedrale di Avila. Ascolta la storia che si cela dietro ogni svolta ed esplora Plaza Adolfo Suárez e Plaza del Mercado Grande.

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

2. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Da Madrid: gita di un giorno a Toledo. Tour di storia e cultura

3. Da Madrid: gita di un giorno a Toledo. Tour di storia e cultura

Questo è un tour condiviso di un'intera giornata a Toledo da Madrid. All'arrivo a Toledo verrai ricevuto dalla guida turistica locale ufficiale e godrai di spettacolari viste panoramiche di Toledo dal "Mirador del Valle". Attraverso questo tour, farai un viaggio attraverso gli oltre 800 anni di storia di Toledo; visiterai i vecchi quartieri musulmani, ebrei e cristiani della "Città delle 3 culture"; Scoprirai la storia, l'arte e la tradizione di Toledo, così come i segreti e le leggende più sorprendenti, custoditi per secoli e secoli, attraverso le sue strade labirintiche e le sue piazze nascoste piene di sorprese. Tornerai a Madrid con ricordi indimenticabili di uno dei tour locali più incredibili.

Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

4. Da Madrid: tour di mezza giornata della Cattedrale di Toledo e del quartiere ebraico

Parti da Madrid alla scoperta di una città in cui cristiani, ebrei e musulmani si sono mescolati centinaia di anni fa in questo tour di mezza giornata di Toledo. Visita la cattedrale dell'Alto Gotico, Plaza de Zocodover e la Chiesa di Santo Tomé. Percorri le stesse strade descritte nel Don Chisciotte di Cervantes. Il tour inizia con una corsa in autobus da Madrid. All'arrivo a Toledo, fermati prima al Mirador del Valle. Scatta una foto della vista panoramica. Il centro storico di Toledo sorge sull'altra sponda del fiume Tago. Osserva l'Alcazar e la Cattedrale di Toledo con le loro torri prominenti. Nella città vecchia, fermati in Plaza del Ayuntamiento. Scopri la Cattedrale di Toledo prima di entrare. Cerca le caratteristiche nello stile mudéjar. Sono un esempio dell'influenza che l'architettura islamica ha avuto sul design della chiesa. Non perderti il retablo decorato mentre cammini per la cattedrale. Dalla Cattedrale, si snoda lungo le strade del quartiere ebraico. Gli edifici mostrano la mescolanza di culture centinaia di anni fa, come la Chiesa di San Tome. Entra per vedere un grande dipinto di El Greco. Nota le facce e le mani allungate. Sono i marchi di fabbrica del pittore. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria La Blanca. Guardati intorno per trovare le varie influenze ebraiche, cristiane e islamiche. Scopri di più sulla storia di Toledo e sui contributi alla cultura spagnola prima di tornare a Madrid.

Tour di 4 giorni delle città dell'Andalusia da Madrid

5. Tour di 4 giorni delle città dell'Andalusia da Madrid

Scopri la storia di alcune delle città più belle della Spagna con un tour di 4 giorni dell'Andalusia, fermandoti nell'ex città imperiale di Toledo sulla via del ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Hispania Ulterior per le strade di Cordoba, ammira la maestosità di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scopri la magnificenza dei palazzi e dei giardini dell'Alhambra a Granada. Giorno 1: (lunedì) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontra la tua guida al terminal degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00 e attraversa La Mancha fino a Cordoba. Rilassati a bordo dell'autobus con aria condizionata mentre viaggi attraverso l'arido ma fertile altopiano della Spagna centrale. All'arrivo a Cordoba, fai un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Hispania Ulterior durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà nel secondo centro storico più antico d'Europa, come la Moschea-Cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai al quartiere ebraico per esplorare le strade irregolari. Quindi trasferimento a Siviglia per la cena e il pernottamento. Giorno 2: (martedì) Siviglia Goditi un giro turistico mattutino di Siviglia e ammira le attrazioni iconiche tra cui l'oasi verde del Parco Maria Luisa sulle rive del fiume Guadalquivir. Lasciati stupire dalle tessere di mosaico di Plaza de España. Ammira l'esterno decorato della vasta cattedrale e il campanile adiacente. La cattedrale gotica più grande del mondo, la Cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sulle sue 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico del Barrio de Santa Cruz. Quindi, goditi un pomeriggio libero da esplorare al tuo ritmo. Giorno 3 (mercoledì) Siviglia-Granada Parti da Siviglia dopo la colazione per un tour di un giorno a Granada. All'arrivo, la tua guida ti condurrà al complesso del palazzo e dei giardini dell'Alhambra. Esplora gli splendidi palazzi nazari dell'ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà dell'XI secolo dall'emiro moresco Mohammed ben Al-Ahmar. Scopri la storia del complesso, inclusa la sua conversione in palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai ai giardini del Generalife di una villa del XIV secolo sulla sommità del Monte Mauror. Le attività serali opzionali includono la visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di assistere a uno spettacolo di flamenco tradizionale. Giorno 4 (giovedì) Granada - Toledo - Madrid Parti da Granada dopo la colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandoti lungo il percorso a Toledo. Una delle città più belle della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e nota per la sua coesistenza storica di culture cristiane, musulmane ed ebraiche. Scopri le porte della città in stile mudéjar e i castelli medievali con imponenti bastioni. Ammira i ricchi stucchi del quartiere ebraico, ammira la facciata regale dell'Alcázar e altro ancora.

Da Barcellona: tour di 9 giorni in Andalusia e Toledo

6. Da Barcellona: tour di 9 giorni in Andalusia e Toledo

Goditi un giro turistico di 9 giorni in diverse aree distinte della Spagna, dove potrai conoscere i Mori in Iberia. Partendo da Barcellona, visiterai le attrazioni storiche delle città di Cordoba e Siviglia e passeggerai per la magnifica Alhambra di Granada. Attraversa le montagne fino a Toledo e scopri il punto d'incontro di 3 grandi culture. Giorno 1 (venerdì): Barcellona Incontra e saluta all'aeroporto. Fai un trasferimento al tuo hotel e goditi il resto della giornata a tuo piacimento. Giorno 2 (sabato): Barcellona Giro turistico di mezza giornata a Barcellona, comprese le soste a Las Ramblas, Piazza della Cattedrale, il vecchio quartiere ebraico. Nel corso della giornata è previsto un tour in autobus per Passeig de Gràcia Street (dove si trovano le famose "Casa Batlló" e "Casa Milà" di Gaudí), l'Arco di Trionfo, il Villaggio Olimpico e il Montjuic. Giorno 3 (domenica): Barcellona - Madrid Parti da Barcellona. Verranno fornite informazioni dettagliate sulla partenza. Giorno 4 (lunedì): Madrid - Cordoba - Siviglia Attraversa il paese di La Mancha (terra di Don Quijote) e viaggia verso Córdoba. Lì farai un giro turistico della città storica, visitando la famosa Moschea e la Cattedrale, così come l'affascinante quartiere ebraico. Prosegui per Siviglia e trascorri la notte lì. Giorno 5 (martedì): Siviglia Oggi, goditi un tour mattutino della città di Siviglia, visitando il Parco di María Luisa, i fantasiosi mosaici di Plaza de España e il tipico Barrio de Santa Cruz. Trascorri il resto del pomeriggio a tuo piacimento, passeggiando per le strade profumate di arancia. Giorno 6 (mercoledì): Siviglia - Granada All'arrivo a Granada, fai un giro turistico della straordinaria Alhambra, con i suoi splendidi palazzi e giardini Nazari. Giorno 7 (giovedì): Granada Prima colazione in hotel e giornata libera per godersi la capitale nazarí. Granada è più dell'Alhambra; l'eredità musulmana attraversa ogni angolo della città e si mescola con la tradizione cristiana, dando origine a una città unica. 8° giorno (venerdì): Granada - Toledo - Madrid Parti per la città imperiale di Toledo, dove le 3 culture della Spagna - cristiani, mori ed ebrei - convivono da secoli. Passeggia per le stradine, fermandoti in luoghi come la Cattedrale del Primate, la Chiesa di Santo Tomé e Plaza del Ayuntamiento. Prosegui per Madrid. Giorno 9 (sabato): Madrid Trasferimento dall'hotel all'aeroporto. Fine dei servizi

Tour privato: punti salienti di Toledo da Madrid

7. Tour privato: punti salienti di Toledo da Madrid

Esplora l'affascinante e storica città di Toledo con un tour privato da Madrid. Scopri le varie culture e credenze che hanno influenzato lo sviluppo e il patrimonio della città con un tour guidato del suo affascinante centro storico. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Madrid. Viaggia a sud verso la città di Toledo, incontra la tua guida turistica e prima goditi le spettacolari viste panoramiche di Toledo dal belvedere Mirador del Valle. Quindi, intraprendi una visita guidata della città e scopri più di 800 anni di storia della città. Visita i quartieri islamico, ebraico e cristiano della città, conosciuta anche come la "Città delle 3 culture". Guarda l'influenza che ognuno ha avuto sull'architettura e sulla storia della città. Scopri le opere d'arte e le tradizioni della città, nonché gli aneddoti, i segreti e le leggende che sono custoditi all'interno delle sue mura. Passeggia per gli stretti vicoli e le pittoresche strade della città. Scegli di visitare una varietà di punti di riferimento importanti tra cui la Cattedrale, l'Alcazar, San Juan de los Reyes, l'ex moschea del Cristo de la Luz, Santo Tome, l'ex sinagoga di Santa Maria la Blanca, o la Chiesa del Salvatore. Dopo aver esplorato la città, rilassati durante il viaggio serale di ritorno al tuo alloggio a Madrid.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Toledo

Quali sono le migliori attrazioni di Toledo?

Toledo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toledo? Clicca qui per la lista completa.

Toledo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.369 recensioni

Grande escursione di un'intera giornata per vedere Toledo e Segovia. C'erano circa 40 persone sull'autobus ma è diviso per 2 (tour inglese e spagnolo) non appena inizia il tour a piedi. Hai la possibilità di saltare il tour a piedi e attraversare le città da solo (con la condizione di recarti in un luogo specifico entro una certa ora per non perdere l'autobus). Alex, la nostra guida inglese, è stata adorabile nel rispondere a tutte le nostre domande sulla storia dei luoghi. Il tour è iniziato dandoci 30 minuti per la colazione a Toledo e ci è stata concessa un'ora per il pranzo a Segovia prima del tour a piedi. C'era anche un biglietto gratuito per un palazzo/fortezza a Segovia.

Il tour è stato fantastico. La guida turistica inglese Khan è eccellente, la migliore guida turistica che abbia mai avuto. Inglese perfetto, spiega molto bene i dettagli, inoltre la sua voce è proiettata molto bene sull'autobus o fuori durante il tour. Non è solo ben informato ma anche divertente, ha reso il nostro tour molto istruttivo e divertente. Consiglio vivamente il tour a chiunque.

Tour molto ben organizzato che ci ha permesso di avere un’idea delle due città fortificate in una sola giornata senza alcuna fatica Ottima la guida Kan che ci ha illustrato e informato su storia e curiosità durante tutta la giornata Vivamente consigliato !

Tour davvero ben organizzato. Sicuramente ci sarebbe da trascorrere più ore in ciascuna città per poterne scoprire tutte le bellezze. Guida preparatissima che ha reso la passeggiata davvero piacevole! Consigliata!

viaggio ben organizzato con una guida (Oscar) molto preparata e appassionata